(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

.Stripped. ha scritto:Mi stavo dimenticando di "Psycho" :D
quando la sorella della ragazza uccisa nella doccia entra nella cantina dove c'è la sedia con la madre di Norman, gira la sedia e... (non vi rovino la sorpresa) in quello stesso istante entra Norman... lei urta la lampadina, la luce diventa come intermittente e la musica fa naaa naaa naaa :shock:

.Stripped.
Guarda che questa scena l'ho già citata io qualche pagina fa! Ho anche rovinato la sorpresa! 8)
Please, leggere post precedenti prima di inserirne uno nuovo. :wink:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

kjria ha scritto:
.Stripped. ha scritto:Mi stavo dimenticando di "Psycho" :D
quando la sorella della ragazza uccisa nella doccia entra nella cantina dove c'è la sedia con la madre di Norman, gira la sedia e... (non vi rovino la sorpresa) in quello stesso istante entra Norman... lei urta la lampadina, la luce diventa come intermittente e la musica fa naaa naaa naaa :shock:

.Stripped.
Guarda che questa scena l'ho già citata io qualche pagina fa! Ho anche rovinato la sorpresa! 8)
Please, leggere post precedenti prima di inserirne uno nuovo. :wink:
:cry:
Eppure un po' di post li avevo letti, tutti non ce l'ho fatta perché qui al lavoro non ho molto tempo a disposizione :(
Ora vado ad inginocchiarmi sui ceci come penitenza :D :wink:

.Stripped.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

.Stripped. ha scritto: Ora vado ad inginocchiarmi sui ceci come penitenza :D :wink:

.Stripped.
:lol: Ma no... Non c'è bisogno di pentimenti! Mi ha fatto piacere leggere che anche tu trovi degna di nota questa scena di Psycho. 8)

Piccolo OT: non eri tu quello che aveva proposto di catapultarci dall'anello C direttamente sul palco del concerto durante Enjoy the silence? Manca poco all'appuntamento oramai... :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Capito la prof? Prima lo cazzia, poi gli dà lo zuccherino! 8)
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Lettera 22 ha scritto:Capito la prof? Prima lo cazzia, poi gli dà lo zuccherino! 8)
Parli di me, ciccio? 8)
Non ti preoccupare mi avanza un po' di zuccherino anche per te. :mrgreen:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

kjria ha scritto:
.Stripped. ha scritto: :D :wink:

.Stripped.
Piccolo OT: non eri tu quello che aveva proposto di catapultarci dall'anello C direttamente sul palco del concerto durante Enjoy the silence? Manca poco all'appuntamento oramai... :lol:
Yessssss, sto già preparando delle finte ali di "Angelo" per planare meglio sul palco :D
Enjooooooooooooooyyyyyyyy theeeeeeeee siiiiiiiileeeeence...
Booom!!! :?

.Stripped.
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

22GrandJob ha scritto:Un'altra scena che in effetti mi ha colpito,probabilmente per la crudezza e l'assurdità,è tratta da "Un chien andalou" di Bunuel ( e vediamo chi è più sborona di me 8) ),dove in una scena Bunuel stesso si affaccia in un balcone,mentre affila un rasoio,si avvicina ad una donna seduta lì vicino e le recide l'occhio nel momento stesso in cui si sovrappone con l'immagine della luna,e dalla goccia di sangue che ne fuoriesce nasce un ciclista.
:shock:
:roll: :roll:
:shock: no..nn c arrivo.. :shock:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

.Stripped. ha scritto: Yessssss, sto già preparando delle finte ali di "Angelo" per planare meglio sul palco :D
Enjooooooooooooooyyyyyyyy theeeeeeeee siiiiiiiileeeeence...
Booom!!! :?

.Stripped.
:lol: :lol: :lol:
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

itscalledaheart ha scritto:
22GrandJob ha scritto:Un'altra scena che in effetti mi ha colpito,probabilmente per la crudezza e l'assurdità,è tratta da "Un chien andalou" di Bunuel ( e vediamo chi è più sborona di me 8) ),dove in una scena Bunuel stesso si affaccia in un balcone,mentre affila un rasoio,si avvicina ad una donna seduta lì vicino e le recide l'occhio nel momento stesso in cui si sovrappone con l'immagine della luna,e dalla goccia di sangue che ne fuoriesce nasce un ciclista.
:shock:
:roll: :roll:
:shock: no..nn c arrivo.. :shock:
ehm si,ho spiegato male...allora...c'è una donna seduta su una sedia in un balcone,e le si avvicina un uomo(il regista stesso) con un rasoio in mano...nel fotogramma successivo l'occhio della donna si sovrappone con l'immagine della luna,e in quel preciso momento l'uomo lo taglia in due.Cola una goccia di sangue,che diventaun ciclista che spasima per la donna precedentemente sfregiata...

8) is it orrait?
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

22GrandJob ha scritto: una donna seduta su una sedia in un balcone
Mi ricorda un numero della tombola napoletana :lol:

In tutti i modi chiedo venia ma il film non lo conosco e la battuta non vuole essere una critica ad esso.

Ora ho in mente The Cell di Tarsem Singh, un film tutto sommato godibile in cui uno dei protagonisti, Vincent d'Onofrio, da il meglio di sé.

La scena è quella in cui la protagonista femminile, entra in contatto per l'ennesima volta (e grazie ad un meccanismo discutibile), col subconscio di un malato di mente.
E' una scena surreale, nella quale lui, nel suo mondo, come su di un trono e acconciato in maniera raccapricciante, inizia a scendere una scalinata che lo porta a lei seduta in basso, di spalle. Ritmo serrato e un'inquietudine di fondo che sale.

Immagine

Bello.
22GrandJob
Master
Master

venia non concessa,e mi offendo per la tua aperta derisione alla scena da me proposta 8)
Sarai condannata alla pandizzazione.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

22GrandJob ha scritto: Sarai condannata alla pandizzazione.
E tu alla presentazione ufficiale :twisted:
Pronta? 8)
22GrandJob
Master
Master

Volevounnickpiucorto ha scritto:
22GrandJob ha scritto: Sarai condannata alla pandizzazione.
E tu alla presentazione ufficiale :twisted:
Pronta? 8)
Eh? 8) Ai didnt anderstand
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

worldfullofnothing ha scritto:
Hawk ha scritto:Il monologo di Rutger Hauer in Blade Runner....
Una delle scene più belle che abbia mai visto :D :D :D
Monologo che si può riascoltare QUI, in questo sito italiano dedicato al film ;)

Immagine

quel monologo è meraviglioso..direi da piangere.

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come lacrime nella pioggia.... E' tempo di morire

la testa di Roy si abbassa..la colomba si alza in volo come se fosse la sua anima che va via...l'anima di un vile replicante, uno schiavo, a cui non è stata concessa la vita!
le lacrime ricorrono nel film, al pari degli occhi, e lo sostengono, come il silenzio, le lacrime che si confondono, come quelle di Deck, alla fine del dialogo, quando ormai Roy ha chinato il capo, privo di vita. Non si vede quasi quella lacrima, si confonde anch'essa nella pioggia, come una purificazione dell'anima, dolore e sollievo assieme.

una lacrima si confonde sul volto di Roy in un'altra scena del film, una delle più belle, quella in cui Roy va da Tyrrel..per avere risposte..."Io voglio più vita, padre!". Tyrrel: "La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti....Guardati, tu sei il Figliol prodigo....Godi più che puoi"...il volto di Roy è sudato, ma in quella penombra stupenda, dove le candele illuminano a metà i volti di una luce dorata, si scorge una lacrima rigargli il volto....lui, un replicante, sulla terra per cecare colui che lo ha creato, e delle risposte, dei perchè, più vita....ma non può, lui non può...è un essere "umano" di seconda categoria, progettato per non provare sentimenti......e invece prova più amore ed odio di quello che prova uno dei cosiddetti "umani", più rabbia, più attaccamento. Ha paura..forse, tremendamente, umanamente, paura, ed è capace di amare...di piangere (per Pris...ormai senza "vita"-come se si potesse chiamare vita- ). E, in un impeto di rabbia, apparentemente disumana, ma in realtà il suo momento forse più umano...si avvicina per baciare Tyrrel....e lo uccide, distruggendogli gli ochhi (gli occhi.. appunto). E' una scena fortissima e macabra, ma nonostante tutto meravigliosa. ..E gli occhi di Sebastian..dietro le candele...e gli occhi del gufo, meravigliosi....e sotto, la musica, stupenda, incalza, bassa, cupa...e il culmine è quando Roy, in ascensore, guarda verso l'alto, e vede le stelle

Immagine

quello sguardo è meraviglioso, ed è meraviglioso come lui gira gli occhi, contorce il collo, e la sua espressione, come muta....perfetta

Immagine

Immagine

un'altra lacrima è quella che scivola sulla guancia di Rachel, quando ormai sa di essere una replicante, come se le fosse stato strappato il suo passato, la sua stessa vita...sotto, le note di un pianoforte scordato che sembrano provenire da un altro tempo e da un altro luogo

altra scena che tocca l'animo è quella in un raggio di luce blu illumina la stanza di Deckard, un rinoceronte su sfondo dorato si staglia nel buio, e l'inquadratura si sposta lentamente su di lui, appoggiato col capo chino sul pianoforte, la mano che accarezza i tasti

Immagine

e, improvvisamente, la scena sfuma in un'immagine, quella di un unicorno che corre in un bosco, in una luce gialla, alienante, che filtra tra gli alberi....

Immagine

so che sono state date infinite (e a volte improbabili) spiegazioni e significati a quell'unicorno...ma quello che tocca me nel profondo è questa luce, questo essere, un unicorno, che vive come in un altro tempo, in una leggenda...nel passato, ma un passato che non c'è, che attraversa l'immaginazione..diverso, libero, e sfuggente

e l'inizio del film..è da brivido anch'esso...quella musica nel sottofondo..stilettate di synth dapprima sommesse..nei titoli, poi cupe, nel prologo..e poi l'esplosione...la grancassa....l'inizio, gli sbuffi di fuoco dalle cyber-ciminiere nel cielo cupo......e l'occhio in cui si riflettono le fiamme

Immagine

Immagine

non c'è niente che abbia la capacità di attraversare l'intero universo, lo spazio....il tempo, ciò che è stato..e che non è stato, come queste immagini e questi suoni, che sono stampati nella mia mente, come infissi, ogni volta che il mio pensiero ci torna.

Di Blade Runner amo infinitamente quel suo essere indefinito, il suo non voler spiegare niente, ciò che è in grado di comunicare con una luce o uno sguardo, le sensazioni fortissime date da ogni particolare, ogni scena, ogni inquadratura, ogni parola..ogni suono, ogni rimpianto

di sicuro nessuna pellicola mi ha regalato tali sensazioni, come questo film
Ultima modifica di whiterose il dom gen 22, 2006 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
22GrandJob
Master
Master

Ma Lady Hawk in tutto ciò dov'è?
E il vescovo?
8)
Rispondi

Torna a “Off-topic”