Concerto 19/02

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

anele-72
Devoted
Devoted

Messaggio da anele-72 »

Faith-and -Devotion ha scritto:correndo correndo siamo arrivati alle transenne davanti alla passerella ...ed averli visti li davanti è stato FANTASTICO.
incredibile vedere Dave muoversi cantare ballare ancheggiare palparsi sudare...sembra un uomo senza età
e Martin che sembra aver scoperto il gusto del palco dopo anni di relax ...bellissimo con le sue ali e il suo cappello a cresta

.............DOVE eri di preciso?? io lato sinistro della passerella, proprio dove si sono messi Dave e Martin alla fine..........hai visto quando hanno dato la mano?????????.........
.....sono d'accordissimo Dave è senza età, energia allo stato puro e veramente bel fisico, molto meglio dal vivo..........
............peccato non mi ha proprio calcolata......Martin sì però........evvabbè.......tanto vicino avevo il mio amore e ogni tanto me lo sbaciucchiavo e.......alla faccia (o meglio al posteriore) di Dave.......anche il mio uomo ne ha uno niente male e quello era proprio lì, a portata di mano.............stò esagerando????????????? :oops: scusate è la sindrome post-concerto....non ho più freni!!!!!!!!!!!!!!!!!
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

1 A Pain That I'm Used To
2 John The Revelator
3 A Question Of Time
4 Policy of truth
5 Precious
6 Walking In My Shoes
7 Suffer Well
8 Macro
9 Home
10 I Want It All
11 The Sinner In Me
12 I Feel You
13 Behind The Wheel
14 World In My Eyes
15 A Question Of Lust
16 Personal Jesus
17 Enjoy The Silence
18 Just Can’t Get Enough
19 Everything Counts
20 Never Let Me Down Again
21 Goodnight Lovers
useless78
Master
Master

Messaggio da useless78 »

Volevo aggiungere 1 cosa: complimenti a tutti quelli che hanno preparato gli striscioni e anche a chi ha fatto quello con la scritta "BASTA CON TICKETONE"!!!! :twisted:
Faith-and -Devotion
Violator
Violator

Messaggio da Faith-and -Devotion »

anele-72 ha scritto:
Faith-and -Devotion ha scritto:correndo correndo siamo arrivati alle transenne davanti alla passerella ...ed averli visti li davanti è stato FANTASTICO.
incredibile vedere Dave muoversi cantare ballare ancheggiare palparsi sudare...sembra un uomo senza età
e Martin che sembra aver scoperto il gusto del palco dopo anni di relax ...bellissimo con le sue ali e il suo cappello a cresta

.............DOVE eri di preciso?? io lato sinistro della passerella, proprio dove si sono messi Dave e Martin alla fine..........hai visto quando hanno dato la mano?????????.........
.....sono d'accordissimo Dave è senza età, energia allo stato puro e veramente bel fisico, molto meglio dal vivo..........
............peccato non mi ha proprio calcolata......Martin sì però........evvabbè.......tanto vicino avevo il mio amore e ogni tanto me lo sbaciucchiavo e.......alla faccia (o meglio al posteriore) di Dave.......anche il mio uomo ne ha uno niente male e quello era proprio lì, a portata di mano.............stò esagerando????????????? :oops: scusate è la sindrome post-concerto....non ho più freni!!!!!!!!!!!!!!!!!
ero nello spigolo della transenna sul lato di Martin quando a cantato Goodnight,...se ero una donna mi sarei buttata su Dave tutte le volte che arrivava li...ero li li per toccarlo quando la prima volta ha dato la mano...se si spostava un po a dx...grrrrrrrrrrrrrrrrr
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Premessa: questo è stato il mio terzo concerto dei DM, l'unico a cui non sia stata in prima fila.
Nonostante la premessa posso dire, anzi urlare che IERI E' STATA UNA SERATA DA DIO!MAI VISTO NIENTE DEL GENERE!!!!
La fortuna ha voluto che il mio posto fosse nella tribuna laterale esattamente dalla parte del mio Martin x cui...non so se altri l'han notato oltre a me, ma...ogni volta che il cucciolo biondo si girava x cambiar chitarra o bere aveva uno di quei sorrisi a tutta faccia!!!Non l'ho mai visto così felice e....attivo!
Inutile elencarvi le canzoni, Vertigo l'ha già fatto.Ecco, mi aspettavo Shake ,ma Question of Lust va benissimo!Ho pianto a NLMDA:tutta la grinta dei nostri, il forum che sembrava davvero un unico immenso campo di grano...da brividi!
Ho anche fatto diverse foto che non son venute x niente male.Martin galletto era stupendo e son morta dal ridere quando si è tolto il cappello a mò di spogliarello!
L'unico neo è che...ora ho addosso una depressione incredibile (oltre a un violento mal di testa)....Se potessi evitare di andare a lavoro lo farei,ma non si può!
Aspetto con ansia novità x i biglietti di luglio, con la speranza che non sia un'altra lotta!
Ho apprezzato molto anch'io lo striscione anti ticket one.Che si mettessero una mano sulla coscienza quelle sanguisuga!
Faith-and -Devotion
Violator
Violator

Messaggio da Faith-and -Devotion »

useless78 ha scritto:Volevo aggiungere 1 cosa: complimenti a tutti quelli che hanno preparato gli striscioni e anche a chi ha fatto quello con la scritta "BASTA CON TICKETONE"!!!! :twisted:
forse lo striscione + bello delle 2 serate... :lol: :lol: :lol:
ma avete visto il tipo con corona e mantello?
la VOGLIO ANCH'IO LA CORONAAAAAAAAAAA ....hahahahaha
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

Eccomi qui, anch’io di ritorno da Milano. Che dire? Mi hanno impressionato. Loro sono come il vino che più invecchia e più è buono! Dave ha una voce mostruosa, Martin la solita classe (anche se vederlo correre sul palco non è proprio come vedere lo stile Carl Lewis dei tempi migliori…), Andy il solito ruba-stipendio ma con l’aggravante di qualche kilo in più! Eccezionali anche Gordino e Eigner (stupendo l’assolo durante ETS); anche se non ci sono state sorprese nella scaletta, tutto sommato è stato un ottimo concerto degnamente concluso con un magnifico duetto in Goodnight Lovers durante il quale sicuramente qualcuno del pubblico lì sotto sarà svenuto! Saluto le prime file del B22, in particolare Monument, Cend@, Easy tiger, Isabella (non mi ricordo il nick) e chiaramente Moon e Gianpiero! Alla prossima :wink:
Lilluna
Devoted
Devoted

Messaggio da Lilluna »

mi è piaciuto molto di più quello del 19 che del 18, sinceramente.
forse anche perchè non ho pagato un euro, ero in tribuna vip ed avevo il pass per l'aftershow dove mi sa che ho esagerato con l'alcol :shock:
sto malissimo, non mi reggo in piedi
carola
Violator
Violator

concerto 19/2

Messaggio da carola »

io non ho mai visto i duetti martin - dave
quando ha cantato microvision e dave dietro a fare i balletti... fantastico
goodnight lovers meraviglioso, dolci è stato un momento di consacrazione
martin mi ha veramente emozionato con home soprattutto...
peccato che domenica non abbiano fatto shake the disease che è tra le mie preferite
dave sexi più che mai... i primi piani sul sedere sul megaschermo inquadrature degne di una velina di striscia....
mi piacciono sempre di più
sono passati 25 anni dalla prima volta che ho ascoltato dreaming of me:
la devozione continua!!!!!!!!!
baciiiiiiii
Hannah
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: Concerto 19/02

Messaggio da Hannah »

Klaus ha scritto:
Spero non sia un commento al mio commento! :)
Chiedo scusa se son sembrato acido e/o saccente: me ne rendo conto a messaggio postato!

Hannah... scusami!
:oops: :oops: :oops:

Mi perdoni???
Non ti preoccupare, non mi sono offesa ^__^

La mia non era una critica ai depeche, effettivamente le coriste non erano nello stile di questa tournet, ma io sono un po' una nostalgica di I Feel You con le coriste =P

ma era effettivamente inutile portarle per una canzone...

Ah alla fine sono riuscita anche io a recuperare un palloncino verde =P

Però io ero nell'anello C dalla parte di Martin... non mi lamento, si vedeva bene dai!
wonia
Violator
Violator

la prima volta...

Messaggio da wonia »

Inutile descrivere la cronaca di un sogno...tutti sanno di cosa sto parlando...di certe emozioni...di certe sensazioni...del cuore che si ferma...per poi riprendere a battere a 2000...
Ero con Paolo...che mi ha tenuta stretta durante certe canzoni...che si è alzato a ballare in altre...eravamo nel settore C lontani lontani ma di fronte al palco...per fortuna c'era quella meraviglia di maxi schermi che con le loro posizioni strane hanno reso ancora più spettacolare il tutto...e poi Dave...ammetto che amo alla follia Martin, e continuo ad amarlo alla follia...ma Dave in alcuni momenti mi ha fatto sentire il fuoco dentro...è sensuale all'inverosimile...sembra nato per fare questo...infiammare!!!
Quale canzone ho amato di più?
Beh sicuramente Home del mio Martin...ma confesso che forse ho assordato quelli davanti a me a "construction time again"...insomma ieri sera invece di uscire dal forum ero pronta per un altro concerto...e attendo Roma con trepidazione...

Depeche vi amo...

Ps... cosa veramente carina...questa notte ci siamo fermati in un autogrill e chi ti becco?!? Quelli che erano davanti a me...a cui avevo dato i palloncini verdi...grande!!! Ma in realtà pare che fossi tutti reduci dal concerto...ed eravamo parecchi :)
pirmaut
Devoted
Devoted

Messaggio da pirmaut »

Ciao Ragazzi !!
Anch'io sono stato al concerto di Domenica sera. :lol:

Sono stato molto contento della posizione in cui ero :
Ero proprio di fianco al palco,in prima fila e avevo proprio davanti a me' Andy alle tastiere,tutto lo Staff della strumentazione e dei fonici e l'entrata dei camerini ! :lol:

E' stato emozionante vederli entrare sul palco : erano li',proprio sotto di me'!!

DAVE sempre in gran forma! : Un atleta,sempre padrone del palco e con il suo carisma di sempre!!
Ottima la sua esibizione ed interpretazione di tutti i brani!!!!
Anche se si e' dimostrato un po' il piu' chiuso e un po' antipatico : quando passava sotto per rientrare nei camerini non degnava nemmeno di uno sguardo e di un gesto!

MARTIN sempre il piu' bizzarro : con quel completino e cappellino piumato che poi ha lanciato al pubblico di parterre!!!
Anche lui ha saputo stupire con la sua voce e la sua chitarra!!

ANDY il piu' pigro e.....vogliamo dirlo,decisamente in sovrappeso : pero' probabilmente,come sempre,il piu' simpatico !!
Spesso si girava verso di noi e ci incitava e mi strappava sempre un sorriso quando si esibiva in improbabili salterelli poco atletici!!!!!
E quando entrava nei camerini si fermava sempre a salutarci!!

Come immaginavo,per quanto riguarda i brani,hanno proposto il "SET LIST 6"

> A Pain That I'm Used To
> John The Revelator
> A Question Of Time
> Policy Of Truth
> Precious
> Walking In My Shoes
> Suffer Well
> Macro
> Home
> I Want It All
> The Sinner In Me
> I Feel You
> Behind The Wheel
> World In My Eyes
> Personal Jesus
> Enjoy The Silence
encore
> A Question Of Lust
> Just Can't Get Enough
> Everything Counts
encore #2
> Never Let Me Down Again
> Goodnight Lovers

L'acustica Niente male,anche se effettivamente,brani quali "PRECIOUS" e "SUFFER WELL" secondo me',a livello sonoro,in live,non hanno reso come i brani su cd.

Mi sono piaciuti in Particolare e molto : PERSONAL JESUS,NEVER LET ME DOWN AGAIN.WORLD IN MYE EYES !

Cmq,veramente soddisfatto !!
Anche la scenografia e' stata all'altezza : Molto fantascentifica,ricca di luci e ben disposta!!!!

Unica cosa che mi ha lasciato un po' dispiaciuto e' vedere alcuni brani girare sul PC che stava in mezzo ai fonici e alla strumentazione.......:
Alcune basi erano registrate,infatti,a parte la chitarra di Martin,la batteria e la voce di Dave sempre dal vivo,ho notato invece le tastiere di ANDY girare spesso su PC,mentre le sue Mani erano belle Ferme sui tasti!!
Questo in molti brani!! :?
Cmq,per questo tipo di musica,molto elettronica e campionata succede spesso nei Live!! :wink:

FANTASTICI! Ora vediamo di Rivederli a Roma!!!!
Ci sto' gia' facendo il Pensierino!!!! :wink:
S'E
Violator
Violator

Messaggio da S'E »

1 - WOW... che dire... WOW... :oops:

2- W Mr Corbijn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro quell'uomo...

3 - ma come siamo bravi a fare i coretti... :roll:

4 - Alla fine mi hanno cannato all'esame stamattina... vabbè...

Sereta fantastica... peccato per i posti perche ero nel b30, che sarà fronte palco ok, che sarà pure l'ex-zona vip ok, ma sei davvero a casa de dios e pure in mezzo ad un gruppo di debosciatio che intendevano farsi tutto il concerto in seduti :shock: :shock: :shock: ! Per fortuna hanno dovuto alzarsi quando gli abbiamo oscurato la visuale :wink: , se devo stare seduta e composta vado a vedere l'Aida alla Scala, non i DM!!!!!!!!!!!!

Io i palloncini li ho distribuiti intorno: un ciao al ragazzo che li cercava e mi ha scambiato per un'inglese ( :shock: )... inoltre vorrei rassicurare le due tizie davanti a me che i palloncini NON erano droga, NON erano usati e NON li ho "ciucciati" prima di darglieli! Mi hanno guardato in un modo... mah...

Ho portato un amico che non conosceva molto bene i DM: è rimasto folgorato dal pubblico in NLMDA... ribadisco: ma come siamo bravi!!!!

CIAO!!!!
Aspetterò un pò di foto postate perchè le mie fanno più che schifo!
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Serata potenzialmente perfetta, rovinata solo da chi mi ha sfumazzato in faccia per tutto il tempo (un grazie ai fumatori rispettosi della libertà altrui, che non hanno fumato dentro il Forum, perché almeno stavolta sono riuscita a reggere fino alla fine del concerto), e soprattutto da chi mi ha rubato il telefonino. :evil:
Ma non ho intenzione di lasciare che gente che non c’entra niente con i DM (almeno così voglio credere) inquini il ricordo di una serata dedicata a loro!

Era il mio 1° concerto DM ed è stato bellissimo: segue brevemente ciò che mi è rimasto più impresso:

- L’ansia crescente dell’attesa: l’ultima mezz’ora (da quando è finita l’esibizione dei Bravery) ero agitatissima: mio marito mi parlava e io lo zittivo anche se non ce n’era motivo… Dalle 20.50 alle 21.00 poi hanno messo un ritmo elettronico tipo “progressive” sempre più forte, che ha aumentato la suspence all’inverosimile!
- L’inizio esplosivo di APTIUT: non c’era pezzo migliore per esordire, ha permesso al pubblico di sfogare subito l’entusiasmo accumulato in ore di attesa; canzone fantastica anche dal vivo, come pure JTR, con la folla che urlava “JOHN THE REVELATOR!” in risposta a Dave che cantava “Who’s that shouting?” :D
- I pezzi di PTA hanno reso quasi tutti benissimo dal vivo, anche i lenti Macro e Iwant it all; unica nota dolente Precious, a mio parere troppo lenta e diversa dall’originale.
- L’apice del concerto, come mi ero aspettata, si è toccato con PJ e ETS una dopo l’altra. Il più totale e assoluto coinvolgimento del pubblico! Ragazzi… straordinario! Finalmente dopo averlo visto fare tante volte in tv, ho alzato anch’io le braccia urlando REACH OUT AND TOUCH FAITH a ripetizione: della serie “Un sogno che si avvera”!!! :D :D E durante ETS mi sentivo felice come una bambina ogni volta che Dave ci diceva: “That’s right!”, perché avevamo cantato tutto il ritornello al suo posto!!!! :D :D
- La canzone eseguita meglio? World in my eyes: assolutamente perfetta.
- Il momento più commovente? Dave e Martin abbracciati mentre cantavano “When you’re born a lover… you’re born to suffer…. Like all soul sisters and soul brothers…”. L’avevo detto io che Goodnight lovers alla fine del concerto avrebbe reso benissimo! :cry: Una che invece è stata meno dolce e commovente del previsto è AQOL, a mio modestissimo parere eseguita in modo troppo “fracassone”, nel senso che gli strumenti erano troppo scatenati per il mood della canzone e coprivano spesso la voce di Martin.
- Il momento in cui ho sofferto di più? Durante Behind the wheel, Dave accucciato a toccare le mani di tutte quelle fortunatissime persone… Ho sofferto di invidia ovviamente! (Speravate che si tuffasse su di voi, eh? E invece no, tiè! :lol: ). La prossima volta spero in un posto migliore: da dove mi trovavo io all’anello C ero costretta a usare il binocolo per vedere bene il palco, e così ho trascorso 2 ore combattuta tra scegliere se guardare bene i Nostri senza ballare e senza applaudire, o scatenarmi senza però vedere il palco… :?
- Che dire ancora? L’idea dei palloncini era buona. (Io non ne sapevo niente, perché sono rimasta priva di internet per un mese causa trasloco). Alla fine erano troppo pochi ed era troppo buio all’ingresso dei Nostri per ottenere un effetto veramente spettacolare, ma ne valeva la pena, anche solo perché abbiamo visto Dave giocare a pallavolo e a calcio !!! :lol: :lol:
- Per concludere: unico rimpianto: essermi persa un'altra occasione (dopo il DMparty del 7 dicembre) per conoscere di persona qualcuno di voi (per lo stesso motivo di cui sopra) :(
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

Allora scrivo in un solo topic invece di due dato che ho visto sia il 18 che il 19.

Concerti spettacolari, ottima scaletta,Dave in gran forma,sembravano tutti una bella famiglia, MA.......le mie uniche 2 critiche sono queste:

1) Mi aspettavo sinceramente una scaletta notevolmente diversa rispetto alle altre date (se è vero che da Milano tireranno il dvd) fermo restando che quella proposta è eccellente.

2)Nota dolente: il 18 nel settore C l'audio era favoloso, ottimamente equalizzato enitido.Il 19 in tribuna B numerata centrale l'audio non era un granchè, la voce di Dave si sentiva piano così come la batteria.Colpa del forum o dei tecnici?

Ultima piccola senzazione personale: il 18 è stato + estasiante del 19 sia per il coinvolgimento del pubblico che è stato assoluto (mai visto un pubblico così in vita mia BRAVI SIETE ECCEZIONALI!!!) si per il feeling sul palco.

Piccola curiosità:Martin ha steccato leggermente in precious (18) e durante l'assolo di the Sinner in Me al batterista è volata una bacchetta ma è riuscito a tenere il tempo.

GRANDI DM E GRAZIE PER QUESTA EMOZIONE.
Rispondi

Torna a “Discussioni”