(OT)-Il bello, il brutto e il mitico.

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yonimudra
Devoted
Devoted

(OT)-Il bello, il brutto e il mitico.

Messaggio da yonimudra »

Visto che il forum pullula di appassionati di musica (anche non Depechiana), vorrei che deste un occhiata alla vostra "discoteca" per raccontarmi qual'è l'album più bello che possedete, quello più brutto che non sapete proprio perchè l'avete comprato, e quello a cui siete in assoluto più affezionati (anche se non è il più bello...)

Comincio io, e vi dico che nella mia piccolissima discoteca l'album più bello è sicuramente "Pearls" di Harold Budd/Brian Eno: ogni volta che lo ascolto mi "entra dentro"...

Per i più brutti, è passato da poco in testa alla mia classifica "Hotel" di Moby. Un vero schifo, soldi buttati.

Quello a cui sono più affezionato è "Too fast for love" dei Motley Crue, sicuramente non un capolavoro, ma... ho dei ricordi e delle sensazioni troppo belli legati a quell'album...

Che mi dite voi?

PS:
Per non essere troppo di parte ho escluso dalla lista i Depeche.... fate un pò voi...
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Il più bello (forse): Ok,computer dei Radiohead

Il più brutto: Down In Albion dei Babyshambles (una porcata)

Quello a cui sono più affezzionata: The Rocky Horror Picture Show,la colonna sonora dello spettacolo originale (non quell'altra porcata rifatta che circola in tutti i negozi)

Immagine

Let's do the time warp!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Il più bello (escludendo i gruppi storici dei quali possiedo più di un disco, tipo DM, DD, Cure etc etc):
"Youthquake" dei Dead or Alive, divino :wink:

il più brutto:
Una raccolta dei "Pet Shop Boys" perché non c'era scritto che erano tutte cover fatte da gente sconosciuta e quando l'ho ascoltato stavo per rimettere :?

quello a cui sono più affezionato (escludendo ovviamete i DM):
"Faith" dei Cure perché è stato il primo LP non DM che ho comprato con i miei soldi ed ero molto indeciso sull'acquistarlo o meno, ho fatto una gran scelta :D

.Stripped.
zenigata
Devoted
Devoted

Re: (OT)-Il bello, il brutto e il mitico.

Messaggio da zenigata »

yonimudra ha scritto:Per i più brutti, è passato da poco in testa alla mia classifica "Hotel" di Moby. Un vero schifo, soldi buttati.
No, non sono d' accordo.
E' un album completamente diverso da Play o da quelli in cui furoreggiava lo stile techno, però è un album che, secondo me, se viene compreso fino in fondo, risulta abbastanza gradevole.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

il + bello:il the best of dei pink floyd
il + brutto:uno a caso d gigi d'alessio
quello a cui sn + affezionata:then comes the sun d elisa e quelli dei subsonica :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Difficilissimo scegliere il più bello....

a) più bello ora come ora dico DUMMY dei Portishead

b) più brutto ora come ora in base alle aspettative dico Loveboat degli Erasure (davvero una delusione totale)

c) per il discorso affezionato dico l'omonimo ERASURE del 1995 (bellissimi ricordi), così rimedio alla delusione precedente! 8)
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

Si Zenigata, lo so che a qualcuno l'ultimo di Moby è piaciucchiato, ma a me non è piaciuto per niente proprio perchè ha cambiato "genere"; ma la mia è una classifica puramente personale :) ... (infatti, immagino che molti avrebbero da obiettare nel ritenere Pearls un bel disco...)

A proposito, ti sei scordato di mettere la tua, di classifica!

-------------

I'm wrestling with myself
And losing.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

yonimudra ha scritto: lo so che a qualcuno l'ultimo di Moby è piaciucchiato, ma a me non è piaciuto per niente proprio perchè ha cambiato "genere"...
Beh, però da dire che non ti è piaciuto per niente a farlo diventare il più brutto in assoluto della tua collezione..... :wink:
Obiettivamente Hotel non è un granchè, il classico disco di transizione, però qualche chicca la si può trovare anche lì dentro...per esempio Spiders mi gusta tantissimo...
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

(Escludendo i Depeche)

Il Bello: Blood (This mortal coil) ...forse

Il Brutto: Uh huh her (PJ Harvey)

Il Mitico: To bring you my love (PJ Harvey)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

A livello affettivo, i più belli sono forse "disintegration" dei Cure, "monster" dei REM, "achtung baby" by U2 (sebbene non ascolti da mesi e mesi) e "music for the masses" di...chi? :lol: :lol: anche se il devotional mi fa piangere ogni volta. Il più brutto, un mio incauto acquisto, "modern talking" non ricordo quale perchè l'ho regalato.
Ultima modifica di halo in reverse il mer gen 25, 2006 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

sempre affettivamente, includerei anche qualche pezzo di "Ultra", di "boy" (U2) e dei PSB
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

Kjria.... PJ Harvey detiene il tuo primo posto sia nella categoria "più brutto" che in quella "mitico"... artista eclettica, eh? :D

------------
I'm wrestling with myself
and losing.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

yonimudra ha scritto:Kjria.... PJ Harvey detiene il tuo primo posto sia nella categoria "più brutto" che in quella "mitico"... artista eclettica, eh? :D
Anche gli Erasure! :wink:

pari dignità a clarke/bell
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

yonimudra ha scritto:Kjria.... PJ Harvey detiene il tuo primo posto sia nella categoria "più brutto" che in quella "mitico"... artista eclettica, eh? :D
Beh, diciamo solo che il suo ultimo lavoro (Uh Huh Her) è stata una gran delusione per me... Credo di non averlo nemmeno mai ascoltato tutto per intero. :?
Però il resto della sua produzione, da Dry a Stories from the city, stories from the sea, è una sezione fondamentale della mia collezione musicale. 8)
max gore
Devoted
Devoted

Messaggio da max gore »

il più bello a pari merito music for the masses e disintegration dei cure.il più brutto vision thing dei sisters of mercy. sono affezionato a nocturne di siouxsie uno dei primi vinili comprati.
Rispondi