(OT)-Il bello, il brutto e il mitico.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
(OT)-Il bello, il brutto e il mitico.
Visto che il forum pullula di appassionati di musica (anche non Depechiana), vorrei che deste un occhiata alla vostra "discoteca" per raccontarmi qual'è l'album più bello che possedete, quello più brutto che non sapete proprio perchè l'avete comprato, e quello a cui siete in assoluto più affezionati (anche se non è il più bello...)
Comincio io, e vi dico che nella mia piccolissima discoteca l'album più bello è sicuramente "Pearls" di Harold Budd/Brian Eno: ogni volta che lo ascolto mi "entra dentro"...
Per i più brutti, è passato da poco in testa alla mia classifica "Hotel" di Moby. Un vero schifo, soldi buttati.
Quello a cui sono più affezionato è "Too fast for love" dei Motley Crue, sicuramente non un capolavoro, ma... ho dei ricordi e delle sensazioni troppo belli legati a quell'album...
Che mi dite voi?
PS:
Per non essere troppo di parte ho escluso dalla lista i Depeche.... fate un pò voi...
Comincio io, e vi dico che nella mia piccolissima discoteca l'album più bello è sicuramente "Pearls" di Harold Budd/Brian Eno: ogni volta che lo ascolto mi "entra dentro"...
Per i più brutti, è passato da poco in testa alla mia classifica "Hotel" di Moby. Un vero schifo, soldi buttati.
Quello a cui sono più affezionato è "Too fast for love" dei Motley Crue, sicuramente non un capolavoro, ma... ho dei ricordi e delle sensazioni troppo belli legati a quell'album...
Che mi dite voi?
PS:
Per non essere troppo di parte ho escluso dalla lista i Depeche.... fate un pò voi...
- 22GrandJob
- Master

Il più bello (forse): Ok,computer dei Radiohead
Il più brutto: Down In Albion dei Babyshambles (una porcata)
Quello a cui sono più affezzionata: The Rocky Horror Picture Show,la colonna sonora dello spettacolo originale (non quell'altra porcata rifatta che circola in tutti i negozi)

Let's do the time warp!
Il più brutto: Down In Albion dei Babyshambles (una porcata)
Quello a cui sono più affezzionata: The Rocky Horror Picture Show,la colonna sonora dello spettacolo originale (non quell'altra porcata rifatta che circola in tutti i negozi)

Let's do the time warp!
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Il più bello (escludendo i gruppi storici dei quali possiedo più di un disco, tipo DM, DD, Cure etc etc):
"Youthquake" dei Dead or Alive, divino
il più brutto:
Una raccolta dei "Pet Shop Boys" perché non c'era scritto che erano tutte cover fatte da gente sconosciuta e quando l'ho ascoltato stavo per rimettere
quello a cui sono più affezionato (escludendo ovviamete i DM):
"Faith" dei Cure perché è stato il primo LP non DM che ho comprato con i miei soldi ed ero molto indeciso sull'acquistarlo o meno, ho fatto una gran scelta
.Stripped.
"Youthquake" dei Dead or Alive, divino
il più brutto:
Una raccolta dei "Pet Shop Boys" perché non c'era scritto che erano tutte cover fatte da gente sconosciuta e quando l'ho ascoltato stavo per rimettere
quello a cui sono più affezionato (escludendo ovviamete i DM):
"Faith" dei Cure perché è stato il primo LP non DM che ho comprato con i miei soldi ed ero molto indeciso sull'acquistarlo o meno, ho fatto una gran scelta
.Stripped.
Re: (OT)-Il bello, il brutto e il mitico.
No, non sono d' accordo.yonimudra ha scritto:Per i più brutti, è passato da poco in testa alla mia classifica "Hotel" di Moby. Un vero schifo, soldi buttati.
E' un album completamente diverso da Play o da quelli in cui furoreggiava lo stile techno, però è un album che, secondo me, se viene compreso fino in fondo, risulta abbastanza gradevole.
- ElettrOnicA
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Difficilissimo scegliere il più bello....
a) più bello ora come ora dico DUMMY dei Portishead
b) più brutto ora come ora in base alle aspettative dico Loveboat degli Erasure (davvero una delusione totale)
c) per il discorso affezionato dico l'omonimo ERASURE del 1995 (bellissimi ricordi), così rimedio alla delusione precedente!
a) più bello ora come ora dico DUMMY dei Portishead
b) più brutto ora come ora in base alle aspettative dico Loveboat degli Erasure (davvero una delusione totale)
c) per il discorso affezionato dico l'omonimo ERASURE del 1995 (bellissimi ricordi), così rimedio alla delusione precedente!
Si Zenigata, lo so che a qualcuno l'ultimo di Moby è piaciucchiato, ma a me non è piaciuto per niente proprio perchè ha cambiato "genere"; ma la mia è una classifica puramente personale
... (infatti, immagino che molti avrebbero da obiettare nel ritenere Pearls un bel disco...)
A proposito, ti sei scordato di mettere la tua, di classifica!
-------------
I'm wrestling with myself
And losing.
A proposito, ti sei scordato di mettere la tua, di classifica!
-------------
I'm wrestling with myself
And losing.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, però da dire che non ti è piaciuto per niente a farlo diventare il più brutto in assoluto della tua collezione.....yonimudra ha scritto: lo so che a qualcuno l'ultimo di Moby è piaciucchiato, ma a me non è piaciuto per niente proprio perchè ha cambiato "genere"...
Obiettivamente Hotel non è un granchè, il classico disco di transizione, però qualche chicca la si può trovare anche lì dentro...per esempio Spiders mi gusta tantissimo...
-
halo in reverse
- Angel

A livello affettivo, i più belli sono forse "disintegration" dei Cure, "monster" dei REM, "achtung baby" by U2 (sebbene non ascolti da mesi e mesi) e "music for the masses" di...chi?
anche se il devotional mi fa piangere ogni volta. Il più brutto, un mio incauto acquisto, "modern talking" non ricordo quale perchè l'ho regalato.
Ultima modifica di halo in reverse il mer gen 25, 2006 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
-
halo in reverse
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Beh, diciamo solo che il suo ultimo lavoro (Uh Huh Her) è stata una gran delusione per me... Credo di non averlo nemmeno mai ascoltato tutto per intero.yonimudra ha scritto:Kjria.... PJ Harvey detiene il tuo primo posto sia nella categoria "più brutto" che in quella "mitico"... artista eclettica, eh?![]()
Però il resto della sua produzione, da Dry a Stories from the city, stories from the sea, è una sezione fondamentale della mia collezione musicale.