Dave Gahan: Closer & Breathe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Dave Gahan: Closer & Breathe
Su DC++ potete trovare il nuovo singolo di Dave Gahan con le due b-sides COSER e BREATHE.
Adesso me le vado ad ascoltare e poi vi dico!
Faith and Devotion
Adesso me le vado ad ascoltare e poi vi dico!
Faith and Devotion
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Le sento da alcuni giorni: Closer mi pare molto mediocre: meno male che sarebbe stata proposta ai DM durante le sessions per Ultra...
L'altra non ha lasciato segni di sorta.
Sto notando, nella comunità depechemodiana, un certo fastidio nei confronti di Dave Gahan, anche per quanto attiene i commenti al tour, i bootlegs, etc.
Probabilmente, il progetto Paper Monsters ai più non è piaciuto.
Io lo considero un lavoro discreto (per un esordiente), ma non ho molta voglia di ascoltarlo ancora.
L'altra non ha lasciato segni di sorta.
Sto notando, nella comunità depechemodiana, un certo fastidio nei confronti di Dave Gahan, anche per quanto attiene i commenti al tour, i bootlegs, etc.
Probabilmente, il progetto Paper Monsters ai più non è piaciuto.
Io lo considero un lavoro discreto (per un esordiente), ma non ho molta voglia di ascoltarlo ancora.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Dep ha scritto:
E' inutile girarci intorno, o i Depeche si risollevano con un colpo d'ala, un'intuizione, un lampo di genio, come solo loro hanno saputo fare in passato, o la prospettiva è quella di un proseguimento di carriera assai langue. Utile forse per il loro portafoglio, ma del tutto inutile per le nostre orecchie.
Il problema è tutto qui: io per primo sono andato a comprare PM, ma anche C2. Li ho ascoltati per un pò e non li ho trovati malaccio (anche se entrambi hano dei momenti down). Poi, però, dopo qualche settimana tutto si è quietato, e i suddetti hanno raggiunto lo scaffale da cui non si sono più mossi. Domanda: siamo sicuri che lavori di questo genere riescano a reggere il tempo? Io ho molti dubbi.......Mi sbaglierò, ma tra qualche anno, se non tra qualche mese, queste prove soliste dei nostri finiranno nell'oblio più totale........Io lo considero un lavoro discreto (per un esordiente), ma non ho molta voglia di ascoltarlo ancora.
E' inutile girarci intorno, o i Depeche si risollevano con un colpo d'ala, un'intuizione, un lampo di genio, come solo loro hanno saputo fare in passato, o la prospettiva è quella di un proseguimento di carriera assai langue. Utile forse per il loro portafoglio, ma del tutto inutile per le nostre orecchie.
In effeti Dep ha ragione, riguardo Closer: anch'io la trovo molto mediocre e sinceramente ringrazio Martino per averla esclusa da Ultra! Questo è l'esempio lampante del perchè finora non gli hanno concesso lo spazio che lui vuole. Sinceramente la qualità dei brani (testi inclusi) è molto scarsa e lontana anni luce dalla produzione DM. Dare maggior spazio a Dave significa allontanarsi da quello che è stato il sound DM e avvicinarsi sempre di più ad Exciter che ha scatenato moltissime polemiche e che rappresenta l'episodio più rock di tutta l'intera produzione (guarda caso molto simile a Paper Monsters!). Anche Breathe mi sembra molto anonima e sempliciotta.
Il "fastidio" dei fans di cui parla Dep è quantomeno giustificato visto che questo Paper Monsters+tour non convince e non rispecchia i fans abituati a ben altro. Se poi aggiungiamo alcune interviste di "Big Mouth", il gioco è fatto.
Dave Gahan finora è bocciato senza altro appello. Meglio come cantante e show-man dei Depeche Mode!
Faith and Devotion
Il "fastidio" dei fans di cui parla Dep è quantomeno giustificato visto che questo Paper Monsters+tour non convince e non rispecchia i fans abituati a ben altro. Se poi aggiungiamo alcune interviste di "Big Mouth", il gioco è fatto.
Dave Gahan finora è bocciato senza altro appello. Meglio come cantante e show-man dei Depeche Mode!
Faith and Devotion
- Depescmòdbanned
- Ultra member

- Ilducamorgan
- Master

- Contatta:
- Ilducamorgan
- Master

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ducamorgan ha scritto:
Un pò perfida la domanda, però mi sa che ciai ragione.......In tempi non sospetti avevo anticipato che la famosa scrittura a quattro mani in realtà nascondeva l'arcano: e cioè che a scrivere PM sia stato Chandler. E ne sono sempre più convinto.....
La cosa che più mi fa ridere è che Gahan era andato tutto sparato da Gore a proporgli Closer, e poi in Paper Monster mica l'ha messa!
Cioè, non ha ritenuto che la song fosse meritevole di stare nel suo disco tutto sommato abbastanza leggerino, però la voleva inserire in Ultra!
Gore avrà tutte le sue fisime, ma come non dargli ragione quando gliela ha cestinata?
Io una collaborazione tra il biondo e ganzo nella stesura dei brani x il nuovo disco la vedo sempre più ardua.......
non è che i pezzi VERAMENTE di Gahan sono proprio i B-Side?
La cosa che più mi fa ridere è che Gahan era andato tutto sparato da Gore a proporgli Closer, e poi in Paper Monster mica l'ha messa!
Cioè, non ha ritenuto che la song fosse meritevole di stare nel suo disco tutto sommato abbastanza leggerino, però la voleva inserire in Ultra!
Gore avrà tutte le sue fisime, ma come non dargli ragione quando gliela ha cestinata?
Io una collaborazione tra il biondo e ganzo nella stesura dei brani x il nuovo disco la vedo sempre più ardua.......
- Ashi Waza
- Moderatore

Io voglio bene a Davidino Gahanuccio ed al suo vocione, ma con tutto il cuore PM (che l'abbia fatto solo, a 4, a 8, a 16 o a 1765 mani) resta comunque una bruttura degna delle peggiori, sgangherate band del pianeta!
E davvero, lo scrivo con tristezza!!!!
Che poi le b-sides di INY (che non ho ascoltato) siano degne del prodotto PM mi pare una conseguenza penosa ed inevitabile!
Se PM ha un merito è che l'ostentazione della mediocrità, che vi si scorge, vi si annusa e vi si ascolta dà lustro all'arte..... (quella vera!!!)
RIDATEMI I DEPECHE MODE!!!!!!
Con amore cartaceo & affetto mostruoso
sempre vostro
ASHI (1° kyu)
E davvero, lo scrivo con tristezza!!!!
Che poi le b-sides di INY (che non ho ascoltato) siano degne del prodotto PM mi pare una conseguenza penosa ed inevitabile!
Se PM ha un merito è che l'ostentazione della mediocrità, che vi si scorge, vi si annusa e vi si ascolta dà lustro all'arte..... (quella vera!!!)
RIDATEMI I DEPECHE MODE!!!!!!
Con amore cartaceo & affetto mostruoso
sempre vostro
ASHI (1° kyu)
Ultima modifica di Ashi Waza il mer lug 16, 2003 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Kaiser Soze
- Violator

Non mi risulta che Paper Monsters stia vendendo male.
Né che le date del tour di Gahan passino inosservate.
Evidentemente, a qualcuno Paper Monsters piace.
Pertanto, a chi spreca aggettivi degni del museo degli orrori rivolgo un personale invito a riflettere su dati oggettivi prima di parlare.
I pareri personali non coincidono (quasi) mai col Verbo.
E a chi solleva il grido "RIDATECI I DEPECHE MODE" ricordo che tale invocazione dovrebbe rinnovarla quotidianamente da almeno 8 anni, dato che i Depeche Mode si sono sciolti nel 1995.
Né che le date del tour di Gahan passino inosservate.
Evidentemente, a qualcuno Paper Monsters piace.
Pertanto, a chi spreca aggettivi degni del museo degli orrori rivolgo un personale invito a riflettere su dati oggettivi prima di parlare.
I pareri personali non coincidono (quasi) mai col Verbo.
E a chi solleva il grido "RIDATECI I DEPECHE MODE" ricordo che tale invocazione dovrebbe rinnovarla quotidianamente da almeno 8 anni, dato che i Depeche Mode si sono sciolti nel 1995.
- Ilducamorgan
- Master

- Contatta:
Mmm, mi fai pensare...in effetti vende, ergo è bello!
Ragazzi ho trovato: Paper Monsters è bello!
Ad AshiTrezza: hai ragione, quanto c'hai ragione...condivido in pieno con te i danni spirituali che quasi tutte le canzoni di Dave causano...non ne parlo più, stop!!
P.S.
Faccio finta di non preoccuparmi del fatto che abbia firmato per la Universal...
P.P.S. Closer in Ultra...madò.
Ragazzi ho trovato: Paper Monsters è bello!
Ad AshiTrezza: hai ragione, quanto c'hai ragione...condivido in pieno con te i danni spirituali che quasi tutte le canzoni di Dave causano...non ne parlo più, stop!!
P.S.
Faccio finta di non preoccuparmi del fatto che abbia firmato per la Universal...
P.P.S. Closer in Ultra...madò.
- Modehead
- Ultra member

- Contatta:
Rispondo a Kaiser.
Che un prodotto venda o meno non significa nulla, come ha ben scritto il Duca. Io piuttosto ho riscontrato che iniziano a conoscere Dave persone che con la musica dei DM non c'entrano assolutamente nulla e che si ascoltano porcherie commerciali inenarrabili.
Per il resto, pieno sostegno a Martin per non aver fatto inserire Closer nel bellissimo Ultra e lunga vita ai ns. DM!
BONG!
MODEHEAD
PS: i DM esistono ancora e, spero, che continueranno ad essere con noi ancora per molto. Per me la data del 1995, dal punto prettamente musicale non ha alcun senso. Ultra è un buonissimo lavoro. Se si amano i DM tale discorso non ha senso, se si amavano certi DM ed un certo sound, allora (ma io non la penso così), la fine doveva essere segnata con lo straordinario Violator. Da lì in poi c'è stato un innegabile cambiamento. Che ognuno potrà giudicare come meglio crede.
Che un prodotto venda o meno non significa nulla, come ha ben scritto il Duca. Io piuttosto ho riscontrato che iniziano a conoscere Dave persone che con la musica dei DM non c'entrano assolutamente nulla e che si ascoltano porcherie commerciali inenarrabili.
Per il resto, pieno sostegno a Martin per non aver fatto inserire Closer nel bellissimo Ultra e lunga vita ai ns. DM!
BONG!
MODEHEAD
PS: i DM esistono ancora e, spero, che continueranno ad essere con noi ancora per molto. Per me la data del 1995, dal punto prettamente musicale non ha alcun senso. Ultra è un buonissimo lavoro. Se si amano i DM tale discorso non ha senso, se si amavano certi DM ed un certo sound, allora (ma io non la penso così), la fine doveva essere segnata con lo straordinario Violator. Da lì in poi c'è stato un innegabile cambiamento. Che ognuno potrà giudicare come meglio crede.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
Kaiser Soze
- Violator

Questa affermazione è quantomeno discutibile.Modehead ha scritto: Che un prodotto venda o meno non significa nulla
Se un prodotto vende significa che piace. Che poi non piaccia a te o a me è solo un irrilevante dettaglio.
Questa affermazione, invece, non vuol dire assolutamente nulla.Modehead ha scritto:Io piuttosto ho riscontrato che iniziano a conoscere Dave persone che con la musica dei DM non c'entrano assolutamente nulla e che si ascoltano porcherie commerciali inenarrabili.
1) Ognuno è libero di ascoltare ciò che gli pare e piace, senza per questo essere messo alla gogna.
2) Dave Gahan non è proprietà dei fans dei Depeche Mode.
3) Dave Gahan, libero dal marchio Depeche Mode, è libero di esprimere ciò che gli piace e nel modo in cui gli piace, dato che gliene viene concessa la possibilità. Ai dati di mercato spettano poi le sentenze, non a chi scrive qui dentro.
Ribadisco che i DM si sono sciolti nel 1995, dopo 15 anni di carriera sempre in ascesa.
Tutto ciò che è successo dopo non conta.
Tutto il resto è noia.