I Sometimes Wish I Was Dead

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Irene

Messaggio da Irene »

whiterose ha scritto:Detto questo, emi-iamyou, più passa il tempo e più mi rendo conto della bellezza di Speak and spell. non penso proprio che siano canzoni indifendibili o così 'semplici', non credo assolutamente!!
anzi, se A broken frame è un Capolavoro e se tra Speak and Spell e ABF c'è un abisso di diversità compositiva e di 'spessore' emozionale, per quegli anni anche S&S per me, che pure non c'ero, dev'essere stata una bomba, paragonata a ciò che io ho ascoltato dell'epoca.
Ha una particolarità tutta sua, e, malgrado abbia sentito molti dire che è praticamente uguale ai lavori degli Yazoo ecc, a me per quel che conosco e nella mia ignoranza non pare proprio.
Con ciò mi fermo perchè posso anche parlare per ore, ma evidentemente, o ho opinioni particolarissime o non ho nè età ne autorevolezza per dire qualcosa che possa avere il 'beneficio del un dubbio'.
perchè poi, alla fine, si tratta di gusti
io amo la composizione di Martin alla follìa,ma questo si è capito, non ho neppure un'enorme simpatìa per Vince, e, ciònonostante, devo riconoscere a questi 'depeche fase 1' (visto che pare ci siano stati 3 gruppi diversi) tutto il merito che si spettano, e il fatto che facessero sul serio o meno, o si stessero puramente divertendo, ai fini del risultato e del gradimento non cambia assolutamente nulla.
quoto in pieno rosa.... Speak and spell è, al contrario degli altri, un album che sto scoprendo pian piano, ogni volta che lo ascolto trovo qualcosa di nuovo, e questo qualcosa mi piace e anche tanto. non sono di certo i depeche di oggi, sono cambiati tantissimo, però lo trovo bello quest'album, molto bello!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

:wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non vorrei dire boiate, ma il loro primo disco fece un enorme successo di critica....
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

whiterose ha scritto:Con ciò mi fermo perchè posso anche parlare per ore, ma evidentemente, o ho opinioni particolarissime o non ho nè età ne autorevolezza per dire qualcosa che possa avere il 'beneficio del un dubbio'.
Non conosco una sola cosa al mondo sulla quale non si trovino almeno due persone in disaccordo tra loro, non vedo perché su queste "canzonette" vi debba essere differenza..

Penso anche troppo con la mia testa, tanto da non condividere quasi per niente quanto Minale ha scritto nella sua recensione a PTA. Magari nel 1981 potevano non essere così imbarazzanti come nel 2006, ma non preoccuparti che di produzioni ben più di spessore in quegli anni che tu non hai vissuto se ne contano parecchie.

Magari sarebbe più interessante discutere dsul perché i dM sono ancora qui a emozionarci e gli altri rimangono nel limbo del ricordo.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

non mi preoccupo :roll:

perchè, ancora una volta, si tira fuori gli anni che io 'non ho vissuto'??
so perfettamente di non averli vissuti, non c'è bisogno di ricordarmelo
banniamo tutto gli utenti che non hanno ascoltato i DM dal 1980? :P

oppure li torturiamo ogni volta che salta fuori un discorso sul tempo che fu??

world, io non ce l'ho con te (ci mancherebbe!!!), però qualche post fa mi hai citato Minale in risposta al mio(/nostro?) parere. Io Bong lo conosco, l'ho letto, ma in verità, come ribadisci tu in accordo con me, penso con la mia testa e sento col cuore, a me piace, a te non piace. fine!!

però gli assolutismi e gli 'io c'ero-tu no' non mi vanno, nella stessa maniera in cui non mi interesso assolutamente della critica.
tutto a posto? :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

il fatto che tra speak and spell e a broken frame ci sia un abisso a mio parere è dettata sia dal cambio di compositore [di certo i testi di Vince Clarke non sono profondi come quelli di Martin] sia dall'arrivo di Alan che essendo un bravo musicista curava un sacco la fase di registrazione con annessi e connessi, mentre speak and spell è praticamente suonato dal vivo.
Qesti due elementi non mi sembrano proprio trascurabili e quindi secondo me è inutile confrontare il primo cd dei dm con gli altri perchè era quasi un'altra band, va quasi considerato a parte, e per le potenzialità del gruppo in quel periodo penso sia un gran bel disco :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Alan non ha contribuito all'arrangiamento di A Broken Frame, ha contribiuto da Construction time again in avanti

Ma il punto non è questo, io ho detto che mi piace I Sometimes I wish I was dead (come da topic) e che mi piace Speak And Spell. Fine, tutto lì. se parliamo di Alan per 10 pagine anche qui è davvero preoccupante, NON perchè non mi manchi Alan, a me come a tutti!, ma perchè lui in questo caso non c'entra.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

beh ma guarda che anche a me speak and spell piace tantissimo[e i sometimes wish i was dead è una delle mie preferite :D ], conta che la mia intenzione era difendere il tuo punto di vista :wink: , stavo solo dicendo che secondo me è azzardato confrontarlo con i dischi successivi. non intendevo assolutamente fare il nostalgico o aprire un'ennesima discussione su Alan, stavo solo esponendo le mie teorie [che poi fossero sbagliate è un altro discorso e allora ti chiedo scusa]
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

bravo!
hai capito, non occorre fare paragoni perchè non c'è da paragonare!
cose troppo distanti fra loro
scusami, nemmeno io volevo essere dura, ma temevo un'altra serie di pagine e di relativi scontri su Alan, scontri inutili perchè Alan sarà sempre ricordato in noi, e soprattutto in ciò che ha fatto, ma il punto è che ora non c'è, e che non c'era prima dell'82
sono contenta che I Sometimes I wish I was Dead sia una delle tue preferite, io le amo tutte...Any second now, Big Muff, Tora! Tora! Tora!, Photographic...sono dei gioiellini

ciao! :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

whiterose ha scritto:bravo!
scusami, nemmeno io volevo essere dura, ma temevo un'altra serie di pagine e di relativi scontri su Alan, scontri inutili perchè Alan sarà sempre ricordato in noi, e soprattutto in ciò che ha fatto, ma il punto è che ora non c'è, e che non c'era prima dell'82
piccolo ot:
sembra ke x te alan debba essere dimenticato ele. io invece lo ricorderei in tutti i miei messaggi xkè è e sarà sempre e cmq uno dei DM nel mio cuore e se ora non c'è poco mi importa. :wink:
fine ot
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

veramente ele ha detto nel tuo quote il contrario..... :roll:

zao
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ti ringrazio :(
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

vogliamo parlare del fatto che anche le coriste del Devotional non ci sono più? :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate l'OT
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

x Daniemt:

in effetti, Ondarock, che non è mai stata molto tenera coi DM, e in ogni caso va presa un po' con le pinze, piazza un bel 6,5 a "speak and spell"...

suvvia, un po' di luce serve sempre!!! le canzoncine degli '80s mi paiono MOOOOOOOLTO migliori delle odierne. White, che suona potrà avvalorare questa mia impressione, se giusta, perchè mi interessa capire come mai tanta differenza di capacità compositiva (in generale). A parte l'anima...

:D :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

halo in reverse ha scritto: le canzoncine degli '80s mi paiono MOOOOOOOLTO migliori delle odierne.
mmm..cosa intendi esattamente?
Rispondi