La voce di Dave

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Count Zero
Excited
Excited

Messaggio da Count Zero »

Beh, io a Milano nel 98 non c'ero (e vorrei vedere...), però so che Deivuccio aveva qualche problema influenzale non da poco!
Rispondendo alla lovable Anaire (hihihi hai la mia età, visto l'andazzo del forum ci provo un po', posso? :D )...è vero che It's no good sembra cantata da due persone, ma è solo questione di tonalità! A me in Ultra Dave mi da l'impressione di stare proprio a terra vocalmente parlando(e vorrei vedere2...), e con tutto ciò si trovava pure a dover cantare pezzi in tonalità ben più alte delle solite!!
Quando sale di tonalità la sua voce diventa simile a quella dei primi album, più sussurrata, senza quel timbro messianico devastante che invece si ritrova ad esempio in Violator...ed è esattamente quello che è accaduto con Exciter e con Paper monster.
Poi live è sempre stato grintoso e forse a volte eccessivo.
Questo per dire: a parer mio la voce del Gahanzo al limite è migliorata, ma peggiorata no di certo! :wink:
CiUzzZ!
oberkorn
Devoted
Devoted

Messaggio da oberkorn »

Un saluto a vossia,
per quanto riguarda le capacità vocali di Dave,lo stesso Wilder disse che Gore (almeno quanto a capacità di modulazione)è un cantante migliore di Gahan ed è quanto ripetuto da parte dei critici che abbiano confrontato i lavori solisti dei 2.
Forse questo ha contribuito ad aumentare l'insicurezza del frontman.
Molti miei amici,quando uscì Home,mi chiesero perchè non fosse Gore il primo cantante dei DM,dato che secondo loro aveva una voce molto più bella di Gahan.
Ad ogni modo credo che l'equilibrio trovato nel corso degli anni sia ideale;Dave lead voice con Gore che interviene con controcanti da brivido.
In Stripped (la parte finale)raggiungono,secondo me,il massimo:DA BRIVIDI!!

Obi

I'm one of the devouts
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Count la penso come te è migliorata la voce di Dave chi ha detto che è peggiorata? Ma l'avete sentito nelle performance di Hold on e A little piece che si trovano nella limited edition? Ha una voce da brivido!
Certo adesso non ha più 20 anni ne ha 41 ha la voce più matura ma non rauca come molti di voi hanno sostenuto, a mio parere adesso la sua voce è qualitativamente migliorata visto anche le lezioni di canto che ha preso.
Poi mi spiegate perchè vi siete accaniti con Dave e Martin giudicando i loro lavori non buoni e dicendo pure che senza Alan Wilder, Martin non va da nessuna parte, ma che dite, scusate Alan Wilder dov'è andato senza i DM? Non mi pare che abbia fatto degli ottimi lavori da solo, quanto meno loro due hanno fatto dei bei lavori solisti e insieme sono sempre grandi anche senza Wilder.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ledi oscar ha scritto:
ma che dite, scusate Alan Wilder dov'è andato senza i DM? Non mi pare che abbia fatto degli ottimi lavori da solo, quanto meno loro due hanno fatto dei bei lavori solisti e insieme sono sempre grandi anche senza Wilder.
oh ledi ledi ledi oscar, ma perchè, i DM, senza Wilder, dove stanno andando? :shock: :shock:

PROSSIMA FERMATA SI SCENDE!
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

A me risulta, caro lettera, che ULTRA e Exciter gli sono andati bene e Wilder non c'era.
Ora non dico che Wilder non conta niente perchè è un bravo musicista e sarei felicissima se tornasse nei DM, ma lui (come ho detto in un altro post) è indispensabile sicuramente, ma non essenziale come Dave e Martin. Io me la penso così che ti devo dire :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Io la penso esattamente come LadyGore.
Vedi sopra! :wink:

Faith and Devotion
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Raga, i Depesc ormai sono una perfetta macchina da business, per cui qualsiasi disco tirino fuori state tranquilli che venderà il suo bel milione di copie. Se faranno un prossimo disco peggiore del precedente venderanno lo stesso a palate. Non è questo il problema.
Anche se fosse solamente per il live, recoilino lo rivorrei di corsa.....almeno mi vedo dei concerti veri e non quelle mezze ciofeche di Exciter tour. Non scherizamo, plis.....
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Prossima fermata:sale Alan,ma poi chi scende??????? :(
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Meno male che la pensi come me curem :wink:
Lettera cos'hai da dire sull'Exciter tour? E' bellissimo pieno di complicità e di pezzi fatti dal vivo e riarrangiati alla grande come solo il mitico Martin poteva fare e Dave le ha cantate bene.
Lettera ma sei un fan dei DM? A me non pare.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ledi ledi oscar ha avuto il coraggio di scrivere:
Lettera cos'hai da dire sull'Exciter tour? E' bellissimo pieno di complicità e di pezzi fatti dal vivo e riarrangiati alla grande come solo il mitico Martin poteva fare e Dave le ha cantate bene.
........ :shock: ................... :roll: ..........

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

datemi un cordiale, ne ho bisogno....

ps. dai che siamo a scherzà, nun prendertela! :wink:
feca loma
Excited
Excited

Messaggio da feca loma »

lady Gore ha scritto:scusate Alan Wilder dov'è andato senza i DM? Non mi pare che abbia fatto degli ottimi lavori da solo, quanto meno loro due hanno fatto dei bei lavori solisti e insieme sono sempre grandi anche senza Wilder.
I lavori di Wilder solista, musicalmente e sonoramente parlando, sono grandiosi.
Magari non fa il genere di musica che piace a te, infatti ti esalti per ecsaiter...
lady Gore ha scritto:Lettera cos'hai da dire sull'Exciter tour? E' bellissimo pieno di complicità e di pezzi fatti dal vivo e riarrangiati alla grande come solo il mitico Martin poteva fare e Dave le ha cantate bene.
Ma quanti e soprattutto quali altri tour dei DM hai visto??
1) "E' bellissimo"???? Ma dove??
2) "Pieno di complicità"??? Ma stiamo a scherzà??? In una tappa Fletch e Gahan si sono pure insultati al microfono davanti a tutti e sono quasi venuti alle mani!!
3) "Pieno di pezzi fatti dal vivo"??? E' un concerto, che ti aspettavi, tutto in playback??
4) "E Dave le ha cantate bene"??? Che faccia almeno quello!!!
Mi dai l'impressione di una che a una cena tra amici arriva al momento del caffé e poi va in giro a raccontare che la cena era ottima...

Ragazzi, fermate tutto... FATEMI SCENDERE!!!!
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

FECA,non scaldarti tanto.Ognuno di noi ha delle emozioni,e vanno rispettate.Se sei salito,rimani in corsa.... 8)
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Lady Gore, Lady Gore...

Beata gioventù.

Beata ....!

Fai conto che ti abbia tirato (non poco) le orecchie, e ti abbia rifilato un bello scapaccione...
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Ragazzi sono rimasta sconcertata dalle cose cattive che avete scritto sul mio conto e poi non mi chiamo lady Oscar ma lady Gore io qui dico la mia non c'è bisogno che insultate solo perchè non la penso come voi, io non ho insultato nessuno mi pare, rispetto le vostre opinioni quindi vi pregherei di rispettare le mie quanto meno. Poi avete frainteso tutto, io ho tutta la collezione a completo dei lavori dei depeche mode e so cos'hanno fatto prima e cosa fanno adesso, siamo daccordo che una volta era una volta e che ora è ora, ma buttarli così a terra dopo tutte le buone recensioni che hanno avuto ULTRA e Exciter mi pare troppo, in passato hanno fatto di sicuro di meglio questo è vero, ma definire orribile un solo lavoro dei DM io sinceramente non me la sento perchè tutte le emozioni che mi hanno regalato in passato io non le ho scordate e quanto meno non me la sento di criticarli così negativamente come fate voi, mi hanno dato tanto, troppo, per farlo. Sarò pure più piccola di voi ma di certo certe bambinate io non le faccio visto che non mi sono mai permessa di insultare nessuno nè di prenderla in giro solo perchè ha un giudizio diverso dal mio cmq non me la prendo :wink:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Bòna, bòna... ferma lì!

Qui ci si è tutti ben guardati dall'insultarti, ovviamente.

Si sono solo stigmatizzate alcune frasi che, con ogni probabilità, denotano tutta la tua "piccineria"... :wink:

Beata te.
Rispondi

Torna a “Discussioni”