Marsiglia 01.02.06, cronache dal concerto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

olivermj
Devoted
Devoted

Marsiglia 01.02.06, cronache dal concerto

Messaggio da olivermj »

Ciao a tutti!
Non sono iscritto da molto e non riesco a connettermi con assiduità, ma ogni volta è bello leggere, rispondere e ritrovarsi con tanti altri "malati" come me! Come a casa...

Marsiglia, 1° febbraio 2006, sole splendido, quasi 20 gradi (per chi, come me è di Milano queste cose contano...)

Ho un dubbio se raccontare tanto o poco, da una parte vorrei condividere con così tanti appassionati una così bella serata, dall’altra non vorrei togliere la sorpresa a chi vedrà prossimamente il concerto.
Potrei anche dire una sola cosa, da tempo non vedevo un Dave Gahan così in forma (e una panza di Fletch così prominente...).
Da alcuni particolari si capiva che non eravamo in Italia, una bella fila ordinata e silenziosa di persone, a due a due, tutta dritta e precisa in attesa di entrare, nessuna spinta, nessuna provocazione... dove sono le nostre belle ammucchiate davanti ai cancelli? Un po’ mi mancavano. Entro al Le Dôme dopo una bella coda e pensando di essere lontano dal palco mi ritrovo invece, senza correre nè spingere a quattro metri dal palco! E l’altra gente? Ha cercato posto a sedere e solo alla fine, quando anche l’ultima fila in piccionaia si è riempita, hanno inziato a riempire il parterre... mah.... e poi nelle prime file niente spinte, niente massacro da dietro... un’atmosfera ben diversa dalla nostra insomma..
20,30 entra il gruppo spalla, The Bravery, americani di New York. Una mezz’ora di bel rock con parecchi richiami 80’s (New Order, Killing Joke....), bravi, piacevoli ma ero lì per altro....
21,30 si rispengono le luci.. AAAAAAAAAAARRRRRGGHHH eccoli! Chris, Martin, Fletch e Dave! Che si muove sinuoso fin dalle prime note, sta bene (almeno pare) e si vede, si muove tanto e bene, canta, guida il pubblico come solo lui (e pochi altri con lui) sa fare.
Si inizia con A Pain that I’m Used To Do e John the Revelator, la batteria fa il suo effetto, le canzoni, anche quelle "datate" prendono più vigore, anche l’inizio di A Question of Time con una batteria potente riesce a smuovere questi marsigliesi che saltano e cantano. L’acustica non è eccezionale, la voce di Dave non arriva pulitissima ma l’impatto è il loro e la coreografia non pomposa fa un grande effetto. Si susseguono le canzoni come da scaletta (che ho cercato di non guardare) vista su questo sito, Macro cantata da Martin con Dave tre metri dietro a fare la seconda voce è meravigliosa e il pubblico alterna momenti di delirio ad altri di apatia.
Io sono in piena agonistica, canto (ormai senza voce), ballo e salto e quando arrivano Personal Jesus e Enjoy the Silence (che da noi tirano giù il forum...) tra stanchezza, trasporto e gioia noto tre francesine a braccia conserte che fissano il palco!!! Capite!! Tre statue nelle prime file! Vabeh, mi riabbandono a “...your own, personal, jesus...” e non ci penso più. Arriva il primo bis e qui c’è una novità (almeno non l’ho letta da nessuna parte) e cioè esce Martin e canta Shake the Disease accompagnato solo dal pianoforte! Una figata. Il resto va via come l’olio in una serata che aspettavo da tanto, da troppo.
Finisce il concerto e finiscono anche le mie energie.
Esco dal luogo del concerto e, sorpresa, nemmeno una bancarella!!!! Solo quella ufficiale dentro al Le Dôme e basta!!
A Milano ci sarà un corteo di banchetti a partire dal parcheggio fin quasi dentro il forum e qui niente!!
Mi sono trascinato in hotel con gran fatica ma soddisfatto, dal vivo i Depeche sono sempre i Depeche!
Ah, ragazzi, il forum di Assago il 18 e 19 tiriamolo giù, facciamoli pentire di aver fatto solo due date in Italia!!!
Altro che francesi, tedeschi ecc ecc ecc...
Spero di avervi soddisfatto, in qualche modo volevo condividere questa serata con tanti altri “malati”...
Ci vediamo a Milano!!
depeche
Excited
Excited

Messaggio da depeche »

Caro colleguccio Oliviero,
perchè non pensi a lavorare visto che non hai voluto portarmi con te?
Ciao
Silvia
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Re: Marsiglia 01.02.06, cronache dal concerto

Messaggio da precious7 »

olivermj ha scritto: Io sono in piena agonistica, canto (ormai senza voce), ballo e salto e quando arrivano Personal Jesus e Enjoy the Silence (che da noi tirano giù il forum...) tra stanchezza, trasporto e gioia noto tre francesine a braccia conserte che fissano il palco!!! Capite!! Tre statue nelle prime file! Vabeh, mi riabbandono a “...your own, personal, jesus...” e non ci penso più.
Ah, ragazzi, il forum di Assago il 18 e 19 tiriamolo giù, facciamoli pentire di aver fatto solo due date in Italia!!!
Altro che francesi, tedeschi ecc ecc ecc...
Spero di avervi soddisfatto, in qualche modo volevo condividere questa serata con tanti altri “malati”...
Ci vediamo a Milano!![/color]
i francesi.. :x non li sopporto..tutti con la puzza sotto il naso..ste 3 poi..con dave lì davanti a 2 metri che si muove e canta x loro!!!...vabbè...
ci criticheranno tanto perchè siamo caciaroni e rumorosi, ma almeno sappiamo dimostrare simpatia!!ORGOGLIO ITALIANO! 8) :D

grazie mille x il riassunto..è sempre bello leggere i commenti degli altri concerti..
ancora una volta non penso altro che al 19..la voglia cresce sempre di più!!! :wink:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

precious7 ha scritto:
i francesi.. :x non li sopporto..tutti con la puzza sotto il naso..ste 3 poi..con dave lì davanti a 2 metri che si muove e canta x loro!!!...vabbè...
ci criticheranno tanto perchè siamo caciaroni e rumorosi, ma almeno sappiamo dimostrare simpatia!!ORGOGLIO ITALIANO! 8) :D
Tesoruccio..io sono francese ma ti assicuro che 1°non ho la puzza sotto il naso...2°se per fortuna mi trovo a 2 metri dal palco il 18...altro che quelle due **********!! Gli faccio vedere io a dave!!!!.Spakkiamo il filaforum...a questo punto lo dico pure io..orgoglio italianooooooooo!!!!! l'unica parte che mi è piaciuta è che non ha dovuto lottare per andare nel parterre!!!! :D
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Grazie per il racconto :D
Ultima modifica di alexandra il ven feb 03, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Precious..ma tu ci sei il 19??? peccato sennò ti avrei fatto vedere una francese italianizzata!!! :shock: :D :D :wink:
Ultima modifica di alexandra il ven feb 03, 2006 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

alexandra ha scritto:Precious..ma tu ci sei il 19??? peccato sennò ti avrei fatto vedere una francese italianizzata!!! :shock: :D :D :wink:

Mi fido!
Meno male che i francesi non sono tutti come quelli che ho visto!
Sai cos'è, da italiano abituato alle nostre casinare e ingarbugliate abitudini a vedere tutto quell'ordine.... non so.... e come se mancasse qualcosa!
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

olivermj ha scritto:
alexandra ha scritto:Precious..ma tu ci sei il 19??? peccato sennò ti avrei fatto vedere una francese italianizzata!!! :shock: :D :D :wink:

Mi fido!
Meno male che i francesi non sono tutti come quelli che ho visto!
Sai cos'è, da italiano abituato alle nostre casinare e ingarbugliate abitudini a vedere tutto quell'ordine.... non so.... e come se mancasse qualcosa!
Lo so..lo stesso ho pensato io appena arrivata in Italia e stavo 2 ore ad aspettare al banco dei salumi perchè mi passavano tutti davanti mentre io aspettavo il mio turno!!!!! per fortuna mi sono italianizzata!!! adesso la spesa la faccio in 3 minuti! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Shake the Disease al piano???

Oddiiooo mioooo svengoooooooooooo!!!!

nooooo ma non ritorno a siracusa sano e salvodepeche, ne sono sicuro!!!
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

Sti italiani....

Ma il 18, ma il 18.... esplode il forum stavolta, esplode.... :D

L'ho appena visto ma già non ne vedo l'ora!!
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

salvodepeche ha scritto:Shake the Disease al piano???

Già, inaspettata e... chettedevodì... pelle d'oca!
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

olivermj ha scritto:Sti italiani....

CI PUOI SCOMMETTERE!!!!
Quel giorno divento italiana al 100000000000%!!!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

alexandra ha scritto:

CI PUOI SCOMMETTERE!!!!
Quel giorno divento SIRACUSANA al 100000000000%!!!
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

salvodepeche ha scritto:
alexandra ha scritto:

CI PUOI SCOMMETTERE!!!!
Quel giorno divento SIRACUSANA al 100000000000%!!!
GRANDE ORTIGIA!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

salvodepeche ha scritto:Shake the Disease al piano???

Salvo se la riproporranno anche a Milano faccio la tua stessa fine...

No no no no non ci torno a casa guidando io..... mi sa che ci torno in barella..

L ho scaricata e in quella versione è magnifica ed è ovvio che non si può uscirne indenni.
Rispondi