Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Wave ha scritto:People are people all'inizio degli anni 80 : colpo di fulmine!!!

A tutt'oggi,ogni volta che ascolto le loro canzoni,per la 1000 volta,
mi stupisce di avere ancora e sempre, letteralmente, i brividi nella
schiena.

Ho Dave qui di fronte a me che mi guarda:dal poster acquistato a
Milano!!
Ma ,secondo voi,e' normale tutto cio' alla mia eta'??
invece per me il primo avvistamento è Only When I Lose Myself.... 1998... Uno shock :D

Io penso che i DM siano una di quelle poche cose che... ti accompagnano sempre... :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Ciao Onecaress e In Gore,
buon viaggio nel forum!!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

bene arrivati, nuovi devoti! :D :D :D
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

beh....io direi meta' anni ottanta...ero un pupo.....cresciuto a latte ...e depeche mode!!!!da allora ci sono state crisi,evoluzioni di stile musicale...nel 96,penso di essere stato male anche io con dave....MA SONO ANCORA QUI...E SIAMO ANCORA CON LORO.... :wink:
DommyGahan
Excited
Excited

Messaggio da DommyGahan »

Io ero con un mio amico(ora soltanto conoscente) e stavamo tappezzando i sedili della mia moto,quando alla radio mettono il remix 2004 di enjoy the silence e il mio amico dice 'li conosci questi' e dio 'no',sono i Depeche mode ,sentiamo la canzone e rimango diciamo "sciccato "dallo stile di quella canzone perchè di musica d'ascolto ne sentivo pochissima quasi niente (ora solo i Depeche mode) perchè sento house,tecno-elettronica ecc,ma mi sono propio avvicinato a loro quando ho visto per la prima volta il concerto a Parigi del 2001,dopo di cio mi sono impossessato di tutti gli album e dei concerti che sono in vendita e da li la passione :P :wink:
ClientFF
Violator
Violator

Messaggio da ClientFF »

Just can't get enough.. ed è stato amore a primo ascolto. Da allora non li ho più sganciati. 25 anni di passione e 9 concerti.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi... i depeche li ho conosciuti praticamente per caso perchè mi piaceva il remix 2004 di enjoy the silence, quindi volevo scaricarmelo, solo che ''per sbaglio'' [fossero tutti così belli gli sbagli :roll: ] scaricai l'originale, che mi colpì moltissimo perchè non avevo mai sentito musica del genere fino ad allora, così tempo dopo mi procurai violator e rimasi stupefatto dalla bellezza dell'album, ma temevo potesse essere un caso isolato e decisi di acquistare la prima raccolta di singoli per fugare ogni dubbio. a ''dreaming of me'' rimasi come paralizzato perchè non mi aspettavo una differenza così marcata rispetto a violator e contemporaneamente mi chiedevo come avevo fatto a non accorgermi di un genere musicale così geniale, a ''new life'' ero in uno stato indescrivibile e a ''just can't get enough'' fu il delirio.... riascoltai il cd per tutto il giorno e mi convinsi che erano veramente i migliori e li ringrazio ancora oggi, anche perchè probabilmente se non li avessi scoperti sarei come il 90 percento dei giovani d'oggi che ascoltano solo le terribili cose commerciali propinate continuamente da mtv e dalle radio...
mellody
Excited
Excited

Messaggio da mellody »

Io ho conosciuto i DM vedendo il video di It's no good, ne sono rimasta folgorata... Già dopo Barrel of a gun mi avevano interessanto ma ING mi ha portato a prendere Ultra e da lì è stata un'escalation all'acquisto dei precendenti album e poi singles e poi video e via dicendo fino a arrivare ai livelli di fanastismo attuali e ai concerti passati e presenti. Assolutamente la cosa migliore della mia vita appassionarmi ai DM...
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Mamma mia! Io nell'81 nascevo...!
Comunque video music me la ricordo bene, e anche la nostalgia e i tormenti d'amore con seeyou, somebody, secret garden, little 15... :oops:

Io i DM li ho conosciuti nel 93-94, grazie a un'amica che mi ha fatto sentire SGR. In realtà la passione è scattata quasi più su Bong di Minale che all'ascolto! Quando ti innamori di un cervello non hai più scampo...!

Alessia
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Io li ho conosciuti quando è stato mandato in onda per la prima volta il video di Barrel of a gun ,che vi posso dire,è stato amore da subito!
Nel giro di due settimane ho comprato tutta la discografia...
Gahan88
Excited
Excited

dm

Messaggio da Gahan88 »

io ho conosciuto i depeche grazie a mio fratello maggiore.. (lo ringrazio ancora adesso) :D sentendo un loro cd (violator) mi è diacuto e ora ho tutta la discografia.. questo mio fratello mi ha anke procurato i bigletti x milano.. ma nn ci son andato xkè mia nn mi ha fatto andare :evil: ke rabbia..

ciao raga ci sentiamo bye bye
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

One caress ha scritto:Ragazzi visto che mi sono appena registrato mi date un segno di vita?
:D Benvenuto coetaneo!
La conoscenza è avvenuta con Exciter, però l' amore per i depeche è scoppiato molto dopo, quando qualche giorno dopo l' esibizione dei nostri dalla Ventura decidemmo di comprare per caso The singles 86-98,da allora è cominciata questa passione mia e di mia sorella.
Quel disco si è consumato, così come il librettino con i testi, che ho utilizzato per tradurre personalmente tutti i testi. Successivamente è arrivato PTA e tutti gli altri.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Premetto che già ascoltavo le loro canzoni ma definitivamente sono entrati nella mia vita all età di 19 anni.... era il 1997.. anno di ULTRA... sono rimasta folgorata e da lì è scattato l amore...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Pare che Shinoda abbia creato più devoti di Corbijn, eh eh eh

A me passarono una specie di compilaton 81-83 su musicassetta (ai tempi esistevano..), ricordo che sull'altro lato c'erano gli Ultravox.

Poi li vidi in concerto nel primo anno in Italia (Some great reward tour - 1984), da lì acquistai l'album, poi la raccolta dei singoli e poi non li ho più abbandonati. ;)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

worldfullofnothing ha scritto: Poi li vidi in concerto nel primo anno in Italia (Some great reward tour - 1984), da lì acquistai l'album, poi la raccolta dei singoli e poi non li ho più abbandonati. ;)
... Complimenti.... io nell 84 avevo 6 anni ahimè... :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”