Fan DM = carattere sensibile e passionale

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

sometimes ha scritto:Forse è vero il contrario,cioè che una persona vive soggettivamente i testi e i suoni per come è caratterialmente.
Trovo limitativo quando si viene classificati solo per segno zodiacale.
pienamente d'accordo 8)
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

olivermj ha scritto:ormai io non propongo più, ad eccezione degli amici più cari, i DM a nessuno, li tengo per me come un tesoro prezioso, con le loro musiche, le loro parole e le emozioni che mi danno.
Rientrerò anch'io nella categoria "carattere di m...." ma perchè devo condividere una cosa preziosa con chi non apprezza?
Apprezzo io, anche per gli altri..
io ormai non li propongo + ai miei amici perchè se dopo aver sentito (e letto il testo con tanto di traduzione casalinga) di stripped mi rispondono "sempre sta palla..silvia cambia per carità!" io mi potrei gettare dalla finestra..
al contrario appena incontro persone nuove domanda fatidica "TI PIACCIONO I DM??"..spesso le risposte lasciano a desiderare però una settimana fa per caso ho avuto il piacere di incontrare un devoto dall'83..
CHE SODDISFAZIONE!!!

tornando in tema..ognuno per la propria diversità ascolta e percepisce le cose in modo diverso..
ma non potete dirmi che un fan davanti ad "a question of lust" non si emoziona???!!!
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Quoto Steel e White

E non aggiungo altro.

8)
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

secondo me è sbagliato classificare i fan in questo modo.
magari qualcosa in comune ce l'abbiamo ma elencare le caratteristiche dei fan dei dm mi sembra più che altro mettere un'ettichetta e,come è già stato detto, limitativo
ognuno di noi è diverso.
e vive e ascolta la musica dei depeche in modo soggettivo,ognuno in modo personale.
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

Bea ha scritto:secondo me è sbagliato classificare i fan in questo modo.
magari qualcosa in comune ce l'abbiamo ma elencare le caratteristiche dei fan dei dm mi sembra più che altro mettere un'ettichetta e,come è già stato detto, limitativo
ognuno di noi è diverso.
e vive e ascolta la musica dei depeche in modo soggettivo,ognuno in modo personale.
Pienamente d'accordo, ma già per il fatto che siamo qui a postare su questioni "non vitali per l'umanità" ma vitali per noi come i Dm, beh, questo ci accomuna non poco! No?
Ci accomuna, non cataloga, è diverso.
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

olivermj ha scritto:
Bea ha scritto:secondo me è sbagliato classificare i fan in questo modo.
ognuno di noi è diverso.
Pienamente d'accordo, ma già per il fatto che siamo qui a postare su questioni "non vitali per l'umanità" ma vitali per noi come i Dm, beh, questo ci accomuna non poco! No?
Ci accomuna, non cataloga, è diverso.
certo,ci accomuna!
abbiamo in comune tutti una grandissima passione per i dm.
ma secondo me la cosa bella è proprio che ognuno di noi è diverso dagli altri e magari abbiamo modi diversi di amare la loro musica.
bloodqueen
Violator
Violator

Messaggio da bloodqueen »

sinceramente, avendo un fratello magg patito dei dm e dei cure, molte canzoni di david e robert hanno contrassegnato particolari momenti della mia vita...penso che sia quella la vera grandezza di un gruppo...riuscire a cantare le emozioni così che diventino le colonne sonore dei nostri momenti! scusate la poesia ma è troppa la devozione verso questo i dm!
WalterDM
Excited
Excited

Messaggio da WalterDM »

bloodqueen ha scritto:...riuscire a cantare le emozioni così che diventino le colonne sonore dei nostri momenti!
daccordo e riporto frase scritta prima:

...o semplicemente passare 5 minuti in compagnia di Martin Dave e Fletch a parlare delle nostre esperienze di vita
bloodqueen
Violator
Violator

il mio ragazzo nn riusciva ad accettare la mia passione per i dm e i cure...è diventato il mio ex-ragazzo...
posso capire che una persona esprima un parere negativo ma non posso accettare che li offenda e li ritenga orrendi....nn i dm...... quella è chiusura mentale....
bloodqueen
Violator
Violator

quella è utopia....magari fosse possibile una cosa el genere! :shock:
Nefertiti

Messaggio da Nefertiti »

Un' affermazione del tipo" i fans dei DM sono accomunati da sensibilità e passionalità è piuttosto controversa. Siamo tutti diversi, non rientriamo in una categoria, il mondo è vario. E poi non credo sia una questione di carattere. It is a question of music. La musica dei DM non è proporzionale al tipo di carattere secondo me. E se il prototipo sensibile e passionale magari preferisce l' hard rock? è un'eccezione? Penso sia una questione di gusti. Non è un'attitudine
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Walter secondo me hai detto la cosa giusta..

Io mi identifico nelle loro canzoni perchè sono fatta così...

Amore devoto nei confronti dell uomo che amo
Passionale
So cosa significa la parola sofferenza
Come sono fiduciosa e credo che esista qualcosa al di sopra di noi.. un qualcosa che ci da la forza di continuare...
Amo la notte perchè in lei mi rifugio
L oscurità....

Potrei stare qua per ore, ma penso che tu abbia ben capito...

Baci ELisa
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

ecco tu ti descrivi con queste caratteristiche e dici che ti indentifichi nelle loro canzoni.
lui però diceva il "fan dei depeche",e non "colui che si identifica".
sono due cose totalmente diverse se ci pensi,un grandissimo fan non è detto che si identifichi per forza nelle loro canzoni.
capito cosa intendo?
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Bea ha scritto:ecco tu ti descrivi con queste caratteristiche e dici che ti indentifichi nelle loro canzoni.
sono due cose totalmente diverse se ci pensi,un grandissimo fan non è detto che si identifichi per forza nelle loro canzoni.
capito cosa intendo?
Certo che capisco Bea.. ma credo che entrambe le cose debbano viaggiare sullo stesso binario...visto che oltre ad apprezzare il loro sound, e tutto quello che gira intorno a loro ci sono pure i testi delle canzoni...
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

elisa78 ha scritto:
Bea ha scritto:ecco tu ti descrivi con queste caratteristiche e dici che ti indentifichi nelle loro canzoni.
capito cosa intendo?
Certo che capisco Bea.. ma credo che entrambe le cose debbano viaggiare sullo stesso binario...visto che oltre ad apprezzare il loro sound, e tutto quello che gira intorno a loro ci sono pure i testi delle canzoni...
secondo me invece le due cose devono essere assolutamente distinte.
opinioni diverse..
Rispondi