Fan DM = carattere sensibile e passionale
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
premettendo che io penso che l'amore verso la musica dei Depeche comporti sempre una dose particolarissima e rara di 'sensibilità' intesa come termine con tutte le sue accezioni...e che questo stesso 'amore' può 'accomunare' o avvicinare tra loro coloro che lo provano..
Io non credo che i fan dei DM abbiano tutti le stesse caratteristiche. E questo vale per i DM, come per qualunque altra musica e per gli altri artisti.
A due persone può piacere una stessa cosa, ma sotto luci più o meno (dal poco al completamente) diverse. Non esistono etichette, ci potranno essere punti in comune a molti o a pochi, ma il modo in cui viene percepita la musica è sempre personale, senza distinzioni.
Io non credo che i fan dei DM abbiano tutti le stesse caratteristiche. E questo vale per i DM, come per qualunque altra musica e per gli altri artisti.
A due persone può piacere una stessa cosa, ma sotto luci più o meno (dal poco al completamente) diverse. Non esistono etichette, ci potranno essere punti in comune a molti o a pochi, ma il modo in cui viene percepita la musica è sempre personale, senza distinzioni.
Non sei l'eccezione.AngelRimini ha scritto:mah io seguo i depeche da 20 anni e credo di avere semplicemente un carettere di kakka ... sarò l'eccezione che conferma la regola ...
Benvenuta nel club dei caratteri di Kakka!!
Anche se un po' è vero. Oltre alla Kakka mi ritrovo molto nella descrizione di Walter. Senza i Depeche la mia vita sarebbe molto più noiosa.
Come ho gia specificato prima è palesamente ovvio che ogni persona abbia il suo carattere con le sue caratteristiche predominanti ma come hai giustamente ribadito tu i fan dei hanno una spiccata passionalità e sensibilità che è straripante nelle canzoni dei nostriwhiterose ha scritto:premettendo che io penso che l'amore verso la musica dei Depeche comporti sempre una dose particolarissima e rara di 'sensibilità' intesa come termine con tutte le sue accezioni...e che questo stesso 'amore' può 'accomunare' o avvicinare tra loro coloro che lo provano..
-
STRANGESARA
- Excited

- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
dipende..secondo me non è per forza legata alle composizioni dei dM questa caratteristica..STRANGESARA ha scritto: il non essere ipocriti, essere se stessi nel bene e nel male senza dover piacere per forza agli altri...
alla fine ognuno davanti alle proprioe emozioni è nudo e senza maschere, ma davanti agli altri è veramente difficile essere puri.
Sono daccordo con quanto detto da te! ! ! ! ! !STRANGESARA ha scritto:scusate se mi intrometto nella vs discussione, però non ho saputo resistere a questo tema...concordo su tutte le varie caratteristiche dette fino ad ora e vorrei aggiungerne un'altra che il non essere ipocriti, essere se stessi nel bene e nel male senza dover piacere per forza agli altri...
P.s. Intervieni quando vuoi la discussione è libera a tutti ! ! ! ! ! ! !
però io voglio dire che non credo in quanto fan DM si sia tutti sensibili e passionali, io sensibilità la intendo in manierà particolare, capacità di percepire in un modo una raffinatezza musicale che è molto rara, ad esempio..ma non solo.
per farti un esempio brutale e un po' cretino: ci può essere chi ti può dire che ascolta i DM solo perchè gli piacciono tanto i suoni elettronici, e i suoni campionati e del resto non gliene importa nulla; chi ti dice che i dm gli fanno tanta allegria e tanto ridere, chi li ascolta solo per ballare, chi li sente molto 'dark', chi si 'strugge' nella lettura dei testi mentre dei suoni e del resto non glienepofregàdimeno
queste persone sarebbero accomunate da una particolare e personalissima sensinibità individuale, ma diversa nell'aspetto specifico o mix di aspetti, e il modo in cui questi aspetti sono da lui sentiti e percepiti!
ma non dal fatto di essere tutti sensibili e passionali
per farti un esempio brutale e un po' cretino: ci può essere chi ti può dire che ascolta i DM solo perchè gli piacciono tanto i suoni elettronici, e i suoni campionati e del resto non gliene importa nulla; chi ti dice che i dm gli fanno tanta allegria e tanto ridere, chi li ascolta solo per ballare, chi li sente molto 'dark', chi si 'strugge' nella lettura dei testi mentre dei suoni e del resto non glienepofregàdimeno
queste persone sarebbero accomunate da una particolare e personalissima sensinibità individuale, ma diversa nell'aspetto specifico o mix di aspetti, e il modo in cui questi aspetti sono da lui sentiti e percepiti!
Pienamente d'accordo con Whiterose..e anche peggio..
Secondo me ci sono fan dei DM nè sensibili nè passionali. Anzi, ci possono essere fan dei DM completamente ed irrimediabilmente s*****i..
Triste ma vero.
Magari bastassero i DM a rendere le persone migliori, e magari lo fossero tutti i loro fan.
Non credo minimamente che la sensibiltà e le caratteristiche di una persona siano legate ad un gruppo musicale, conosco troppe eccezioni.
Magari ci sono persone fantastiche che si fanno trescinare da musica di m***a..
Secondo me ci sono fan dei DM nè sensibili nè passionali. Anzi, ci possono essere fan dei DM completamente ed irrimediabilmente s*****i..
Triste ma vero.
Magari bastassero i DM a rendere le persone migliori, e magari lo fossero tutti i loro fan.
Non credo minimamente che la sensibiltà e le caratteristiche di una persona siano legate ad un gruppo musicale, conosco troppe eccezioni.
Magari ci sono persone fantastiche che si fanno trescinare da musica di m***a..
-
STRANGESARA
- Excited

Certo Precious certo che non è possibile... o almeno non per tutti... essere puri al 100% nella quotidianità, però le canzoni di Martin negli anni mi hanno insegnato anche questo, inoltre volevo anche dire che le loro canzoni o le atmosfere della loro musica mi scavano talemente dentro che a volte mi fanno anche male... perchè effetivamente ti mettono a nudo con te stesso ... non ho bisogno dello psicologho ve lo giuro ... che i Dm sono forti emozioni, positive ma anche sofferenza ... che ne dite? sbaglio?
- precious7
- Ultra member

ah..adesso che ti sei spiegata ho capito cosa intendevi..STRANGESARA ha scritto:Certo Precious certo che non è possibile... o almeno non per tutti... essere puri al 100% nella quotidianità, però le canzoni di Martin negli anni mi hanno insegnato anche questo, inoltre volevo anche dire che le loro canzoni o le atmosfere della loro musica mi scavano talemente dentro che a volte mi fanno anche male... perchè effetivamente ti mettono a nudo con te stesso ... non ho bisogno dello psicologho ve lo giuro ... che i Dm sono forti emozioni, positive ma anche sofferenza ... che ne dite? sbaglio?
cmq hai ragione.
giàSteelrose ha scritto:Pienamente d'accordo con Whiterose..e anche peggio..
...contraccambio il pienamente d'accordo
credo sia un discorso che ha aspetti e risvolti affini a quello riguardo il presunto calore o meno che un fan dovrebbe avere/dimostrare: non siamo tutti uguali, e non c'è un modo in cui dovremmo essere, solo perchè c'è qualcosa in comune che ascoltiamo!
Io però mi riferisco ai fan dei DM non a quelle persone che conoscono 2 o 3 canzoni qua e la. per me fan dei DM significa avere tutti i cd o vinili, conoscere la musica e il testo delle canzoni. chi li ascolta solo per i suoni elettronici non sa cosa dice chi canta, chi li ascolta per ballare conosce al massimo JCGE, non penso che qualcuno si innamori di testi di canzoni non apprezzando il gruppo.whiterose ha scritto: per farti un esempio brutale e un po' cretino: ci può essere chi ti può dire che ascolta i DM solo perchè gli piacciono tanto i suoni elettronici, e i suoni campionati e del resto non gliene importa nulla; chi ti dice che i dm gli fanno tanta allegria e tanto ridere, chi li ascolta solo per ballare, chi li sente molto 'dark', chi si 'strugge' nella lettura dei testi mentre dei suoni e del resto non glienepofregàdimeno
la considerazione era rivolta a chi come Noi vive i DM nella loro completezza aiutatando a formare il carattere o a vivere meglio un rapporto felice o finito dolorosamente o semplicemente a passare 5 minuti in compagnia di Martin Dave e Fletch a parlare delle nostre esperienze di vita
- precious7
- Ultra member

forse questo non c'entra..
però io ho conosciuto persone meravigliose grazie ai dM..e in questo caso moooooolto è dovuto alla musica che almeno in parte ci rende simili in qualcosa o perlomeno più vicini..
persone con cui non avrei mai pensato di legarmi ora invece mi sono vicine..e le stesse emozioni ci accomunano..la stessa passione.
e d'accordo, non si è migliori ascoltando della musica..però si può cambiare, e già i cambiamenti sono un passo avanti..
però io ho conosciuto persone meravigliose grazie ai dM..e in questo caso moooooolto è dovuto alla musica che almeno in parte ci rende simili in qualcosa o perlomeno più vicini..
persone con cui non avrei mai pensato di legarmi ora invece mi sono vicine..e le stesse emozioni ci accomunano..la stessa passione.
e d'accordo, non si è migliori ascoltando della musica..però si può cambiare, e già i cambiamenti sono un passo avanti..
Posso dire che sicuramente il trasporto emotivo che mi hanno dato i Depeche Mode è rilevante.
Ma da qui a pensare che i testi i suoni l'atmosfera possano influenzare il carattere di una persona è esagerato.
Forse è vero il contrario,cioè che una persona vive soggettivamente i testi e i suoni per come è caratterialmente.
Trovo limitativo quando si viene classificati solo per segno zodiacale.
Ma da qui a pensare che i testi i suoni l'atmosfera possano influenzare il carattere di una persona è esagerato.
Forse è vero il contrario,cioè che una persona vive soggettivamente i testi e i suoni per come è caratterialmente.
Trovo limitativo quando si viene classificati solo per segno zodiacale.
Come diceva precious, anch'io la prima volta che li ho ascoltati (See you nel 1982) avevo 13 anni ed ero troppo piccolo per apprezzare tutto.
Ma all'inizio mi piaceva quell'atmosfera un po' cupa, come poi hanno incontrato i miei gusti Cure, Bauhaus e Joy Division ecc ecc.
Poi crescendo ho scoperto anche i loro testi, che trovo migliorati col tempo in finezza e profondità, e l'amore è stato irrefrenabile.
Leggevo di purezza e sincerità con gli altri, ormai io non propongo più, ad eccezione degli amici più cari, i DM a nessuno, li tengo per me come un tesoro prezioso, con le loro musiche, le loro parole e le emozioni che mi danno.
Rientrerò anch'io nella categoria "carattere di m...." ma perchè devo condividere una cosa preziosa con chi non apprezza?
Apprezzo io, anche per gli altri..
Ma all'inizio mi piaceva quell'atmosfera un po' cupa, come poi hanno incontrato i miei gusti Cure, Bauhaus e Joy Division ecc ecc.
Poi crescendo ho scoperto anche i loro testi, che trovo migliorati col tempo in finezza e profondità, e l'amore è stato irrefrenabile.
Leggevo di purezza e sincerità con gli altri, ormai io non propongo più, ad eccezione degli amici più cari, i DM a nessuno, li tengo per me come un tesoro prezioso, con le loro musiche, le loro parole e le emozioni che mi danno.
Rientrerò anch'io nella categoria "carattere di m...." ma perchè devo condividere una cosa preziosa con chi non apprezza?
Apprezzo io, anche per gli altri..