(OT) VI E' PIACIUTA MILANO?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

EnjoyDepeche
Devoted
Devoted

Messaggio da EnjoyDepeche »

Io a Milano ci vivo da ottobre per l'università, ma devo dire che mi piace! Certo, Roma, artisticamente parlando, è un'altra cosa, ma non solo rispetto a Milano... io sono stato a Parigi per una settimana un paio di anni fa... Roma batte Parigi 5-0... Milano si porta dietro troppi luoghi comuni, troppi pregiudizi (città grigia, fredda, tutta shopping e spese pazze), che non le rendono giustizia... è una città pulita (lasciamo perdere l'aria, però...), organizzata (trasporti come in nessun'altra città d'Italia, apparte Bologna, forse),multietnica... è il motore economico e finanziario d'Italia, anche se il fatto di essere una tipica città industriale è sempre sembrato un difetto più che un pregio... diciamo che se si unisse la bellezza artistica di Roma e l'organizzazione di Milano, probabilmente ne uscirebbe la città perfetta...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ragazzi...qua finisce male :? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Rimane difficile contenere in maniera civile le proprie preferenze per una città o per un'altra. Specie in periodi come questi, dove l'intolleranza sembra essere oramai una trista consuetudine. Intolleranza in senso lato, religiosa, razziale, politica.

Cerchiamo di lasciare tali forme d'intolleranza fuori dal forum, grazie.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Purtroppo ne ho sempre sentite di tutti i colori, sia dai milanesi nei confronti dei romani (e in genere del sud) che viceversa.

Cmq mi pare che il thread fosse nato per poter esprimere un'opinione personale sulla città che ha accolto il concerto, non per fare confronti che non portano da nessuna parte.

Ma si sa, ci si fa prendere la mano, può succedere! Poi basta una parola fraintesa e si accende la miccia...

Personalmente posso dire che Milano mi mette un pò tristezza. Avendoci vissuto per cinque anni da bambina, i miei ricordi sono legati prevalentemente alla nebbia e al brutto tempo. Inoltre, ho notato un distacco umano molto diffuso, nel senso che ho conosciuto prevalentemente persone che, sapendomi di Roma, mi hanno guardato un pò dall'alto in basso e con aria di sufficienza, con molta freddezza..

Ma ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, Milano ha molte cose affascinanti, ad esempio è la capitale della moda, la vita notturna è molto "in", insomma ha i suoi lati positivi.

Per il concerto ho fatto una toccata e fuga, anzi ringrazio i simpaticissimi cugini della mia amica che ci hanno ospitato!!! :wink: :wink: :wink:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

EnjoyDepeche ha scritto:Io a Milano ci vivo da ottobre per l'università, ma devo dire che mi piace! Certo, Roma, artisticamente parlando, è un'altra cosa, ma non solo rispetto a Milano... io sono stato a Parigi per una settimana un paio di anni fa... Roma batte Parigi 5-0... Milano si porta dietro troppi luoghi comuni, troppi pregiudizi (città grigia, fredda, tutta shopping e spese pazze), che non le rendono giustizia... è una città pulita (lasciamo perdere l'aria, però...), organizzata (trasporti come in nessun'altra città d'Italia, apparte Bologna, forse),multietnica... è il motore economico e finanziario d'Italia, anche se il fatto di essere una tipica città industriale è sempre sembrato un difetto più che un pregio... diciamo che se si unisse la bellezza artistica di Roma e l'organizzazione di Milano, probabilmente ne uscirebbe la città perfetta...
Stra quoto... null altro da aggiungere...
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

io credo semplicemente ke vadano rispettate le idee degli altri...anke se io dico "milano mi fa skifo",oh a me milano fa skifo,ke ci posso fare?!?!nn credo ke qlc milanese si debba ritenere offeso x qst...nn è ke ho insultato i singoli metri quadrati d casa sua...
...se uno mi dici ke roma gli fa skifo,certo mi dispiace, xò affari suoi...cioè insomma,cerkiamo d prenderla anke alla leggera ste cose...siamo in un forum...
simone
Excited
Excited
Contatta:

il cielo di milano e il suo grigiore

Messaggio da simone »

grey sky over a black town i can feel depression all around BUT THERE SOMETHING TO DO e le cose da fare a milano sono tante. Può darsi che si siano ispirati al cielo di milano. Ma in fin dei conti non è così brutta, è il calore della gente che ci abita a mancare! :wink: :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io però ancora non capisco...

il titolo del tread: VI E' PIACIUTA MILANO?

cosa rispondete??

a me viene in mente subito che la domanda è intesa a livello BELLA/BRUTTA.....mi pare una questione tranquilla semplice semplice precisa e senza malizia.

ma cè in agguato sempre qualcuno che risponde: si mi piace perchè ci sono delle figliole da 90. no non mi piace perchè un negro..... 8)
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Syd ha scritto:
mucci ha scritto:c'è modo e modo

Questa frase la quoto, anche se non me la aspettavo detta da te che mi hai appena dato dell'ignorante...
Ma capisco che sei andato in confusione, chi l'avrebbe retta una simile figura?
MA QUALE FIGURA?......
ignoranza...voce del verbo ignorare...ignorare la vera MILANO...chiusa discussione.
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

Roma e Milano che dilemma... come dire: meglio bionda o mora? Milano si vive di notte Roma è eterna... Milano ha la modernità dalla sua, Roma il calore delle persone. Che poi bisogna sfatare il mito dei milanesi che sono freddi perchè quando sono salita io ho trovato tutte persone disponibilissime
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Ragazzi che mi combinate???
Quanto è brutta sta' sfida tra Roma e Milano...!Ho proposto questo thread solo per sapere cosa ne pensavate di una delle più importanti e carine città del nostro bel paese, e voi ne fate una questione personale...Non mi piace...

Vi dico semplicemente NEVER LET ME DOWN AGAIN!!!

:( :shock: :( :shock: :(
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Brava Arianna, tu che sei la creatrice del thread...hai fatto bene a dargli una tirata d'orecchi... :wink:
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Babylon ha scritto:Brava Arianna, tu che sei la creatrice del thread...hai fatto bene a dargli una tirata d'orecchi... :wink:

:D :D :D
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

mucci ha scritto:
Syd ha scritto:
mucci ha scritto:c'è modo e modo

Questa frase la quoto, anche se non me la aspettavo detta da te che mi hai appena dato dell'ignorante...
Ma capisco che sei andato in confusione, chi l'avrebbe retta una simile figura?
MA QUALE FIGURA?......
ignoranza...voce del verbo ignorare...ignorare la vera MILANO...chiusa discussione.

Ma l'hai capito o no che Milano la conosco per bene?
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

:D :roll: :roll: :roll: :D
Rispondi