(OT) Sondaggio: Qualcuno conosce Leonard Cohen?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Bene, sono contento che siano in molti a conoscerlo :) Purtroppo nella vita quotidiana mi trovo circondato da gente che quando lo nomino viene sovrastata da un gigantesco punto interrogativo...Un vero peccato perchè questo signore ha influenzato con la sua musica artisti anche diversissimi tra loro (Nick Cave, De Andrè, REM, Jeff Buckley, Nick Drake, PULP, etc...) con una poetica struggente e disincantata dei tormenti e delle tensioni dell'animo umano (tutta la musica di Cohen è percorsa da contrasti interiori: amore/morte, sesso/religione, impegno sociale/ritiro spirituale, ebraismo/filosofia zen...).

Sono felice di vedere che alcune delle canzoni-poesie che avete nominato sono anche tra le mie preferite (Famous Blue Raincoat, Nancy, Halleluja...) tanto da riproporle dal vivo con i Lonesome Heroes (questo il nome della band in cui canto)...se volete saperne di più ve ne posso parlare, proprio l'altroieri avevamo un live...

Per quanto riguarda gli album da possedere per avere una prospettiva completa, sono:

Songs of Leonard Cohen (1968): contiene Suzanne, So Long Marianne, Sisters of Mercy
Various Positions (1984): l'album di Halleluja
The Future (1992): contiene Democracy, Closing Time e Anthem

L'ultimo album uscito risale al 2004 e si intitola Dear Heather; Cohen quest'anno compirà 72 anni e in questo momento vive a Los Angeles, dove frequenta assiduamente il monastero zen di Mount Baldy, sotto la guida spirituale, il maestro Roshi.
Per altre informazioni sono disponibilissimo, mi fa sempre piacere parlare con gente che lo conosce e lo apprezza...

:wink:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

V10LAT0R ha scritto:Bene, sono contento che siano in molti a conoscerlo :) Purtroppo nella vita quotidiana mi trovo circondato da gente che quando lo nomino viene sovrastata da un gigantesco punto interrogativo...Un vero peccato perchè questo signore ha influenzato con la sua musica artisti anche diversissimi tra loro (Nick Cave, De Andrè, REM, Jeff Buckley, Nick Drake, PULP, etc...) con una poetica struggente e disincantata dei tormenti e delle tensioni dell'animo umano (tutta la musica di Cohen è percorsa da contrasti interiori: amore/morte, sesso/religione, impegno sociale/ritiro spirituale, ebraismo/filosofia zen...).

Sono felice di vedere che alcune delle canzoni-poesie che avete nominato sono anche tra le mie preferite (Famous Blue Raincoat, Nancy, Halleluja...) tanto da riproporle dal vivo con i Lonesome Heroes (questo il nome della band in cui canto)...se volete saperne di più ve ne posso parlare, proprio l'altroieri avevamo un live...

Per quanto riguarda gli album da possedere per avere una prospettiva completa, sono:

Songs of Leonard Cohen (1968): contiene Suzanne, So Long Marianne, Sisters of Mercy
Various Positions (1984): l'album di Halleluja
The Future (1992): contiene Democracy, Closing Time e Anthem

L'ultimo album uscito risale al 2004 e si intitola Dear Heather; Cohen quest'anno compirà 72 anni e in questo momento vive a Los Angeles, dove frequenta assiduamente il monastero zen di Mount Baldy, sotto la guida spirituale, il maestro Roshi.
Per altre informazioni sono disponibilissimo, mi fa sempre piacere parlare con gente che lo conosce e lo apprezza...

:wink:
sai anche che libri ha scritto,vorrei leggeri. Grazie.ciao.
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

Il gioco preferito
Cohen Leonard ; Fazi
€ 8,08 (Prezzo di copertina € 9,50 Sconto 15%)

Beatiful losers
Cohen Leonard ; Fandango
€ 16,00

L'energia degli schiavi
Cohen Leonard ; Minimum Fax
€ 12,50

Leonard Cohen. Canzoni scelte
Polo Books
€ 10,00

I simulacri della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte
Cohen Leonard ; Nuovi Equilibri
€ 12,00

Il gioco preferito
Cohen Leonard ; Fazi
€ 16,00

Book of mercy-Libro della misericordia
Cohen Leonard ; Supernova
€ 7,50

Stranger music
Cohen Leonard ; Baldini Castoldi Dalai
€ 19,63

E come cd suggerirei anche "Ten new songs" del 2001, contenente "In my secret life" colonna sonora di "Amnesia" di Salvatores.
Dimostrazione di come a settant'anni suonati si possa fare ancora grandissima musica che tocca il cuore...
Un poeta.
lilianlove
Angel
Angel

Wise Man ha scritto:Il gioco preferito
Cohen Leonard ; Fazi
€ 8,08 (Prezzo di copertina € 9,50 Sconto 15%)

Beatiful losers
Cohen Leonard ; Fandango
€ 16,00

L'energia degli schiavi
Cohen Leonard ; Minimum Fax
€ 12,50

Leonard Cohen. Canzoni scelte
Polo Books
€ 10,00

I simulacri della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte
Cohen Leonard ; Nuovi Equilibri
€ 12,00

Il gioco preferito
Cohen Leonard ; Fazi
€ 16,00

Book of mercy-Libro della misericordia
Cohen Leonard ; Supernova
€ 7,50

Stranger music
Cohen Leonard ; Baldini Castoldi Dalai
€ 19,63

E come cd suggerirei anche "Ten new songs" del 2001, contenente "In my secret life" colonna sonora di "Amnesia" di Salvatores.
Dimostrazione di come a settant'anni suonati si possa fare ancora grandissima musica che tocca il cuore...
Un poeta.
Grazie poeta mio,, farò un bel lavoro,grazie a te.
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

Ogni suo desiderio è un ordine o mia regina...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Come si fa a non conoscere almeno la ultracoverizzata e fantastica Halleluiah. Mi mette i brividi ogni volta ke l'ascolto :wink:
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

Per quanto possano essere riuscite bene (mi tengo i miei dubbi e le mie perplessità in merito) le cover, Hallelujah cantata da Cohen è una PREGHIERA
lilianlove
Angel
Angel

Wise Man ha scritto:Ogni suo desiderio è un ordine o mia regina...
un bacio.
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

Ho un animo sensibile.
O mia regina, potrebbe turbarmi con questo bacio.
Con Cohen come sottofondo poi è fatta.
lilianlove
Angel
Angel

Wise Man ha scritto:Ho un animo sensibile.
O mia regina, potrebbe turbarmi con questo bacio.
Con Cohen come sottofondo poi è fatta.
Mi piacciono gli animi che si lasciano turbare"daltronde i poeti sanno sempre cogliere nel segno" noi dobbiamo solo imparare da loro a lasciarci andare ( vivere con coraggio i nostri sogni).
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

Quelli come me a volte vengono chiamati "Anime in pena" o "Sognatori" o "Mai contenti".
Io preferisco pensare che sono un passo avanti a loro e quindi sognatore e cosciente e non disilluso e obbediente.
lilianlove
Angel
Angel

Wise Man ha scritto:Quelli come me a volte vengono chiamati "Anime in pena" o "Sognatori" o "Mai contenti".
Io preferisco pensare che sono un passo avanti a loro e quindi sognatore e cosciente e non disilluso e obbediente.
E'la stessa cosa che dicono di mè nella vita di tutti i giorni con la differenza che mi affibiano un nomignolo "femme fatal" che poco mi si addice, la personalità complessa e artistica di chi crea con l'animo e la penna viene spesso fraintesa (così si tessono false fantasie)
Wise Man
Violator
Violator

Messaggio da Wise Man »

L'importante è riuscire a non farsi condizionare né dal nomignolo né dal loro modo di pensare, e far si che non riescano a tarpare le ali dei nostri sogni.
Che poi l'essere sognatori non implica che il sogno sia improponibile; a me basterebbe che si realizzasse tutto quello che Martino poeta apprendista intende con "Somebody".
Il resto vien da sè.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Wise Man ha scritto:Per quanto possano essere riuscite bene (mi tengo i miei dubbi e le mie perplessità in merito) le cover, Hallelujah cantata da Cohen è una PREGHIERA
Ne ho sentite molte di cover di hallelujah ma quella di cohen secondo i miei gusti è senza dubbio la migliore
Shining Bright
Violator
Violator

Messaggio da Shining Bright »

Io mi stupisco che ci sia qualcuno che non conosce un Poeta simile.
Amo soprattutto i suoi testi, un pò meno la musica che a volte è un po' troppo malinconica, ma è solo questione di gusti, la sua grandezza non si discute. Ora che me lo avete ricordato credo proprio che dovrò procurarmi qualcuno dei suoi libri!
Rispondi