le CORISTE: info dal sito di Corbijn
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Le coriste nel Devotional avevano una loro logica. Erano bravissime, tanto per cominciare (dovrebbe essere implicito, ma purtroppo non lo è, visto che ormai in giro si vedono solo coriste che colpiscono x gli attributi fisici, anche se magari sono più stonate di una gallina...
), e infatti Wilder, che è un perfezionista, una di loro l'ha voluta anche nel suo disco solista. In più, la Smith e la Cambell avevano partecipato a SOFAD, sempre come coriste, per cui era logico venissero utilizzate nei live.
E cmq, se ricordate bene, non erano sempre on stage, ma entravano soltanto durante le songs a cui avevano contribuito in studio. Cosa che, aimè, dovrebbe fare anche Eigner con la batteria, senza ammorbare i brani che non lo necessitano delle sue pestate....
E cmq, se ricordate bene, non erano sempre on stage, ma entravano soltanto durante le songs a cui avevano contribuito in studio. Cosa che, aimè, dovrebbe fare anche Eigner con la batteria, senza ammorbare i brani che non lo necessitano delle sue pestate....
io urlavo FLETCH FOR PRESIDENT e lui mi faceva uno dei suoi sorrisiniLoop ha scritto:mascherare chi faceva cosa dei tastieristi per non far capire al pubblico quanto è pre-registrato è stata una trovata del c***o.la ceci ha scritto:W le astronavi!!!!!!!!!!!!!!
Io se vado ad un concerto voglio vedere cosa suonano i musicisti!
Poi tutto lo show concentrato su Dave, Martin e Christian mi sembra un po' razzista nei confronti del povero Fletch...
Per fortuna che c'eravamo noi nelle prime due file a tirarlo su di morale!
![]()
Niente più astronavi, please x i prossimi tour.
poi con le astronavi che ne sai se gordeno si legge il giornale anzichè suonare
-
bertoicemachine
- Ultra member

appunto, cosa sacrosantaLettera 22 ha scritto:E cmq, se ricordate bene, non erano sempre on stage, ma entravano soltanto durante le songs a cui avevano contribuito in studio.
cioè la maggior parte delle canzoni del repertorio DMCosa che, aimè, dovrebbe fare anche Eigner con la batteria, senza ammorbare i brani che non lo necessitano delle sue pestate....
Discrete coriste, parecchio grasse e parecchio nere per garantire anche l'effetto scenografico-gospel. Ma nulla di speciale dal punto di vista tecnico canoro. Ho visto molto, ma molto, meglio sul fronte coriste aggiunte. Purtroppo non nei dM.Lettera 22 ha scritto:Le coriste nel Devotional avevano una loro logica. Erano bravissime, tanto per cominciare.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Vista la tua esperienza in materia di live, non faccio fatica a crederti.Freestate ha scritto:. Ma nulla di speciale dal punto di vista tecnico canoro.
Eppure ti dico che i backing vocals e i cori in crescendo sul finire di IYR mi erano sembrati davvero straordinari! Mi era venuta la pelle d'oca....
Poi mi riguardo un pò il Devotional!
- alexmasterj
- Ultra member

anche a me viene la pelle d'oca sul finale di IYR, indipendentemente da quello che combina Dave nel videoLettera 22 ha scritto:Vista la tua esperienza in materia di live, non faccio fatica a crederti.
Eppure ti dico che i backing vocals e i cori in crescendo sul finire di IYR mi erano sembrati davvero straordinari! Mi era venuta la pelle d'oca....
Poi mi riguardo un pò il Devotional!
si parte da 1.05.15 e la goduria va avanti per esattamente 1 minuto e 15 secondi fino a quando Alan chiude di batteria.
ovviamente me lo sono andato a rivedere, non conosco i minuti a memoria
la canzone seguente è PJ. Alan è alla batteria (pad) ma non parte subito, si limita ad una parte della canzone. esattamente come in IYR. è questo l'uso corretto della batteria in un concerto dei DM, ma ormai ce lo sognamo visto l'andazzo...
per quanto riguarda le coriste non è questione di avere le migliori del pianeta terra, è l'amalgama che conta. le coriste in certe canzoni ci stanno benissimo, ma si tratta di quelle 3 o 4 a concerto, non di più
sempre parlando di quel tour, da notare che le canzoni "acustiche" si chiamavano Death's Door e One Caress, mica Shake the Disease (bella anche sabato 18 ma imparagonabile a quella del tour di violator o 101) e Leave in Silence. insomma ne hanno da imparare dal passato se vogliono riproporci delle vere meraviglie
- giulia
- Ultra member

Re: Secondo me,
Anton è il TOP !Dessy ha scritto:Corbijn e` riuscito nella sua idea