Concerto del 18/02: Che ne dite?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

Il mio primo concerto non poteva essere migliore!

Dave è un vero trascinatore, correva come un capretto da un lato all'altro del palco, e che colpo d'occhio con Never Let Me Down Again!
Ho apprezzato moltissimo la setlist, per il fatto che ho potuto assistere alla performance delle storiche Everything Counts, Behind The Wheel, Personal Jesus (stupenda live), Policy Of Truth, Shake The Disease acustica e poi quella che decisamente mi ha mandato in pappa il cervello cioè Just Can't Get Enough :D !! che magia!!
E quel finale...quasi commovente :) .
L'unico peluccio nell'uovo è che mi aspettavo di più da Precious, secondo me la potevano fare meglio, comunque stupenda serata, più di quello che pensavo.
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Beati voi che eravate presenti, che invidia!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

mi sento solo di criticare il finale con goodnight lovers e l'assenza di una canzone come Lilian per mettere quell'insulsaggine di I want it all... ma tutto sommato è stato grandioso, una scaletta condivisibile
Goodnight Lovers mi è sembrata un inno al loro momento di grande affiatamento almeno per quello che si è visto e Lilian dato che è il tour di PTA forse andava azzardata....
krobbah
Violator
Violator

Messaggio da krobbah »

bella SANTAMAN!!
A sapere come si mettono le foto ne metterei una che ti riguarda ehehhe
ciau[/img]
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

ehi krobbah! :D

per come mettere le foto è spiegato guardacaso nel topic "18 2 milano che ne dite", dai postale che alcune meritano ( l'ultima specialmente 8) ).

ps. e per ieri ...thank you so much!
krobbah
Violator
Violator

Messaggio da krobbah »

io proprio l'ultima volevo mettere :wink: ...dai le mie non sono a livello di quelle postate finora. Specie per la distanza... vedro' :roll:
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

ieri per me era il primo concerto in assoluto dei depeche
non sapevo bene cosa aspettarmi
però sono rimasta più che soddisfatta
mi sono piaciuti moltissimo..ho passato metà del concerto coi brividi
è stato bellissimo
in macchina mentre eravamo in autostrada mi sembrava di essermi come appena svegliata da un sogno
bhe non vedo l'ora di rivederli quest'estate!
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

uff, ho confuso il topic è l'altro, quello "unica vera emozione Home", cmq finora mancano foto giusto dal settore b 24 :wink: , piuttosto di niente...
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

Ho creato io questo post. Non credevo rispondeste così in tanti.
Voglio partire dalla fine però in questo messaggio. Credo che ziodave abbia sintetizzato ogni cosa che anche io credo "Un ottimo concerto. Punto" o qualcosa del genere.

In linea di massima vedo tutti "soddisfatti". Purtroppo devo dire che molti di voi si perdono in analizi tanto inutili quanto non rischieste; in perfetto stile "pagella ai calciatori del lunedì".

Concordo con chi dice che alcune canzoni (non i "cavalli di battaglia" ma cmq grandi successi) potevano magari essere messe da parte per fare spazio ad altri successi che oramai non ci vengono proposti da tempo.

Ognuno giustamente ha le proprie idee. Sinceramente io e Dave a 3 metri ci siamo guardati negli occhi per diversi secondi mentre lui allungava il microfono verso di me e mi vedeva attento cantare "Everithing counts". Ma non è certo per questo che sono cntento... lo sono per l'energia che mi hanno trasmesso, la coreografia a mio avviso eccellente.

Chiaramente qualche canzone viene meglio o peggio di altre...

Due cose mi sento di agigungere per concludere questo post:

1) Belli i palloncini. Ma che rottura di coglioni!!! Non si vedeva un cazzo!Ne ho scoppiati a decine e non finivano mai! E' volato anche un preservativo gonfiato MITICO.

2) Mi rattrista una cosa sola: Andrew Fletcher viene sempre messo da parte. Perché mai oltre a gridare "Dave. Dave... Martin.. Martin" nn si grida anche UNA volta "Andy Andy"? Non dimentichiamoci che se è anche il personaggio + "sottotono" del gruppo, i Depeche esistono ancora SOLO grazie a lui... ed a lui dobbiamo quindi anche questo concerto.

Cari saluti.
//Luigi
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

rientrato oggi da Milano,

bellissimo show :) ho apprezzato proprio lo show nel suo insieme, non solo la musica
precious la nota dolente, davvero deludente. e chiaramente i want.. mah, mi sa che s'è pure un po' ink.. Dave vedendo un raffreddamento generale di tutti alla sua seppur appasionata esecuzione...

però, tutto molto bene, benissimo l'ingresso nel forum, molto più organizzato che a Bologna o Firenze o Londra (dove li vidi in passato), ottima l'acustica, anche nell'altissimo piano C il rimbombo era minimo e si potevano vedere bene i suoi

potente il drummer, azz.. anche se lo "scazzo" con la bacchetta che gli è scappata per eccesso di power (l'avete notato? , mi pareva in I feel you)

bella la versione di Home, molto appassionata, la chicca di Shake , eccellente e mai sentita dal vivo da me nei miei primi 4 loro concerti (questo era il mio quinto).

Mi ha molto appassionato il tutto, però Walkin' mi ha come al solito emozionato perchè dal vivo vien molto molto bene.
io avrei inserito la splendida Stripped, anche come chiusura del concerto. e magari una Master&servant, così, estemporanea sarebbe stata bellissima :)

però, nel complesso, bello, emozionante, sono sempre mitici, danno moltissimo.

sulle nuove, un po' troppo caotica la parte centrale di the sinner in me, anche se la canzone l'adoro. e poi suffer well è venuta benissimo, davvero un pezzo sorprendente

DEPECHE MODE, i'm devotee...
airolgg
Excited
Excited

Messaggio da airolgg »

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ma non dei DM! Finalamente sono riuscita a vederli!! Strepitosi!! E' stato uno spettacolo in tutti i sensi.
Vedere il forum così pieno è stato emozionante!! colpo d'occhio stupendo

Di canzoni ne mancavano tante e un paio potevano evitarle .. ma ... avrebbero dovuto fare un concerto di 4 ore!! Bhè, mica male come idea!!
Sia al concerto di Dave solista, che a quello di ieri, sono uscita pensando che non dovevano finire

Speriamo di non dover aspettare ancora anni e anni e anni
zeta82
Violator
Violator

Messaggio da zeta82 »

Che dire...una emozione unica per me che ero al primo concerto dei nostri...ancora non mi rendo conto di quello che ho provato esattamente 24 ore fà!
Forse il momento più alto per me è stato quando suonavano Personal Jesus e il forum è esploso nel mitico "reach out and touch faith"...lì mi son guardato attorno con lo sguardo e ho visto e sentito la marea di gente che esplodeva in quel boato...non sapevo più se ridere o piangere...che figata!!
Momento peggiore:I want it all,forse la meno coinvolgente.Anche Precious non mi è piaciuta molto (forse il suo impatto live è minore rispetto ad altre canzoni in scaletta).
Per il resto non ci son parole:WIMS,BTW,IFY,NLMDA,ecc ecc tutto bellissimo!

Dimenticavo...auguro a chi non ha trovato biglietti per il 18 o il 19 di poter essere a Roma!

Grazie Depeche,grazie a tutti i devoti,grazie a 013!!!

p.s.:un saluto agli amici di Molfetta che avevo vicino nel settore C!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

vorrei solo salutare qui chi ho reincontrato dopo anni-luce e chi ho incontrato per la prima volta ieri sera..

vado a memoria...

Moon e Giampiero (le sigaretteeeeeeeeeee 8) )
Freestate,che si è ricordato di me :) ,a proposito...giudizio a caldo del concerto impeccabile!!
Daniemt e My room
Gahan 69
Irene
Tometa
Alexandra
Ashi waza e consorte
Driveaniwhere e consorte
Frankdj e Carla (Frank la vostra amica è davvero carina :wink: )
Depescmod ed Alan Wilder
Lucaandy
il Numanoide mio conterraneo :)
Giacomo (ma chi seiiiiiiiiiiiii :wink: )
Ethan "rockin'rolling"mode :lol:
Lettera 22 (ma chi era la biondona che stavi tacchinando??)
The Thing
Babylon
Studio (piu' paraculo che mai 8) ...ve lo racconterà lui stesso...)
Spoglialosso
la Giusy-Sisterofnight di Bari (ci siamo riconosciuti al volo eh :D )
Francesco
Vladydm e Patty
Valentina di Bolzano
Davide Bidark (sei un grande!!!)
Elisa78
Brandi
Intenso
Lilluna ed il suo boy
Giusy di Catania (ti vogghiu bbbene :) )
Silvia dm e Carlo
...ho riconosciuto Sisterofnight78 dagli occhi,ma non son riuscito a salutarla...
me so' perso Singalongamode...lo saluto da qui:ciao mito! :)

spero di essermi ricordato di tutti...
chiedo venia sin d'ora...
Ultima modifica di ziodave il dom feb 19, 2006 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
dream on
Violator
Violator

Messaggio da dream on »

Concerto entusiasmante, con Dave in gran forma, un vero frontman a trascinare tutto il forum in coreografie e cori da stadio.
Bello l'affiatamento e la complicità tra Dave e Martin che diventava vera poesia, quando le due rispettive voci si incrociavano e sovrapponevano.
Belli, gli effetti visivi e le riprese in diretta, proiettate sui maxi schermi, buona l'acustica (dal settore B) pur con qualche rientro di troppo.
Infine la coreografia con i palloncini, anche se riuscita solo in parte, a dato un bel colpo d'occhio a chi come me, la poteva ammirare dall'alto, sicuramente sarà stata molto apprezzata dai nostri.
Ora non ci resta che attendere con ansia il DVD che, date le premesse, non potrà che riservarci un altro VERO SPETTACOLO! 8)
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Sauzer ha scritto: Sinceramente io e Dave a 3 metri ci siamo guardati negli occhi per diversi secondi mentre lui allungava il microfono verso di me e mi vedeva attento cantare "Everithing counts".
Non mi avrai fatto diventare Ghé Dave per caso eh? ò__ò

8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”