Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Quando uscì Violator avevo circa 14-15 anni e Enjoy the Silence era un tormentone...
Ve lo ricordate DJ TV?
su italia 1 o canale 5 non ricordo...
ecco in quel programma il vidio di Enjoy the Silence lo davano a palla e mi colpì enormemente quest'uomo vestito da re che se ne andava a spasso con una sedia sotto al braccio, poi col tempo ho capito la profondità di quel messaggio.
Ma la passione vera è nata 6 anni fa, quando ho conosciuto il mio ragazzo che, da grande appassionato e collezionista, mi ha regalato proprio Violator dicendomi che per lui è l'album più significativo dei DM: "è da lì che devi cominciare se vuoi imparare a conoscerli".
Non so se è una giusta indicazione, ma da allora ho amato piano piano tutto ciò che hanno fatto.
Ve lo ricordate DJ TV?
su italia 1 o canale 5 non ricordo...
ecco in quel programma il vidio di Enjoy the Silence lo davano a palla e mi colpì enormemente quest'uomo vestito da re che se ne andava a spasso con una sedia sotto al braccio, poi col tempo ho capito la profondità di quel messaggio.
Ma la passione vera è nata 6 anni fa, quando ho conosciuto il mio ragazzo che, da grande appassionato e collezionista, mi ha regalato proprio Violator dicendomi che per lui è l'album più significativo dei DM: "è da lì che devi cominciare se vuoi imparare a conoscerli".
Non so se è una giusta indicazione, ma da allora ho amato piano piano tutto ciò che hanno fatto.
- tofaithfullypursue
- Ultra member

mio fratello non faceva altro che ascoltarli....
personal jesus, enjoy the silence, clean, world in my eyes.
è nato tutto da quelle cassettine che metteva e rimetteva, poi mosso da un incredibile atto di "fraternità" mi ha "permesso" di seguirlo al concerto del 1990, in una fredda giornata d'inverno....
da allora non sono più uscito dal tunnel e non ne ho nemmeno la più pallida idea di venirne fuori....
per questo lo ringrazierò a vita !!!!
personal jesus, enjoy the silence, clean, world in my eyes.
è nato tutto da quelle cassettine che metteva e rimetteva, poi mosso da un incredibile atto di "fraternità" mi ha "permesso" di seguirlo al concerto del 1990, in una fredda giornata d'inverno....
da allora non sono più uscito dal tunnel e non ne ho nemmeno la più pallida idea di venirne fuori....
per questo lo ringrazierò a vita !!!!
-
Sister of night79
- Ultra member

Correva l'anno 1990, ero in macchina ed in radio hanno mandato Everything counts..è l'anno di Violator ma evidentemente è prevalsa la logica di rispolverare i "vecchi" successi contemporaneamente all'uscita del nuovo album. Da allora è come se li avessi "scelti", anche se ero piuttosto piccolina...dai 17 anni in poi nn mi hanno davvero MAI abbandonato...grazie a tutti i devoti ed ai DM!
- Depagni Mode
- Ultra member

colpo di fulmine
Io avevo all'incirca dieci e dodici anni, vidi il video di stripped e fu subito colpo di fulmine, da allora non mi hanno mai abbandonato sono una delle mie ragioni di vita..........sono 18 anni che li vivo!!!
- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

Io sicuramente devo ringraziare mio fratello più grande
che li ascoltava quando ero ragazzino (io sono del '75, lui del '65) e quindi sono cresciuto a pane e DM, poi il mio primo CD acquistato è stato Violator e da lì non mi sono più fermato, anzi, sono andato anche all'indietro e ho tutti gli album, i singoli (+ i 6 Box), i Dvd e le Vhs, più alcune cose non originali e alcuni vinili.....
E quindi diciamo che è dal '90 che sono sicuramente un Devoto!!!
Tenendo conto che nel '90 avevo 15 anni direi che non c'è male........
Ciao a tutti!!!!!
Francesca DM ha scritto:( ...ogni tanto i fratelli maggiori servono
che li ascoltava quando ero ragazzino (io sono del '75, lui del '65) e quindi sono cresciuto a pane e DM, poi il mio primo CD acquistato è stato Violator e da lì non mi sono più fermato, anzi, sono andato anche all'indietro e ho tutti gli album, i singoli (+ i 6 Box), i Dvd e le Vhs, più alcune cose non originali e alcuni vinili.....
E quindi diciamo che è dal '90 che sono sicuramente un Devoto!!!
Tenendo conto che nel '90 avevo 15 anni direi che non c'è male........
Ciao a tutti!!!!!
...la musica è personale, tocca le corde intime di ognuno di noi, ci fa piangere o sognare in base a come siamo "accordati"...i miei DM ? ...mah...forse risalgono a Mister Fantasy o VideoMusic...non ricordo il contesto...inizio anni 80...ma ricordo questi ragazzini che saltavano su palloni colorati su di un ritmo malinconico che ha incollato il "me ragazzino" a "loro"...i soldi per gli album scarseggiavano...ma il 6 Marzo 1984 i soldi sono usciti...boh, chissà quanto costava, era un biglietto del cinema, si perchè era al cine Teatro Orfeo, in via Coni Zugna a Milano...sapete quei biglietti azzurri o rosa che davano al cinema dell'oratorio?..ecco si era quello...insomma ero..eravamo io ed il mio migliore amico in galleria, davanti alla balconata estasiati ragazzini che godevano dei loro suoni e li hanno silenziosamente sposati (come dice anche l'amica di Torino) fino ad oggi, ora padri ma ancora col cuore da adolescenti...
-
Enjoy the Simon
- Violator

Io li ho conosciuti con il video di It's No Good. Non ricordo che tipo di musica ascoltassi all'epoca ma quel video mi aveva folgorata sin dalle prime volte (di solito apprezzo una canzone solo dopo ripetuti ascolti) quindi mi sono presa Ultra e poi pian piano mi son fatta quasi tutta la discografia...almeno per quanto riguarda gli album.
- White Queen
- Devoted

Beh sicuramente.. Non so a cosa pensava Corbijn... Magari in quel periodo lo leggeva come si legge la BibbiaIn Gore ha scritto:forse che ti piace Il Piccolo Principe che si porta in giro la sdraioWhite Queen ha scritto:Con la stessa Enjoy The Silence... E' perfetta per il primo impatto...In Gore ha scritto: Mooolto prima... e con cosa avresti voluto cominciare?
per guardarsi i tramonti?