(OT) Gli insopportabili sopravvalutati
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
STRAQUOTO!Lettera 22 ha scritto:GARBAGE (in italiano spazzatura.....).
Dopo l'ottimo esordio, una fine tristissima condita di dischi insulsi e plastificati. Robaccia in puro stile Mtv.
MARYLIN MANSON. Una pura mossa mediatica studiata a tavolino. Strapazzare cover altrui è l'unica cosa che sa fare....
in parte anche gli OASIS. a me piacciono abbastanza, ma in UK li hanno pompati in modo esagerato....
-
Irene
in campo italiano ci sarebbe da chiedersi chi sopporti più che chi non sopporti... cmq, a me non piace... manco mi ricordo come si chiama... quella che canta "i'm a rich girl nananananananan" quella la piglierei sotto con la macchina.... fa tutta la fighetta ma mai che tira fuori la voce... bah... robaccia!
- Franz Schubert
- Ultra member

- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Io i Pooh vado a vederli il 7 aprile con mio papà
... è una sorta di tributo ... narra la leggenda che io fui concepita nel gennaio del 1971 quando i miei genitori tornarono da un'esibizione dei suddetti in una balera di Rovellasca (Como). Tanta voglia di lei era moooolto romantica, i due erano giovani ... e zac, a ottobre nasco io. Quindi rendo tributo ai 40 anni dei 4 inossidabili, glielo devo, altrimenti non sarei nata!
Al di là dei Pooh, noto nel topic un astio da pretesa sopravvalutazione nei confronti degli U2 ... beh, son due anni che stanno in giro col Vertigo Tour e riempiono tutte le sere stadi da 80.000 persone in tutto il mondo ... semplice sopravvalutazione? O c'è qualcosa in più che attira le persone verso questi 4 ex ragazzi irlandesi?
Io amo gli U2 alla follia, The Unforgettable Fire è il primo disco che ho comprato con la mancetta della domenica, li seguo da 22 anni, ultimamente depreco anche io un certo eccesso di mercificazione, di industrializzazione che c'è attorno a loro, però da qui alla sopravvalutazione ce ne corre.
Che piaccia o no, gli U2 sono semplicemente immensi, mi hanno trafitta con una sorta di primo amore, non sono obiettiva forse ... insomma io li seguirei in capo al mondo qualsiasi cosa facciano solo perchè hanno fatto quelle cose meravigliose che sono The Unforgettable Fire, Joshua Three e Actung Baby.
(i Depeche sono la mia seconda religione, scherzosamente dico che Bono è Dio, ma Dave è Gesù ... lo seguirei a nuoto mentre con i suoi tre amici cammina su acque profonde )
Al di là dei Pooh, noto nel topic un astio da pretesa sopravvalutazione nei confronti degli U2 ... beh, son due anni che stanno in giro col Vertigo Tour e riempiono tutte le sere stadi da 80.000 persone in tutto il mondo ... semplice sopravvalutazione? O c'è qualcosa in più che attira le persone verso questi 4 ex ragazzi irlandesi?
Io amo gli U2 alla follia, The Unforgettable Fire è il primo disco che ho comprato con la mancetta della domenica, li seguo da 22 anni, ultimamente depreco anche io un certo eccesso di mercificazione, di industrializzazione che c'è attorno a loro, però da qui alla sopravvalutazione ce ne corre.
Che piaccia o no, gli U2 sono semplicemente immensi, mi hanno trafitta con una sorta di primo amore, non sono obiettiva forse ... insomma io li seguirei in capo al mondo qualsiasi cosa facciano solo perchè hanno fatto quelle cose meravigliose che sono The Unforgettable Fire, Joshua Three e Actung Baby.
(i Depeche sono la mia seconda religione, scherzosamente dico che Bono è Dio, ma Dave è Gesù ... lo seguirei a nuoto mentre con i suoi tre amici cammina su acque profonde )
- Franz Schubert
- Ultra member

Franz Schubert ha scritto:Gli U2 sono l'unico gruppo che abbia rinnegato.
Ora questo impegno politico e sociale lo trovo irritante.
quote]
Franz, a volte lo trovo irritante anche io e anche il resto della band.
A volte ho il dubbio che sia un modo per farsi pubblicità ... ma non credo che sia così, potrei fare un trattato ma non è il luogo e il momento.
Però è sintomatico di questo mondo che sia più facile farsi ascoltare per una rock star che per un uomo politico qualsivoglia, che capi di stato, capi religiosi e quant'altro ricevano Bono e che qualcosa si sia smosso grazie alle campagne promosse da Mr. Hewson.
Ma, al di là, di quest'aspetto, gli U2 sono semplicemente immensi, da I will follow a Sometimes, da Sunday Bloody Sunday a City of blinding lights.
Senza dimenticare Stay, faraway so close, Spanish Eyes, One, The Fly, Discoteque, Acrobat e i concept-show, uno su tutti lo ZOO TV.
Lo so, parlo per amore assoluto, per un freccia che mi ha trafitto il ventricolo sinistro prima che quello destro fosse trafitto dai Depeche, ma i sopravvalutati sono altri, non gli U2, parlando solo ed esclusivamente di musica, astraendo da tutte le stronzate che ci girano attorno, non c'è sopravvalutazione. Sono sempre loro, un basso, una chitarra (che in realtà è un'orchestra perfetta - grazie The Edge!) drums e una voce pazzesca e chi non l'ha sentito cantare Miss Sarajevo o Sometimes dal vivo si astenga dal dire che non è così ....
L ultimo non ce l ho... mi sa che me lo faccio prestare e poi ti dico... ma il loro ultimo live mi hanno detto che hanno fatto schifo come al solito...Franz Schubert ha scritto:Eppure l'ultimo ha un suo perchè.elisa78 ha scritto:Concordo in pieno con Lettera22 sul fatto degli OASIS.....
Moooo che robaccia suonano..... di loro salvo i primi 3 album... poi na schifezza....
Comunque W i Pooh.
Sugli U2 ti quoto in parte.. a me piacciono ancora molto.. ma nei loro concerti non ci trovo più lo stesso feeling che ho provato il 20 settebre 97 a Reggio Emilia... sto con te sono diventati troppo politicizzati...
Anche se posso condividere le idee di Bono non mi va di sentirmi il suo discorso... ohhh alla fine ho pagato fior di soldi il biglietto per il loro concerto e voglio sentire dell ottimo sound...
- Franz Schubert
- Ultra member

Pensa che io non li seguo più proprio da quel giorno.elisa78 ha scritto:Sugli U2 ti quoto in parte.. a me piacciono ancora molto.. ma nei loro concerti non ci trovo più lo stesso feeling che ho provato il 20 settebre 97 a Reggio Emilia...
Ero alla transenna, dopo una notte intera passata sull'asfalto del Campo Volo.
Un Bono Vox così freddo ed arrogante non lo avrei immaginato.
Dopo One, l'ultima, al pubblico che chiedeva a gran voce altri bis, rispose:<I have another show tomorrow>.
Eppure quello era il concertone dei record...150.000 spettatori.