Pensiamo ad Imola và ...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Pensiamo ad Imola và ...

Messaggio da AngelRimini »

Visto il mio INCUBO di sabato (descritto nel topic apposito) voglio cercare di "superare" la cosa cominciando ad informarmi per Imola.
Voglio porre alcune domande a chi è già stato al Jamming Festival ...
1) Visto che i DM saranno presumibilmente il gruppo di punta del giorno, faranno le classiche due ore di concerto? o meno? (o magari più???)
2) Qual'è l'ambientazione?
cioè c'è solo un campo e quindi tutti nella calca? o ci sono anche delle tribune? Il suolo è di terra? (della serie se piove facciamo la fine di woodstock) La domanda può sembrare stupida ma dalla risposta dipende "l'abbigliamento" del giorno.
3) Dato che stiamo parlando di un fesival seguitissimo immagino bisogna arrivare all'alba del primo giorno altrimenti si rischia di vederli più o meno dalla periferia di Bologna ... sbaglio?

Bon per ora può bastare, aspetto fiducioso le risposte dei veterani del Jamming ma ovviamente son ben accetti tutti gli spunti di dibattito di questa data "anomala".
PaolaDepeche
Violator
Violator

Messaggio da PaolaDepeche »

allora....essendo già stata ad imola altre volte, il gruppo di punta suona molto meno di due ore, sennò non rimane spazio per gli altri gruppi e solitamente a mezzanotte max mezzanotte e mezza è tutto finito....

l'ambientazione è campo e quindi tutti nella calca...che io ricordi non c'è nessuna tribuna ed è tutto pari...

non ricordo se il suolo è di terra o di cemento....

io per vedere i cure sono arrivata nel pomeriggio, non mi sembrava il caso di farmi del male con arrivo il gionro prima, sosta forzata sotto al palco schiacciata dalla gente...
e' così grande che ci stanno tutti e solitamente mettono dei megaschermi....

non so come sarà per i depeche, ma secondo me riempire tutto l'autodromo è piuttosto impossibile, magari sarebbe bene arrivare al mattino anzichè al pomeriggio ma non è il caso di fare pellegrinaggi per un'oretta e mezzo di concerto massimo....
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Il terreno del jamming se non ricordo male è di asfalto...almeno per la maggior parte..il problema è che col caldo diventa un fornace....però a me piace l'idea di fondo del concerto di imola..con la tenda..con la chitarra..con il parco ..con la musica....con I DM...FANTASTICO...anche se suonassero solo un ora...ed inoltra chissà chi saranno gli altri gruppi ?
aspetto fiducioso ^^
PaolaDepeche
Violator
Violator

Messaggio da PaolaDepeche »

Il terreno del jamming se non ricordo male è di asfalto...almeno per la maggior parte..il problema è che col caldo diventa un fornace....

infatti proprio per questo è un suicidio pensare di arrivare presto per farsi la fila....io quantomeno non ho più l'età......

qualcuno sa quando escono i biglietti?
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

accidenti speravo in qualcosa di più anche perché se non sbaglio iniziano abbastanza presto a suonare e quindi visto che come dite non si finisce alle 23 ma a mezzanotte, bè speravo "meglio" MA MI ACCONTENTO!!! (anche perché stavolta i biglietti in casaforte non li posso mettere dato che è bella chiusa ed inespugnabile).

Per quanto riguarda il suolo, bè vediamo il lato positivo se dovesse piovere (anche i giorni prima ... perché portarci sfiga...) non dovremo fare la lotta nel fango ... e non è poco!!!

Mi sovviene un altra domanda
Secondo voi allestiranno la scenografia del concerto oppure ce n'è una per tutti? (me sa la seconda che ho detto)
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Per i biglietti credo ci vorrà un po' di tempo dato che comunque devono decidere la scaletta di tutti i gruppi con annessi e connessi.
Tra l'altro il sito del jamming ancora mostra l'evento dello scorso anno quindi ritengo che siano nel pieno dei "lavori in corso"
DarkDevotion
Violator
Violator

Messaggio da DarkDevotion »

Stata a Imola un paio di volte: per qto ho potuto vedere, nell'area proprio davanti al palco c'è il recinto VIPS!! No, spiego: creano il classico limbo felice dove arrivi, ti mettono il braccialettino e la vita appare decisamente migliore!! Quindi io conto di arrivare all'alba (o sera prima??) e finire tra gli adepti....o almeno speriamo!? :? Già ho sofferto troppo la distanza sta volta e non certo per colpa mia.... :x
stripped71
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped71 »

DarkDevotion ha scritto:Stata a Imola un paio di volte: per qto ho potuto vedere, nell'area proprio davanti al palco c'è il recinto VIPS!! No, spiego: creano il classico limbo felice dove arrivi, ti mettono il braccialettino e la vita appare decisamente migliore!! non certo per colpa mia.... :x
Ehm ... scusa, spiegheresti meglio come funziona?? :roll:
Bisogna corrompere San Pietro per entrare nel limbo?? :shock:
Non sono per caso gli stessi braccialetti di Striscia La Notizia!?!? :lol:

Stripped71
DarkDevotion
Violator
Violator

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...credo - e spero - si tratti solo di arrivare primi.... :roll: anche se poi in qs bel paese del sole si sa che non sempre i migliori (e i più veloci!?) saranno i primi ... [vd. presenze aliene ai concerti] :oops:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

anche io credo che il "braccialetto magico" sia abbastanza "avulso" dalle capacità di accellerazione dei relativi possessori ...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

alcune info su Imola:

a)

è il festival italiano meglio organizzato, anche se l'anno scorso per via delle misure antiterrorismo per entrare ed uscire ci sono volute delle ore.

b)

il piazzalone che ospita gli show è enorme, è asfaltato (che sarà pure poco salubre, ma almeno ti evita il polverone o la fanga, a seconda delle condizioni meteo).

c)

non ci sono tribune, ma alla sinistra del palco c'è un terrapieno che viene adibito a tribuna da coloro che lo occupano. Dà una buona visibilità non solo del palco ma anche della folla.

d)

il semicerchio davanti al palco non è affatto una zona vip, ma è strutturato in modo da far entrare almeno 20.000 persone che sono lì davanti ma che non debbono temere la pressione degli altri 40.000 dietro. Sapete, l'effetto schiaccina può essere devastante sulle prime file.
Per prendere i braccialetti che danno accesso all'area più a ridosso del palco bisogna entrare presto. Chi prima arriva, meglio alloggia.

e)

l'immensa area è disseminata di megaschermi. La visibilità quindi è più che garantita.
DarkDevotion
Violator
Violator

Freestate ha scritto:alcune info su Imola:

il semicerchio davanti al palco non è affatto una zona vip, ma è strutturato in modo da far entrare almeno 20.000 persone che sono lì davanti ma che non debbono temere la pressione degli altri 40.000 dietro. Sapete, l'effetto schiaccina può essere devastante sulle prime file.
Per prendere i braccialetti che danno accesso all'area più a ridosso del palco bisogna entrare presto. Chi prima arriva, meglio alloggia.
20.000????? Seguro così tanti???? :?: :roll: :?:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

migliaio più, migliaio meno. :wink:
magari sono 12.000... sono comunque parecchi e vale la ena ricordare che per accedervi bisogna entrare molto presto.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

ma ogni giorno si rifà tutto daccapo o ci si accampa il primo giorno e si levano le tende alla fine del terzo?
DarkDevotion
Violator
Violator

Freestate ha scritto:migliaio più, migliaio meno. :wink:
magari sono 12.000... sono comunque parecchi e vale la ena ricordare che per accedervi bisogna entrare molto presto.
Mhmmm, cmq anch'io farò l'assalto alla diligenza e partirò verso le 4.00 am da Milano...anche se non è nel mio stile ma, si sa, in tempo de guera... resta il fatto che qs location hanno sempre un non so che di selvaggio...sarà il caldo, lo spazio, la gente in sè...ma per LORO qs ed altro!! :wink:
Rispondi