Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

deve ancora uscire! :wink:

QUI trovi le informazioni che cerchi
DevotionalTour
Angel
Angel

101

Messaggio da DevotionalTour »

Io rimasi affascinato dalla copertina di 101, acquistai il cd nel 1989 (copertina tra l'altro confezionata in cofanetto box cartone), e sin dal primo ascolto mi persi nei meandri delle sonorità di Martin da allora solo DM!!! :)

STAY DEVOTED & SPREADING DEPECHE MODE AROUND THE WORLD!!!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

whiterose ha scritto:deve ancora uscire! :wink:

QUI trovi le informazioni che cerchi
grazie delle info :D , vedrò di non lasciarmelo sfuggire 8) ...
brianzoo
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da brianzoo »

andavo in prima superiore e nell'attesa del pulman che mi ripotasse a casa dopo la scuola ascoltavo il mitico walkman(chissa che fine avra' fatto)quando alla radio sento personal jesus e subito mi informo del gruppo che la cantava........ed eccomi da piu' di 10 anni a tifare per DM
brianzoo
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da brianzoo »

One caress ha scritto:Ragazzi visto che mi sono appena registrato mi date un segno di vita?
anch'io mi sono registrata oggi questi sito e' fichissimo finalmente parlo con qualcuno che non mi da della malata mentale.
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

li ho conosciuti quest'estate. una mattina ho trovato un tipo in un bar che avevo conosciuto la sera prima.
mi si è seduto vicino e mi ha messo una cuffietta nelle orecchie e mi ha detto "senti questo,se non conosci questo album portatelo a casa e ascoltatelo bene"
e mi ha fatto ascoltare music for the masses.
l'ho rivisto solo un mese dopo e gli ho offerto da bere.è stato il mio umile modo di ringraziarlo per avermeli fatti scoprire.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

beh, io non ritirerò fuori la storia della cassettina del 3 gennaio 1999 8) :x
piuttosto, mi ricordo benissimo della sera che acquistai Black Celebration, verso la fine di novembre dello stesso anno. La ex-mia cara vecchia Uno faceva un rumore pazzesco, non riuscivo a sentire quasi niente in cuffia. Era una sera fredda, nebbiosetta ma non troppo, giusta giusta per un video che possa spiegare l'atmosfera del disco. Ogni volta che riascolto "fly on the windscreen" mi rivedo seduto in quell'auto che osservo dal parabrezza le luci riflesse in Dora. Nonostante il rumore, avevo intuito il mood della canzone. Mi è sempre rimasto impresso questo ricordo, la cupezza di quella miscela suoni-immagini-momenti. In quel periodo gelido, in ogni senso. Casa mia fu un elemento di unità straodinario, o forse erano certi problemi a valorizzare o rinforzare casa mia.

Poi, il disco me lo sono portato sulle piste di Champoluc. Altri momenti indimenticabili.

Le sciate di Marzo invece me le sono sempre fatte tutte con il megafono 8) :D :D :D
Ultima modifica di halo in reverse il dom feb 26, 2006 5:09 am, modificato 1 volta in totale.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Dolcyssyma ha scritto:
-CoMpLEx84- ha scritto:" e preso dalla foga altre canzoni..cominciavano a piacermi esageratamente..ho comprato 3 dischi tutti insieme..ovvero Exciter,Ultra e The Singles 81-86..folgorato totalmente dai 3 dishi a poco a poco comprai tutto il resto che c'era da comprare..
Bravo, ti meriti un applauso :P :P :P :P

ma graziee!! :P
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

Dolcyssyma ha scritto:Era il 1981, io avevo 12 anni.
:?: Ti facevo più giovane... non so perchè... forse dal tuo modo di scrivere... bah!
One caress ha scritto:Ragazzi visto che mi sono appena registrato mi date un segno di vita?
BONG! :shock:

---

A quanto vedo ci sono un sacco di "novellini"!!!
Allora questo REMIXES_81>04 a qualcosa è servito!!!

Ho scoperto i Depeche PER SBAGLIO, quando mi "avanzavano" dei soldi da spendere nel negozio di dischi e il mio rivenditore di fiducia mi spara questo cd brutto, nero, dall'aspetto strano, con questa foto sul retro che (non so perchè) mi faceva venire in mente la sedia di Morticia Addams...
IO - "Ma non è che mi dai Heavy Metal o altre schifezze simili?" (Nota: parere personale)
LUI - "No, fidati... sono famosissimi"
IO - "Se sono così famosi perchè non li ho mai sentiti prima?"
LUI - "Perchè non capisci un c***o di musica!"
Arrivato a casa ho riconosciuto BOAG... carina al primo ascolto più o meno attento... pian piano l'interesse per questo disco cresceva... fino a INSIGHT, la canzone che tuttora trovo sempre più "emozionale" quando l'ascolto.
Ultima modifica di Klaus il dom feb 26, 2006 5:31 am, modificato 1 volta in totale.
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Ho sentito per la prima volta Enjoy The Silence in una pelestra dove mi allenavo... Mi è piaciuta tantissimo, ma non sapevo di chi fosse (vergogna!....)... Un mio carissimo amico mi "assillava" da tempo perché io ascoltassi quei Depeche Mode (e pensare che li confondevo con i Duran Duran... vergogna!)... Un giorno ho deciso di scaricare qualche canzone, dicendomi : "via, vediamo chi sono sti Depeche"... Poi ho preso Playing The Angel, il mio primo cd dei Depeche...Da lì è nato l'amore per questo gruppo.
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

allora,dunque.....

Messaggio da Claudietta85 »

me ne sono innamorata la prima volta che ho sentito in tv Freelove nel 2001 e da li' ho voluto sapere tutto!chi erano,chi fossero,da quanto tempo erano in giro,cosa mi ero persa fino a quel momento....eh eh :D amore a primo ascolto. 8)
stringiu
Devoted
Devoted

Messaggio da stringiu »

Nel 1989 quando avevo 13 anni. Ero a casa di mio cugino, che ascoltava i depeche dagli esordi, e mi prestò tutti i vinili e le cassette che aveva. La stessa cosa fece con altri cugini. Un fulmine per tutti. Da allora non abbiamo mai più smesso. Il 19 febbraio, 16 anni dopo, eravamo ancora tutti insieme al Palaforum di Assago con quel mio cugino. Adesso lui ha 2 bimbi, ed il più piccolo (2 anni) fa l'eco a Dave con dei bellissimi 'Thank you' live. E la dinastia continua......
Francesca DM
Excited
Excited

Messaggio da Francesca DM »

beh io non posso fare altro che ringraziare mio fratello che ha 10 anni più di me ( ...ogni tanto i fratelli maggiori servono..). lui aveva 16 anni ed era entrato in ospedale per essere operato di appendicite..correva l'anno 1984. per non annoiarsi aveva chiesto a mia mamma una radiolina...potete immaginare...nel delirio post-operatorio sente People Are People e zack...folgorato! da lì è cominciato tutto .

io ovviamente avevo solo 6 anni e di musica non capivo una mazza! so solo che per casa non facevo altro che sentire depeche mode dalla mattina alla sera e così sono cresciuta a pane e depeche, invece di canticchiare cristina d'avena o le canzoni dei cartoni animati "cantavo" ( inventando le parole) LIS, SY ecc ecc.

da allora non li ho più abbandonati!

francy
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

Capilander88 ha scritto:Io ho comprato per caso PTA. HO detto tutto
:cry: :cry: questa tua affermazione mi strugge il cuore caro!!!!
ma per fortuna l'hai comprato..
:wink:

io 4 anni fa ero a casa ammalata e ho acceso mtv..
FREELOVE..
e non c'è altro da aggiungere penso.
8)
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

Klaus ha scritto:
Dolcyssyma ha scritto:Era il 1981, io avevo 12 anni.
:?: Ti facevo più giovane... non so perchè... forse dal tuo modo di scrivere... bah!
.
Grazie Klaus :wink:
Infatti il mio problema è che dimostro molto meno dei miei anni e spesso è difficile essere presa sul serio.... comunque sicuramente molto meglio così ihhihihiihi :oops:

Ed ora un altro ricordo. Io e mio fratello non siamo mai mai andati d'accordo. Ma in tutta la mia vita la più grossa litigata con lui l'ho fatta quando (forse era l'85) ad una festa portò i miei vinili. Quando io entrai in casa accesi lo stereo ma non trovavo il remix di Master&Servant, il cui retro SET ME FREE è tutt'ora un capolavoro da ballare per ore.... ho aspettato in piedi tutta la notte che lui rientrasse... quando arriva afferro il vinile e noto che Set me free era rigato, un solco profondo proprio all'inizio..... quella sera in quel condominio è successo il finimondo!! :twisted:
Rispondi

Torna a “Discussioni”