Paper Monster - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

chinese whispers ha scritto: Vedi, in Rush è condensata l'arte di Alan che il sound dei DM ha perso irrimediabilmente: esplosione, violenza, sospensione nella parte centrale della song...........e riesplosione finale......STUPENDO.

E' vero, ma purtroppo per noi l'arte di cui parli, di riuscire a sprigionare pura energia dai brani di Martin, Alan ha potuto dimostrarcela del tutto solo e solamente con Songs of faith and devotion, per gentile concessione dell'autore stesso dei brani.
Credo ci sia stata una bella lotta, allora.

Nelle opere precedenti: Violator,MFTM etc. il povero Al è dovuto sempre stare abbastanza schiscio, suo malgrado.

E alla fine ci ha abbandonato. Non si può biasimare.

Al diavolo i soldi dei DM. Alan era già ricco in tutti i sensi.

Il nostro Dave invece, mi sembra di intuire, che abbia bisogno urgentemente di molto grano (MIX, REMIX, DVD,Festival, MEGATour Estate e Autunno, il 13 è a Oslo, il 14 a Imola, il 15 in Finlandia :shock: :shock: e poi altre decine e decine di date). Che fisico bestiale!.

Ma non credo che gli basti. Sicuramente nella primavera del 2005 avremo il nuovo album dei DM. Nel 2007 Paper Monster 2 e nel 2009 ancora DM.
A lot of Money.

E per me va bene così.

Ciao
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Messaggio da chinese whispers »

Non a caso sofad è l'unico album in cui Alan abbia potuto lavorare in assoluta libertà, rendendolo molto simile, nelle sonorità, ai suoi lavori solisti.
Nella biografia di Malins si legge che nella fase iniziale della lavorazione del disco, nella villa spagnola allestita per l'occasione, i soli a lavorare sodo erano Wilder e Flood. Tant'è che se ne meravigliò moltissimo pure Miller durante una sua visita.
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Inoltre, sempre leggendo sulla stessa biografia, sembra che Martin decida l'uscita di un counterfeit in occasione di lieti eventi, come la nascita di un figlio.
Dedicò Counterfeit e.p. alla sua prima bambina.
Evidentemente, siccome l'evento si è ripetuto l'anno scorso, ha voluto ripetere l'omaggio. Bello, no? :wink:
oberkorn
Devoted
Devoted

Messaggio da oberkorn »

E la seconda bimba?
L'avrà mica vinta con i punti del supermercato?
Povera piccola,per lei nessuna "contraffazione".

Obi
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Scusate, ho scritto una sciocchezza!
La prima figlia di Gore è nata nel 1991, per cui non può averle dedicato counterfeit che è del '89.
Ricordavo un passo della biografia in cui parlava della grande ispirazione che gli proveniva dalla nascita della piccola, ma si riferiva a Violator.

Immagine
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

!!!VADERETROSATANA!!!
ma che è sta foto?? non si può girare tranquilli per sto forum che giri l'angolo e.... SOTOMAJO'
uh....non riesco a inserire le immagini....uh...brutto colpo...azz..come fo'...mi cambio l'avatarro nuovamente! ed ecco a voi messere deiv panc
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

già che ci siamo facciamoli vedere tutti i cuccioli

Immagine

Alan e David erano un amore pure da piccoli :D
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

commenti su Paper Monsters

Messaggio da Akemi101 »

salve
ho letto tutti i commenti relativi alla fatica solista di Dave e...mi sembra strano! :?
possibile che non abbia soddisfatto proprio nessuno?
guardate, sarà il caldo, sarà il periodo di vacanza, quindi di relax mentale, sarà che sono atterrata sul pianeta depeche solo da due anni e tre quarti (da qualche mese prima dell'uscita di Exciter e quindi ho "vissuto" la discografia tutta d'un fiato) sarà che ho 17 anni e ancora un pò spensierata, sarà che sono di parte, sarà che il mio compleanno cade proprio il giorno prima di quello di Dave, insomma, arrivo al punto che a me Paper Monster piace davvero tanto!
non so, mi commuove :cry: ...credo che sia un'opera davvero sincera...ho letto di dubbi su scopi di lucro dell'operazione, ma quello che credo è che l'album sia composto semplicemente di tutto ciò che Dave si è sentito di fare, in questo disco lui ha parlato di se senza filtri...
sarà questo che mi commuove tanto? :roll:
poi musicalmente non mi sembra mollo...mah...de gustibus non disputandum est, del resto, ed è giusto rispettare tutte le opinioni.
bè non è violator, nè sofad ma tanto chi si aspettava un risultato del genere?
voglio dire quei dischi li ha scritti Martin e si sa la loro differenza, si sa quanto Mart abbia un fascino a tratti mistico ed una profondità superiore a quella del buon Gahan che è un tipo più alla mano...e i dischi solisti rispecchiano le loro personalità!
e noi ce li teniamo così come sono... :lol:
va bè vi saluto
(aspettandomi qualche rimprovero di essere un pò retorica, scusate ma stasera mi sentivo di dire queste cose)
saluti!
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

commenti su Paper Monsters

Messaggio da Akemi101 »

ah dimenticavo di commentare il dvd!!! :wink:
bello, bello, sopratutto il filmato b-roll della new york acustic performance mi ha fatto molto spanciare dalle risate x qualche battuta che sono riuscita a carpire e ovviamente per la grande interpretazione fatta dal micio! :lol: :lol:
per non parlare della sciarpina di Dave... :o
ah un'altra cosa, siamo tutti d'accordo nel non ritenere necessaria l'esulsione dei testi dal booklet del cd per far spazio alle foto stile "collezione autunno-inverno" (così le ha commentate una mia amica che mi ha accompagnato quando ho acquistato il cd!) :P :P
sì che sono di Corbijn e sì che Gahan è ancora un bellissimo uomo, ma quando è troppo è troppo!!!
giustificarsi con un "for lyrics please go to www.davegahan.com"...e se uno internet non ce l'ha?
mah...
Ultima modifica di Akemi101 il mar giu 17, 2003 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Benvenuta all'Alcatraz! :lol: :lol: :lol: :lol:........o al manicomio?.... :roll:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Mau... sbaglio o l'avatarro tuo è Ocasek versione You Might Think?

Che disco Heartbeat City... pop leggero, ma con i controc...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Vai coi Cars!
Heartbeat city è stata la colonna sonora della mia estate 85.
Sul fatto che sia pop leggero ti do ragione, poi però se vai a vedere che canzoni ci sono dentro.......a parte l'omonima che mi fa venire la pelle d'oca, soprattutto nella parte di ...oh jackie! :wink: , dove le metti Drive, Why can't i have you, Hello again, You might think.....Pop di caratura superiore, direi.....

PS. Lo sapevi che Ben Orr, il bassista, che tra l'altro cantava Drive, è morto nel 2000? Cmq io i Cars li adoro, che ci vuoi fà, dopo Heartbeat city, incuriosito, mi sono procurato tutta la loro discografia (peraltro assai diversa, soprattutto nei primi lavori, ad Heartbeat), che mi ha fatto compagnia negli anni più divertenti della gioventù, e a parte questo non so, li ho sempre trovati geniali.

W Paulina Porizkova :P
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Giù il cappello per i Cars!

Forse mi sono spiegato male: per pop leggero intendo pop "all'americana", orecchiabilissimo e di immediata assimilazione.

Quei pezzi che hai citato sono uno spettacolo. Ma tutto l'album è ottimamente equilibrato. Soprattutto, non stufa...

Drive è, con Somebody, la mia love song preferita. Dispiace per Orr, che se non ricordo male era anche il "bello" della band.
mad4life
Devoted
Devoted

Messaggio da mad4life »

Ciao !!!!! anche io ascolto (purtroppo..) i DM da poco tempo (il primo cd è stato the singles, poi exciter….poi il resto della discografia a ritroso…)….sicuramente chi li ascolta da anni ha un diverso punto di vista, (exciter avrà fatto venire i capelli bianchi ai fans di vecchia data ma a me è piaciuto essendo il primo album, poi ovvio che ascoltando il resto….beh, si , non c’è paragone…) a me infatti Paper Monsters piace molto (in particolare hidden houses, i need you e black and blue again)…

Per quanto riguarda il discorso delle foto io non ho nulla in contrario, sarà che adoro le fotografie in generale (anche se attualmente sono una profana in materia fotografica, ma spero di rimediare presto…), le più belle secondo me sono le prime 2, quella centrale, e quelle di Dave con la sciarpina (!!!!)….e comunque non credo proprio che il fatto delle foto sia un modo di Dave per fare lo sborone, secondo me è una precisa strategia quella di rimandare al sito internet (così magari consulti, visto che ci sei, le date del tour, la discografia ecc.) che stanno adottando in parecchi (non è il primo album che acquisto senza testi…secondo me tra un po’ non li metterà più nessuno…)…

Ciao!!!
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

mad4life ha scritto:secondo me tra un po' non li metterà più nessuno
Se davvero non metteranno più nemmeno i testi, nessuna forza al mondo mi impedirà di masterizzare e taroccare tutto lo scibile umano...

Ma chissenefrega delle foto???
Rispondi

Torna a “Discussioni”