(OT) Contestazione del contest

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

rosarossa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rosarossa »

Lettera 22 ha scritto:Brava rosarossa, condivido e ti quoto in pieno! :wink:
glatie, glatie! tloppo buono lei!
onecaress ha scritto:complimentoni a tutti coloro che hanno lavorato con le loro manine magiche!!
glatie tante!!
stavo pel lidulmi in questo stato:

Immagine

PS= basta dormire 3 ore tra il venerdì e il sabato, comincio a notale effetti deleteli pel la mia pelsona..
solly pel l' ot
:roll:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

higherlove ha scritto:
Rox ha scritto:spero che Fab o chi per lui intervenga nella discussione...
Non intervengo solo perchè l'epilogo del contest mi ha lasciato assai deluso.
Dico solo che se fossi stato io a decidere il vincitore, non avrei preso in considerazione i lavori di computer art nemmeno per un secondo, per quanto eccellenti, poichè so fin troppo bene come è facile ottenere opere ad effetto con pochi e semplici clic e zero fatica.
Come sono totalmente convinto che alla Virgin, nella concitazione legata ai concerti in arrivo, non abbiano nemmeno preso in considerazione l'eventualità che la computer art potesse dopare e falsare in tal modo il concorso, come poi in effetti è successo.
Non ce l'ho con la vincitrice, ma avrei una voglia terribile di chiudere il thread e seppellire l'accaduto.

Io sono amico della verità.

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

TI STIMO TROPPO INVOLONTARIAMENTE.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Admin ha scritto:Non intervengo solo perchè l'epilogo del contest mi ha lasciato assai deluso.
Dico solo che se fossi stato io a decidere il vincitore, non avrei preso in considerazione i lavori di computer art nemmeno per un secondo, per quanto eccellenti, poichè so fin troppo bene come è facile ottenere opere ad effetto con pochi e semplici clic e zero fatica.
Come sono totalmente convinto che alla Virgin, nella concitazione legata ai concerti in arrivo, non abbiano nemmeno preso in considerazione l'eventualità che la computer art potesse dopare e falsare in tal modo il concorso, come poi in effetti è successo.
Non ce l'ho con la vincitrice, ma avrei una voglia terribile di chiudere il thread e seppellire l'accaduto.

Io sono amico della verità.

Fab
grande!t stimo tantissimo!la penso esattamente cm te!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

daniemt ha scritto:TI STIMO TROPPO
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Scusate, però io una precisazione la vorrei fare, una precisazione che esula dal contest.

Non è che per il fatto che vediamo ogni giorno lavori fatti con il photoshop o i suoi affini, non tanto curati, ma magari d'effetto, però recanti in sè una banalità ed una freddezza da spavento, ciò voglia dire che per fare computer art basti fare un clic e via, o un copia-incolla-attacca. Anzi, in certi casi, il lavoro è talmente certosino e lungo, che richiede pratica e bravura immense, non solo, ci si può esprimere, può essere un artigianato sopraffino, ed addirittura arte. Lo dico perchè ho una persona in casa che insegna nella grafica, e conosco la differenza tra bricolage e computer-art, e quest'ultima non è sempre senza cuore o senza arte, sebbene non sia nata nella stessa ottica in cui è nata la pittura ad olio!!

Istruzioni per l'uso di questo post: NON STO PARLANDO DI QUESTO CONTEST, perchè se parlassi credo potrei offendere, cosa che non voglio fare, è meglio perciò che non mi esprima

E' solo una precisazione che mi preme fare, perchè sento troppo spesso parlare di facilità nell'opera a computer ecc.: non è vero, e ci sono gli esempi.

E alla fine, il fatto sta in questo: un copia incolla al photoshop vuoto e troppo facile sta ad un accurato e difficile, magari sentito, lavoro grafico digitale, come uno scarabocchio sta ad un Renoir

Quest'ultima frase è il succo del discorso. E soprattutto ricordiamo che l'arte sta nel CUORE, nella comunicazione, e nella rivelazione, oltre che nella tecnica.

p.s. ho persone in casa che fanno lavori sia manuali che grafici, per cui non ho nessuna 'parte' e nessun 'interesse', ho solo l'interesse della sensibilità
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

qui si parla di originalità indipendentemente da cosa è stato adoperato per l'opera.

non dirmi che un lavoro certosino fatto al computer giustifica un bel lavoro comunque, anche se non originale.

allora la premiazione doveva basarsi sulla bravura dell'utilizzo di programmi software....tra l'altro posso aggiungere che 15 anni di autocad mi bastano per capire che terminato il tempo per impararlo (perchè comunque non ha un tempo infinito come pensi tu),il programma lo puoi usare bene fin che vuoi ma se ti mancano lo sbuzzo e le idee non esiste nessun hardware per la mente da installarsi. Attingendo a qualcosa che già di partenza non è affar tuo,lo scarabocchio e il renoir te li sogni la notte.

non approvo..non ci siamo proprio.
Ultima modifica di daniemt il sab feb 25, 2006 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

non capisco. io ho espresso un parere sull'arte grafica, non sul contest
non è vero che l'arte grafica e i programmi grafici hanno una fine, mi spiace, non è vero!!

ripeto, forse il maiuscolo non è chiaro:

NON STO PARLANDO DEL CONTEST: infatti, se mi costringi a parlare del contest, potrei essere offensiva :? (e non verso te di sicuro), ripeto, che non è nelle mie intenzioni, e inoltre se non sbaglio sapevi ciò che pensavo, più o meno, e non è certo la difesa dei lavori

ossignore!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

TESORO....guarda che ho capito.....

ossiggnore.....sono insensibile.

ho solo collegato...io!!
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Invito tutti quelli che ancora non l'abbiano fatto a documentarsi sull'arte grafica ed elettronica in maniera più approfondita prima di parlare.
Se facciamo questo discorso per la vincitrice allora dobbiamo farlo per il 90% delle opere in concorso,non solo quelle fate con "fotoritocco",ma anche dipinti e quant'altro presi ed ispirati a materiale già esistente (vedere fotogrammi video,stili già esistenti,basi varie).

Troppi criceti in giro.

8)
Irene

Messaggio da Irene »

22GrandJob ha scritto:Troppi criceti in giro.
meno male che ci sei tu a darci DElucidazioni :?

a posto così?
Ultima modifica di Irene il sab feb 25, 2006 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Irene ha scritto:meno male che ci sei tu a darci lucidazioni :?
22GrandJob
Master
Master

Irene ha scritto:
22GrandJob ha scritto:Troppi criceti in giro.
meno male che ci sei tu a darci DElucidazioni :?

Delucidazioni no,visto che l'ironia o la si coglie o la si perde.

8)

Ora si che ragioniamo ,braFa la ragazza,ma la risposta non cambia 8)
Ultima modifica di 22GrandJob il sab feb 25, 2006 9:26 pm, modificato 5 volte in totale.
Irene

Messaggio da Irene »

22GrandJob ha scritto:
Lucidazioni non saprei,non ho un buon rapporto con l'Argentil

8)
allora faresti meglio ad imparare ad usare l'argentil invece che impengare le ditina a scrivere certe stronzate.

passo e chiudo 8)
22GrandJob
Master
Master

Irene ha scritto:
22GrandJob ha scritto:
Lucidazioni non saprei,non ho un buon rapporto con l'Argentil

8)
allora faresti meglio ad imparare ad usare l'argentil invece che impengare le ditina a scrivere certe stronzate.

passo e chiudo 8)
Qualcosa mi dice che Madame Bovary ha avuto un'illuminazione e ha capito.

8)
Rispondi

Torna a “Off-topic”