Video Suffer Well

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

Irene ha scritto:
whiterose ha scritto:...questo momento ha una potenza incredibile (per la mia personale sensibilità), vedo la freddezza, vedo il chiedere senza ricevere, vedo l'immobilità, e il gridare di martin, ma immobilizzato, e questo mi fa sentire tante cose
rosa ti quoto... anche per me è stato così!
pienamente concorde con voi, da un punto di vista puramente commerciale (heavy rotation!) questo video vale poco, ma la fotografia e il riferimento esplicito e totale alla storia di dave è stupendo, riuscitissimo e per nulla banale. complimenti davvero

ma non bisogna fare l'errore di confrontare i video dei depeche (con o senza Corbjin) con ETS, è uno dei video che han fatto la storia di questa forma d'arte, nell'art dirctor di AC anche Bono ne evidenzia la perfezione e la genialità, ma non è nè giusto nè leale giudicare l'opera di un pittore confrontandola alla gioconda!!!
Irene

Messaggio da Irene »

si esatto anche io l'ho notata... infatti mi pare che Martino non lo guardi mai Dave! si sono sbellicati dal ridere a fare quel video ahahahah :D che bello... chissà se metteranno il making the video nel dvd.. sarebbe veramente divertente!
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Scusate ma una settimana fà spulciando su internet trovai un'altro video
questo è il link:
http://www.transbuddha.com/index.php/bu ... ffer_well/
Se non vado errato è una bufala comunque è carino lo stesso non come Quello originale che è la fine bel mondo :!:
Volevo chiedere ma la ragazza è la reale moglie di Dave :?:
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

salvoza ha scritto:Scusate ma una settimana fà spulciando su internet trovai un'altro video
questo è il link:
http://www.transbuddha.com/index.php/bu ... ffer_well/
Se non vado errato è una bufala comunque è carino lo stesso non come Quello originale che è la fine bel mondo :!:
Volevo chiedere ma la ragazza è la reale moglie di Dave :?:
bufala... trattasi di TRON [primo film in digitale della storia del cinema] con Jeff Bridges giovanissimo... :wink:
myork
Devoted
Devoted

Messaggio da myork »

Ho appena visto il video, in effetti la fotografia è formidabile!!
Mi stavo chiedendo se tra le tante simbologie rientra anche la "neve", in particolare quando lui striscia a terra!!
Che ne pensate??
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Semplicemente GENIALE!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

gibbox ha scritto:Premesso che ognuno ci vede cio' che vuole,io l'ho visto cosi':
Dave va in giro con l'autista,si toglie l'anello,si veste come uno zingaro e incomincia a drogarsi e ubriacarsi,fino a quando giunto agli estremi non ritrova i vecchi amici e ritorna ad una vita regolare con una moglie e senza autista.
Una storia vera insomma.
Il video me lo sono riguardata 2 volte per far attenzione ad ogni minimo particolare e devi dire che hai perfettamente ragione.

Arriva come un vero divo, macchinone ed autista che gli apre la portiera per farlo scendere. Si toglie la fede ed forza la porta di un negozio di gioielli e prende dei gioielli molto vistosi e si trasforma in una Rock Star. Cerca di avvicinarsi all angelo ma non ci riesce per cause di forze maggiori e sceglie di intraprendere una lunga strada...
Il cammino non gli riesce semplice a causa del forte vento, vento che lo interpreterei come se fosse ancora l angelo che lo spinge a tornare indietro... ma lui preferisce continuare fino a quando si rifugia in un bar.. e via di alcool a manetta..
Come si nota il tempo vola velocemente nel video.. infatti a Dave crescono i baffi e i capelli...
Da uomo perso esce dal bar e piove... ennesimo simbolo dell angelo. Si copre la testa con il giornale per ripararsi dalla pioggia, guarda il cielo e apre le braccia come se stesse cercando una redenzione....
Ma nulla.. lui prosegue il suo cammino sulla strada della perdizione fino ad arrivare dai "suoi genitori" e mi da l idea che lui cerchi aiuto e conforto dalla madre, Martin... peccato che lui non riesce però a sentirla...il vetro metaforicamente è il simbolo di bariera della voce.. il padre muto e indifferente, come la maggior parte dei padri...
Ed è qui che vediamo il Dave del periodo del DEVOTIONAL TOUR..
E così il suo cammino prosegue stralunato, sofferente e agonizzante fino alla morte...

Bellissima l immagine di Dave che guarda se stesso morto ibernato mentre aspetta la Signora Gahan... e sale in auto con la donna della sua vita a cui fa vedere se stesso..il "Dave" ibernato si offusca e successivamente il volto di lei diventa nitido.
Ciò ci fa capire che questa donna lo ha aiutato ad uscire totalmente da quel periodo nero..

OTTIMO LAVORO DI ANTON... UN CAPOLAVORO...
E' la perfetta ricostruzione della vita di Dave.. ovviamente in chiave un pò ironica...
Il video ed il testo della canzone si fondono perfettamente..
Beh solo da questo stralcio possiamo capire il tutto.

"....An angel led me when I was blind
I said take me back, I've changed my mind
Now I believe
From the blackest room, I was torn
you called my name, my love was born
So I believe....."

Scusatemi se mi sono dilungata ma questo è il mio personale pensiero dopo la visione del video.

Baci Elisa
Ultima modifica di elisa78 il mar feb 07, 2006 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

A me piace anche il video bufala...mi sembra che musica ed immagini si fondono bene assieme :roll:
Wet Angel
Devoted
Devoted

Messaggio da Wet Angel »

Semplicemente fantastico!!! La mano di Anton Corbijn si vede, e come sempre ha il suo peso nel disegnare nel giusto modo l'immagine dei nostri DM... :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sono riuscito a vedere solo il video bufala....l'altro che devo fà???
Irene

Messaggio da Irene »

myork ha scritto:Mi stavo chiedendo se tra le tante simbologie rientra anche la "neve", in particolare quando lui striscia a terra!!
Che ne pensate??
credo che il tempo atmosfreico simboleggi lo stato d'animo di Dave... più è freddo (neve, vento, pioggia) più è grande il male che aveva dentro... più la sua vita stava sfumando..almeno questa è la mia impressione..
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Di questo video si può dire:

Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti
è da ritenersi puramente VOLUTO!
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

l'ho rivisto per la seconda volta... e mi sono sganasciata dalle risate... l'olandese come al solito, per me, ha fatto un ottimo lavoro. Ovviamente Martin vestito da sposa è quello che è...ahahaah :D :D :D ma a parte questo mi piace xchè smitizza un pò le figure dei nostri sempre racchiusi in immagini cupe, eleganti, eteree, insomma qualcosa di diverso che sinceramente trovo più carino di it's no good (se vogliamo fare un raffronto tra i generi...).
E poi che dire, la famosa Mrs Gahan... esiste e se lo bacia pure :wink:
Irene

Messaggio da Irene »

kibiusa ha scritto:E poi che dire, la famosa Mrs Gahan... esiste e se lo bacia pure :wink:
e beata lei :wink:
kibiusa ha scritto:l'olandese come al solito, per me, ha fatto un ottimo lavoro.
anche secondo me... è veramente bellissimo questo video! altro che macchinine!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

spoglialosso ha scritto:
iamyou ha scritto:Mi sono fatto 2 risate, il video è bello ma ermetico. Non capisco cosa simboleggi la trasformazione... poi all'inizio una limousine con tanto di chauffeur e lui da solo, e alla fine guida lui una berlina e c'è la moglie... :roll: :? il negozio con scritto "future" poi il disco-pub (e qui è il top del video dave ke balla :lol: ) e infine il negozio di abiti da sposa... non capisco cosa c'entri... mmah... tra gli ultimi 3 è il migliore cmq anke se tra quelli di Corbjin è uno dei peggiori.
Scusami non ho capito...non hai compreso il significato del video, ma allo stesso tempo lo giudichi il peggiore :roll: ?

Così a caldo, il video mi pare che simboleggi la trasformazione di Dave.
Lui che si fa guidare dalla vanità (limousine con chauffeur, gioielli) e la fede se la mette in tasca.
Non entra in paradiso, nemmeno riesce a proiettarsi nel futuro (le porte), va dritto in tarverna, nella perdizione...ben chiaro il Dave-Devotional.
Poi la rinascita.
E' lui che guida, con a fianco l'amore.

"Un angelo mi ha condotto quando ero cieco
Ho detto, riprendimi indietro, ho cambiato idea
Ora credo
Sono stato strappato via dalla stanza più nera
Lui ha chiamato il mio nome, un'amore è nato
Dunque credo"
Effettivamente dovrebbe proprio essere come lo vedi tu. Brava! Anke se un po' bisogna studiarlo x capirlo... non è poi così chiaro. cmq resto sempre del parere ke corbjin ha fatto di molto meglio, soprattutto x quanto riguarda la fotografia del video, ma è un parere personalissimo. cmq meglio di it's no good almeno.
ciao ciao
Rispondi

Torna a “Discussioni”