Concerto del 18/02: Che ne dite?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

wiliw07
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da wiliw07 »

6 ore al freddo e sotto la pioggia, e 12 ore totali in piedi per una seconda fila sotto il palco...NE SONO VALSE LA PENA!!!
Ragazzi che bello...era dai tempi del Violator Tour (il mio primo concerto dei MODE) che non provavo queste emozioni.
Dave, Martin e anche il buon vecchio Fletch sono stati strepitosi.
Bella anche la scaletta musicale...Stupende Home, Behind the Wheel, Enjoy the silence, Personal Jesus etc...Peccato per altre canzoni che come molti di voi hanno detto, potevano benissimo lasciare spazio ad altre...
Mi sarebbe piaciuto molto sentire una bella (anche se poco cagata) Rush, But not tonight, Judas, Clean...insomma, ci siamo intesi no?
Il loro guaio è che dal vivo, anche se cantano una canzone (opinione personale) come I want it all, che io reputo Bruttissima, la rendono ugualmente bella...
E allora che dire...Ci rivediamo a luglio all'Olimpico ;-)

P.S.:
colgo l'occasione per salutare alcuna persone molto simpatiche conosciute nelle ore di coda: Il sardo, il trentino, la comasca e la pugliese...CIAO RAGAZZI...dal Milanese!
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

I pezzi più micidiali per la mia emozione, pelle d'oca e lacrime pronte a uscire da un momento a l'altro, sono stati Walking in my shoes e soprattutto Shake the disease acustica!Stupenda! :shock:
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

M O S T R U O S I

Admin perdona il colore e la dimensione stavolta! 8)
yus
Master
Master
Contatta:

Re: Concerto del 18/02: Che ne dite?

Messaggio da yus »

Sauzer ha scritto:Ragazzi,
sono appena rientrato a casa. A parte la nebbia per strada tutto è andato liscio. Sono ansioso di sapere cosa ne dite del concerto appena passato. Io sono alle stelle. FANTASTICO! Ho appena scaricato le oltre 200 foto ed alcuni video che ho fato con la mia fotocamera. Se qualcuno li volesse può contattarmi.

Un abbraccio a tutti

//Luigi
Io li voglio :)
Se hai emule metteli in condivisione e riporta il link :) così possiamo scaricarli tutti senza sovraccaricare i server di un tuo spazio web.. :)
itsacompetitiveworld
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da itsacompetitiveworld »

grande Salvodepeche! siete simpaticissimi voi del gruppo siracusano :D

posto alcune mie considerazioni in ordine sparso

- i 2 concerti sono stati meravigliosi, era la prima volta che dedevo i DM dal vivo e sono rimasto *entusiasta*
- la scaletta era buona ma aveva alcune pecche: I Want It All innanzitutto che reputo una delle peggiori canzoni in assoluto dei DM ... era infintamente meglio Nothing's Impossible come secondo pezzo di Dave; tra le 2 serate potevano alternare qualche pezzo in più di PTA... i nparticolare Lilian che è mancata con la sua adrenalina; la chiusura con Goodnight Lovers mi è piaciuta ma penso che anche al pubblico meno devoto una Stripped o un qualsiasi altro capolavoro anni 80 sarebbe piaciuta molto di più.
- Dave è in grandissima forma e quando veniva sulla passerella a fare il figo ... erano emozioni forti!
- Martin è davvero un gran professionista secondo me (anche se - per fortuna - ogni tanto si concede qualche momento di esaltazione come su Home dove saltava come un matto!) ... e mi ha piacevolemtne sorpreso vederlo suonare il basso con una potenza incrediibile su Suffer Well
- il pezzo migliore di PTA dal vivo è stato (sorpresone) The SInner in Me che è stata devastante... poi le urla acutissime di dave alla fine di ogni ritornello ci stavano benissimo
- Shake the Disease acustica è stata molto ben suonata, cantata ... e intensissima!
- a me Precious è piaciuta tanto invece! ho apprezzato il ripetere più volte l'arpeggio iniziale di chitarra un po' più "sporco" e meno patinato rispetto al disco... e poi l'ingresso della batteria e dei synth :)
- John The Revelator non ha reso quanto avrebbe potuto ma resta un signor pezzo
- Personal Jesus (nel suo stacco elettronico finale ... ciao Alan!), Never Let Me Down Again e Everything Counts sono una meraviglia assoluta dal vivo... ora capisco l'esaltazione della folla di Pasadena 18 anni fa mentre cantava in caro "the grabbing hands..."
- grazie a chi mi ha fatto compagnia per 10 ore in fila sia sabato che domenica (sotto la pioggia ... una tragedia!!) ... è stato un piacere conoscervi! saluto in ordine assolutamente sparso ... VladiDM & Friends from Caserta, Angela da L'Aquila, Paola e il fanclub barese, Simona, il gruppo Semu Pessi :P, il simpatico trentenne da Lomazzo, Bruno da Milano, il tifoso della Roma a cui davo i risultati di cui mi sfugge il nome e altri che starò sicuramente dimenticando ... grandissimi!

Federico
baby1108
Master
Master

Messaggio da baby1108 »

Madonna, ma che concerto!!! Spettacolare, loro in splendida forma e scaletta fantastica...canzoni che mi hanno riportato ai miei 15 anni, grazie vi amoooo depeche modeeee!!!
Come posso vedere le tue foto? Sono curiosissimaaaa!
Baby
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

Freestate ha scritto:
Alya_DM ha scritto:Concerto strepitoso.
Al di sopra di ogni aspettativa.
quoto e aggiungo considerazioni sparse.

che sono d'accordo con danz che elegge Home come momento topico (non l'unico però), cantata da Martino con trasporto inenarrabile. Ma che Shake The Disease nun sepò raccontà. E che la bistrattata Precious mi piace in quell'arrangiamento, ma tanto.

che Dave è stato elegante e misurato come mai mi era capitato di vedere. Voce a posto e nessun urlaccio. Una puttana di classe sopraffina, che stavolta ha atteso parecchio prima di rimanere a torso nudo.

che Fletch serve, ammazza se serve (la pizza e non solo).

che il pubblico italiano è, in questo preciso momento storico e in termini di entusiasmo, competenza e passionalità il migliore al mondo per i dM. E credo che ora se ne siano accorti bene. Nessun eccesso, nessun oggetto in volo. Cori perfetti e applausi scroscianti, torrenziali e assolutamente spontanei.

che sono stati, sono e rimarranno i più grandi antieroi del pop.

Immensi.
Quoto in blocco! Tutto fantastico. Veramente al di là di ogni aspettativa. Onestamente avevo ascoltato qualche bootleg e sinceramente ero rimasto un pò perplesso.. invece sabato ho trovato la voce di Dave meravigliosa, Martin strepitoso, partecipazione del pubblico eccellente. Insomma, un gran bel concerto!

Colgo l'occassione per salutare tutti i molfettesi presenti anche se non ci siamo incrociati!
Gulp
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Gulp »

Ciao Luigi, ho letto il tuo msg riguardante le foto da te scattate....
Visto che io sono uno dei tanti che, senza successo, ha lottato fino all'ultimo minuto per trovare un ticket, mi piacerebbe ricevere alcune delle tue foto che hai scattato al concerto, mi farebbe sentire un pochino
partecipe all'evento.
Grazie infinite.
Danilo
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Sono a pezzi... 2 concerti dei DM mi hanno distrutta... il commento per entrambe le date lo farò con calma più tardi, giusto il tempo che i miei neuroni riprendano il loro normale lavoro...

Cmq grandissimi, non ci sono parole... pubblico grandissimo specialmente su PJ , NLMDA , ETS....

Volevo mandare un enorme bacio ai ragazzi di 013 incontrati il 18..
Salvo - MITICO!!!!!!!!
Gahan 69 - collegaaaaa!!!!!!
Syd - Nemo....
MonyDm - Stellina che si è ammalata
Dream22 - peccato che eravamo dalla parte opposta dell anello C
Alexandra & Family - son contenta di aver fatto felice Alexia
Tometa - per te non ci sono parole
Sister 78 - come non riconoscere i tuoi magnifici occhi
BIDark - concittadino
Sariri - tesoro mo ti ho conosciuta...
Ross - Lettera 22 - Zio Dave - La Fenice... e tutti gli altri che mi sono dimenticata...
Ultima modifica di elisa78 il lun feb 20, 2006 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

ciao ragazzi...scusate l'off topic...io sono stato al concerto di ieri sera.....SPETTACOLO!!!!!dave e' stato grande,martin ancora di piu'...soprattutto quando si e'inginocchiato per suonare le prime note di never let me down again.........su the world in my eyes ho pianto!!SPETTACOLO...qualcuno di voi ha notizie sui biglietti per roma???
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Freestate ha scritto:
Alya_DM ha scritto:Concerto strepitoso.
Al di sopra di ogni aspettativa.
quoto e aggiungo considerazioni sparse.

che sono d'accordo con danz che elegge Home come momento topico (non l'unico però), cantata da Martino con trasporto inenarrabile. Ma che Shake The Disease nun sepò raccontà. E che la bistrattata Precious mi piace in quell'arrangiamento, ma tanto.

che Dave è stato elegante e misurato come mai mi era capitato di vedere. Voce a posto e nessun urlaccio. Una puttana di classe sopraffina, che stavolta ha atteso parecchio prima di rimanere a torso nudo.

che Fletch serve, ammazza se serve (la pizza e non solo).

che il pubblico italiano è, in questo preciso momento storico e in termini di entusiasmo, competenza e passionalità il migliore al mondo per i dM. E credo che ora se ne siano accorti bene. Nessun eccesso, nessun oggetto in volo. Cori perfetti e applausi scroscianti, torrenziali e assolutamente spontanei.

che sono stati, sono e rimarranno i più grandi antieroi del pop.

Immensi.
Quoto a 360° e oltre...Grandissima dimostrazione di affiatamento e ritrovata serenità che fanno ben sperare per il futuro...Speriamo che tengano in considerazione la qualità dei devoti italiani... 8)
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

il fatto che dave faccia cantare molti pezzi dal pubblico per me è favoloso ...
quando sei in prima fila non te ne rendi conto , invece dall'alto senti la folla che canta ed è una cosa emozionante ..
come si fa a non credere che siamo i fan + accaniti ?!?!??!
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

io sono ancora un po' scossa da sabato, vivo ancora praticamente in una sorta di estasi.... ogni tanto sorrido e ogni tanto sono triste... credo che mi farò vedere da uno bravo....
Cmq ragazzi, io non so cosa volesse chi non ha apprezzato il concerto, ma per me è stato qualcosa di meraviglioso!!!!!!
ok, la scaletta la si sapeva e si sapava, nonostante le speranze di tutti, che non sarebbe cambiata, e di conseguenza si sapeva cosa aspettarsi...
Dave era in forma smagliante, carcio, carismatico, un vero animale da palcoscenico, non si riesce a smettere di guardarlo, è inutile, quando c'è lui sul palco tutti gli altri non esistono, si muove in continuazione, balla, salta, sculetta, si strofina all'asta del microfono... e devo essere sincera, la cosa non mi lasciava del tutto indifferente, anzi c'avevo degli ormoni imbizzarriti di brutto!!!!
A parte questa cose puramente femminile, credo Dave sia stato molto bravo, la voce ha retto bene x tutto il concerto, io sono fra quelli che sostengono che IWIA sia meglio live che sul cd, unica pecca forse Precious che non c'è niente da fare, x me live è out....
E Dave a parte...... MARTINO!!!!!!! O mio Dio che idolo!!!!!! IO credo di aver sfondato il timpano di quello che avevo davanti a forza di urlare MARTINO SUI UN GRANDE!!!!!!! tra parentesio sto qua avrà pensato ma guarda questa che lo chiama Martino manco fosse suo cugino di primo grado.... Home spettacolare, STD da pelle d'oca, DP, sebbene non sia una delle mie canzoni preferite meravigliosa.... ma poi come si muove?????? Come balla??????? ma io non so ma a me mi fa troppo ridere quell'uomo lì...... e quando sul finale di PJ dirigeva da maestro d'orchestra il pubblico????? Meraviglia!!!!!!! Tra parentesi x me il finale di PJ è stato spettacolare e noi devoti eravamo bellissimi!!!!!!
GRAZIE DM!!!!!! non vedo l'ora che sia giugno x andare all'HJF!!!!
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

SEMPLICEMENTE

SENZA PAROLE
sister of night#
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da sister of night# »

Appena rientrata da milano con il treno in super ritardo per barletta!!! ragazzi grazie sopratutto a voi,in fila dalle 14 del pomeriggio sotto la pioggia con il ghiaccio sotto i piedi ho cmq trascorso ore bellissime,tutti amici,fratelli uniti da un unica grande passione!!!E poi è stato bello che quelli in fila insieme ci siamo ritrovati dentro sotto il palco vorrei ricontattare tutti,i sardi,i romani le milanesi(serena,francesca,ecc)io sono Serena magliettina gialla e coda con sorella al seguito che mi perdevo per andare sepre più sotto...ihihih!!
Cmq concerto fantastico,il mio primo e spero non l'ultimo,sono stata quasi in trans per due ore..che sono volate naturalmente in confronto all'attesa..ma con la gioia nel cuore!!!! viva i palloncini rossi anche se poi durante il concerto hanno iniziato a rompere e andavano scoppiati...grrr!!!
grazie ai ragazzi della primissima fila che hanno concesso a noi 3 nanette di avanzare un pò per qlc pezzo sino alla fine...galanteria esagerata!!!
w i depeche!!!!

se qlc capisce chi sono... serenagargano@tin.it ...non perdiamoci di vista!!
http://spaces.msn.com/bidonvilleitaly/
Ultima modifica di sister of night# il lun feb 20, 2006 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”