L'album che ho acquistato oggi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Irene
-
halo in reverse
- Angel

vale la pena avere i primi tre dischi, credimidreamon22 ha scritto:Ho preso alla modica cifra di 2,50 Euro "The Collection", una raccolta della Spectrum dei Tears For Fears...qualche pezzo famoso...qualche lagna e due tracce che non so proprio cosa siano e cosa ci facciano in un Greatest Hits.....
the hurting-1982, 1983
songs from the big chair-1985
the seeds of love-1989
Seguirò il tuo consiglio ma non sono appassionatissimo dei TFF...halo in reverse ha scritto:vale la pena avere i primi tre dischi, credimidreamon22 ha scritto:Ho preso alla modica cifra di 2,50 Euro "The Collection", una raccolta della Spectrum dei Tears For Fears...qualche pezzo famoso...qualche lagna e due tracce che non so proprio cosa siano e cosa ci facciano in un Greatest Hits.....![]()
the hurting-1982, 1983
songs from the big chair-1985
the seeds of love-1989
Un pezzo che mi piace parecchio è Change....
Per il resto qualche pezzo carino...le rimanenti sono canzoni normali.....
Ringrazio Halo in reverse per il suo MP....
posto di seguito la copertina del cd dei TFF che ho acquistato e anche la tracklist...per chi sia esperto dei TFF volevo chiedere come mai hanno incluso la traccia 1 Pharoahs (una specie di song strumentale con dei strani campionamenti...non so cosa ci azzecchi...) e se non ricordo male la traccia 12, sempre strumentale e dalla breve durata.....

1. Pharoahs
2. Shout
3. Mad World
4. Mother's talk (original single version)
5. The Working Hours
6. Sea Songs
7. I Believe (Soulful Re-Recording)
8. Ideas As Opiates
9. Year Of The Knife
10. Break It Down
11. Memories Fade
12. Empire Building
13. Brian Wilson Said
14. Sowing The Seeds Of Love
15. Always In The Past
16. Change
17. Advice For The Young At Heart
bye......
posto di seguito la copertina del cd dei TFF che ho acquistato e anche la tracklist...per chi sia esperto dei TFF volevo chiedere come mai hanno incluso la traccia 1 Pharoahs (una specie di song strumentale con dei strani campionamenti...non so cosa ci azzecchi...) e se non ricordo male la traccia 12, sempre strumentale e dalla breve durata.....

1. Pharoahs
2. Shout
3. Mad World
4. Mother's talk (original single version)
5. The Working Hours
6. Sea Songs
7. I Believe (Soulful Re-Recording)
8. Ideas As Opiates
9. Year Of The Knife
10. Break It Down
11. Memories Fade
12. Empire Building
13. Brian Wilson Said
14. Sowing The Seeds Of Love
15. Always In The Past
16. Change
17. Advice For The Young At Heart
bye......
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Re: L'ultimo album
Io ti seguo anche se il cd lo ascolto già da un mese visto che è in rete da un pò, però per rispetto lo comprerò (l'edizione limitata prevista)linda ha scritto:ciao! io mi comprerò il nuovo CD dei MITICI MITICI PLACEBO!!!!!!!!
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!
buona giornata, CIAO
LINDA
-
halo in reverse
- Angel

allora... a questo punto, oltre ai pezzi citati nei commenti, avrei piazzato un paio di pezzi rimasti CLAMOROSAMENTE fuori dal disco del 1985, cioè la celeberrima "everybody wants to rule the world" e "broken/head over heels". Poi, una "raoul and the kings of spain" del 1995 (orzabal) e forse un altro pezzo da quell'omonimo disco.dreamon22 ha scritto:
1. Pharoahs
2. Shout, 1985, strafamosa![]()
3. Mad World, 1982, idem, cantata da Curt Smith![]()
4. Mother's talk (original single version), 1985, direi debole, paragonata ad altri pezzi di "songs from the big chair"
5. The Working Hour, 1985, questa, tra le altre, è stupenda
6. Sea Songs,![]()
![]()
7. I Believe (Soulful Re-Recording), 1985, gli preferisco la quasi-strumentale "listen", dovrei riascoltare
8. Ideas As Opiates, 1982, mah...
9. Year Of The Knife, 1989, spettacolo
10. Break It Down, 1992 (orzabal), non malaccio, ma erano in parabola discendente
11. Memories Fade, 1982, molto bella, personalmente la considero un prototipo di "the working hour"
12. Empire Building, extra track strum. 1985, trascurabile
13. Brian Wilson Said, 1992 (orzabal), non saprei giudicarla...non fondamentale, credo. Dovrei risentire...
14. Sowing The Seeds Of Love, 1989, imperdibile
15. Always In The Past, extra track 1989, ma c...o, "woman in chains" non l'hanno messa????![]()
16. Change, 1982,![]()
17. Advice For The Young At Heart, 1989, grandissimo pezzo.
bye......
POI, ELETTROPOP A PALLA (
1989, The seeds of love: adoro gli intermezzi suonati di questo disco. Tra l'altro, "badman song" citata sempre come grande canzone.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ciccio bello, per 2.50 euri che pretendevi, un best assoluto magari doppio?halo in reverse ha scritto: allora... a questo punto, oltre ai pezzi citati nei commenti, avrei piazzato un paio di pezzi rimasti CLAMOROSAMENTE fuori dal disco del 1985, cioè la celeberrima "everybody wants to rule the world" e "broken/head over heels". Poi, una "raoul and the kings of spain" del 1995 (orzabal) e forse un altro pezzo da quell'omonimo disco.POI, ELETTROPOP A PALLA (scusate il tamarrismo): da "the hurting" del 1982, di diritto il singolo "pale shelter", la gelida (per me) "watch me bleed", e come gran finale, "start of the breakdown". No guarda, quel disco è davvero un bell'esempio di elettropop... sto pensando... guarda l'mp
1989, The seeds of love: adoro gli intermezzi suonati di questo disco. Tra l'altro, "badman song" citata sempre come grande canzone.
-
halo in reverse
- Angel

ma si...
però, ci sono 3 singoli non prescindibili che sono stati esclusi. Se avessero voluto realizzare una raccolta a basso prezzo di pezzi poco conosciuti, a questo punto era meglio escludere certi mezzi-singoli e dar spazio ad altre chicche dei primi dischi, migliori a mio avviso
così com'è, la tracklist non è nè carne nè pesce. Comunque, a 2,50 euro, è tutt'altro che scandalosa, anzi...
Ho già provveduto a "sistemare" le cose, però
il mio era più un post di, ehm... "creazione di uno stato di curiosità crescente"
però, ci sono 3 singoli non prescindibili che sono stati esclusi. Se avessero voluto realizzare una raccolta a basso prezzo di pezzi poco conosciuti, a questo punto era meglio escludere certi mezzi-singoli e dar spazio ad altre chicche dei primi dischi, migliori a mio avviso
così com'è, la tracklist non è nè carne nè pesce. Comunque, a 2,50 euro, è tutt'altro che scandalosa, anzi...
Ho già provveduto a "sistemare" le cose, però
il mio era più un post di, ehm... "creazione di uno stato di curiosità crescente"
-
halo in reverse
- Angel

Lettera 22 ha scritto: Ciccio bello, per 2.50 euri che pretendevi, un best assoluto magari doppio?
Beh ripensandoci mi vergogno un pò...2,5 Euro sono niente...
Però un doppio sarebbe stato meglio....
Comunque tracce carine ce ne sono, in effetti una song dei TFF che ricordavo e conosco, everybody wants to rule the world, mi chiedevo come mai non era inclusa...
Ringrazio haloinreverse per l'mp e la curiosità che sta mettendo dietro questo gruppo...
Il punto interrogativo sulla traccia 6 Sea songs vuol dire che non conosci quel pezzo???
ma vedo che anche tu sulla traccia 1 hai sorvolato...ma che roba è????
-
halo in reverse
- Angel

-
halo in reverse
- Angel

ho preso "words and images" dei Camouflage, 15 giorni e m'arriva
richiesta quasi-OT: oltre ad amazon, sapete se ci sono siti, magari italiani, sui quali comprare dischi, con varie modalità di pagamento (ex. poste pay)?
perchè i miei tre ordini in negozio sono a 28euro cadauno, e francamente è troppo.
richiesta quasi-OT: oltre ad amazon, sapete se ci sono siti, magari italiani, sui quali comprare dischi, con varie modalità di pagamento (ex. poste pay)?
perchè i miei tre ordini in negozio sono a 28euro cadauno, e francamente è troppo.