(OT) CINEMA - La scena che più ...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- worldinmyeyes86
- Master

Stupenda!mi vengono i brividi quando al pacino stringe la mano di robert de niro morente!la storia del cinema ke si congiuinge in una stretta di mano...Nefertiti ha scritto:22GrandJob ha scritto:Nefertiti ha scritto:Sono molto appassionata di cinema. Potrei nominare tantissimi films che non riuscirò mai a dimenticare. Quasi tutti i films di Kubrick tranne l' ultimo ,Eyes Wide Shut che mi ha deluso per la recitazione cos' fredda dei protagonisti principali. Direi Taxi Driver, Psycho(ovviamente l'originale di Hitchcock non quello di Van Sant), la scena del twist di Pulp fiction, The rocky horror picture show la scena finale (non so se lo conoscete) l'esorcista e Velluto Blu di Lynch e infine qualche lavoro di Cronemberg. NOmino qualche film di De Palma (Omicidio a luci rosse alla Hitchcock e Gli intoccabili. Purtroppo mi trovo a concludere altrimenti rischierei di continuare così all'infinito! A proposito dimenticavo Pasolini e Michael Mann ( Manhunter e Heat- La sfida) L'ultimo di questi verso la fine presenta una sequenza di scene d'azione memorabili tra cui la morte di De NIro. E Toro Scatenato. Ora devo concludere.
The darkest star
Fa piacere carissima,ma la domanda era sulla scena che più ti ha colpito di un film, non un elenco![]()
Mi spiace di essere stata troppo poco obiettiva. Mi son lasciata trascinare dal cinema che ti posso dire? Comunque dico l' inseguimento finale tra Pacino e De Niro nel film Heat. memorabile Comunque ho parecchie scene che mi passano per la testa quindi è difficile.
- worldfullofnothing
- Angel

Ho letto il libro quando uscì, ma il film (ammetto) mi manca! E hanno fatto pure un sequel, brrr...Dave Gahan89 ha scritto:La scena di "presentazione" del personaggio di Patrick Bateman in "American Psycho".
Per chi invece conosce Terrore dallo spazio profondo
(remake de L'invasione degli ultracorpi), ecco un "invasato"
Donald Sutherland nell'inquietante sequenza conclusiva......

-
Nefertiti
Re: (OT) CINEMA - La scena che più ...
è una scena molto forte. Mi è rimasta impressa. Norton in quel film è così crudele... meno male che poi cambia!Volevounnickpiucorto ha scritto:... ti ha colpito.
Quella che al cinema ti ha spiazzato lasciandoti a bocca aperta, quella che ti ha spaventato o fatto inorridire, quella che ti ha persino scandalizzato.
Insomma qual'è la sequenza cinematografica che in te ha lasciato il segno spedendo inevitabilmente il film che la contiene nella cerchia dei preferiti?
Ognuno di voi avrà spazio per segnalarne una (al massimo due).
[ Credo sia doveroso avvisare la gentile utenza () che data la natura dell'argomento, onde evitare i fastidiosi spoiler, sarebbe bene specificare qualche riga più su il film dal quale è estratta la scena che andrete a segnalare, cosicché sia possibile a chi non l'ha visto andare oltre e selezionare i soli interventi che interessano. ]
Visto che ci sono, apro le danze.
La mia è in American History X, uno dei film più belli, complessi e sconvolgenti che io abbia mai visto.
Nella scena il protagonista, il fanatico nazista Derek Vineyard (un immenso Ed Norton), coglie quasi sul fatto dei tipi di colore in procinto di rubargli l'auto. Lui li insegue riuscendo a placcarne uno e davati gli occhi inorriditi del fratello più piccolo, accorso nel frattempo, costringe il ladro di colore a straiarsi pancia a terra, ad aprire la bocca poggiando i denti contro lo spigolo del marciapiede e con un solo forte pestone lo colpisce sulla nuca.
La sequenza è un crescendo di ansia, intensa come poche altre che io ricordi .. le palpitazioni aumentano ogni volta che la rivedo, nonostante non si veda nemmeno una goccia di sangue e non vengano mostrate le devastanti conseguenze di quel gesto atroce. La forza e l'intelligenza della sequenza sta proprio in questo secondo me, sebbene l'intero film ne sia intriso.
Sta a voi
-
Nefertiti
-
Nefertiti
Concordo.Hauer è favoloso. Freddo e glaciale. Tra l'altro in Blade Runner "aveva visto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare"worldfullofnothing ha scritto:Jim Halsey è in viaggio per portare un'automobile da Chigaco a San Diego. Lungo il tragitto, in una notte buia e tempestosa, ignorando il monito "Mia madre mi dice sempre di non farlo…", decide di dare un passaggio a un autostoppista.
L'uomo si presenta come John Ryder e rivela tranquillamente la sua natura di pazzo assassino: "...è quello che ha detto anche l'altro..." "Quale altro?" "Quello che mi ha dato un passaggio prima di te, ma non poteva arrivare lontano" "E perchè?" "Perchè gli ho tagliato le gambe, le braccia...e la testa...e adesso farò altrettanto con te".
E vuole essere fermato...
-
Nefertiti
-
Nefertiti
Studio54 ha scritto:Svariate scene dal film La Casa, esilaranti!![]()
specialmente se si guarda il dvd con il commento del regista Sam Raimi e del protagonista Bruce Campbell.
Insalata,carne macinata,riso,spaghetti,polpa di pomodoro e tutto ciò che hanno utilizzato all'epoca(fine anni '70 primi '80) per creare gli effetti speciali, di questo horror.
Ma le scene cult rimangono quelle dove veniva inquadrata la luna, si vedeva pure il ritaglio di telone dove veniva proiettata ahahahaha
Ma ti riferisci anche al sequel "la casa2"? Anche quello presenta scene esilaranti!
no no, La casa"1", il primoNefertiti ha scritto:Studio54 ha scritto:Svariate scene dal film La Casa, esilaranti!![]()
specialmente se si guarda il dvd con il commento del regista Sam Raimi e del protagonista Bruce Campbell.
Insalata,carne macinata,riso,spaghetti,polpa di pomodoro e tutto ciò che hanno utilizzato all'epoca(fine anni '70 primi '80) per creare gli effetti speciali, di questo horror.
Ma le scene cult rimangono quelle dove veniva inquadrata la luna, si vedeva pure il ritaglio di telone dove veniva proiettata ahahahaha
Ma ti riferisci anche al sequel "la casa2"? Anche quello presenta scene esilaranti!
nel 2 se non erro è quello dove si affetta la mano, giusto? poi il "3°" sarebbe l'armata delle tenebre
Film impeccabile, fotografie splendide, non ricordo il nome ma sono ad opera di un italiano che ha vinto anche l'oscar con altri film.Nefertiti ha scritto:22GrandJob ha scritto:Ma come dicevo qualche post fa,vogliamo proprio non citare Lady Hawk?
Ladyhawk è una favola splendida. Bellissima la scena in cui Hauer(il lupo) e Pfeifer(il falco) si sfiorano all'alba solo per un attimo ....
-
Nefertiti
Studio54 ha scritto:no no, La casa"1", il primoNefertiti ha scritto:Studio54 ha scritto:Svariate scene dal film La Casa, esilaranti!![]()
nel 2 se non erro è quello dove si affetta la mano, giusto? poi il "3°" sarebbe l'armata delle tenebre
Giusto! Nel 2 il protagonista intraprende una vera e propria battaglia contro la sua mano.è tragico e divertente al tempo stesso!
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Dracula di Coppola.
E' che l'ho rivisto due giorni fa e allora ...
Ho in mente la scena iniziale, la furia di Lui dopo aver scoperto che a causa del crudele gioco dei turchi, Elizabeta, il suo grande amore, si è uccisa. La sequenza è sottotitolata dunque la potenza della voce di Gary Oldman è sconcertante, così come sono forti le immagini che lo vedono reagire con rabbia estrema.
E' il momento della rinuncia a servire Dio, a combattere per esso contro gli infedeli, la rinuncia all'amore per l'odio sugellata col sangue .. <che è vita>
Ricordo di esserne rimasta turbata la prima volta che vidi il film.

Poi la sua passeggiata a Londra, secoli dopo, quando ormai è Dracula. Vede Mina, la donna che pare la reincarnazione di Elizabeta, camminare sulla parte opposta del marciapiede. La fissa, non può farne a meno e mormora: <Vedimi. Ora.>

Lei si volta, guardandolo, e mostrando la perfetta espressione di chi, sentendosi fissato, prova istantaneo disagio. Torna con gli occhi sulla strada e dopo pochi istanti se lo ritrova davanti.
Bellissimo.
E' che l'ho rivisto due giorni fa e allora ...
Ho in mente la scena iniziale, la furia di Lui dopo aver scoperto che a causa del crudele gioco dei turchi, Elizabeta, il suo grande amore, si è uccisa. La sequenza è sottotitolata dunque la potenza della voce di Gary Oldman è sconcertante, così come sono forti le immagini che lo vedono reagire con rabbia estrema.
E' il momento della rinuncia a servire Dio, a combattere per esso contro gli infedeli, la rinuncia all'amore per l'odio sugellata col sangue .. <che è vita>
Ricordo di esserne rimasta turbata la prima volta che vidi il film.

Poi la sua passeggiata a Londra, secoli dopo, quando ormai è Dracula. Vede Mina, la donna che pare la reincarnazione di Elizabeta, camminare sulla parte opposta del marciapiede. La fissa, non può farne a meno e mormora: <Vedimi. Ora.>

Lei si volta, guardandolo, e mostrando la perfetta espressione di chi, sentendosi fissato, prova istantaneo disagio. Torna con gli occhi sulla strada e dopo pochi istanti se lo ritrova davanti.
Bellissimo.
-
christianef
- Violator

Christiane F. Noi , i ragazzi dello zoo di Berlino (ci avreste scommesso?):
Europacenter e il gruppo in pieno sballo da acido fa una corsetta per il centro commerciale e sotto un pezzo ... heroes di Bowie, non ce l'ho l'aggettivo...
lei, dopo la disintossicazione, si vede la prima scena dove si capisce inequivocabilmente che è di nuovo fatta e scende con le scale mobili nella zona delle metropolitana dove ci stanno tutti i tossici di berlino e sotto sense of doubt di bowie...
ciao
Europacenter e il gruppo in pieno sballo da acido fa una corsetta per il centro commerciale e sotto un pezzo ... heroes di Bowie, non ce l'ho l'aggettivo...
lei, dopo la disintossicazione, si vede la prima scena dove si capisce inequivocabilmente che è di nuovo fatta e scende con le scale mobili nella zona delle metropolitana dove ci stanno tutti i tossici di berlino e sotto sense of doubt di bowie...
ciao
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Quotone! Quel Vedimi ora è micidiale! Gary Oldman, all'epoca, mi piaceva un sacco. Avevo comprato la videocassetta del film in inglese e la tenevo fissa a quella scena così ogni tanto potevo riguardarla estasiata... Per non parlare della scena sul vascello in viaggio per Londra quando Dracula erompe da una delle casse rigenerato e ringiovanito con il petto ansimante e la chioma fluente. Da svenimento!Volevounnickpiucorto ha scritto: Poi la sua passeggiata a Londra, secoli dopo, quando ormai è Dracula. Vede Mina, la donna che pare la reincarnazione di Elizabeta, camminare sulla parte opposta del marciapiede. La fissa, non può farne a meno e mormora: Vedimi. Ora.
Bellissimo.