Songs of faith and devotion

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

max gore ha scritto:...un piccolo capolavoro un disco coraggioso uscito nel periodo che furoreggiava il grunge....
Oddio, capolavoro si, disco coraggioso non direi, visto che la svolta verso un sound più rockeggiante è stata facilitata moltissimo appunto dal grunge che imperava all'epoca negli States e non solo.
Sarebbe stato coraggioso se fosse uscito oggi, nel 2006, a electro vintage assai di moda, e sicuramente non sarebbe finito al #1 di Billboard. :wink:
Dave Gahan89
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave Gahan89 »

Indubbiamente un ottimo album dei DM ma x me nn è il migliore....
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Lettera 22 ha scritto:Su SOFAD non riesco ad essere obiettivo......troppo coinvolto emozionalmente e sentimentalmente (traduzione: album molto bello seppur con qualche pecca, ma è quello a cui tengo di più, forse)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Now I'm not looking for absolution
forgiveness for the things I do
and before we talk of any repentance
try walking in my shoes, try walking in my shoes

I have to brelieve that sin
can make a better man
It's the mood that I am in
That left us back where we began

leave me into yor darkness
when this world is trying its hardest to leave me unimpressed
just one caress from you
and I'm blessed
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Devo dire che secondo me SOFAD è uno di quegli album che a primo ascolto ti colpiscono direttamente al cuore, lasciandoti tramortita..
Suoni decisi e sicuri grazie un pò allo stile rockettaro e aggiungendo il sound inconfondibile dei DM mi immettono direttamente al primo ascolto in quella magnifica atmostera dark.
Per non parlare della perfetta capacità di Dave di interpretare con la sua stupenda voce le varie situazioni/storie delle canzoni.

In your room è l apoteosi.. Suond dark, testo che tratta di un amore sofferto, molto passionale che ti rende "schiavo" della donna che ami con devozione. Secondo me questa è una vera e propria poesia.
E' proprio qui che secondo me Dave da il massimo di se stesso.. sembra che sia lui l uomo in questione visto il modo in cui la canta.
Già da come dice "IN YOUR ROOM" fa capire questo, il modo in cui strascina le parole... Mamma mia ho la pelle d oca al solo pensiero..

Higher love è un altro capolavoro.. ottima simbiosi tra il sound e testo.
"..I surrender all control - To the desire that consumes me whole - Leads me by the hand to infinity - Lies in wait at the heart of me..."
Frase stupenda in cui sembra che il peccatore abbia trovato la via per la salvezza.

E per non parlare di Rush. Energica, coinvolgente che la senti scorrere nelle vene.
"..Cry for you - Seen the tears - Roll down from my eyes for you - Heard my truth - Distorting to lies for you - Watched my love - Becoming a prize for you..." Anche in questo caso un testo pari ad una poesia.

Judas e Condemnation 2 pezzi da pelle d oca.. pezzi legati ad un avvicinamento a qualcosa al di sopra di noi, chiamatelo D i o se volete..

In conclusione SOFAD è un album da ascoltare tutto d un fiato, seduti in poltrona e con le luce spente per entrare direttamente nel mondo dei DM.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Non posso essere obbiettiva su SOFAD lo amo troppo!!!!!!
Per me è l'album più bello, il DVD più bello, la canzone più bella Higer Love che è ancora saldamente al top della mia classifica personale, il Dave più bello e soprattutto, il primo cd che ho comprato e al quale sono legate tante emozioni e tanti ricordi!!!!!!

SOFAD FOREVER!!!!!!!!
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

SHINE FOR ME ha scritto:Non posso essere obbiettiva su SOFAD lo amo troppo!!!!!!
Per me è l'album più bello, il DVD più bello, la canzone più bella Higer Love che è ancora saldamente al top della mia classifica personale, il Dave più bello e soprattutto, il primo cd che ho comprato e al quale sono legate tante emozioni e tanti ricordi!!!!!!

SOFAD FOREVER!!!!!!!!
mamma mia mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!
viva SOFAD
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

Grazie SOFAD!!!

con quell'intro nel Live....

Adesso lo metto proprio su...con quel Live...
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Io lo sto ascoltando proprio ora....

Troppo bello!!!
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

SOFAD è una delle cose più belle che io abbia mai ascoltato..la prima volta che ha girato nel mio lettore ho trattenuto il respiro fino all'ultima nota!!!
non c'è altro da aggingere..SONO I DEPECHE.
l'unico disappunto che ho è al di fuori del livello musicale:
1) è l'unico periodo in cui lo stile di dave proprio non mi piace (piuttosto lo guardo nel video di IT'S N GOOD)
2)il DEVOTIONAL TOUR con relativo dvd è stato grandioso me non posso dimenticare i postumi subiti..
3)la droga, l'alcol e tutto il resto
4)il conseguente abbantono di alan e "il viaggio all'inferno" di gahan..

tributo al cd..ma per il resto se si potesse cancellare quel periodo sarebbe meglio..
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

due parole su un lavoro a cui sono legatissima, che per 12 lunghi anni è rimasto per me l'ultimo vero disco dei dm (tuttora reputo ultra discreto ed exciter appena sufficiente), che mi ha dato emozioni ad ogni ascolto, e che è legato al mio ultimo concerto (devotional tour roma 7 giogno 1993), dove ho assistito ad una esecuzione di walking in my shoes che spero di ricordare per tutta la vita. questo disco conferma l'evoluzione costante, la ricerca di suoni nuovi, la capacità di reinventarsi senza rinnegare il passato. grandi melodie, splendidi testi, ancora non capisco come si possa criticarlo come troppo rock. per me: n°2
Nefertiti

Messaggio da Nefertiti »

Proprio poco tempo fa ho finito di guardare il devotional tour. Bellissima la performance di Dave;è senz'altro uno dei loro concerti migliori! :)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Nefertiti ha scritto:Proprio poco tempo fa ho finito di guardare il devotional tour. Bellissima la performance di Dave;è senz'altro uno dei loro concerti migliori! :)
Concordo in pieno con te.... Già da Higher Love sono in coma...

Bellissimo, emozionante e molto coinvolgente... fortunati chi ha potuto vedere live quel tour..
Nefertiti

Messaggio da Nefertiti »

Monument ha scritto:
whiterose ha scritto:
Monument ha scritto:Non so cosa intendiate voi col termine "archiviare"...

Io personalmente non ho MAI archiviato niente de nostri!
cioè nel senso che Dirt ecc.ecc.ecc..Exciter ecc.ecc..non le hai archiviate ma hai direttamente tirato l'acqua? :roll:

:wink:
Bèh, vedo che mi conosci bene.
Come non darti ragione? :roll:

Exciter, al 90% l'ho archiviato, come pure Dirt.

Il resto però no, sia ben chiaro.

Se vogliamo utilizzare "archiviare" nel senso CLASSICO del termine non nel senso di dimenticare temporaneamente, allora io mi riferisco senz'altro a dirt non a exciter.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Da "archiviare" assolutamente no.
Tra i capolavori, nemmeno. Un ottimo disco, stupende sonorità, ritmo incalzante...poi In your Room, Walking in my Shoes, I feel you sono indiscussi pezzi di storia dei Depeche.
Rispondi

Torna a “Discussioni”