(OT) Contestazione del contest

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

precious7 ha scritto:
22GrandJob ha scritto:Io invece lo trovo azzeccato,non per offendere,ma per sottolineare l'atteggiamento di chi da subito è stato lì a criticare le opere vincenti per quella che io personalmente trovo solo semplice invidia
sei tu la vincitrice per caso?? :roll: 8)
Non ho manco partecipato 8)
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

22GrandJob ha scritto:
precious7 ha scritto:
22GrandJob ha scritto:Io invece lo trovo azzeccato,non per offendere,ma per sottolineare l'atteggiamento di chi da subito è stato lì a criticare le opere vincenti per quella che io personalmente trovo solo semplice invidia
sei tu la vincitrice per caso?? :roll: 8)
Non ho manco partecipato 8)
ah..pensavo.. :wink:
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Questo thread è meglio di una telenovela boliviana :D
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

22GrandJob ha scritto:
Moon ha scritto:Dani, capisco il tuo stato d'animo, ma è bene che non si alimentino ulteriori botta-e-risposta.

Personalmente non ho apprezzato le valutazioni da "frescacce" e "cricetini", e vorrei solo dire una cosa alla GrandJob: convengo con te nel dire d'aver letto interventi non esattamente onorevoli in merito all'esito del contest, tuttavia son anche certa che ci sono persone, qui, che hanno manifestato il proprio pensiero non perché mosse da pura invidia nei confronti della vincitrice... a volte basta definirla "cocente delusione", senza dover necessariamente scomodare un peccato capitale.

Mi fermo qui.
Ma infatti ho ribadito che fortunatamente ci son stati partecipanti che hanno accettato (seppur presumo comprensibilmente delusi) la sconfitta e si son limitati a tenersi per sé certe considerazioni.
Francamente a leggere certi interventi in questo 3d mi son cadute davvero le braccia,perché certe illazioni (dal momento che nel regolamento la tecnica usata dalla vincitrice e da molti è perfettamente autorizzata,e non si può parlare di baro) erano dettate da qualcosa che ben oltre la "cocente delusione",visto che già dalle prime battute del concorso c'erano i vari nterventi "ah ma a fare click click son bravi tutti".
C'è un limite abbastanza notevole fra il sentirsi frustrati per il lavoro "perso" (anche se concordo con sonyp900, un'opera propria per l'artista non perde considerazione solo perché non arriva prima,ma qui c'è pure chi me la vuoe regalare,vedi te..) e la libera aggressione della serietà morale di una persona e di una giuria,i cui criteri di valutazione alla fin fine vanno a rivelarsi semplice gusto,e la decretazione della superiorità di un'opera sulle altre è solo il punto d'incontro fra le varie propensioni.
Perché allora non accanirsi (quello che vedo) su tutti coloro che hanno utilizzato elementi di PTA,fotogrammi di PJ,foto dei DM e così via?E' vero che è un concorso su di loro,ma sempre è utilizz di materiale già esistente,o no?
Se vogliamo fare questo folle j'accuse facciamolo contro il 90% delle opere allora,NON perché realizzate con la computer grafica,ma perché non del tutto "genuine",anche perché ad un certo punto la discussione s'è ingarbugliata,o probabilmente son io torda e non capisco: è per via dell'immagine sfruttata,del fatto che sia fatta al pc,da entrambe?Nell'ultima istanza allora il discorso si sposta proprio da "è un baro" a "click click non è arte",e allora mi pare sia un po' attingere a varie argomentazioni tanto per sproloquiare e gettare fango.

Non sono per il politically correct,difficilmente purtroppo riesco a trattenermi dallo scoccare frecciate pure pesanti (ma mai volgari,e ci tengo a precisarlo) nei confronti di chi assume certi atteggiamenti,ahimé sono un animale antisociale il più delle volte,e dico sempre struzzate (in Madame Bovary veritas).
Perdonatemi per i cinque minuti strappati dalla lettura di questo mio.

8)
job, forse tu non ti rendi neanche conto di quanto rendi la vita difficile a chiunque, non ti arrendi se una persona o più ti dicono di mollarci o cercano di ftelo capire fino a quando non ti aggrediscono così ti prendi pure il "lusso" di dire che sei stata offesa......potresti una volta lasciare l'ultima parola a qualcuno? molto spesso penso che tu come obbiettivo sul forum hai quello di "attacarti" con altri utenti per dare prova della tua disinvolta loquacità, penso anche che la cosa ti diverta....ma più passa il tempo più penso che sei l'unica a divertirsi.....la Moon ti ha invitato a cedere, sarebbe stato corretto da parte tua non replicare.
Ultima modifica di ethanmode il dom feb 26, 2006 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Andatevi a riguardare le prime 2 pagine del thread e poi rivaluterete le parole di job.....
Non ho partecipato al contest e quindi non ci ho prestato particolare attenzione, però sono rimasto colpito dall'attacco che ha subito la vincitrice (che non so manco chi sia), come se fosse stata colpa sua il fatto di essere stata scelta. Come se poi TUTTI gli altri non avessero in qualche modo attinto a idee (sottoforma di video, foto, artwork e compagnia bella) inerenti alla band.
Quoto job, l'invidia è una gan brutta bestia.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Admin ha scritto:
higherlove ha scritto:
Rox ha scritto:spero che Fab o chi per lui intervenga nella discussione...
Non intervengo solo perchè l'epilogo del contest mi ha lasciato assai deluso.
Dico solo che se fossi stato io a decidere il vincitore, non avrei preso in considerazione i lavori di computer art nemmeno per un secondo, per quanto eccellenti, poichè so fin troppo bene come è facile ottenere opere ad effetto con pochi e semplici clic e zero fatica.
Come sono totalmente convinto che alla Virgin, nella concitazione legata ai concerti in arrivo, non abbiano nemmeno preso in considerazione l'eventualità che la computer art potesse dopare e falsare in tal modo il concorso, come poi in effetti è successo.
Non ce l'ho con la vincitrice, ma avrei una voglia terribile di chiudere il thread e seppellire l'accaduto.

Io sono amico della verità.

Fab
innanzitutto, ci tengo a precisare che anche io ho fatto un lavoro di digital art, e per quanto io sia diplomata in questa materia, ci sono stata dietro più di una settimana tra scelta dei soggetti, ricerche di immagini, lavoro di taglia e incolla, ecc. ecc., quindi non permetto che si dica che questo tipo di lavori si confeziona con "pochi e semplici clic e zero fatica";
seconda cosa, è facile che le persone che non hanno partecipato al contest e che quindi non sono direttamente interessaatre abbiano voglia di seppellire l'accaduto al più presto. Comunque, come ho già detto in precedenza, ormai il dado è tratto, la mia intenzione non era di innescare una polemica ma solo di rendere pubblico l'accaduto proprio perchè anch'io sono amica della verità, e se anche il tread verrà chiuso, almeno avrò ottenuto ciò che volevo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

higherlove ha scritto:seconda cosa, è facile che le persone che non hanno partecipato al contest e che quindi non sono direttamente interessaatre abbiano voglia di seppellire l'accaduto al più presto..
Esssagggerata! :wink:
Non stiamo parlando mica di spionaggio industriale eh? Si discute, da parte mia non vedo cosa ci sia da seppellire.... :roll:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Franz Schubert ha scritto:Questo thread è meglio di una telenovela boliviana :D
:lol: :lol: :lol: :lol:

bentornato! mi mancano i nostri thread 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Lettera 22 ha scritto:Non stiamo parlando mica di spionaggio industriale eh? Si discute, da parte mia non vedo cosa ci sia da seppellire.... :roll:
cancelliamo le impronte 8)
Irene

Messaggio da Irene »

ethanmode ha scritto:job, forse tu non ti rendi neanche conto di quanto rendi la vita difficile a chiunque, non ti arrendi se una persona o più ti dicono di mollarci o cercano di ftelo capire fino a quando non ti aggrediscono così ti prendi pure il "lusso" di dire che sei stata offesa......potresti una volta lasciare l'ultima parola a qualcuno? molto spesso penso che tu come obbiettivo sul forum hai quello di "attacarti" con altri utenti per dare prova della tua disinvolta loquacità, penso anche che la cosa ti diverta....ma più passa il tempo più penso che sei l'unica a divertirsi.....la Moon ti ha invitato a cedere, sarebbe stato corretto da parte tua non replicare.
ti quoto in pieno

... e tanto per la cronaca, io non ho partecipato al contest!
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Moon ha scritto:
Personalmente non ho apprezzato le valutazioni da "frescacce" e "cricetini", e vorrei solo dire una cosa alla GrandJob: convengo con te nel dire d'aver letto interventi non esattamente onorevoli in merito all'esito del contest, tuttavia son anche certa che ci sono persone, qui, che hanno manifestato il proprio pensiero non perché mosse da pura invidia nei confronti della vincitrice... a volte basta definirla "cocente delusione", senza dover necessariamente scomodare un peccato capitale.
QUOTISSIMO, meno male che c'è anche qualcuno che è capace di immedesimarsi nello stato d'animo degli altri e che capisce senza sfociare nella stupidità.

E poi invidia di che? io continuo a credere che ci siano state quasi una decina di elaborati (tra cui anche il mio, scusate l'immodestia) al livello o addirittura migliori di quello della vincitrice.
nessuna invidia, anzi, sono la prima a dire che il lavoro vincente è molto bello. Ma è stato bravo l'autore di quella foto, non la vincitrice.
semmai la mia è rabbia per la furbizia che la gente dimostra, e che è specchio della nostra società, in cui c'è sempre qualcuno che prende scorciatoie e arriva a traguardi non meritati.
22GrandJob
Master
Master

Irene ha scritto:
... e tanto per la cronaca, io non ho partecipato al contest!
Embé?Ho fatto il tuo nome?

Grazie per avercelo detto in ogni caso.

8)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

OT-(l'ultima e poi me ne vado)

io mi prodigherei più in complimenti AL soggetto della foto, ritoccata o meno 8) :lol:
22GrandJob
Master
Master

halo in reverse ha scritto:OT-(l'ultima e poi me ne vado)

io mi prodigherei più in complimenti AL soggetto della foto, ritoccata o meno 8) :lol:
:lol: In Halo veritas :lol: :lol:

8)
Irene

Messaggio da Irene »

Reached our natural conclusion
Outlived the illusion
I hate being in these situations
That call for diplomatic relations

What can I say? (I don't want to play anymore)
What can I say? I'm heading for the door
I can't stand this emotional violence
Leave in silence
Rispondi

Torna a “Off-topic”