PRIMO BILANCIO : CONFRONTO CON EXCITER TOUR,MEGLIO O PEGGIO?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
PRIMO BILANCIO : CONFRONTO CON EXCITER TOUR,MEGLIO O PEGGIO?
PRIMO BILANCIO : CONFRONTO CON EXCITER TOUR ,MEGLIO O PEGGIO?
ora che mi sono un po' piu tranquillizzato stavo cercando di fare un primo bilancio di questa magnifica data italiana.
E' ovvio che vorrei rivederlo in un DVD per analizzarlo meglio,ma ad un mio primo impatto ho evidenziato una carenza molto forte e sentita. LE CORISTE.
Secondo voi ? fate un primo bilancio. E le CORISTE?
ora che mi sono un po' piu tranquillizzato stavo cercando di fare un primo bilancio di questa magnifica data italiana.
E' ovvio che vorrei rivederlo in un DVD per analizzarlo meglio,ma ad un mio primo impatto ho evidenziato una carenza molto forte e sentita. LE CORISTE.
Secondo voi ? fate un primo bilancio. E le CORISTE?
Ultima modifica di demodee il mar feb 21, 2006 5:46 pm, modificato 3 volte in totale.
-
tearofshadow
- Violator

ehm...
senza dubbio è stato meglio questo!!!!!!!!!!!!perchè l'album innanzitutto è molto più bello, e poi i pezzi che hanno fatto, degli anni '80...ci hanno fatto un regalo incomparabile!!
- il quarto uomo
- Ultra member

io ero a bologna.
la scenografia dell'exciter tour era più minimale
come affiatamento direi che questo ultimo tour mi e sembrato molto meglio e avrei scommesso il contrario
per quanto riguarda le canzoni più o meno uguale; mi ricordo nel 2001 che il pubblico aveva cantato da solo almeno due canzoni, mi ricordo i cori alla fine di freelove, ecco forse il pubblico ha avuto meno spazio. un altra considerazione sulle canzoni copertina dei due album:
dream on live è stata sicuramente meglio di precious!
la scenografia dell'exciter tour era più minimale
come affiatamento direi che questo ultimo tour mi e sembrato molto meglio e avrei scommesso il contrario
per quanto riguarda le canzoni più o meno uguale; mi ricordo nel 2001 che il pubblico aveva cantato da solo almeno due canzoni, mi ricordo i cori alla fine di freelove, ecco forse il pubblico ha avuto meno spazio. un altra considerazione sulle canzoni copertina dei due album:
dream on live è stata sicuramente meglio di precious!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Nettissimevolissimevolmente meglio il 2006! 
Robba tipo Ungheria-San Salvador 12 a 1!
(Espana '82)
Robba tipo Ungheria-San Salvador 12 a 1!
Ultima modifica di Lettera 22 il mar feb 21, 2006 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
anche io ero a Bologna..il tour del 2001 era piu' essenziale nella scenografia, per questo c'era spazio anche per le coriste.. dei pezzi storici, non c'e' stata grossissima differenza...
Non si possono far grossi paragoni comunque... ho vissuto fortissime sensazioni sia a Bologna che a Milano il 18..
Non si possono far grossi paragoni comunque... ho vissuto fortissime sensazioni sia a Bologna che a Milano il 18..
- precious73
- Excited

secondo me la scaletta delle canzoni nel 2001 è stata migliore rispetto a quest anno... in your room, clean, dream on, waithing for the night.................. mentre per quanto riguarda Dave e Martin quest anno il 19 sono stati SUPERLATIVI, Dave specialmente ha dato il meglio, credo sia anche per la registrazione del DVD
onestamente fare paragoni mi sembra un pò eccessivo, anche perchè stiamo prendendo ad esame solo gli ultimi 2 tour, ed il world violation, il devotional, il tour di music for the masses che comprendeva la data di Pasadena?
Comunque una cosa in merito a questo tour mi sento di quotarla veramente, ovvero il palco.
Bellissimi gli schermi sfalsati, le "navette"che ospitavano le tastiere, e la passerella che si insinuava tra la gente tanto da permettere momenti di delirio come goodnight lovers. Mancavano le coriste è vero, ma e anche vero che sto giro le 2 voci (vedi Macro e goodnight lovers) sono state Martin e Dave, può bastare? La vera differenza l'ha fatta il loro affiatamento sul palco, davvero non me l'aspettavo, rileggetevi le interviste post Paper Monsters di Dave, e capirete quanto è stata bella 'sta cosa!
Comunque una cosa in merito a questo tour mi sento di quotarla veramente, ovvero il palco.
Bellissimi gli schermi sfalsati, le "navette"che ospitavano le tastiere, e la passerella che si insinuava tra la gente tanto da permettere momenti di delirio come goodnight lovers. Mancavano le coriste è vero, ma e anche vero che sto giro le 2 voci (vedi Macro e goodnight lovers) sono state Martin e Dave, può bastare? La vera differenza l'ha fatta il loro affiatamento sul palco, davvero non me l'aspettavo, rileggetevi le interviste post Paper Monsters di Dave, e capirete quanto è stata bella 'sta cosa!
per quanto mi riguarda decisamente meglio il concerto di sabato rispetto a quello del 2001 (parlo sempre di Milano).
proprio non c'è paragone
prima di tutto per la performance a livello umano di Martin e Dave
poi per le canzoni in scaletta (c'era come ovvio troppa roba di Exciter in quello del 2001)
la scenografia è un aspetto che non mi interessa quindi non sto a fare paragoni
è vero che il primo singolo di Exciter dal vivo è risultato più gradevole del primo singolo di PTA, però direi che la gente ha cantato più volentieri Precious perché è una canzone stupenda, al contrario di Dream On.
proprio non c'è paragone
prima di tutto per la performance a livello umano di Martin e Dave
poi per le canzoni in scaletta (c'era come ovvio troppa roba di Exciter in quello del 2001)
la scenografia è un aspetto che non mi interessa quindi non sto a fare paragoni
è vero che il primo singolo di Exciter dal vivo è risultato più gradevole del primo singolo di PTA, però direi che la gente ha cantato più volentieri Precious perché è una canzone stupenda, al contrario di Dream On.