otEsiste l'anima gemella o l'amore si costruisce pian piano?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

daniemt ha scritto:frase importantissima scritta da chi non so 8) :

è quando mi perdo in qualcun altro che ritrovo me stesso.

egoistica.
e sei pronto per riperderti
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

whiterose ha scritto:se trovassi la persona giusta, quella che mi completa, non mi sentirei 'semplice', anzi, mi sentirei speciale :roll:
Eh, il problema è che mi sa che è un po' troppo irrealistico-romantico... :) Una cosa è trovare una persona con cui si sta (tutto sommato) bene (non solo per qualche mese... intendo una relazione che duri anni e anni... quindi con molti, inevitabili, continui sforzi per adattarsi, comprendere, tollerare, smussare, ecc.). Un'altra è quella sottintesa dal concetto di "anima gemella" al quale è intitolato il topic, un tipo di "completamento" che reputo appunto altamente irrealistico e che qualora si dovesse "magicamente" materializzare, mi farebbe sospettare di essere una persona altamente banale. Perché? Perché inevitabilmente tutto il complesso di esperienze, pensieri, modi di sentire, ecc. di qualcuno, non può combaciare con quella di un altro, così, senza nessun attrito (il concetto di "anima gemella" sottintende appunto qualcosa del genere). A meno che non si tratti, appunto, estremizzando, di esseri umani dotati della personalità di un grissino :lol: .
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

L' ANIMA GEMELLA?

QUANDO LEI/LUI FA TUTTO CIO' CHE VUOI TU! :wink:

questo è vero amore!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ABS ha scritto: Perché inevitabilmente tutto il complesso di esperienze, pensieri, modi di sentire, ecc. di qualcuno, non può combaciare con quella di un altro, così, senza nessun attrito (il concetto di "anima gemella" sottintende appunto qualcosa del genere). A meno che non si tratti, appunto, estremizzando, di esseri umani dotati della personalità di un grissino :lol: .
non ci stiamo capendo. del resto è difficile parlare di qualcosa quando si avvicina a ciò che accade, ad esempio, parlando del sesso degli angeli

perciò, ti posso dire in onestà solamente ciò che penso io.
Il mio complesso di esperienze, ecc..non deve combaciare proprio con nessuno. Io non vorrei una copia di me stessa, anche perchè so che non esisterebbe. Se parlo di ciò che mi 'completa', intendo ciò che mi piace, che la mia 'anima' cerca, ciò che mi fa stare bene
non pretenderei mai nulla da nessuno, nè che sia la mia 'metà', la mia 'copia', nè il mio 'duplicato', nè ciò che voglio io, nè niente di niente, solo che sia ciò che è, solo perchè lo è.

ed è questo che intendo dire, quando dico che mi sentirei
come a casa
come se l'avessi saputo
dal mio primo respiro
Zoe80
Master
Master

Messaggio da Zoe80 »

whiterose ha scritto:
ABS ha scritto: come se l'avessi saputo
dal mio primo respiro
...dal primo respiro...
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

CONSTRUCTION
LOVE
AGAIN
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

..basta che si possa ancora costruire di nuovo.
a volte non si può ri-costruire
Zoe80
Master
Master

Messaggio da Zoe80 »

chiamiamola semplicemente "anima gemella" anche se questo termine non è adatto per esprimere questo sentimento, l'Amore vero!!!
MA ORA SO CHE ESISTE! So che quel tipo d'amore non si dimentica, so che resta dentro di noi per sempre anche se, a volte, gli eventi non ci permettono di goderne.
Io amerò per sempre quest'uomo, e so che sono nel suo cuore! Non dico che l'aspetterò per sempre ma finchè questa passione che mi brucia dentro rimane viva, so che non potrò stare mai bene con un'altra persona.
Sono felice e disperata allo stesso tempo, piango, e non so se le mie lacrime siano di gioia o di dolore. Ma so di essere viva! So di essere!!
Rispondi