Nono guarda nefertiti... tutto era tranne una crisi depressiva....Nefertiti ha scritto:E dire che tra il '95 e il '96 Gahan ha rischiato anche di morire x una crisi depresiva.
l'importanza d alan wilder
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- faith&devotion
- Devoted

non sono d'accordo. Io ho conosciuto i depeche Mode prima di Ultra, ma dopo SOFAD..
non mi si venga a dire le obiezioni che nell'81 non ero nata, ecc..ecc..magari non potrò avere la concezione tempo-spaziale del ricordo, ma non per questo il coinvolgimento (addirittura una forma di malinconica nostalgia-!!!-) è minore
Quanto ad Alan, dirò una cosa con cui nessuno sarà d'accordo: e cioè, che, forse (sia chiaro, forse), se tornasse ora le cose non sarebbero come prima, per tanti motivi
e perciò fasciarsi la testa prima che si rompa può far male[/quote]
SOFAD è prima di Ultra, comunque se intendi che hai conosciuto i dM nei 5 anni che sono passati da SOFAD a Ultra non fa molta differenza.
L'età certamente non centra nulla con quello che intendevo dire usando la parola coinvolgimento(termine dispersivo) e cioè che è cambiato principalmente il modo di sperimentare i suoni e che la musica ha conosciuto un cambiamento a dir poco notevole (cosa vuoi che siano 25 anni nella musica elettronica?). questo vale per chi è partito da un lavoro come può essere ultra, exciter, pta ma anche SOFAD ed è andato ritroso...
Per chi invece ha avuto la fortuna di trovarsi all'epoca fan dei dM quando questi muovevano i primi passi ed erano ai più sconosciuti e magari a chi ha avuto la fortuna di assistere ad un Histerika tour, considera la sensazione che prova ed ha provato ascoltando pezzi che per lui sono intramontabili, senza cofronti, e forse pensa che non potrà mai più riprovarla, perchè unica, perchè legata a frazioni di esistenza impresse nella memoria, quella forma di melanconica nostalgia che rendeva quella musica tanto speciale.
Ammazzate il mio droghiere!!!!
ho cominciato con i dM da Violator e da lì è partita una passione infinita...quindi non sono un fan di vecchia data...
ma ho sempre provato ammirazione per quelli che puntualmente mi ricordavano che con violator si era entrati in un'era diversa e che sarebbe stato come iniziare tutto daccapo, una rinascita insomma.
i fatti l'hanno dimostrato.
sono daccordo con te quando dici che se Alan tornasse nella band non sarebbe la stessa cosa...infatti...non lo vedremmo mica battere sul triangolo!!!
non mi si venga a dire le obiezioni che nell'81 non ero nata, ecc..ecc..magari non potrò avere la concezione tempo-spaziale del ricordo, ma non per questo il coinvolgimento (addirittura una forma di malinconica nostalgia-!!!-) è minore
Quanto ad Alan, dirò una cosa con cui nessuno sarà d'accordo: e cioè, che, forse (sia chiaro, forse), se tornasse ora le cose non sarebbero come prima, per tanti motivi
e perciò fasciarsi la testa prima che si rompa può far male[/quote]
SOFAD è prima di Ultra, comunque se intendi che hai conosciuto i dM nei 5 anni che sono passati da SOFAD a Ultra non fa molta differenza.
L'età certamente non centra nulla con quello che intendevo dire usando la parola coinvolgimento(termine dispersivo) e cioè che è cambiato principalmente il modo di sperimentare i suoni e che la musica ha conosciuto un cambiamento a dir poco notevole (cosa vuoi che siano 25 anni nella musica elettronica?). questo vale per chi è partito da un lavoro come può essere ultra, exciter, pta ma anche SOFAD ed è andato ritroso...
Per chi invece ha avuto la fortuna di trovarsi all'epoca fan dei dM quando questi muovevano i primi passi ed erano ai più sconosciuti e magari a chi ha avuto la fortuna di assistere ad un Histerika tour, considera la sensazione che prova ed ha provato ascoltando pezzi che per lui sono intramontabili, senza cofronti, e forse pensa che non potrà mai più riprovarla, perchè unica, perchè legata a frazioni di esistenza impresse nella memoria, quella forma di melanconica nostalgia che rendeva quella musica tanto speciale.
Ammazzate il mio droghiere!!!!
ho cominciato con i dM da Violator e da lì è partita una passione infinita...quindi non sono un fan di vecchia data...
ma ho sempre provato ammirazione per quelli che puntualmente mi ricordavano che con violator si era entrati in un'era diversa e che sarebbe stato come iniziare tutto daccapo, una rinascita insomma.
i fatti l'hanno dimostrato.
sono daccordo con te quando dici che se Alan tornasse nella band non sarebbe la stessa cosa...infatti...non lo vedremmo mica battere sul triangolo!!!
e io che ho detto?SOFAD è prima di Ultra
a parte questo
guarda, capisco ciò che dici, anzi, proprio oggi lo pensavo per l'ennesima volta asccoltandomi dei live, in particolare poco fa Roma del Masses Tour...io venderei l'anima al diavolo pur di esserci stata sin dall'inizio
ma, pur non essendoci stata, ciò che provo ascoltando ha dell'incredibile, come se dentro di me si rivelassero inspiegabilmente frammenti di un'esistenza
perciò mi sento ugualmente "felice", perchè so che, quando conquisto queste sensazioni, sono molto più beata di una persona che magari li ha conosciuti dall'inizio ma senza che gli attecchissero dentro (certo entrambe le cose è meglio
ma una macchina del tempo non esiste?..sarebbe bello, però.. volerei all'Hammersmith Odeon nell'82 a sentirmi My secret garden
- faith&devotion
- Devoted

whiterose ha scritto:e io che ho detto?SOFAD è prima di Ultra![]()
a parte questo
guarda, capisco ciò che dici, anzi, proprio oggi lo pensavo per l'ennesima volta asccoltandomi dei live, in particolare poco fa Roma del Masses Tour...io venderei l'anima al diavolo pur di esserci stata sin dall'inizio
ma, pur non essendoci stata, ciò che provo ascoltando ha dell'incredibile, come se dentro di me si rivelassero inspiegabilmente frammenti di un'esistenza
perciò mi sento ugualmente "felice", perchè so che, quando conquisto queste sensazioni, sono molto più beata di una persona che magari li ha conosciuti dall'inizio ma senza che gli attecchissero dentro (certo entrambe le cose è meglio)
ma una macchina del tempo non esiste?..sarebbe bello, però.. volerei all'Hammersmith Odeon nell'82 a sentirmi My secret garden
Quoto full
non so cosa è successo in questo thred ma è qualcosa di magico!!!!
quando prima scrivevo il messaggio avevo in mente come riferimento proprio My secret garden!!!
wow...ti rendi conto!!???parlare dei dM unisce!!!
The world we live...
Anche x me è stato così, anche se effettivamente io mi sono avvicinata a loro con Ultrawhiterose ha scritto:Io ho conosciuto i depeche Mode prima di Ultra, ma dopo SOFAD..il periodo più buio, insomma
ma ogni loro album, ripeto, ogni loro album mi ha coinvolto, da subito.
Ci riflettevo proprio l'altro giorno mentre guardavo 101: Alan è un pezzo di storia DM, una colonna portante, un tassello radicale. Ha fatto e dato tanto x la crescita artistica dei DM e non si può non amarlo e stimarlo. Alan era ed è un musicista fatto e finito, colto e raffinato, e concordo anch'io nel dire che sicuramente portava ai DM quel tocco in più che li ha fatti diventare quel che sono oggi, ovvero una delle band più amate e seguite al mondo.
Io mi sono avvicinata ai DM nell'epoca di Ultra, quindi appena dopo la sua dipartita, ma nonostante lo stesso Ultra sia un album x me veramente splendido, mi mancano in qualche modo le atmosfere di Black Celebration, Violator e Some Great Reward x citare solo quelli da me preferiti (parlo di quelli più 'vecchi'). La vena di 'pain' cominciata e cresciuta con Black Celebration è stata un pò ripresa con PTA, che veramente sembra scaturito dai 'vecchi' DM più che dalla band che ha dato alle stampe un disco come Exciter (e non lo sto criticando, a me piace, ma effettivamente NON E' come i vecchi capolavori a cui ci avevano abituati).
In conclusione io spero tanto che Alan torni, ma non xchè i DM come sono adesso non mi vadano bene, è solo x la nostalgia di atmosfere dark e dolorose alla BC, che sapevano andarmi dritte al cuore.
PS: Inoltre, anche se sono buoni musicisti e collaboratori, vorrei che Eigner, Gordeno e compagnia bella stessero il più fuori possibile dalla formazione Dave-Martin-Fletch. X me i Depeche Mode sono loro 3, ma ho paura che a lungo andare, anche da dichiarazioni dello stesso Dave, questi 'collaboratori' possano sempre più insinuarsi nella band fino a farne definitivamente parte. A parte che Gordeno lo odio (non chiedetemi xchè, lo odio e basta, mi sta antipatico a pelle), ma la cosa che vorrei di più al mondo è che i DM restino Dave-Martin-Fletch e NESSUN ALTRO (a parte il discorso su Alan).
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
STRAQUOTO!!ma made..scrivilo pure ENORME questo ps..made4DM ha scritto: PS: Inoltre, anche se sono buoni musicisti e collaboratori, vorrei che Eigner, Gordeno e compagnia bella stessero il più fuori possibile dalla formazione Dave-Martin-Fletch. X me i Depeche Mode sono loro 3, ma ho paura che a lungo andare, anche da dichiarazioni dello stesso Dave, questi 'collaboratori' possano sempre più insinuarsi nella band fino a farne definitivamente parte. A parte che Gordeno lo odio (non chiedetemi xchè, lo odio e basta, mi sta antipatico a pelle), ma la cosa che vorrei di più al mondo è che i DM restino Dave-Martin-Fletch e NESSUN ALTRO (a parte il discorso su Alan).
non esiste che questi insulsi sconosciuti vengano a rompere -per quanto bravi eh..-
dm 3 sono e 3 rimangono..al massimo 4 con alan..ma vi prego alla larga gordeno e compagnia bella!!altrimenti gli sguinzaglio dietro i cani di I FELL LOVED..
- faith&devotion
- Devoted

Io mi sono avvicinata ai DM nell'epoca di Ultra, quindi appena dopo la sua dipartita, ma nonostante lo stesso Ultra sia un album x me veramente splendido, mi mancano in qualche modo le atmosfere di Black Celebration, Violator e Some Great Reward x citare solo quelli da me preferiti (parlo di quelli più 'vecchi'). La vena di 'pain' cominciata e cresciuta con Black Celebration è stata un pò ripresa con PTA, che veramente sembra scaturito dai 'vecchi' DM più che dalla band che ha dato alle stampe un disco come Exciter (e non lo sto criticando, a me piace, ma effettivamente NON E' come i vecchi capolavori a cui ci avevano abituati).
.
PS: Inoltre, anche se sono buoni musicisti e collaboratori, vorrei che Eigner, Gordeno e compagnia bella stessero il più fuori possibile dalla formazione Dave-Martin-Fletch. X me i Depeche Mode sono loro 3, ma ho paura che a lungo andare, anche da dichiarazioni dello stesso Dave, questi 'collaboratori' possano sempre più insinuarsi nella band fino a farne definitivamente parte. A parte che Gordeno lo odio (non chiedetemi xchè, lo odio e basta, mi sta antipatico a pelle), ma la cosa che vorrei di più al mondo è che i DM restino Dave-Martin-Fletch e NESSUN ALTRO (a parte il discorso su Alan). [/quote]
Daccordissimo sul parere di PTA che anch'io giudico album riecheggiativo, fa parte di quel bandolo di fili intrecciati per l'eternità con i sentimenti più profondi...
Anche se in parte sto smentendo quanto affermato precedentemente(da ultra in poi nuova vita avevo scritto) trovo PTA e in particolar modo Precious in perfetto stile dM. Exciter dà qualche dubbio a riguardo.
Gordeno e co. non ispirano tanta fiducia effettivamente ma per stare dove si trovano, evidentemente, sapranno essere ottimi collaboratori quanto musicisti. Ricordo al Palamalaguti gordeno che splendidamente accompagnava martin in "A doesn't matter two"...memorabile...e a kolonia con "Dressed in black"!!!
Si è parlato e si parla di 101...che live!!! e il pensiero di poterLi vedere all'olimpico mi fa accaponare tutto!!!!....Impressionante on the green...!!
unica mancanza sarà wilder...come al solito!!!kissà se ha avuto modo di ricredersi dato tutto quello che si è perso in questo tempo!!!! ma forse è troppo tardi per farlo e forse è troppo anche il tempo che è passato. Certamente, però, non sarà indifferente!!!
...you'll never walk alone
.
PS: Inoltre, anche se sono buoni musicisti e collaboratori, vorrei che Eigner, Gordeno e compagnia bella stessero il più fuori possibile dalla formazione Dave-Martin-Fletch. X me i Depeche Mode sono loro 3, ma ho paura che a lungo andare, anche da dichiarazioni dello stesso Dave, questi 'collaboratori' possano sempre più insinuarsi nella band fino a farne definitivamente parte. A parte che Gordeno lo odio (non chiedetemi xchè, lo odio e basta, mi sta antipatico a pelle), ma la cosa che vorrei di più al mondo è che i DM restino Dave-Martin-Fletch e NESSUN ALTRO (a parte il discorso su Alan). [/quote]
Daccordissimo sul parere di PTA che anch'io giudico album riecheggiativo, fa parte di quel bandolo di fili intrecciati per l'eternità con i sentimenti più profondi...
Anche se in parte sto smentendo quanto affermato precedentemente(da ultra in poi nuova vita avevo scritto) trovo PTA e in particolar modo Precious in perfetto stile dM. Exciter dà qualche dubbio a riguardo.
Gordeno e co. non ispirano tanta fiducia effettivamente ma per stare dove si trovano, evidentemente, sapranno essere ottimi collaboratori quanto musicisti. Ricordo al Palamalaguti gordeno che splendidamente accompagnava martin in "A doesn't matter two"...memorabile...e a kolonia con "Dressed in black"!!!
Si è parlato e si parla di 101...che live!!! e il pensiero di poterLi vedere all'olimpico mi fa accaponare tutto!!!!....Impressionante on the green...!!
unica mancanza sarà wilder...come al solito!!!kissà se ha avuto modo di ricredersi dato tutto quello che si è perso in questo tempo!!!! ma forse è troppo tardi per farlo e forse è troppo anche il tempo che è passato. Certamente, però, non sarà indifferente!!!
...you'll never walk alone
Mio caro faith, neanch'io metto in dubbio che siano buoni musicisti, ma mi seccherebbe un pò che entrassero a far parte del trio Depeche, capisci? X me i DM sono Dave-Martin-Fletch. FINEfaith&devotion ha scritto:Gordeno e co. non ispirano tanta fiducia effettivamente ma per stare dove si trovano, evidentemente, sapranno essere ottimi collaboratori quanto musicisti.
Io ci spero tanto, anche se sono d'accordo con te nel dire che è improbabile che ci sbuchi fuori ora come un fungo e si rimetta a suonare con loro... Però, come si dice, la speranza è l'ultima a morirefaith&devotion ha scritto:unica mancanza sarà wilder...come al solito!!!kissà se ha avuto modo di ricredersi dato tutto quello che si è perso in questo tempo!!!! ma forse è troppo tardi per farlo e forse è troppo anche il tempo che è passato. Certamente, però, non sarà indifferente!!!
Io sento molto la mancanza di Alan, nonostante li abbia conosciuti subito dopo. C'è una differenza abbastanza palpabile fra gli album with-Wilder e quelli without-Wilder, si sente. Sono realista ed effettivamente non penso proprio che Alan si rimetta con loro e questo un pò mi dispiace, xchè un ritorno ai 'vecchi' Depeche Mode secondo me sarebbe il regalo più grande che potrebbero farci, però io continuo a pensarla così.precious7 ha scritto:io sono pessimista in questo casomade4DM ha scritto:come si dice, la speranza è l'ultima a morire![]()
![]()
(no alan..no party..)