Rock Am Ring disponibile

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Rock Am Ring disponibile

Messaggio da Admin »

Dirty Sticky Floors www.depeche-mode.it/rar/dsfit.wmv
Walking In My Shoes www.depeche-mode.it/rar/wimsit.wmv
I Need You www.depeche-mode.it/rar/inyit.wmv
Never Let Me Down Again www.depeche-mode.it/rar/nlmdait.wmv
Enjoy The Silence www.depeche-mode.it/rar/etsit.wmv

La solita raccomandazione: non diffonete in giro la disponibilià dei video.
Se li lancio qui è per un preciso motivo. Cercate di capirlo...
Tra l'altro, il download diventerebbe lentissimo.

Se qualcuno fa lo splendido e posta la notizia su un forum diverso da questo, saro' costretto a rimuovere i video. Dunque, nessuno potra' piu' scaricarli.

A presto e buona visione!

Fab
Ultima modifica di Admin il lun giu 09, 2003 10:10 pm, modificato 3 volte in totale.
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ehilà, che figata...

Fa sempre venire i brividi l'oceano di braccia in movimento con NLMDA...

E ETS suonata con l'orchestrina jazz: curiosissima reinterpretazione. Forse, più originale che bella, ma da Dave solista è perfetta così.

Confermo l'opinione dell'ascolto del bootleg audio: ci si diverte...

Un grazie a Admin è doveroso... Ci fai avere le altre parti, sempre sottovoce e un pochetto sottobanco?
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Grandissimo Admin!
A quando i prossimi video?

Grazie
Ultima modifica di curem il lun giu 09, 2003 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Admin, un grazie di cuore. :o
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

Grazie Fabrizio! Che bello! Morivo dalla curiosità!
Posso scrivere il mio commento...discretamente? :(
C****O!!!!! Ma questi sono tarantolati??? Dave Gahan...esaggeratooo!!!!!
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

T'è piaciuto, Ting? Che ti avevo detto?

Le versioni rockettate dei brani DM, proposte in questa veste, acchiappano assai.

Gli arrangiamenti sono molto rispettosi delle versioni originali, pur nella apparente abolizione di basi e quant'altro.

Ancora una volta, si dimostra come la produzione dei DM sia meravigliosa prescindendo dall'"abito" che veste nella circostanza... La tecnologia è solo il magnifico involucro esterno, ma non è fine a se stessa.

Walking in My Shoes è molto affascinante così come viene presentata. Intendiamoci: non è il caso che questo diventi l'arrangiamento del futuro dei DM: tuttavia, mi piace prenderlo come un esperimento ben riuscito.

Purtroppo, Dave storpia un pochino I Feel You, e per questa c'è da augurarsi che corregga il tiro. Chandler alla chitarra, comunque, pur senza gli effetti e gli aiutini di cui si avvale Gore, tiene benissimo botta.
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Sì, ma mi va a scatti, porca miseria... :evil:

Un saluto, Leave
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH.

Questa è la reazione che ho avuto nei confronti dei nuovi arrangiamenti delle DMsongs di Dave...

P.S. Alla fine di ETS sbaglia ad entrare, se non erro... :wink:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Il punto è proprio questo: AAAAARRRRGGHHH o non aaaarrrrrggghhh, Dave ha fatto benissimo a riarrangiare i brani dei DM secondo il suo attuale mood rocker: il sacrilegio autentico sarebbe avvenuto se avesse voluto riprodurre gli arrangiamenti originali...

Martin ha invece scelto la via intimista delle versioni acustiche: fra le due, scelgo quelle di Dave, perché più energiche e nell'insieme più vicine alle songs a me tanto care: WIMS, per esempio, ha un crescendo niente male... cosa che a Martin manca davvero.
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Dear Dep,
D'accordissimo sul discorso del Mood rocker...e ti dirò, a ogni ascolto mi "abituo"...(e qua entrerebbe in gioco il discorso:"Quanto CI FACCIAMO PIACERE la musica?Magari in un thread differente...)...alle nuove "forme" delle canzoni...

WIMS di Dave...carina. Di Mart, piattume estremo. La cosa + sconvolgente è che l'ha scritta lui!

ETS proprio non mi va giù. Soprattutto il basso...bleah...e dire che mi piacciono i Jane's Addiction... :)

NLMDA...non male. La tastiera fa pena, ma la canzone in sè non è malaccio.

Certo che Dave si è aperto...urla di + (come se fosse possibile...)...si tocca il pacco alla fine di DSF...lo vedo contento...come se non ci fosse il biondino a controllarlo... :P

Nella resa live: Dave 1-Mart 0. Almeno per me. Ma è stato un'autogol di Mart a dare il vantaggio a Dave...

P.S.Effettivamente a rovinare canzoni così -forse- non ci riuscirebbero neanche i Verdena...ed è quanto dire...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Dopo due ascolti non molto approfonditi del live...... vi posso dire che a mio avviso il progetto Paper Monsters proprio non mi convince. Per non parlare dei brani DM riproposti in una versione quantomai povera e sminuita negli arrangiamenti. Quello proposto da Dave e C. è puro "Rock n'roll". Niente di +.
A question of time e I feel you...... mi fanno sentire male...... per non parlare di Never let me down again.....
I Depeche Mode sono altra cosa..... altra atmosfera, altra qualità, altre emozioni.

Faith and Devotion

PS: tanto di cappello al Signor Martin Gore!!!!
Alan Wilder
Master
Master
Località: In fondo a destra sul palco, tra i synth e la batteria

Messaggio da Alan Wilder »

curem ha scritto:Per non parlare dei brani DM riproposti in una versione quantomai povera e sminuita negli arrangiamenti. Quello proposto da Dave e C. è puro "Rock n'roll". Niente di +.
A question of time e I feel you...... mi fanno sentire male...... per non parlare di Never let me down again.....
I Depeche Mode sono altra cosa..... altra atmosfera, altra qualità, altre emozioni.

PS: tanto di cappello al Signor Martin Gore!!!!
Eh no, curem, questo non lo puoi dire!!!
Definisci "povere e sminuite negli arrangiamenti" le versioni dei brani DM proposte da DG, e ti togli il cappello di fronte agli sfregi commessi da MG nei confronti delle canzoni da lui stesso scritte?????
E sì che all'Alcatraz c'eri pure!!!
Preferisci WIMS di Gore?
Preferisci un arrangiamento di IYR come quello di Gore??
Preferisci Home come l'ha proposta Gore???

Non serve che tu mi risponda, mi basta guardare come si muove il pubblico durante NLMDA, nella versione che fa stare male te, ma evidentemente non chi al concerto c'era...

Vabbè essere accecati dall'ammirazione per Martin, ma parlare per partito preso e per pregiudizio non fa onore a nessuno!
Dev0tee ha scritto:Nella resa live: Dave 1-Mart 0. Almeno per me. Ma è stato un'autogol di Mart a dare il vantaggio a Dave...
Avevi per caso un qualche minimo, impercettibile, intangibile dubbio al riguardo?
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Certo che è strano vedere come i DM, in gruppo o solisti, abbiano imposto una sorta di bando ideologico nei confronti della loro produzione pre-1986 (per quanto, tutta la produzione degli anni '80, in definitiva, è ormai assai poco sfruttata a livello live).
E' strano perché mi pare che quasi tutte le band che, come i DM hanno alle spalle una carriera ventennale (Cure, Simple Minds, U2...), se non di più (mi verrebbe da dire i Rolling Stones, che mi accingo ad andare a vedere), trovano sempre il modo di inserire nei loro concerti anche pezzi degli esordi o comunque molto vecchi, magari riarrangiati.
Certo, alcuni gruppi preferiscono ignorare quel materiale che non si addice agli spettacoli live, magari perché di natura marcatamente intimista, o quel materiale che risulta scarsamente significativo, o di basso livello (tutte le band hanno avuto alti e bassi, inevitabili nell'arco di una carriera lunga).
Non credo però che il caso dei DM anni '80 rientri in queste situazioni. Forse le scelte attuali e future tendono a privilegiare quei brani che hanno sfumature rock (non è un caso che Dave abbia ripescato brani come A question of time o NLMDA, dal ritmo "Zeppeliniano", per non parlare delle canzoni di Sofad), brani che possono più facilmente essere riproposti dal vivo con l'uso di strumenti tradizionali. Però, è inevitabile che da ciò derivi una resa più convenzionale e depotenziata del repertorio modiano.

Un saluto, Leave
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Eh no, curem, questo non lo puoi dire!!!
Definisci "povere e sminuite negli arrangiamenti" le versioni dei brani DM proposte da DG, e ti togli il cappello di fronte agli sfregi commessi da MG nei confronti delle canzoni da lui stesso scritte?????
E sì che all'Alcatraz c'eri pure!!!
Si, all'Alcatraz c'ero anch'io e onostamente sono stato il primo a trovare un pò pesante l'esibizione di Martin con quel set acustico di fila ma.... allo stesso tempo sono consapevole che lo stesso Gore voleva un'impronta più intima e lontana dai fasti dei Depeche Mode. Una rivisitazione diversa ma molto profonda e personale. E soprattutto, tutt'altro che scarsa negli arrangiamenti. Il buon Gordeno è un ottimo pianista classico che si sposa perfettamente con la dolce voce di Martin. La tanto criticata In Your Room (niente a che vedere con l'originale o col Zypher mix!) ha un qualcosa di magico. Tutti i brani dei Depeche Mode proposti da Martin differiscono dall'originale e sono adattati ad un contesto ben preciso. A differenza di Dave Gahan che in alcuni casi impoverisce pezzi storici quali Never let me down again, A question of time e I feel you, e non aggiunge nulla di nuovo!

Preferisci WIMS di Gore?
Preferisci un arrangiamento di IYR come quello di Gore??
Preferisci Home come l'ha proposta Gore???
Preferisco WIMS tratta da SOFAD o quella del Devotional. Stesso discorso per YIR e per HOME!
Quello che non capisco è questo: è stato criticato Exciter (con tour annesso!) perchè differente da tutte le altre produzioni DM in quanto troppo leggero, troppo "rock", arrivando addirittura a osannare il rientro di Alan Wilder, e ora aprite le braccia al Rock N'Roll di Dave? Dove sta l'arcano? Spiegatemelo......

Faith and Devotion
dmrule

Messaggio da dmrule »

Ragazzi su via...non scherziamo...

Martin è riuscito a tirare fuori pezzi live come Surrender, Love Thieves o Sweetest perfection che sono degni di un concerto dei DM...

...la performance live del gruppetto di Dave può andare bene x aprire il palco a Bon Jovi...

preferivo veder cantare Dave supportato dagli Halo Effect...sarebbe andata meglio...

:cry:
Rispondi