non l'ho letto..seguirò il tuo consiglio uaitwhiterose ha scritto:tutti i romanzi di hesse sono stupendiprecious7 ha scritto:bello..ma ancora più bello secondo me è NARCISO E BOCCADORO..Strangel ha scritto:Il giuoco delle perle di vetro H. Hesse
ma il più bello è Demian
non c'è storia
(OT) Che libro consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Faith83
- Ultra member

Mi riprometto di leggerli....è un' autrice che mi intriga....elisa78 ha scritto:Io l ho nominato... Adoro il modo di scrivere dell Allende ma quello secondo me è il suo miglior libro..Faith83 ha scritto:Non so se qualcuno ha già nominato "La casa degli spiriti" di Isabel Allende....lo trovo bellissimo, uno di quei libri che fa atmosfera.
Bellissimi anche "Ritratto in nero di seppia" e "Paula"
- lilianlove
- Angel

Oggi consiglierò una lettura insolita ma in tema con i DM - PTA. sentendomi sempre più unita che mai a tutti i fans dei GRANDI DM.
Il libro degli ANGELI, di Sophy Burnham.
Quando, nel corso della nostra vita, il cielo e la terra si incontrano vediamo il lavoro degli angeli.Il libro non racconta solo le straordinarie storie degli incontri con i messaggeri celesti avvenuti ai nostri giorni ma delinea la storia degli angeli attraverso i secoli,le diverse culture e religioni.
Descrive i potenti angeli dell'Antico Testamento, gli angeli di Zoroastro, quelli islamici e quelli buddisti, gli angeli della cabala,i cherubini, i serafini, gli angeli custodi, gli angeli della morte e altri ancora.Un eloquente reportage dal luogo dove la terra e cielo si incontrano, il libro è un'indagine nel mistero e un inno alla vita.
Sophy Burnham, nata nel Meryland, vive a Washington. E' scrittrice e guaritrice. Ha vinto numerosi premi per le sue opere: romanzi, racconti,sceneggiature, articoli, saggi, che sono tradotti in molte lingue. Il libro degli angeli ha venduto 1.000.000 di copie ed è in classifica dal 1991.
ciao.
Il libro degli ANGELI, di Sophy Burnham.
Quando, nel corso della nostra vita, il cielo e la terra si incontrano vediamo il lavoro degli angeli.Il libro non racconta solo le straordinarie storie degli incontri con i messaggeri celesti avvenuti ai nostri giorni ma delinea la storia degli angeli attraverso i secoli,le diverse culture e religioni.
Descrive i potenti angeli dell'Antico Testamento, gli angeli di Zoroastro, quelli islamici e quelli buddisti, gli angeli della cabala,i cherubini, i serafini, gli angeli custodi, gli angeli della morte e altri ancora.Un eloquente reportage dal luogo dove la terra e cielo si incontrano, il libro è un'indagine nel mistero e un inno alla vita.
Sophy Burnham, nata nel Meryland, vive a Washington. E' scrittrice e guaritrice. Ha vinto numerosi premi per le sue opere: romanzi, racconti,sceneggiature, articoli, saggi, che sono tradotti in molte lingue. Il libro degli angeli ha venduto 1.000.000 di copie ed è in classifica dal 1991.
ciao.
- 22GrandJob
- Master

Ex studente di teologia, Ilja Stogoff dopo l’università si è guadagnato a vivere come venditore di bici,insegnante,uomo delle pulizie a Berlino,moderatore televisivo,commesso di sexy shop e giornalista.

È il suo romanzo d’esordio.
In diciassette anni,dalla caduta del muro di Berlino,i giovani dell’Europa orientale hanno avuto il po di innovare la loro grande tradizione letteraria. Uno sguardo privilegiato al futuro dell’Occidente,con il disincanto di chi da tempo ha smesso di sognarlo.
Romanzo di non formazione che,fra risse e sesso orale a trenta gradi sottozero,descrive la disperazione di queste nuove generazioni,tra un passato impossibile e un futuro inimmaginabile,con la sola consolazione di vivere e morire un po’ più di noi.

È il suo romanzo d’esordio.
In diciassette anni,dalla caduta del muro di Berlino,i giovani dell’Europa orientale hanno avuto il po di innovare la loro grande tradizione letteraria. Uno sguardo privilegiato al futuro dell’Occidente,con il disincanto di chi da tempo ha smesso di sognarlo.
Romanzo di non formazione che,fra risse e sesso orale a trenta gradi sottozero,descrive la disperazione di queste nuove generazioni,tra un passato impossibile e un futuro inimmaginabile,con la sola consolazione di vivere e morire un po’ più di noi.
- Faith83
- Ultra member

Ho già consigliato l' opera omnia di Oscar Wilde
, ma vorrei segnalare più in particolare due saggi:
- Il critico come artista
- La decadenza della menzogna
Sono due opere che mi hanno letteralmente cambiato la vita, rifondando totalmente il mio rapporto con l' arte. E non sarò mai abbastanza grata al loro autore di quanto mi ha fatto riflettere e di quanto, in un certo senso, mi ha resa migliore.
- Il critico come artista
- La decadenza della menzogna
Sono due opere che mi hanno letteralmente cambiato la vita, rifondando totalmente il mio rapporto con l' arte. E non sarò mai abbastanza grata al loro autore di quanto mi ha fatto riflettere e di quanto, in un certo senso, mi ha resa migliore.
- Faith83
- Ultra member

A raffica.....
Un libro che ho letto da piccola e che mi ha lasciato un forte ricordo, che mi ha spinto poi a rileggerlo, è "Uccelli di rovo" di Colleen McCullough.....una storia d' amore tormentata (e chi non la conosce?
), una intricata e avvolgente saga familiare, sullo sfondo di paesaggi neozelandesi e australiani,selvaggi, esotici, polverosi o colorati, descritti meravigliosamente.
Un libro che ho letto da piccola e che mi ha lasciato un forte ricordo, che mi ha spinto poi a rileggerlo, è "Uccelli di rovo" di Colleen McCullough.....una storia d' amore tormentata (e chi non la conosce?
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Se una notte d'inverno un viaggiatore - Italo Calvino

<E' un romanzo sul piacere di leggere romanzi; protagonista è il lettore, che per dieci volte comincia a leggere un libro che per vicissitudini estranee alla sua volontà non riesce a finire. Ho dovuto dunque scrivere l'inizio di dieci romanzi d'autori immaginari, tutti in qualche modo diversi da me e diversi tra loro.> I.C.
Forse sarebbe stato più giusto che lo segnalasse la tipa con l'orso nell'avatar. La ringrazio ancora per avermelo regalato.
Un libro splendido. Ha lo stesso effetto di un bel bicchere d'acqua fresca quando hai sete.
Consigliato.

<E' un romanzo sul piacere di leggere romanzi; protagonista è il lettore, che per dieci volte comincia a leggere un libro che per vicissitudini estranee alla sua volontà non riesce a finire. Ho dovuto dunque scrivere l'inizio di dieci romanzi d'autori immaginari, tutti in qualche modo diversi da me e diversi tra loro.> I.C.
Forse sarebbe stato più giusto che lo segnalasse la tipa con l'orso nell'avatar. La ringrazio ancora per avermelo regalato.
Un libro splendido. Ha lo stesso effetto di un bel bicchere d'acqua fresca quando hai sete.
Consigliato.
- 22GrandJob
- Master

- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Ma il panda non è sempre un orso?!?22GrandJob ha scritto:è un panda.Volevounnickpiucorto ha scritto:
Forse sarebbe stato più giusto che lo segnalasse la tipa con l'orso nell'avatar. La ringrazio ancora per avermelo regalato.![]()
O forse appartiene alla specie dei pandidi?
(Che cabarettista ragazzi! Cioè io mi chiedo ma qui che ci sto a fare ..
- 22GrandJob
- Master

Siamo almeno in due alloraVolevounnickpiucorto ha scritto:Cioè io mi chiedo ma qui che ci sto a fare ..22GrandJob ha scritto:è un panda.Volevounnickpiucorto ha scritto:
Forse sarebbe stato più giusto che lo segnalasse la tipa con l'orso nell'avatar. La ringrazio ancora per avermelo regalato.![]()
![]()
Si,è un orso,ma mi pare tu distingua un gatto da una tigre,malgrado siano felini,o no?
Posto qui una lista di libri che adoro e che consiglio a tutti di leggere:
1) "Memorie di un pazzo" di Flaubert
2) "La ragazza con l'orecchino di Perla" di Tracy Chevalier
3) "Il Pianista" di Wladislaw Szpilman
4) "La favole di Amore e Psiche" di Apuleio
5) "Il Silmarillion" di Tolkien e a seguire:
6) "il Signore degli Anelli" dello stesso autore
7) "Io Uccido" di Giorgio Faletti
"Macbeth" di Shakespeare
9) "La Lista di Schindler" di Thomas Keneally
10) "Cime Tempestose" di Emily Bronte
11) tutti gli scritti di Coehlo
12) " " " di Sergio Bambarén
13) " " " di Romano Battaglia
14) " " " Kahlil Gibran
15) (mo' non ridete!!) la serie di "I Love Shopping" di Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella
17) "De Profundis" di Oscar Wilde (e tutti i suoi scritti!! Adoro Wilde)
18 ) "Il giovane Werther" di Goethe (meraviglioso)

1) "Memorie di un pazzo" di Flaubert
2) "La ragazza con l'orecchino di Perla" di Tracy Chevalier
3) "Il Pianista" di Wladislaw Szpilman
4) "La favole di Amore e Psiche" di Apuleio
5) "Il Silmarillion" di Tolkien e a seguire:
6) "il Signore degli Anelli" dello stesso autore
7) "Io Uccido" di Giorgio Faletti
9) "La Lista di Schindler" di Thomas Keneally
10) "Cime Tempestose" di Emily Bronte
11) tutti gli scritti di Coehlo
12) " " " di Sergio Bambarén
13) " " " di Romano Battaglia
14) " " " Kahlil Gibran
15) (mo' non ridete!!) la serie di "I Love Shopping" di Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella
17) "De Profundis" di Oscar Wilde (e tutti i suoi scritti!! Adoro Wilde)
18 ) "Il giovane Werther" di Goethe (meraviglioso)