Concerto 19/02
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Il 19 è il mio numero fortunato. Mi segue da quando sono nata (il 19 ottobre appunto), ho vissuto per una infinità di anni al numero civico 19, ho partorito mia figlia il 19 e non potevoa certo mancare ad un avvenimento così importante come il concerto dei miei adorati DM.
E infatti alle ore 19,00 del 19 febbraio ero lì, accovacciata sotto il palco ad aspettare il mio Dave e Company che non rivedevo appunto da 19 anni!!!!
Le emozioni...?Veramente difficili da raccontare a parole. Sono emozioni talmente intense. Sono come quelle farfalline che ti svolazzano dentro quando sei ragazzina e sai che stai per uscire con il ragazzo dei tuoi sogni...sono quelle palpitazioni che ti tolgono il respiro e ti lasciano immobile ed incredula....e poi è quell'annientarsi completamente e dfondersi con le melodie delle canzoni che all'inizio non riesci neanke a caantare nonostante sono le canzoni che da 20 anni ti accompagnano. Poi all'improvviso prendi il contatto con la realtà...e allora scopri che sei lì dove sognavi di essere e davanti a te c'è Dave che canta, si muove sinuosamente, direi anzi eroticamente, e Martin dolcissimo con la sua cuffietta e le ali da angelo nero caduto sulla terra (e nessuno più di lui può rappresentare questa immagine) che ti intona un HOME da trafiggerti il cuore con il coltello...e Dave e Martin insieme in Macro...che spettacolo
Ma soprattutto che spettaacolo vederli cantare INSIEME, non divisi come sempre facevano. Questa simbiosi di musica e voci ...che emozioni...E che dolce morte GOODNIGHT LOVERS...ascoltarli lì a 2 metri di distanza...gli occhi celesti di Martin in contrasto con quegli occhi così profondi di Dave...e poi perchè ho letto che siamo stati un pubblico freddo???A me non è parso. Anzi almeno dove stavo io tutto si poteva dire tranne questo. Ad ogni nota di nuova canzone c'era l'esultazione.
E' stato tutto un crescere di sensazioni, di brividi, di gioia, di lacrime, di completo abbandono. E' stato un oblio. Per me poi è stato un viaggio a ritroso nella mia vita. Un piacevolissimo viaggio. Mi sono rivista darketta modaiola degli anni 80 che nonostante il passare degli anni è rimasta tale come tali sono rimasti Dave, Martin e Flech. Certo tutti con qualche rughetta in più e qualcuno pure qualche chiletto, ma sicuramente migliori di allora, ALMENO LORO.ANZI LUI!!! Sì perchè è inutile girarci intorno: DAVE E' STATO MAGNIFICO, SUPERLATIVO, FANTASTICO, INDIMENTICABILE, TRAVOLGENTE lui, la sua voce, il suo microfono, i suoi movimenti...LUI è LUI!!!!
Ora non resta altro che aspettare Luglio...
E infatti alle ore 19,00 del 19 febbraio ero lì, accovacciata sotto il palco ad aspettare il mio Dave e Company che non rivedevo appunto da 19 anni!!!!
Le emozioni...?Veramente difficili da raccontare a parole. Sono emozioni talmente intense. Sono come quelle farfalline che ti svolazzano dentro quando sei ragazzina e sai che stai per uscire con il ragazzo dei tuoi sogni...sono quelle palpitazioni che ti tolgono il respiro e ti lasciano immobile ed incredula....e poi è quell'annientarsi completamente e dfondersi con le melodie delle canzoni che all'inizio non riesci neanke a caantare nonostante sono le canzoni che da 20 anni ti accompagnano. Poi all'improvviso prendi il contatto con la realtà...e allora scopri che sei lì dove sognavi di essere e davanti a te c'è Dave che canta, si muove sinuosamente, direi anzi eroticamente, e Martin dolcissimo con la sua cuffietta e le ali da angelo nero caduto sulla terra (e nessuno più di lui può rappresentare questa immagine) che ti intona un HOME da trafiggerti il cuore con il coltello...e Dave e Martin insieme in Macro...che spettacolo
Ma soprattutto che spettaacolo vederli cantare INSIEME, non divisi come sempre facevano. Questa simbiosi di musica e voci ...che emozioni...E che dolce morte GOODNIGHT LOVERS...ascoltarli lì a 2 metri di distanza...gli occhi celesti di Martin in contrasto con quegli occhi così profondi di Dave...e poi perchè ho letto che siamo stati un pubblico freddo???A me non è parso. Anzi almeno dove stavo io tutto si poteva dire tranne questo. Ad ogni nota di nuova canzone c'era l'esultazione.
E' stato tutto un crescere di sensazioni, di brividi, di gioia, di lacrime, di completo abbandono. E' stato un oblio. Per me poi è stato un viaggio a ritroso nella mia vita. Un piacevolissimo viaggio. Mi sono rivista darketta modaiola degli anni 80 che nonostante il passare degli anni è rimasta tale come tali sono rimasti Dave, Martin e Flech. Certo tutti con qualche rughetta in più e qualcuno pure qualche chiletto, ma sicuramente migliori di allora, ALMENO LORO.ANZI LUI!!! Sì perchè è inutile girarci intorno: DAVE E' STATO MAGNIFICO, SUPERLATIVO, FANTASTICO, INDIMENTICABILE, TRAVOLGENTE lui, la sua voce, il suo microfono, i suoi movimenti...LUI è LUI!!!!
Ora non resta altro che aspettare Luglio...
ciao...anzitutto scusa se non ho capito che sei una donna!!!!!!!!perdonami!!!!cmq si....SIAMO STATI GRANDI.....VOGLIO ROMA...VOGLIO I DEPECHE!!!!!SONO ANCORA FUSO.....NON MI SONO RIPRESO!!!endless ha scritto:Salve Robyroby ha scritto:il fatto che molti non sappiano le parole e' vero......ma vedi...io sono cresciuto con la loro musica...dal 1981....e li seguo praticamente da sempre...e ti assicuro che è difficile anche per me sapere tutte le parole di tutte le canzoni...cmq....ALMENO QUELLE PIU' IMPORTANTI!!!!!HAI RAGIONE..sui bravery....sei stato un po' severo...come mai dici che sono deboli?alcune canzoni erano carine...,
è vero sono stata abbastanza cruda nel descivere alcuni particolari tralasciati dagli altri (ciò non significa che il concerto non mi abbia letteralmente sconvolta! Mi sento felice anche ora).
1)"Bravery", poverini ...ehm...sicuramente sono entrati nel giro giusto, ma quando il talento scarseggia..puoi stare a galla per poco.
2) A dire il vero non era possibile che noi tutti conoscessimo le parole di "The sinner in me" (stupenda, ma troppo recente) ...io intendevo proprio "cavalli di battaglia" purtroppo...Comunque non sta a me a giudicare, io ho solo espresso la mia personalissima opinione.
Perchè quello che CHIARAMENTE voleva Dave è sentire il coro come una voce sola...ho visto l'espressione del viso...era un pò incredulo. POi però è apparso molto asppagato per "Personal Jesus"! Siamo stati grandi.
- easy.tiger
- Ultra member

Babone non intendevo la qualità della registrazione , intendevo il trasporto eh non so come spiegartiBabylon ha scritto:easy.tiger ha scritto:Ho sentito ora il file mp3 della serata del 18 , mannaggia la peppina i cori del pubblico in supporto a "Just Can't Get Enough" lasciavano molto a desiderare sotto il mio punto di vista.
![]()
ma .....perchè io ho visto tutt'altro?????...
p.s. ....peccato ...non esserci conosciuti Tiger.
Quando ho iniziato a seguire i Trash Mode che la Big Onecaress mi ha fatto conoscere , la gente reduce del bologna concert intonava i cori con trasporto tanto che mi sembrava di rivivere il momento .
Nel momento in cui son partiti i nostri cori durante "Just Can't Get Enough" ed i DM non suonavano mi sembrava che le nostre voci facessero fatica ad uscire a tempo , boh non so sarà stata una mia sensazione.
Cmq mi dispiace esser dovuto fuggire , se fossi stato in situazione diversa probabilmente io e la mia spalla saremmo sul palco ad organizzare uno Zelig Show , altro che Stuzzico , Sbazzico, SMizzico ....insomma se semo capiti
O forse lo spino che mi ha passato il Marley del momento
- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
-
halo in reverse
- Angel

dunque, io che ero a 4 metri dal palco (
) in compagnia di più giovani devoti (ragazzi, ogni tanto passate di qua!!) e di DeepDark che saluto, posso dire di aver avuto una piacevolissima sorpresa: se prendo il Devotional e il concerto di domenica sera, dico che Dave è migliorato vocalmente. Grande energia come sempre, si muove sin troppo rapidamente sul palco, ca...o se tiene la scena. Ma perchè si è truccato?
Se devo trovare un piccolissimo neo, le versioni live dei brani sono forse un po' troppo standard. Non che sia male, anzi: home è venuta benissimo, per esempio. Mi spiego: adoro i "taglia e cuci" coi remix ai tempi di Alan, il tutto era meno prevedibile. Il Devotional mi sorprende tutt'oggi in alcune sue soluzioni. Comunque "World in my eyes" è una delle migliori dal vivo (e almeno il Fletch fa qualcosa!
). Vi siete beccati Dave seconda voce in "Macro" dietro a Martin (qualche sorriso glielo abbiamo strappato!!!)? accovacciato quasi sotto la batteria, si voleva immedesimare nel pezzo! Campo di grano suggestivo in un Forum tutto esaurito. "Enjoy the silence" quasi la abbiamo cantata noi!! Anche i "choir aaahs" (con mia somma gioia)!! Spezzo una lancia a favore di "goodnight lovers": così cantata, con quei due quasi abbracciati, insomma, domenica sera il pezzo ha guadagnato punti. Bellissima chiusura!
Mi è stato detto che dagli spalti la coreografia non è stata bella come quella di sabato. Peccato, perchè credetemi, abbiamo fatto il possibile per distribyuire i palloncini e dare le istruzioni necessarie. Visto che me ne avanzavano 20, addirittura abbiamo scritto con un pennarellone nero i nomi dei tre lettera per lettera in stile Corbijn (la verità è che io non avevo la mano ferma!
ci abbiamo marciato un po' sopra) e poi abbiamo numerato i palloncini uno per uno, in modo tale che in prima fila (noi eravamo in quarta) li potessero alzare nel giusto ordine. Spero sia venuta fuori una bella cosa!
Il pubblico mi è sembrato abbastanza coinvolto, ma anche abbasatanza educato, nel senso che nessuno ha dovuto sgomitare e non ci sono stati spintoni. Buona atmosfera.
PS- Forse ho incontrato Piero Scaruffi:
woolrich (con quel caldo, in parterre
), aria da "che p...e, che faccio qui, in mezzo a questi assatanati senza un briciolo di self-control", non ha fatto una piega neppure quando, dopo tre pezzi, facendo per andarsene lo abbiamo cortesemente pregato di passare una fila dietro la nostra perchè avevamo i sacchi per terra. Macchè! Ha calpestato tutto come se niente fosse. Questo mi ha reso
mi è parsa una mancanza di rispetto.
Mi è spiaciuto dovermene andare via subito, appena il tempo di salutare quattro persone allo Spizzico.
DEVO TROVARE I BIGLIETTI PER ROMA. Un altro grande concerto!!!
Mi è stato detto che dagli spalti la coreografia non è stata bella come quella di sabato. Peccato, perchè credetemi, abbiamo fatto il possibile per distribyuire i palloncini e dare le istruzioni necessarie. Visto che me ne avanzavano 20, addirittura abbiamo scritto con un pennarellone nero i nomi dei tre lettera per lettera in stile Corbijn (la verità è che io non avevo la mano ferma!
Il pubblico mi è sembrato abbastanza coinvolto, ma anche abbasatanza educato, nel senso che nessuno ha dovuto sgomitare e non ci sono stati spintoni. Buona atmosfera.
PS- Forse ho incontrato Piero Scaruffi:
Mi è spiaciuto dovermene andare via subito, appena il tempo di salutare quattro persone allo Spizzico.
DEVO TROVARE I BIGLIETTI PER ROMA. Un altro grande concerto!!!
-
halo in reverse
- Angel

- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Halo mannaggia avrei voluto conoscerti noi siamo entrati verso le 18.30 e caso strano ci siamo trovati in transenna sulla destra..............magnifico cavolo io avevo anche una specie di magliettina col nick dietro !!!!halo in reverse ha scritto:Gahanci, Prè, ma dove eravate? non vi ho visti nepure in fila (io ero lì dalle 16.30)
Ero con Prè, La fenice ed Elisa78!! grandi personaggi
Mi sono iscritto appena adesso per dire a tutti quanto è stato bello il concerto di Domenica!!
Senza contare che era il mio compleanno, ed il biglietto me lo aveva regalato un'amica perchè io non ero riuscito a trovarlo!!
Inoltre vorrei ringraziare alcune persone che mi hanno aiutato a trovare un biglietto per la mia ragazza:
- Giorgia, che si è impegnata tantissimo;
- Marco, che non solo mi ha venduto il biglietto, ma me l'ha portato praticamente a casa;
- Stefano ed Alessio per la disponibilità;
- Tiziana per la disponibilità e la simpatia;
- Andrea, per l'indispensabile aiuto che mi ha dato.
Non conosco il loro nick-name, tranne quello di Andrea, andmaste, che è mio fratello.
Gli effetti del concerto? Io è da Domenica che canto le canzoni in qualsiasi momento della giornata, ed è da ieri sera che giro con le foto che ho già fatto sviluppare facendole vedere a tutti. La mia ragazza è ancora in trance mistica: se la incontrate per strada e le parlate, lei non vi ascolta e si mette a ballare!
Voglio vederli ancoraaaa!!!!
Senza contare che era il mio compleanno, ed il biglietto me lo aveva regalato un'amica perchè io non ero riuscito a trovarlo!!
Inoltre vorrei ringraziare alcune persone che mi hanno aiutato a trovare un biglietto per la mia ragazza:
- Giorgia, che si è impegnata tantissimo;
- Marco, che non solo mi ha venduto il biglietto, ma me l'ha portato praticamente a casa;
- Stefano ed Alessio per la disponibilità;
- Tiziana per la disponibilità e la simpatia;
- Andrea, per l'indispensabile aiuto che mi ha dato.
Non conosco il loro nick-name, tranne quello di Andrea, andmaste, che è mio fratello.
Gli effetti del concerto? Io è da Domenica che canto le canzoni in qualsiasi momento della giornata, ed è da ieri sera che giro con le foto che ho già fatto sviluppare facendole vedere a tutti. La mia ragazza è ancora in trance mistica: se la incontrate per strada e le parlate, lei non vi ascolta e si mette a ballare!
Voglio vederli ancoraaaa!!!!
...e adesso...ce la faccio?!?!?!!?
ordine cronologico ..sempre quello..
Kjria: che Donna...l'unica con bicchierozzo di BIrra preso come ammazzacaffè!...fantastica.
halo in Reverse: ...ma dopo sei andato alla ricerca dei DM...con l'uso dell'olfatto?
Violato:...violato..ascolta me..tu sei completamente cotto del tuo peggior nemico...Irene L'artista...!
Zoe :...non ti preoccupare..che non assomigli affatto ad una fan degli Spandau...
Admin,Sat,human...inchino
Lettera...vederti il giorno dopo la tua perfomance...mi ha riempito di ammirazione...
Ross:..dimmi la verità...non riuscivi ...a trattenerti...volevi saltare sul tavolo anche al brunch!!!
Giacomo:.... avete mai visto..Giacomo alla fine di un concerto!?!?!...è qualcosa di mitologico...sta 15 minuti con la sciarpa della Roma tesa sopra la testa...in segno di richiamo...
Elisa78: bi dark...mi ha parlato di te..lo sai già...e io ascolto molto ..Lui...
..il basetta del naviglio...
gahanci: Piacere...anche se praticamente hai detto che non mi leggi..
Alexandra!...ciao...piacere!
Stripnea!...pensavo fossi anche tu della Sicilia..
Irene...scusami...
Lie To me: scusati anche tu
Cend@: ueh...grazie per gli aggiornamenti su Easy e One
yuzar e... donna..quale!?!?!....latinlover...
SPoglia...che piacere darti un passaggio fin sotto "casa", mi dispiace solo per Lettera...
...che ridere però....
MOOn e Giampiero!!!!...la prossima volta..prenotate nel parcheggio macchine di un cinema almeno!!!...il supermercato è triste!!!!...e..diciamo.pure .....nauseabondo......
...
ho finito!?!?!....chi manca!?!?!?....che fatica..però...dà anche una certa soddisfazione..ora mi sento a posto con la coscienza..per un pochettino..
ordine cronologico ..sempre quello..
Kjria: che Donna...l'unica con bicchierozzo di BIrra preso come ammazzacaffè!...fantastica.
halo in Reverse: ...ma dopo sei andato alla ricerca dei DM...con l'uso dell'olfatto?
Violato:...violato..ascolta me..tu sei completamente cotto del tuo peggior nemico...Irene L'artista...!
Zoe :...non ti preoccupare..che non assomigli affatto ad una fan degli Spandau...
Admin,Sat,human...inchino
Lettera...vederti il giorno dopo la tua perfomance...mi ha riempito di ammirazione...
Ross:..dimmi la verità...non riuscivi ...a trattenerti...volevi saltare sul tavolo anche al brunch!!!
Giacomo:.... avete mai visto..Giacomo alla fine di un concerto!?!?!...è qualcosa di mitologico...sta 15 minuti con la sciarpa della Roma tesa sopra la testa...in segno di richiamo...
Elisa78: bi dark...mi ha parlato di te..lo sai già...e io ascolto molto ..Lui...
gahanci: Piacere...anche se praticamente hai detto che non mi leggi..
Alexandra!...ciao...piacere!
Stripnea!...pensavo fossi anche tu della Sicilia..
Irene...scusami...
Lie To me: scusati anche tu
Cend@: ueh...grazie per gli aggiornamenti su Easy e One
yuzar e... donna..quale!?!?!....latinlover...
SPoglia...che piacere darti un passaggio fin sotto "casa", mi dispiace solo per Lettera...
MOOn e Giampiero!!!!...la prossima volta..prenotate nel parcheggio macchine di un cinema almeno!!!...il supermercato è triste!!!!...e..diciamo.pure .....nauseabondo......
...
ho finito!?!?!....chi manca!?!?!?....che fatica..però...dà anche una certa soddisfazione..ora mi sento a posto con la coscienza..per un pochettino..
-
halo in reverse
- Angel

Babylon ha scritto:...e adesso...ce la faccio?!?!?!!?
...
...
Ma, ditemi, vi sono sembrato così nervoso?
Mannaggia, io ero alla sinistra, pure io quasi in transenna! Alle 18.15 ero dentro, se avessi buttato l'occhio... ma allora scusate, eravate già in fila dalle 17 o giù di lì? io stavo spiegando a tutti la coreografia (sforzo semi-inutile, o già sapevano o zse nev sono sbattutiGahanci ha scritto: Halo mannaggia avrei voluto conoscerti noi siamo entrati verso le 18.30 e caso strano ci siamo trovati in transenna sulla destra..............magnifico cavolo io avevo anche una specie di magliettina col nick dietro !!!!
Ero con Prè, La fenice ed Elisa78!! grandi personaggi
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: