(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

kjria ha scritto: Per non parlare della scena sul vascello in viaggio per Londra quando Dracula erompe da una delle casse rigenerato e ringiovanito con il petto ansimante e la chioma fluente. Da svenimento! :oops: Vabbé... ero giovane, dai! :roll:
Immagine

Una scena che "casualmente" ritrovo per sottoporla alla tua attenzione 8)
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Volevounnickpiucorto ha scritto: Immagine

Una scena che "casualmente" ritrovo per sottoporla alla tua attenzione 8)
Immagine Heart attack! Immagine

PS: Sono ancora giovane, dai! 8)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Faith83 ha scritto:Visto che siamo partiti con Lynch ho deciso, mi sfogo:
Da TWIN PEAKS:
- Josie Packard che si trucca e gira lo sguardo all' inizio della serie :roll:
- Il paesaggio con le cascate e con il Great Northern Hotel
- Il ballo del nano nella stanza col pavimento a scacchi e tende rosse, Laura Palmer che sussurra all' orecchio di Cooper
- Bobby Briggs che entra con l' amico nel pub "Roadhouse" pieno di fumo e si ferma all' ingresso mentre Julee Cruise canta THE NIGHTINGALE (bellissima)
- Bobby e l' amico in cella che urlano con voci da lupo contro James Hurley :shock:
- Quando Bob appare a Maddy entrando lentamente nel soggiorno svoltando l'angolo del muro.....terrrrore! :shock: :shock: :shock:
- Quando Audrey vestita da regina di cuori si nasconde dal padre con una maschera al One Eyed Jack
- Il rockettaro inquadrato pian piano dal basso, infilzato alla gola da Windom Earl
- L' agente Cooper a terra ferito col cameriere bicentenario che gli strizza l' occhio :lol:
- Bobby Briggs che tenta di afferrare un grande crocifisso appeso alla parete prima del funerale di Laura Palmer
- Il suicidio di Nadine
- La scena finale "come sta Annie? Come sta Annie?"....ci sono rimasta come una scema :shock: :shock: :shock:
Tutta la serie in poche parole. :D
Scusate, mi sono fatta prendere la mano... :wink: .spero comprenderete....io adorrrro Twin Peaks (per fortuna c' è Fuori Orario) :roll: :D
Come non STRA QUOTARTI!!!!!!
Twin Peaks è una quelle serie da rimanere sempre a bocca aperta dalla prima all ultima scena..
A me facevano impazziere le seguenti scene :
-Cooper quando rimane a terra ferito a causa di un colpo di pistole ed il cameriere gli strizza l occhio
- Cooper quando si ritrova in quella specie d inferno in cui trova Laura.
- E la tipa che andava in giro con un pezzo di tronco d albero in mano.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Parto con il dire che questi film a me sono piacituti da morire ma queste sono le scene che più mi sono rimaste impresse

- BREAVEHEART la scena finale in cui torturano a morte Wallace.. in cui lui rivede la sua amata e decide di morire per salvare il suo popolo e la sua terra

- PULP FICTION la scena in cui John Travolta deve fare la puntura di adrenalina direttamente nel cuore della Thurman per rianimarla dall overdose

- NATURAL BORN KILLER la scena in cui sui muri piastrellati bianchi della cella del carcere c è una quantità enorme di sangue, mentre loro 2 cercano di scappare

- LORD OF WAR scena finale in cui Yuri Orlov (Nicolas Cage) parla con il tipo dell Interpool alla fine... quando gli dice che alla fine sarebbe stato scarcerato e nulla sarebbe stato detto contro di lui perchè alla fine il primo principe della guerra era il suo capo.. il presidente degli Stati Uniti Bush.. e che i contrabbandieri di armi del suo calibro gli servono per poter raggiungere luoghi di guerre che a lui sono negati... FANTASTICO FILM!!!!

- MEDITERRANEO la scena in cui arrivano sull isola.. troppo impacciati e fanno ben notare di essere una squadra militare disastrata..
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

elisa78 ha scritto:
- LORD OF WAR scena finale in cui Yuri Orlov (Nicolas Cage) parla con il tipo dell Interpool alla fine... quando gli dice che alla fine sarebbe stato scarcerato e nulla sarebbe stato detto contro di lui perchè alla fine il primo principe della guerra era il suo capo.. il presidente degli Stati Uniti Bush.. e che i contrabbandieri di armi del suo calibro gli servono per poter raggiungere luoghi di guerre che a lui sono negati... FANTASTICO FILM!!!!

"I proiettili cambiano i governi più dei voti".

"Non c'è niente di più costoso della pace per un trafficante d'armi".

Gran bel film, decisamente al di sopra delle aspettative.
Gran bella locandina.
Immagine
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Volevounnickpiucorto ha scritto: "I proiettili cambiano i governi più dei voti".

"Non c'è niente di più costoso della pace per un trafficante d'armi".

Gran bel film, decisamente al di sopra delle aspettative.
Gran bella copertina.
Immagine
Copertina magnifica.. concordo con te...

Nicolas Cage è il mio attore preferito... e secondo me in questo film ha dato qualcosa in più...pure io non mi aspettavo chissà che da sto film ma durante l ultimo quarto d ora al cinema sono rimasta con gli occhi SBARRATI e la bocca APERTA per quello che dicevano e stavano facendo vedere..

Bellissima la frase che hai citato...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

ehm..magari è meglio trovare l'immagine della copertina altrove, questa fa un pò impressione ;)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

worldfullofnothing ha scritto:ehm..magari è meglio trovare l'immagine della copertina altrove, questa fa un pò impressione ;)
Sto con te che il manifesto/copertina di Lord of War fa un pò impressione.. ma questa è, e questa ahimè ci dobbiamo tenere.. :wink: :wink:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Mercoledì scorso ho visto "Fragile" (like a baby in your arms...), c'è una scena in cui, nella penombra, si intravede la sagoma di una figura femminile, veramente niente male.

.Stripped.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

E io che pensavo di averlo definitivamente perduto ...

No .. mi dice Lei .. è stato solo inghiottito .. e mi trova il link con una velocità da lasciare allibiti :shock: [ grazie white :wink: ]

E ora che ho di nuovo il 'mio' spazio non posso che ricominciare con un film che tra le tante [ e tante ] cose, parla di coincidenze .. quelle che non esistono ovviamente, perchè niente - o quasi - nella vita, capita per caso.

Ho in mente Crash , opera prima di Paul Haggis da regista ..

S
P
O
I
L
E
R

.. più precisamente la scena del salvataggio di lei, intrappolata in macchina dopo un incidente. Terrorizzata, fragile come non mai, si affida al Dillon poliziotto che solo poche ore prima ne aveva abusato - palpandola - durante una perquisizione. Il modo in cui lei gli chiede di andarsene prima .. e di aiutarla poi .. quello sguardo spaurito e implorante mi è rimasto dentro.
Registicamente poi la scena è girata con grande maestria .. tecnicamente splendida.
E quell'abbraccio subito dopo sa di vita resa ... di paura e riconoscenza.

Immagine

Altra scena.
Stesso film.

Lui che dopo la lite furibonda con la moglie guida a lungo, fino a tarda sera. Rallenta e si ferma presso lo spiazzo in cui dei giovanissimi di colore giocano davanti ad una macchina data poco prima alle fiamme. Si ferma lì davanti e guarda quell'immenso falò dal quale si alzano migliaia di fiocchi di cenere che volano sulla città ... come fosse neve.

Immagine

Squilla il cellulare. Lui guarda il display .. la scritta Home s'illumina .. risponde: "Quando torni" .. chiede lei .. segue un silenzio breve "Ti amo" .. le dice.
Ed è tutto così semplice, realistico, dolcissimo e intenso.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

che bel 3d, e io me l'ero perso... grazie per averlo riesumato!
voglio citare qui 2 scene tra le prime che mi vengono in mente, che mi colpiscono ogni volta che rivedo i rispettivi film:

1 - la scena dell'esorcista in cui viene praticata l'arteriografia a Regan, con l'ago che entra (nonostante il mio lavoro io odio gli aghi, li ho sempre odiati :evil: ) e il sangue che zampilla sul lenzuolo. tutto anche troppo reale.

2 - in c'era una volta in america quando uno dei teppistelli (se non sbaglio patsy) compra un dolce alla panna per la giovane lavandaia, sperando di averne in cambio qualche ritorno erotico; e mentre la aspetta sulle scale di casa, aggiustando il pacchettino comincia a leccare la panna fuoriuscita, prima timidamente, poi sempre più voracemente fino a mangiarla tutta.
il momento di indecisione tra i due piaceri (dolce o sesso?) è lacerante anche per chi guarda, con il crescendo musicale che accompagna benissimo il susseguirsi di emozioni fino alla scelta finale.
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

orgyporgy ha scritto: 2 - in c'era una volta in america quando uno dei teppistelli (se non sbaglio patsy) compra un dolce alla panna per la giovane lavandaia, sperando di averne in cambio qualche ritorno erotico; e mentre la aspetta sulle scale di casa, aggiustando il pacchettino comincia a leccare la panna fuoriuscita, prima timidamente, poi sempre più voracemente fino a mangiarla tutta.
il momento di indecisione tra i due piaceri (dolce o sesso?) è lacerante anche per chi guarda, con il crescendo musicale che accompagna benissimo il susseguirsi di emozioni fino alla scelta finale.
bellissima scena, è vero!

da APOCALYPSE NOW:
la scena in cui fermano il battello, malgrado le proteste di Willard,
per fare una perquisizione a bordo e finiscono per sparare all'impazzata
su tutti, solo perchè una donna correva verso una cesta dove era nascosto un cagnolino. E quando si accorgono che la donna, anche se moribonda, respira ancora e vorrebbero portarla dai suoi per le cure
necessarie, Willard le infligge l'ultimo colpo mortale, dicendo al comandante: "le avevo detto di non fermarsi" e commentando fra se:
"prima li facevamo a brandelli con una mitragliatrice e poi gli davamo un cerotto. era una menzogna, e più vedevo menzogne e più le odiavo..."

ogni volta che vedo questa scena è un colpo allo stomaco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Volevounnickpiucorto ha scritto:.. più precisamente la scena del salvataggio di lei
scena forzatissima....l'unico poliziotto di los angeles....cè altro.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

daniemt ha scritto:
Volevounnickpiucorto ha scritto:.. più precisamente la scena del salvataggio di lei
scena forzatissima....l'unico poliziotto di los angeles....cè altro.
C'è altro si.
Moltissimo altro attorno. Magari non lo vedi, magari non ti va.
E se anche fosse stato l'unico poi .. dici che c'è altro e sembri essere il primo a non vederlo ..
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo.
Rispondi

Torna a “Off-topic”