Concerto del 18/02: Che ne dite?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

Che bello!! Oggi non riesco proprio a pensare ad altro! Le due date milanesi rimarranno a lungo impresse nella mia memoria!
Ho goduto, sì e molto..... Ero consapevole che non avremmo più potuto rivivere lo splendore assoluto dei tempi in cui Alan sconvolgeva tutti con la sua bravura, ma questo credo sia il miglior concerto senza di lui.
Anzi ne sono convinto.
La scaletta a me è piaciuta e in ogni caso per accontentarmi pienamente, evrebbero dovuto suonare almeno un'ora in più, perchè sintetizzare il loro percorso in due ore scarse di concerto è alquanto irrealizzabile.
Forse mi ha deluso leggermente Precious live (ma un po' tutti se lo aspettavano) e I want it all che sembrava completamente estranea al concerto... ma va bene così!
Forse perchè il 18 ero nel parterre, forse perchè era la prima data, ma ho vissuto più intensamente il 18 rispetto al 19 (settore B 23)!
Ieri mi sentivo quasi fuori luogo per essere l'unico delle persone intorno a me a conoscere tutte le canzoni, per essere l'unico a ballare dall'inizio alla fine e a perdere praticamente la voce!
Mi chiedo, cosa vengano a fare certe persone ad un EVENTO del genere. Bah....
D'ora in poi cercherò sempre e solo parterre come ho fatto sabato e in tutti i concerti italiani dei DM dal 1987 ad oggi.
Complimenti per la coreografia, anche se i soliti intelligentoni ne avevano sciupati un centinaio prima dell'inizio del concerto.
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

sono d'accordo con te shame...vedere i palloncini tirati di qua e di la....mah...cmq è anche bello che chi non conosce i dm vada ad un loro concerto per rendersi conto di cosa si è perso fino ad oggi!!!!!!cmq ieri sera mi è mancata shake the disease....oltre a useless...che non suonano mai.. :cry: .per il resto.......devoto piu'che mai...DM,VI AMO!!!!
shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

Hai ragione, è bello che ci sia tanta gente che si avvicina ai DM e magari incomincia ad apprezzarli veramente proprio durante uno dei loro imperdibili live. Però... non avrei voluto dirlo, ma mi procurava una discreta delusione vedere uno che ha dormito dalle 19.00 fino all'inizio di PJ! Ma, è possibile? Giuro che è vero... Più che altro mi è dispiaciuto per chi veramente ci teneva ad esserci e non ha trovato il biglietto!
Comunque alla fine di Personal Jesus, non l'ho più visto... che si sia buttato giù dalla fila 2 del settore B23?
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

Ragazzi sto MALE!!!
L'entusiasmo iniziale è adesso sovrastato da un sentimento misto di malinconia-tristezza-nostalgia post-evento...evento che aspetti per mesi e mesi e che poi quando arriva quasi ti paralizza!! Sento come la mancanza di qualcosa, che non riguarda solo i DM in particolare, ma anche il vostro "abbraccio"...vite diverse ma in qualche modo legate...Ho vissuto il concerto in un limbo, in uno stato di semi incoscienza (continuavo a ripertermi: "quello che stai vedendo è la verità, non stai sognando"), mi rendevo conto che era bellissimo, (Dave fantastico come non lo vedevo da anni, Martin da brividi!!), così bello che mi sembrava vero...due ore passate come fossero due minuti! E solo adesso rivedendo le foto e qualche filmato sto riuscendo a scaricare tutta la tensione accumulata, seppur con qualche lacrima come adesso.... :cry:
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

Ce ne erano tanti che dormivano ... credimi ..
io quelli manco li farei entrare ...
che stiano a casa o che vadano a teatro a sentire musica classica .
biglietti andati in mano a gente sbagliata .
se a roma ne trovo altri cosi scateno un putiferio ! :twisted: :twisted:
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

E'PROBABILE!!!!!!! :lol: QUESTO E' SCANDALOSO!!!DORMIRE??MA COME SI FA?? :shock: ma sai che ti dico??a me I WANT IT ALL piace tantissimo...ho visto che a molti non piace...strano...è stata una bella pausa nel delirio che è esploso su JUST CAN'T GET ENOUGH e BEHIND THE WHEEL!!!!!non trovi? :wink:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Re: une nuit a la mode

Messaggio da SHINE FOR ME »

une nuit a la mode ha scritto: 3) SONO ANCORA IN FIBRILLAZIONE PER AVER RIVISTO DAVE, SPLENDIDO CINQUANTENNE (ma non si vedono proprio, soprattutto nel fisico) CHE MI SEMBRA ANCHE DIMAGRITO DALL'EXCITER TOUR E QUINDI FANTASTICO!!!!!!!!!

Ma che cinquantenne????? :shock: :shock: Dave a 43 anni..... solo per onor del vero....
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

a me piace I WANT IT ALL , anche se avrei preferito NOTHING'S IMPOSSIBLE .

Apoteosi quando ha fatto World in my eyes !
:ha11ucigenia:
Devoted
Devoted

Messaggio da :ha11ucigenia: »

Ancora non riesco a rendermi del tutto conto di ciò che ho vissuto sabato sera: è lunedì mattina, ho un gran mal di testa e invece di lavorare son qui che leggo i vostri commenti... ho ancora davanti agli occhi le immagini bellissime ed emozionanti del forum stracolmo di gente esultante e sento ancora le vibrazioni intense che ho percepito durante il FANTASTICO concerto!! Per me era la prima volta, quindi non posso fare paragoni con il passato, ma i dM mi sono sembrati in gran forma e io ho cantato e ballato dall'inizio alla fine!! Avrei preferito qualche canzone in meno da PTA e qualche pezzo vecchio in più, tipo Stripped, Blasphemous Rumours o anche It's No Good e In Your Room, però la scena del forum in delirio sulle note di Personal Jesus, Enjoy The Silence e Never Let Me Down Again è impagabile e la ricorderò per sempre!! Home estremamente toccante e ho goduto per l'inserimento in scaletta anche di I Just Can't Get Enough, Everything Counts, Behind The Wheel e World In My Eyes (quest'ultima l'adoro!). Sono comunque convita che i brani dell'ultimo album siano molto adatti ad essere suonati in sede live, anche se pure io ho notato un po' di fatica da parte di Dave durante Precious. La scenografia era veramente d'effetto ed efficace l'idea degli schermi con i collage di immagini...
Unico rammarico: solo due ore di concerto, che sono passate così in fretta che ho avuto l'impressione mancassero ancora tanti brani che si potevano suonare!
LI VOGLIO RIVEDERE!!!!!
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

si giulia...su world in my eyes ho pianto di felicita'!!!!!!! :wink:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Io non lo so... ma oggi sono un po' depressa... concordo con chi dice che aspetti x tanto tempo che arrivi il giorno del concerto e poi quando passa ti resta una sorta di malinconia... come se qlc che hai avuto x tanto tempo ti mancasse all'improvviso.... non c'è più l'ansia dell'attesa, della preparazione, la voglia che arrivi il girono del concerto.... oramia è andato.... che tristezza e adesso devo aspettare che rimettano in vendita i biglietti x l'HJF, sperare di comperarli e mancano ancora 4 mesi...... uffa...
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

io ti capisco ... anche a me è presa una tristezza ... e me lo fece anche nel 2001 , a maggior ragione che li vidi 2 sere di seguito ..
ieri sera alle 21 pensai " ieri ero a milano a quest'ora !" e mi è presa male ...
l'unica cosa che mi tira su è che ho la speranza di rivederli a roma ..
però accidenti , perchè le gioie della vita durano un attimo !?!
perchè devono fare tour ogni 4/5 anni ?!?!
è davvero una sofferenza .
aspetti una vita e puff , 2 ore e tutto è finito .
shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

I WANT IT ALL, non dico che non mi piace in senso assoluto, trovo soltanto che avesse uno spessore decisamente diverso dagli altri episodi del live (oltre che dell'album). Detto questo, non è da buttare anche se anch'io avrei preferito NOTHING'S IMPOSSIBLE o ancor meglio IN YOUR ROOM, che mi è mancata tantissimo!
Però non mi lamento e sono strafelice di esserci stato tutti e due i giorni, anche se la malinconia ora ha preso il sopravvento come del resto le altre volte che ho avuto la fortuna di vederli.
:cry:
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

oggi mi sento malinconico... mi manca qualcosa. Forse l'attesa del concerto. Ecco si, è quello. Fino a venerdì c'èera l'attesa che ti diceva, dai domani mancano 10 giorni, dai domani mancano 9 giorni...dai...
Oggi che dico? Dai domani mancano 147 giorni?... :cry:
Ho scritto il mio resoconto qui, se volete leggetolo :)
www.dvdfan.it

Ok.. non posso continuare così...

DAI DA DOMANI MANCANO 146 GIORNI!!!
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

come abbiamo aspettato 5 mesi x i concerti milanesi , adesso aspettiamo "solo" 4 mesi x l'HJF e altri 5 x roma ...
è tutta un'aspettativa !!!!!! :(
Rispondi

Torna a “Discussioni”