In una buona sana dose di adrenalina selvaggia!!!Quello che non capisco è questo: è stato criticato Exciter (con tour annesso!) perchè differente da tutte le altre produzioni DM in quanto troppo leggero, troppo "rock", arrivando addirittura a osannare il rientro di Alan Wilder, e ora aprite le braccia al Rock N'Roll di Dave? Dove sta l'arcano? Spiegatemelo......
Rock Am Ring disponibile
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
the thingbanned
- Ultra member

-
the thingbanned
- Ultra member

- singalongamode
- Ultra member

Chi è Bon Jovi?dmrule ha scritto:
...la performance live del gruppetto di Dave può andare bene x aprire il palco a Bon Jovi...
Chandler, del "gruppetto" di Dave, è un Grande
Arrivo un pò in ritardo con il download delle 5 chicche.Stupende.
In ritardo ringrazio cordialmente l'Admin per la consueta e puntuale disponibilità.
Ciao
-
dmrule
Bon Jovi è colui che sarà l'ospite maggiore della serata in cui suonerà Dave...
ecco chi è...
a me personalmente fa skifo...
ma Dave non poteva, con le sue cover dei DM, aprire il palco a lui...
ets ridicola
pj idem
nlmda da rabbrividire...
PREFERISCO HALO EFFECT...
TUTTA LA VITA...
nn basta cantare a dorso nudo e urlare tutto il concerto...
serve altro...
mio caro dave...
ecco chi è...
a me personalmente fa skifo...
ma Dave non poteva, con le sue cover dei DM, aprire il palco a lui...
ets ridicola
pj idem
nlmda da rabbrividire...
PREFERISCO HALO EFFECT...
TUTTA LA VITA...
nn basta cantare a dorso nudo e urlare tutto il concerto...
serve altro...
mio caro dave...
- Depescmòdbanned
- Ultra member

-
dmrule
- Depescmòdbanned
- Ultra member

- Depescmòdbanned
- Ultra member

Ieri mi sono ascoltato il riversamento in mp3 del concerto di Zurigo teletrasmesso, così ho potuto ascoltare meglio rispetto al bootleg.
Colpisce la differenza di atmosfera che accompagna l'esecuzione dei brani DM e quella dei pezzi di PM... paiono quasi due concerti diversi. Stessa sensazione del concerto di Martino: al pubblico, di Counterfeit2 e PM non gliene frega nulla... sono accettati come tasse da pagare per ascoltare qualche pezzo dei DM.
Questo sì, è un buon segno...
Colpisce la differenza di atmosfera che accompagna l'esecuzione dei brani DM e quella dei pezzi di PM... paiono quasi due concerti diversi. Stessa sensazione del concerto di Martino: al pubblico, di Counterfeit2 e PM non gliene frega nulla... sono accettati come tasse da pagare per ascoltare qualche pezzo dei DM.
Questo sì, è un buon segno...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Finalmente ieri notte ho potuto vedere gli estratti del Rock Am Ring.
A ting, ma dove li vedi tarantolati i tipi? Se togli Gahan gli altri non si muovono un attimo dalla mattonella loro assegnata!
Il bassista poi sembra sia stato attaccato al pavimento con la colla, tanto è statico! E, ti dirò, Gahan sì, si muove, ma tutto sommato niente di più di ogni sua abituale performance. Come ben ricordi, ci sono stati alcuni tour dei DM nel lontano passato in cui, sebbene di rock non vi era traccia, lui si dimenava come un ossesso, come se veramente fosse stato morso da una tarantola....vedi Live in Amburgo.
E cmq, che fosse un animale da palcoscenico lo si è sempre saputo, e io penso che lui, conscio dei limiti del suo live, abbia pensato bene di buttarla lì dove fa la miglior figura, e cioè come frontman. C'è da dire che fisicamente l'ho visto bene, e mi è sembrato anche più vero nelle movenze rispetto all'Exciter tour. Il look, insomma, complici i capelli corti come non li aveva da tempo, era degno dei bei tempi che furono.
Canzoni:
Enjoy no comment.
WIMS discreta.
NLMDA passabile.
PS. Non mi sembra che Chandler abbia fatto chissà quali miracoli chitarristici.....
A ting, ma dove li vedi tarantolati i tipi? Se togli Gahan gli altri non si muovono un attimo dalla mattonella loro assegnata!
E cmq, che fosse un animale da palcoscenico lo si è sempre saputo, e io penso che lui, conscio dei limiti del suo live, abbia pensato bene di buttarla lì dove fa la miglior figura, e cioè come frontman. C'è da dire che fisicamente l'ho visto bene, e mi è sembrato anche più vero nelle movenze rispetto all'Exciter tour. Il look, insomma, complici i capelli corti come non li aveva da tempo, era degno dei bei tempi che furono.
Canzoni:
Enjoy no comment.
WIMS discreta.
NLMDA passabile.
PS. Non mi sembra che Chandler abbia fatto chissà quali miracoli chitarristici.....
Dopo aver rivisto di nuovo i video, resto sempre dell'idea che questa nuova avventura del "Paper Mostro Gahan" non mi convince proprio! Ma finchè propone i suoi pezzi va bene ma quando "distrugge" i classici DM no! A tutto c'è un limite. Ma avete sentito come ha ridotto ENJOY THE SILENCE?!?!?! Roba da matti! Ma si trattano così i capolavori? Io credo che Martin da una parte si stia sbellicando dalle risate x la netta differenza tra le due versioni e dall'altra parte è incavolato nero per come gli stanno distruggendo dei capolavori. E' proprio vero.... la classe non è acqua!
Dopo questo doveroso commento su Enjoy, vorrei farvi notare alcune cose:
- sono stati criticati i DM per il loro sound in Exciter e mi sembra che Paper Monsters sia anche peggio, altro che elettronica e arrangiamenti..... qui si tratta di belle canzoni che in Exciter ci sono mentre in PM non arrivano neanche a 3;
- critiche sulla scelta e sul sound della batteria dell'Exciter tour con la differenza che almeno Eigner sa dove mette le mani! Ma quello che suona la batteria con Gahan dove l'hanno preso? Un macellaio! E poi su WIMS la batteria suonata in quel modo è francamente fastidiosa!
- il bassista: meglio lasciar pedere soprattutto quando fa anche le seconde voci.....
(era il terzo membro nascosto degli Wham?!?!?)
- tastierista: ma perchè ci sono?!? E la tastierina usata su Enjoy?!?! A confronto il signor Gordeno sembra il miglior Wilder!!!
- scaletta: le critiche rivolte a Martin che ha usato alcuni brani DM che, secondo molti, sarebbero servite per garantirgli una buona fetta di pubblico e uno show decente, siano molto più evidenti per Dave che ha utilizzato pezzi da 90 del repertorio DM per dare una scossa al pubblico (avete visto quando in I need You cerca di far cantare il pubblico che risponde molto tiepido nonostante l'insistenza di Gahan?!!?). Martin Gore ha usato per il suo show brani come The Love Thieves, Surrender e Sweetest Perfection che rientravano perfettamente in quel clima intimo che voleva creare.
In sostanza le note positive sono queste: l'unica cosa che vale veramente il prezzo del biglietto è Dave Gahan che è uno dei migliori front-man al mondo! E' un peccato che utilizzi la sua magnifica voce in questo modo! Ha lui darei un bel 8 per l'impatto che ha sul pubblico: coinvolgente, carico e motivato. Spero proprio che questa "energia" riesca a mantenerla per il prossimo appuntamento DM!
Tutto il resto....... è noia (come dice Califano!
)
Faith and Devotion
PS: non mi dite che la gente si diverte lo stesso! Anch'io mi diverto a cantare Enjoy e NLMDA che sono firmate Martin L. Gore.......
Dopo questo doveroso commento su Enjoy, vorrei farvi notare alcune cose:
- sono stati criticati i DM per il loro sound in Exciter e mi sembra che Paper Monsters sia anche peggio, altro che elettronica e arrangiamenti..... qui si tratta di belle canzoni che in Exciter ci sono mentre in PM non arrivano neanche a 3;
- critiche sulla scelta e sul sound della batteria dell'Exciter tour con la differenza che almeno Eigner sa dove mette le mani! Ma quello che suona la batteria con Gahan dove l'hanno preso? Un macellaio! E poi su WIMS la batteria suonata in quel modo è francamente fastidiosa!
- il bassista: meglio lasciar pedere soprattutto quando fa anche le seconde voci.....
- tastierista: ma perchè ci sono?!? E la tastierina usata su Enjoy?!?! A confronto il signor Gordeno sembra il miglior Wilder!!!
- scaletta: le critiche rivolte a Martin che ha usato alcuni brani DM che, secondo molti, sarebbero servite per garantirgli una buona fetta di pubblico e uno show decente, siano molto più evidenti per Dave che ha utilizzato pezzi da 90 del repertorio DM per dare una scossa al pubblico (avete visto quando in I need You cerca di far cantare il pubblico che risponde molto tiepido nonostante l'insistenza di Gahan?!!?). Martin Gore ha usato per il suo show brani come The Love Thieves, Surrender e Sweetest Perfection che rientravano perfettamente in quel clima intimo che voleva creare.
In sostanza le note positive sono queste: l'unica cosa che vale veramente il prezzo del biglietto è Dave Gahan che è uno dei migliori front-man al mondo! E' un peccato che utilizzi la sua magnifica voce in questo modo! Ha lui darei un bel 8 per l'impatto che ha sul pubblico: coinvolgente, carico e motivato. Spero proprio che questa "energia" riesca a mantenerla per il prossimo appuntamento DM!
Tutto il resto....... è noia (come dice Califano!
Faith and Devotion
PS: non mi dite che la gente si diverte lo stesso! Anch'io mi diverto a cantare Enjoy e NLMDA che sono firmate Martin L. Gore.......
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Enjoy the Silence... Non sono assolutamente d'accordo.
Nessuno ha mai sentito la performance dei DEPECHE MODE (chiaro?) del 1998 al KROQ (bootleg "KROQ Almost Acoustic Xmas")? Versione molto, ma molto simile a quella proposta da Gahan. Secondo: Gore a Los Angeles ha eseguito ETS: in che modo l'ha fatta? Acustica! E allora???
Il resto delle critiche mi va anche bene, e mi conforta. Ripeto: finché la band di Gahan pare un'accozzaglia di uominidibuonavolontà e nulla di più, si può stare tranquilli. Se il Nostro si fosse attrezzato di una line-up con i controcojones, a quel punto, un gelido brivido lungo la schiena sarebbe corso a molti.
Così come sembra, il futuro dei DM mi lascia tranquillo. Sempre che ne valga la pena (ok, Martin?)...
Nessuno ha mai sentito la performance dei DEPECHE MODE (chiaro?) del 1998 al KROQ (bootleg "KROQ Almost Acoustic Xmas")? Versione molto, ma molto simile a quella proposta da Gahan. Secondo: Gore a Los Angeles ha eseguito ETS: in che modo l'ha fatta? Acustica! E allora???
Il resto delle critiche mi va anche bene, e mi conforta. Ripeto: finché la band di Gahan pare un'accozzaglia di uominidibuonavolontà e nulla di più, si può stare tranquilli. Se il Nostro si fosse attrezzato di una line-up con i controcojones, a quel punto, un gelido brivido lungo la schiena sarebbe corso a molti.
Così come sembra, il futuro dei DM mi lascia tranquillo. Sempre che ne valga la pena (ok, Martin?)...
Eh, no Dep! Sei tu che non hai ascoltato bene ETS di Los Angeles in versione acustica! Altra cosa veramente. Invito tutti coloro che hanno avuto il piacere di ascoltare così tanta bellezza e dolcezza ad intervenire.
La versione del XMas di Los Angeles ha un arrangiamento di pianoforte che è da brividi!!!! E poi il riff di chitarra di Martin si sente eccome.
Quella presentata da Gahan & Co. è una versione da piano bar!
La versione di Martin a Los Angeles è altra cosa Dep, rispetto a quella proposta da Dave!
Faith and Devotion
PS: dimenticavo.... durante Enjoy il ns Dave sbaglia anche l'attacco..
La versione del XMas di Los Angeles ha un arrangiamento di pianoforte che è da brividi!!!! E poi il riff di chitarra di Martin si sente eccome.
Quella presentata da Gahan & Co. è una versione da piano bar!
La versione di Martin a Los Angeles è altra cosa Dep, rispetto a quella proposta da Dave!
Faith and Devotion
PS: dimenticavo.... durante Enjoy il ns Dave sbaglia anche l'attacco..
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Ma per quale motivo deve riproporre la stessa salsa sotto un'altra veste? Per far nascere inutili e scontati confronti? La sua idea di farla acusticissima e quasi jazzata mi è piaciuta, come tentativo di dare una diversa interpretazione di un classico. O la si ascolta qui, o non la si sente più.
Enjoy the Silence, quella vera, spetta solo ed esclusivamente ai Depeche Mode. Lui lo sa...
Enjoy the Silence, quella vera, spetta solo ed esclusivamente ai Depeche Mode. Lui lo sa...
-
the thingbanned
- Ultra member

Cazzarola o Mauro! "Tarantolati musicalmente"!!! c'è il batterista che suona con la metà della batteria di Eigner al doppio della velocità! Cazzo se sono pazzi!Lettera 22 ha scritto:A ting, ma dove li vedi tarantolati i tipi? Se togli Gahan gli altri non si muovono un attimo dalla mattonella loro assegnata!![]()
E Chandler non è bravo? Praticamente ha sostituito i synth! Vedi un pò se è uno scherzo da fare!