lione-concerto-impressione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

lione-concerto-impressione

Messaggio da daniemt »

..descrizioni veloci.

un concerto con alti e bassi.
l'acustica non era perfetta.
non mi sono piaciuti troppo la scenografia in linea generale. molto antipatici i disegnini a fumetti (il disegno artistico non è uno scarabocchio di un bambino dell'elementari). con questi due schermi giganti ai lati dove venivano proiettati alternando scene da simbologie di album precedenti (rosa-corvo che balla-il re e lo sdraio-lampadina) e altre in diretta molto traballanti.un pò emicraniche.
il pulcino nero dove lo hanno messo??originalità, cioè riprendere queste scenografie del loro periodo migliore?un pò triste.e troppo facile.

noi ci siamo detti: enjoy the silence-personal jesus-i feel you-never let me down again da abolire per i prossimi concerti. io sono stanco di ascoltarle live.
ho bisogno di stimoli, qualcosa di diverso.
ho bisogno di sentire martin gorè che canta al piano shake the disease, con la sua voce imponente (nulla a che vedere con l'urlo del ganzo, un pò stanco di voce).
home un bell'arrangiamento.
precious più tranquilla, mi è piaciuta, anche everything counts.e pure damage people.sinner in me bella. walking in my shoes normale....world in my eyes stupenda....e l'apoteosi: behind the wheel.

tutto nella prassi. le sorprese durano poco perchè sono piccole. quasi spicciole rispetto all'avanzo proteso all'infinito.

i francesi un pò deboli.

un consiglio:
il suono sulle chitarre si sentono e sono meravigliose, caro martin gore, tira fuori un pò di coraggio, molla tutto il tuo gregge; componi e arrangi con la tua solitudine,forse nessuno ti comprende, sputa su tutto e tutti il bello che hai dentro perchè continuando su questa strada morirai soffocato.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Solo al pensiero di shake the disease al piano mi vengono i brividi. Quasi quasi non ci vado al concerto...troppe emozioni quel giorno!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

hai presente "amelie" quando si scioglie?....stessa cosa! :wink:

un gioiello di ghiaccio che vale tutto il concerto.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

daniemt ha scritto:hai presente "amelie" quando si scioglie?....stessa cosa! :wink:

un gioiello di ghiaccio che vale tutto il concerto.
Non oso pensare chi mi starà accanto!!! :D :D
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

Io non l'ho mai sentita fatta col pianoforte, sigh :( ... Sta in qualche bootleg, ecc.? dove posso cercarla?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

tornato sano e salvo!

2 giorni di freddo cane, avevo lasciato milano con un bel sole, ma a lione solo brutto tempo(almeno non ha piovuto).
Anche Dave è rimasto a petto nudo solo per poche canzoni, poi si è rivestito un po' :lol:

Esperienza unica! prima fila!!! davanti a dave!...a domani un bel resoconto dettagliato :wink:

daniemt ha scritto:con questi due schermi giganti ai lati dove venivano proiettati alternando scene da simbologie di album precedenti (rosa-corvo che balla-il re e lo sdraio-lampadina) e altre in diretta molto traballanti.un pò emicraniche.
il pulcino nero dove lo hanno messo??originalità, cioè riprendere queste scenografie del loro periodo migliore?un pò triste.e troppo facile.
domani ti racconto come hanno fatto tutti quei begli effettini che a te son piaciuti tanto..... :wink:

sul fatto di riprendere scenografie del loro periodo migliore tipo rosa-corvo che balla-il re e lo sdraio-lampadina...beh ma scusa che volevi? enjoy the silence,Pj,WIMS con cicciuzzo u' storto che faceva la pizza :roll: ?
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

...un freddo bestia!...
il clima, la città e purtroppo il pubblico...
premesso che a mio avviso il luogo non è adatto ad un concerto del genere, e non solo per l'austica, non c'era uno stricione, non un bagarino, nessuno che vendesse magliette "non ufficiali" fuori dal palazzetto, due porcari messi in croce...insomma di folkloristico "all'italiana" non c'era proprio nulla1
detto questo il concerto è stato un bel concerto ma se paragonato al SOFAD tour non c'è confronto.
A pain non ha reso un granchè, a mio avviso gli arrangiamenti di home, everything counts e precious sono poco coinvolgenti. buone world in my eyes, personal jesus e enjoy the silence, scarsa rispetto ad episodi precedenti NLMDA.
DA PAURA behind the whell e the sinner in me, ecco questa canzone dal vivo è davvero una chicca, bene anche suffer well e just can't get enough.
a me sinceramente è dispiaciuto parecchio non sentire canzone da exciter a parte GL, non mi piace questa rinnegazione dell'album a così poca distanza dalla sua uscita.
un ultimo appunto in merito ai The Bravery, bravi davvero, mi sono piaciuti molto ma sono durati un pò poco

nel complesso davvero un gran bel concerto ma non rientrerà nella schiera di quelli da ricordare per sempre
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

w l ottimismo.... e la REALTA'!!
grande studio 8)
agente66
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da agente66 »

Ma dai ragazzi!!! Tutte ste critiche!!!
Ma non scherziamo, io ringrazio solo che dopo tanti anni i miei depeche siano ancora in pista.
Ho fatto una fatica enorme per essere a Lyon sabato con casini vari come contorno, ma ne è valsa veramente la pena.
Il concerto è stato stupendo, loro favolosi, piu' di ogni aspettativa.
I francesi sono un pubblico al quanto moscio per i miei gusti, ma chi se ne frega, sul palco c'erano loro i miei idoli con tutta l'energia che potevano metterci.

Martin live... uno spettacolo! (come sempre)

Ciao a tutti!
Enjoy Depeche

P.s. Ehi Salvodepeche non svenire al concerto!!!
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

anch'io ringrazio davvero che i dm siano ancora in grado ri regalarmi certe emozioni, però non tutto mi ha esaltato senza voler essere critico a tutti i costi, come ho detto...un gran bel concerto
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

agente66 ha scritto:Ma dai ragazzi!!! Tutte ste critiche!!!
Ma non scherziamo, io ringrazio solo che dopo tanti anni i miei depeche siano ancora in pista.

P.s. Ehi Salvodepeche non svenire al concerto!!!
in effetti..però bisogna essere obbiettivi.. :wink: :wink: concordo con daniemt quando dice che certe canzoni le ripetono sempre (non che ci sputi sopra x carità però i cambiamenti ogni tanto non guastano) anche se poi come vediamo le emozioni sono sempre forti!!
sono d'accordo (con non mi ricordo chi) anche sul fatto che abbiano subito rinnagato exciter..uff..freelove o dream on o i am you le avrei sentite volentieri.. :roll:
(goodnight lovers è azzeccatissimo come finale secondo me..però anche waiting for the night avrebbe fatto un figurone!!)

dimenticavo: GRAZIE X I RESOCONTI!!! :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

daniemt ha scritto:....un gioiello di ghiaccio che vale tutto il concerto.
Boh, a me la versione piano di Shake non mi era piaciuta x niente manco nel 2003, nessuna emozione nè pathos.... ma forse sono io che son fatto male.... :?
Che dire.... cercherò di ascoltarla con più attenzione, cercando un trasporto migliore.
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

Ciao a tutti

E' bello che ognuno di noi, pur con le pulsazioni a mille, abbia sensazioni così diverse per lo stesso concerto.
Trovo giuste le "lamentele", alcune canzoni sono irremovibili in tour dal 1990 ed è vero che exciter è ormai snobbato.
Trovo altrettanto vero però che, dopo aver visto tanti concerti di un sacco di artisti, dallo ska al punk, i DM sono quelli che dal vivo hanno il miglior feeleng con il pubblico. Pochi, davvero pochi artisti possono vantare questa qualità. Dave non è quello del Devotional ma è comunque quello che tiene il pubblico in mano.

Una domanda, non avete trovato Martin più.... umano?
Non fraintendete, dal vivo ha sempre avuto un certo "distacco" nonostante le urla adoranti del pubblico, a Marsiglia l'ho visto più preso dall'atmosfera.

L'ho notato solo io?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Io da quando è uscito Playing the angel ho le pulsazioni a 1000.
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

salvodepeche ha scritto:Io da quando è uscito Playing the angel ho le pulsazioni a 1000.
Salvooo..non mi svenire eh!!! io sono s****za e ti lascio a terra eh!! :wink:
Rispondi