Some Great Reward

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

SHE WILL LISTEN TO ME WHEN I WANT TO SPEAK ABOUT THE WORLD WE LIVING AND LIFE IN GENERAL..

già. Splendida, questa sì. Molto vera. Non è quello che cerchiamo un po' tutti?

Una Grande Ricompensa
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

halo in reverse ha scritto:SHE WILL LISTEN TO ME WHEN I WANT TO SPEAK ABOUT THE WORLD WE LIVING AND LIFE IN GENERAL..

già. Splendida, questa sì. Molto vera. Non è quello che cerchiamo un po' tutti?

Una Grande Ricompensa
la sto ascoltando ora..ah..una pace che però è tristezza..

io più che una ricompensa cerco SOMEBODY :cry: :cry:
basta..questo topic non è adatto alla mia sensibilità..
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

ma è proprio quella, la ricompensa per la tua vita di "pain and suffering":
trovare qualcuno che abbia un momento x te, per ascoltarti. Ed è una gratificazione immensa, quando ti rendi davvero conto di aver trovato ciò che cercavi.

Io personalmente so che è così. Ma devo ancora realizzare bene. Anche perchè in questo periodo ho sempre something to do. Quindi, mi attacco un po' anche alle cose materiali, pur se mi disturbano, mi distolgono dall'obiettivo "anima".

Spero di aver colto una sfumatura del disco.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

precious7 ha scritto:
monydm ha scritto:Dico solo una cosa, quando ho ascoltato la prima volta Some Great Reward, ho capito cosa mi sono persa degli anni 80!
:cry: :cry: ..che frase vera..
e io che ho perso anche un pezzo dei '90??? :cry: :cry:

Lo sviluppo del grunge prima, del rap/black-music/hip-hop.
Non ti sei persa granchè...
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Il crescendo Wilderiano
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

salvodepeche ha scritto:Immagine

ahi ahi mr gahan69, mi cade sull'uccello!!! :D :D
Oddio... sono ancora qua che rido... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

X quanto riguarda il topic, ho sempre sentito in SGR qualcosa come un senso di 'appartenenza'. Somebody mi è subito entrata in testa, ha una lirica che parla direttamente al cuore e ti commuove x la semplicità delicata di ogni singola parola... Altra song che adoro è Blasphemous Rumours (cacchio uait, hai sfornato un'altra delle tue interpretazioni eh? mannaggia.. :wink: ): è magica questa canzone... parla di situazioni inusuali x una lirica, ma che cmq sanno pungerti sul vivo e riempirti di commozione fino al midollo... 16 candles burn in her mind... ditemi se mai una frase, ripeto una frase, è stata più significativa di un momento simile. E poi quel ended up messo lì così, da solo, come a sottolineare 'quel' momento...

Oddio, non fraintendetemi, le amo tutte le songs, ma queste due sanno davvero trasportarmi lontano.
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

Monument ha scritto:
precious7 ha scritto:
monydm ha scritto:Dico solo una cosa, quando ho ascoltato la prima volta Some Great Reward, ho capito cosa mi sono persa degli anni 80!
:cry: :cry: ..che frase vera..
e io che ho perso anche un pezzo dei '90??? :cry: :cry:
Lo sviluppo del grunge prima, del rap/black-music/hip-hop.
Non ti sei persa granchè...
beh..ma io parlavo della carriera dM (violator, sofad, ultra..) :cry: :cry:
"quegli" anni '90..
darkboy80
Violator
Violator

Messaggio da darkboy80 »

che dire... è il mio album preferito dei depeche, blasphemous rumors è la mia canzone preferita... lo adoro, non mi stanco mai di ascoltarlo, bellissimi sia i testi sia il sound industrial. :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

anche per me some great reward è stato il primo amore, una vera folgorazione, ed ho avuto la fortuna di acquistarlo "appena sfornato" nel lontano 1984. è indubbiamente un disco speciale (a cominciare dalla bellissima copertina), e in un periodo in cui furoreggiavano duran duran, spandau ballet ecc. ecc. spiccava per innovazione e raffinatezza.
un grande prologo per l'insuperabile capolavoro di due anni dopo...
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

ma perchè loro in seguito hanno disconosciuto people are people il primo brano dei depeche che ho ascoltato? la versione 12" su vinile marmorizzato verde era semplicemente spettacolare da mettere sul piatto pioneer a tutto volume!!
strangegirl86
Excited
Excited

Messaggio da strangegirl86 »

Io SGR lo metterei al quarto posto in ordine di preferenza ma ogni tanto ci ripenso. Diciamo che da questo disco i Depeche iniziano un pò a "crescere" perchè fino a CTA erano un pò troppo scanzonati e sembravano forse un pò simili alle tante altre band elettro pop degli 80. Da Some Great Reward secondo me iniziano a crearsi un' identità e uno stile personale, importante- diventano più cupi e aggressivi caratteristiche che ancora oggi, contraddistinguono i DM. E' sicuramente un disco che ha la sua importanza, bellissime Lie To Me e People Are People(ovvio), ma il migliore rimane sempre Black Celebration :) Se soltanto avessi veramente vissuto gli anni 80 :( ...
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

Queste micidiali canzoni hanno segnato la mia infanzia. Geniale Master and Servants, con i suoi caratteristici falsetti e la diciamo "particolare" tematica :D . People are people con la sua melodia contagiosa da canticchiare ovunque. Belliissima la tensione palpabile nell'opener. Molto d'atmosfera anche quella di Alan. Somebody, semplicemente commovente. Blasphemous, avvolgente, incredibile, uno di quei pezzi che ti segnano, una delle vette musicali non solo dei Depeche. E poi la spolita copertina misteriosa, "che fa pensare". Stupendo!!
Rispondi