Zero socializzazione con altri fans dei DM: colpa di chi?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Sabato 18 a fine concerto due ragazzi che stavano dietro di me sulla gradinata mi hanno dato l'email xchè gli mandassi le foto... i poveretti erano senza macchina fotografica e li vedevo veramente desperadi, così ho accettato e l'altra mattina li ho contattati, spedendo il tutto. Pura solidarietà tra fan sfegatati! :D

Domenica 19 invece son venuta su a Milano da sola e in treno ho fatto combriccola con un gruppo di pazzi furiosi anche loro diretti al Forum... grandissimi! Siamo morti dal ridere! Non credo fossero di 013, ma cmq è sempre bello conoscere gente appassionata quanto te!
Ah, un'altra cosa: volevo ringraziare quella santa donna della Sabri che al ritorno lunedì mattina ha tenuto testa alle imitazioni di Mart e Gordeno fatte dalla Roby e da me in treno... è stato fantastico! Non so se è di 013, ma cmq è stato il tragitto più sclerato che abbia mai fatto! :lol:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

ono d'accordo sulla "scarsa socializzazione". Anch'io sono riuscita a scambiare solo 4 chiacchiere al concerto, e dopo in albergo c'era il mortorio...
Domenica è stato il mio primo concerto dei DM, sono ancora esaltata, e forse per questo sono un po' perplessa da alcuni msg letti sul forum relativi alla scarsa "atmosfera", il che credo si ricolleghi alla sensazione di "distanza" fra i fan presenti. Mi sembra infatti che aleggi un'idea un po' stereotipata del fan-tipo: darkeggiante, serioso, vestito di pelle nera e viola, perverso (ma a un concerto da che si vede? Dalle cicatrici di frusta? :twisted: )
Io personalmente mi vesto in modo banale e non ho eccessivi istinti autodistruttivi, sarà per questo che non ho calamitato altre/i fan? Nonostante il mio aspetto presumibilmente borghese, mi imbatto nella signora morte tutti i giorni... spero proprio che ai concerti si viva l'atmosfera come una comunione di pensieri ed emozioni e non di look.
Per me l'atmosfera di domenica era di grandi allegria ed entusiasmo, manifestati in prima persona dai nostri 3, Dave che scherzava e Fletch che sgallettava...
Felicità e sofferenza sono sintesi, non antitesi!
Per concludere (sono un po' logorroica oggi!): la scarsa socializzazione potrebbe dipendere da un certo "classismo" tra fans più o meno devoti? O solo dal tempo gelido e piovoso che ci ha fatti ritornare chi al bar e chi a nanna al più presto?

See You in Rome!

Alessia
Lilluna
Devoted
Devoted

Messaggio da Lilluna »

ziodave ha scritto:
Lilluna ha scritto:zio, è colpa tua che non ispiri fiducia, in realtà :twisted:
e la gente ti ignora :asd:
io a te ti mordo sul collo la prox volta che ti becco :lol:
pero' ti voglio bene eh 8) ma ti mordo!!!!
occhio che ti sguinzaglio pedrito (il mio iguano :shock: )
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Syd ha scritto:
Guarda, io con tutto il mio carattere allegro non ho socializzato molto.
Conoscevo già Salvo, Alexandra, Aldo, suo fratello e Luca.
Inoltre conoscevo via chat Mony, Sisterina e via forum Alya_DM ed Elisa.
Ho finalmente conosciuto di persona queste 4 -splendide- ragazze ma solo perchè avevo già parecchio parlato con loro.
Se non avessi già conosciuto quelle persone (di presenza o via internet) probabilmente dopo il concerto sarei tornato a casa.
Invece mi è finita a cantare i cori del Siracusa e della Lazio con Sisterina... dall'una alle 4 di notte...
Mitica Sisterina, ma mitiche anche la dolcissima Mony, l'esaurita Alya e la simpaticissima Elisa.
Cavolo quanto mi mancano tutte queste persone (+ "semu pessi fans bluc").
:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Mio adorato Syd ora scatta davvero la lacrimuccia.... Sei troppo gentile e dolce...

Syd quella sera li era praticamente impossibile socializzare con tutti.. ahimè pure io ho perso per strada qualcuno...
Ho cercato di trascorrere più tempo con i ragazzi con cui avevo "parlato" di più in 013 ovviamente...

TVB Syd
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

martinlgore ha scritto:invece a me è dispiaciuto un sacco non aver potuto conoscere nessuno del forum, la cosa che mi rammarica molto è che potevo finalmente conoscere sister of night78 , la mia sorellina Alyadm,lo zio dave, franz schubert, bertoicemachine, irene, precious7, syd, salvo, alexandra e tanti altri e chiedo scusa se non li ho citati.......come sono giù per questo!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Martina!!!!! mannaggia io e la piccola Prè ti abbiamo cercata nel settore in cui eri domenica... ma non ti abbiamo vista....

Peccato davvero non averti incontrata...

Ci rifaremo a Roma
:wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lilluna ha scritto:
ziodave ha scritto:
Lilluna ha scritto:zio, è colpa tua che non ispiri fiducia, in realtà :twisted:
e la gente ti ignora :asd:
io a te ti mordo sul collo la prox volta che ti becco :lol:
pero' ti voglio bene eh 8) ma ti mordo!!!!
occhio che ti sguinzaglio pedrito (il mio iguano :shock: )
maddai!!!!
hai ancora l'iguana??? 8)
quant'è cresciuta???
quanto me piacerebbe avere in casa un bel varano gigante :cry:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

SEEYOU ha scritto:Mi sembra infatti che aleggi un'idea un po' stereotipata del fan-tipo: darkeggiante, serioso, vestito di pelle nera e viola, perverso (ma a un concerto da che si vede? Dalle cicatrici di frusta? :twisted: )
Eh sì..guarda,a Milano era pieno di gente così.. :roll: :lol:
Reds71
Excited
Excited
Contatta:

Re: Zero socializzazione con altri fans dei DM: colpa di chi

Messaggio da Reds71 »

Klaus ha scritto:Ciao a tutti.

Seguo i Depeche dal 97, anno in cui per sbaglio ho comprato ULTRA, e, tra le mie amicizie, nessuno apprezza i Depeche Mode.

Ho sperato di fare conoscenza di qualche devoto nelle date italiane del The Singles Tour, dell'Exciter Tour, del Paper Monsters Tour, dell'A Night With Martin Gore e infine del Touring The Angel... ma tutte le volte che ho lasciato il mio numero di telefono e/o il mio indirizzo e-mail per futuri contatti NON sono stato mai ricontattato...

In questo forum leggo di gente che si conosce, che si incontra (anche spesso) e mi chiedo:
Sono io brutto e sfigato e nessuno mi fila o sono "stran(z)i" in generale gli altri fans?
Ho lasciato il mio numero di telefono e/o il mio indirizzo e-mail a una quarantina o forse più (non esagero!) di persone al concerto di domenica 19/02/06, chiedendo, caritatevolmente, di mandarmi le loro foto, di sentirci, di metterci daccordo per andare ad altri concerti, di rivederci/risentirci in generale... e ad oggi - come mi aspettavo - non ho ricevuto nemmeno una risposta.

Provo invidia per tutti i ragazzi che si incontrano fuori dalle strutture dove si tiene il concerto, in quanto sono sempre stato "costretto" ad andarci con amici che non conoscevano nemmeno una canzone per non restare da solo...

Provo anche a spiccicare qualche parola con qualcuno di loro, ma noto spesso dall'altra parte la scarsa intenzione di sostenere una conversazione superiore ai 5 minuti.

Di chi è la colpa?
Io ce la metto tutta, non credo di essere impedito...
Attendo qualche delucidazione in merito

Saluto tutti,

Klaus

Hai assolutamente ragione, non si tratta solo di qui ma di come vanno le cose in generale, si fa una grande fatica a socializzare ma penso che sia normale quando stiamo delle ore davanti a sti cosi, si ha come la sensazione di condivisione ma è una cosa completamente fasulla alla fine se non ci si conosce veramente si rimane diffidenti quello che tu pensi io credo che sia assolutamente vero.
ciao
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

SEEYOU ha scritto: Mi sembra infatti che aleggi un'idea un po' stereotipata del fan-tipo: darkeggiante, serioso, vestito di pelle nera e viola, perverso (ma a un concerto da che si vede? Dalle cicatrici di frusta? :twisted: )
Io personalmente mi vesto in modo banale e non ho eccessivi istinti autodistruttivi, sarà per questo che non ho calamitato altre/i fan? Nonostante il mio aspetto presumibilmente borghese, mi imbatto nella signora morte tutti i giorni... spero proprio che ai concerti si viva l'atmosfera come una comunione di pensieri ed emozioni e non di look.
Per me l'atmosfera di domenica era di grandi allegria ed entusiasmo, manifestati in prima persona dai nostri 3, Dave che scherzava e Fletch che sgallettava...

Alessia
Sarà...,
ma tra lo stereotipo darkeggiante, e - parafrasando un amico - lo stile Meeting Comunione e Liberazione, bè preferisco lo STEREOTIPO...
Reds71
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Reds71 »

Ross ha scritto:
SEEYOU ha scritto: Mi sembra infatti che aleggi un'idea un po' stereotipata del fan-tipo: darkeggiante, serioso, vestito di pelle nera e viola, perverso (ma a un concerto da che si vede? Dalle cicatrici di frusta? :twisted: )

Alessia
esatto, nella maniera più assoluta!!!!

Sarà...,
ma tra lo stereotipo darkeggiante, e - parafrasando un amico - lo stile Meeting Comunione e Liberazione, bè preferisco lo STEREOTIPO...
salvoza
Ultra member
Ultra member

Re: Zero socializzazione con altri fans dei DM: colpa di chi

Messaggio da salvoza »

Klaus ha scritto:Ciao a tutti.

Seguo i Depeche dal 97, anno in cui per sbaglio ho comprato ULTRA, e, tra le mie amicizie, nessuno apprezza i Depeche Mode.

Ho sperato di fare conoscenza di qualche devoto nelle date italiane del The Singles Tour, dell'Exciter Tour, del Paper Monsters Tour, dell'A Night With Martin Gore e infine del Touring The Angel... ma tutte le volte che ho lasciato il mio numero di telefono e/o il mio indirizzo e-mail per futuri contatti NON sono stato mai ricontattato...

In questo forum leggo di gente che si conosce, che si incontra (anche spesso) e mi chiedo:
Sono io brutto e sfigato e nessuno mi fila o sono "stran(z)i" in generale gli altri fans?
Ho lasciato il mio numero di telefono e/o il mio indirizzo e-mail a una quarantina o forse più (non esagero!) di persone al concerto di domenica 19/02/06, chiedendo, caritatevolmente, di mandarmi le loro foto, di sentirci, di metterci daccordo per andare ad altri concerti, di rivederci/risentirci in generale... e ad oggi - come mi aspettavo - non ho ricevuto nemmeno una risposta.

Provo invidia per tutti i ragazzi che si incontrano fuori dalle strutture dove si tiene il concerto, in quanto sono sempre stato "costretto" ad andarci con amici che non conoscevano nemmeno una canzone per non restare da solo...

Provo anche a spiccicare qualche parola con qualcuno di loro, ma noto spesso dall'altra parte la scarsa intenzione di sostenere una conversazione superiore ai 5 minuti.

Di chi è la colpa?
Io ce la metto tutta, non credo di essere impedito...
Attendo qualche delucidazione in merito

Saluto tutti,

Klaus
Devo dire che ancora nn mi sono fatto nemmeno un concerto
quindi nn ho diviso i miei contatti a moltissime persone.........
Ma frequento questo forum da un pò, ho creato pure un trend di presentezione per farmi conoscere ma a rispondere al trend
furono in pochi, ma memmeno un mp? ho messo pure
l'indirizzo di posta e di msn ma niente
Gli unici due con i quali fo fatto conoscenza sono Dreamon22
e Gahan 69 (cinque minuti e poi mi liquida!)che saluto se sono alla lettura
nn è che la colpa è la virtualità di questi sistemi di comunicazione?
oppure è colpa della differente età?
Appello:
Ma com'è possibile che nessuno delle mie parti (almeno sicila) si faccia
vivo o viva? (esclusi i sopracitati!) e siamo in molti!
Rispondi

Torna a “Discussioni”