Some Great Reward
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
la sto ascoltando ora..ah..una pace che però è tristezza..halo in reverse ha scritto:SHE WILL LISTEN TO ME WHEN I WANT TO SPEAK ABOUT THE WORLD WE LIVING AND LIFE IN GENERAL..
già. Splendida, questa sì. Molto vera. Non è quello che cerchiamo un po' tutti?
Una Grande Ricompensa
io più che una ricompensa cerco SOMEBODY
basta..questo topic non è adatto alla mia sensibilità..
-
halo in reverse
- Angel

ma è proprio quella, la ricompensa per la tua vita di "pain and suffering":
trovare qualcuno che abbia un momento x te, per ascoltarti. Ed è una gratificazione immensa, quando ti rendi davvero conto di aver trovato ciò che cercavi.
Io personalmente so che è così. Ma devo ancora realizzare bene. Anche perchè in questo periodo ho sempre something to do. Quindi, mi attacco un po' anche alle cose materiali, pur se mi disturbano, mi distolgono dall'obiettivo "anima".
Spero di aver colto una sfumatura del disco.
trovare qualcuno che abbia un momento x te, per ascoltarti. Ed è una gratificazione immensa, quando ti rendi davvero conto di aver trovato ciò che cercavi.
Io personalmente so che è così. Ma devo ancora realizzare bene. Anche perchè in questo periodo ho sempre something to do. Quindi, mi attacco un po' anche alle cose materiali, pur se mi disturbano, mi distolgono dall'obiettivo "anima".
Spero di aver colto una sfumatura del disco.
precious7 ha scritto:monydm ha scritto:Dico solo una cosa, quando ho ascoltato la prima volta Some Great Reward, ho capito cosa mi sono persa degli anni 80!![]()
..che frase vera..
e io che ho perso anche un pezzo dei '90???![]()
![]()
Lo sviluppo del grunge prima, del rap/black-music/hip-hop.
Non ti sei persa granchè...
Oddio... sono ancora qua che rido...salvodepeche ha scritto:
ahi ahi mr gahan69, mi cade sull'uccello!!!![]()
X quanto riguarda il topic, ho sempre sentito in SGR qualcosa come un senso di 'appartenenza'. Somebody mi è subito entrata in testa, ha una lirica che parla direttamente al cuore e ti commuove x la semplicità delicata di ogni singola parola... Altra song che adoro è Blasphemous Rumours (cacchio uait, hai sfornato un'altra delle tue interpretazioni eh? mannaggia..
Oddio, non fraintendetemi, le amo tutte le songs, ma queste due sanno davvero trasportarmi lontano.
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
beh..ma io parlavo della carriera dM (violator, sofad, ultra..)Monument ha scritto:Lo sviluppo del grunge prima, del rap/black-music/hip-hop.precious7 ha scritto:monydm ha scritto:Dico solo una cosa, quando ho ascoltato la prima volta Some Great Reward, ho capito cosa mi sono persa degli anni 80!![]()
..che frase vera..
e io che ho perso anche un pezzo dei '90???![]()
![]()
Non ti sei persa granchè...
"quegli" anni '90..
anche per me some great reward è stato il primo amore, una vera folgorazione, ed ho avuto la fortuna di acquistarlo "appena sfornato" nel lontano 1984. è indubbiamente un disco speciale (a cominciare dalla bellissima copertina), e in un periodo in cui furoreggiavano duran duran, spandau ballet ecc. ecc. spiccava per innovazione e raffinatezza.
un grande prologo per l'insuperabile capolavoro di due anni dopo...
un grande prologo per l'insuperabile capolavoro di due anni dopo...
-
World In My Eyes 73
- Master

-
strangegirl86
- Excited

Io SGR lo metterei al quarto posto in ordine di preferenza ma ogni tanto ci ripenso. Diciamo che da questo disco i Depeche iniziano un pò a "crescere" perchè fino a CTA erano un pò troppo scanzonati e sembravano forse un pò simili alle tante altre band elettro pop degli 80. Da Some Great Reward secondo me iniziano a crearsi un' identità e uno stile personale, importante- diventano più cupi e aggressivi caratteristiche che ancora oggi, contraddistinguono i DM. E' sicuramente un disco che ha la sua importanza, bellissime Lie To Me e People Are People(ovvio), ma il migliore rimane sempre Black Celebration
Se soltanto avessi veramente vissuto gli anni 80
...
Queste micidiali canzoni hanno segnato la mia infanzia. Geniale Master and Servants, con i suoi caratteristici falsetti e la diciamo "particolare" tematica
. People are people con la sua melodia contagiosa da canticchiare ovunque. Belliissima la tensione palpabile nell'opener. Molto d'atmosfera anche quella di Alan. Somebody, semplicemente commovente. Blasphemous, avvolgente, incredibile, uno di quei pezzi che ti segnano, una delle vette musicali non solo dei Depeche. E poi la spolita copertina misteriosa, "che fa pensare". Stupendo!!