Concerto del 18/02: Che ne dite?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

miciamorgana74
Excited
Excited

Messaggio da miciamorgana74 »

grande concerto! :D
ero un po' lontano e in mezzo a della gente IMMOBILE!(ma come si fa dico io! migliore posizione x il tour exciter...e poi era il primo...un'emozione in più...) ma tutto sommato non mi lamento! e non si può! e poi ero munita di binocolo:P
io o mia sorella posteremo un po' di foto! ripeto, purtroppo sono un po' lontane, ma lo zoom della macchina non è male;) e poi x una volta ho la visione d'insieme "scenografica" del palco e dello show....un vero spettacolo!^^

inatanto ringrazio già per le bellissime foto che avete già inserito su questo forum!

PS
chi come me è rimasta iponitizzata dal sensualissimo ombelico sudato di Dave quando ha cominciato a riempire freneticamente i maxischermi?
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

ARISEMU PESSI
Mi devo ancora riprendere..... :lol:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

The Persuaders ha scritto:Mi rendo conto che per chi non li segue da tanti anni il concerto di Milano puo fare un gran effetto, anche perche in i DM propongono comunque musica fuori dal comune .
diciamo subito che se prendo il DVD di questo tour e me lo guardo a casa dopo aver visto il devotional o aver sentito i bootleg dei tour di violator o precedenti (ma anche dopo aver visto 101) sicuramente dico che non c'è paragone e che siamo in peggioramento. però è stato gustoso dal vivo dai
Scaletta imbarazzante
Tutto quello che una volta era anche lo "strippo elettronico" totalmente inesistente.

tu cosa volevi esattamente? qualcosa in più da MTFM e BC? a me sarebbe piaciuto, però... dai non si può avere tutto
La batteria che irrita per tutto il concerto.
su questo concordo
grace95
Excited
Excited

Messaggio da grace95 »

Scusate la domanda che denota la mia inesistente informazione riguardo le scalette di questo tour- nonché la scarsa frequentazione di questo splendido forum...ehm..- ma perché, a parte GL, Exciter è stato totalmente snobbato dai Nostri?? Concordo sul fatto che il concerto di sabato è stato fantastico (per noi gentil sesso è stata poi una totale BEATITUDINE DEI SENSI... Dave è come il vino, più invecchia più migliora! Ma come caspita fa????), ma per le mie personalissime preferenze la scaletta di Bologna 2001 è stata migliore. Martino è sempre incredibile... classe, talento, emozione. Quanto ad Exciter, speriamo nell'Heineken...
Freelove
Maggie
Aily
Master
Master

ciao a tutti

Messaggio da Aily »

Sono nuova!!

Sono stata al concerto del 18...e mio Dio e' stato indescrivibilmente pazzesco, dire che mi e' piaciuto e' poco, e' stato un delirio!!!

Ho cantato, ballato urlato tutto il tempo...soprattutto mi sono messa a pingere quando Martin ha attaccato con Damage People....

Volevo spiaccicarmi sul pavimento del palco.... :oops: :oops: :oops: :oops:

ma ora Olimpico aspettami, Dio solo sa quanto so stata male al pensiero che non sono potuta andare a quello del 19 huaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Le prime tre canzoni so state un po incriccate, un po pe ril volume pazzesco che nn si sentiva la voce di Dave un po perche era fresco fresco so quelle che hanno reso di meno, ma dall'entrata di Martin il cocnerto e' partito davvero, faceva venire i brividi, poi quando ho sentito The sinner in me....stavo svenendo.....micidiale sono dei grandi!!!

PS: Dave invece di invecchiare ringiovanisce, era di un bono pazzesco!!!
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

la batteria di eigner??
devo dire che secondo me è migliorato molto il ragazzo, non tecnicamente, intendo, perché non si discute, quanto nel "ritmo" appunto.
In passato, certe volte, sembrava andare per fatti suoi, in questo tour l'ho visto affiatatissimo.

Certo, qualche volta si potrebbe evitare di insistere nel picchiare duro sulla batteria (vedi, come semplice esempio, il finale di ETS) - in alcuni momenti può essere sembrato di stare ad un concerto rock-metal...
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

sicuramente non la penserete come me!!!

Ma io quella batteria la adoravo, ho sperato che ci fossero gli strumentali, e cosi e' stato hanno dato un corpo ed un tono maggiore a certe canzoni del nuovo album tipo the sinner in me, saffer whell....per non parlare di tutto il concerto che secondo me e' stato divino!!!

Non sono daccordo con chi dice che le batterie erano odiose, anzi non hanno reso per niente il concerto rokkettaro lo hanno reso duro, aggressivo e corposo!!!

Grandi grandissimi!!!
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

Povero Andy :( Non UNA, non UNO (oltre me) che lo caca anche solo di striscio... addirittura ho sentito commenti sugli esterni!

:((( Piccolo Fletch... perché ce l'hanno con te? E dire che ti ho trovato in forma strepitosa, tutto tempesctato de pomata sui capelli color mestruo...

Eh... le donne :P ma anche gli uomini eh! :P
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

chi ce l'ha con Fletch ?!
è l'unico che considera il pubblico e dà un minimo di soddisfazione :lol:
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

Ciao!
se sei tu nella foto... non mi sembra la rompina del concerto... beh del resto mi avresti riconosciuto...
no no SICURAMENTE non ero io! me ne stavo appollaiata sulla mia bella transennina a cantara a squarciagola!avevo ben altro da fare che rompere i maroni al prossimo! :lol:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

DriveANYWHERE ha scritto:la batteria di eigner??
devo dire che secondo me è migliorato molto il ragazzo, non tecnicamente, intendo, perché non si discute, quanto nel "ritmo" appunto.
In passato, certe volte, sembrava andare per fatti suoi, in questo tour l'ho visto affiatatissimo.
non credo sia in discussione la bravura di Eigner, non hanno tirato su dalla strada un incapace dandogli le bacchette in mano...
la critica è rivolta alla presenza della batteria per tutto il concerto. in devotional Alan non solo suonava con più delicatezza e se vogliamo eleganza, ma si limitava ad una parte del concerto.

a me Eigner sta anche bene, ma ad un certo punto lo si mette a riposo e si fa tutto elettronicamente.
la batteria la terrei per I feel you, NLMDA, PJ, magari anche ETS... insomma qualcosa ma non TUTTO. hanno fatto a meno della batteria nei live per anni, che bisogno c'è di introdurla in modo permanente?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a me è sembrata comunque meno invadente di quanto non fosse nell'Exciter tour.
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

ragazzi vi dico solo che mi ha appena chiamato Loop sul cell per dirmi che lui Berto e altri hanno incontrato i dM all'aereoporto e si sono fatti fare l autografo da andy e martin e invece dave dice che è stronzissimo e non si è fermato...non ci voglio credere!
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

recoil ha scritto:
DriveANYWHERE ha scritto:la batteria di eigner??
non credo sia in discussione la bravura di Eigner, non hanno tirato su dalla strada un incapace dandogli le bacchette in mano...
la critica è rivolta alla presenza della batteria per tutto il concerto. in devotional Alan non solo suonava con più delicatezza e se vogliamo eleganza, ma si limitava ad una parte del concerto.

a me Eigner sta anche bene, ma ad un certo punto lo si mette a riposo e si fa tutto elettronicamente.
la batteria la terrei per I feel you, NLMDA, PJ, magari anche ETS... insomma qualcosa ma non TUTTO. hanno fatto a meno della batteria nei live per anni, che bisogno c'è di introdurla in modo permanente
?
e non solo perche anche nei pezzi con la batteria molte volte Alan si limitava a suonare numero 1 pad e lanci di tom o rullanti, e non a tritare un tempo che è sempre uguale se fatto con i canoni dell'accompagnamento del tipo " tieni un tempo che ci suoniamo sopra"...
shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

The Persuaders ha scritto:Mi rendo conto che per chi non li segue da tanti anni il concerto di Milano puo fare un gran effetto, anche perche in i DM propongono comunque musica fuori dal comune .
Devo dire invece che per me dopo un disco che poco aveva da dire è arrivato anche un bel tour autocelebrativo e tristissimo dove un palco eccellente accoglieva quelli che sono i resti di una band storica che pare ora assomigliare molto piu all'armata Brancaleone.
Scaletta imbarazzante
Tutto quello che una volta era anche lo "strippo elettronico" totalmente inesistente.
Martin davvero strano e con dei suoni di chitarra (vedi suono piu assolo in EnjoyTS e via via gli altri ) davvero scandalosi.
La batteria che irrita per tutto il concerto.
Bravo Dave canta si muove bene e non esagera mai ... registravano dvd.
dopo il disco minestrone
arriva un tour da circo.

Evidentemente non tutte le persone hanno la buona abitudine di rispettare le opinioni altrui... Non so quando questo signore abbia iniziato a vedere i DM live, ma questo non lo mette sicuramente "al di sopra delle parti". Insomma, godiamoci questo ritorno e facciamolo godere a chi non ha avuto la possibilità di farlo in passato!
Purtroppo non molta gente che era presente alle due serate, ha avuto la fortuna di vederli la prima volta nel 1987 (come è capitato a me) e da allora di perdersi solo una data italiana (Roma). Lo so anch'io che i tours di Violator e SOFAD erano un'altra cosa, ma caspita sono passati 16 anni e 12 anni da allora!
Non capisco perchè si debba sempre essere "contro a tutti i costi"... non ci guadagna nessuno!
Io mi sono divertito e allora?

:D
Rispondi

Torna a “Discussioni”