SCALETTA EUROPEA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

faith&devotion ha scritto: E poi non sopporto che ci siano luoghi prescelti per scalette diverse sennò bisognerebbe rincorrere tutti quei posti che prevedono variazioni!!! Stesso concerto per tutti i fans del mondo!!!!giuss...più che giuss!!!
Vero anche questo!
E poi il tour è il Touring the Angel: le novità sono rappresentate dalle canzoni (ben 6 se non sbaglio) tratte dal nuovo album. Punto.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Per le variazioni di scaletta dovremo attendere le doppie date di Amburgo e soprattutto Dusseldorf.

1) Come già anticipatovi non ci sarebbero stati cambi di scaletta, tranne nelle date doppie.

2) Come già anticipatovi i cambi saranno effettuati solo per i brani di Martin (Damaged People con Macro, Home con A Question of Lust e Somebody con Shake The Disease) e 1 solo a sorpresa di Dave nei bis.

Per ora non mi sono quasi mai sbagliato.
Avevo predetto Just Can't Get Enough, Shake The DIsease, Goodnight Lovers, Policy of Truth, Home, I Feel You, Walking In My Shoes, Personal Jesus, A Question of Time, Enjoy The Silence, A Question of Lust, Never Let Me Down Again.

Ho forato su Everything Counts, Somebody, Behind The Wheel e World In My Eyes che proprio non me le aspettavo, però sono la minoranza rispetto a quelle indovinate.

Prossime previsioni per il tour europeo:
Condemnation e In Your Room le dò quasi sicure al 90%

Azzarderei:
Sweetest Perfection, The Love Thieves, Surrender, Clean, Nothing's Impossible, Waiting for The Night.

Vediamo se pure stavolta azzecco.
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

TouchFaith ha scritto: I want it all e POT sono tra le mie canzoni preferite in assoluto; GL, come ho già detto altrove, assume un significato bellissimo messa alla chiusura del concerto; e tutte le altre canzoni dal mio punto di vista non sono affatto scontate: alcune, come ha detto Freestate, se non le fanno vengono giustamente linciati dalla folla (ETS, PJ, NLMDA...)... io contribuirei al linciaggio... e altre potrebbero essere considerate delle chicche del passato, come Somebody o JCGE...
Rispetto i tuoi gusti, se IWIA e POT sono tra le tue preferite niente da ridire, ma in linea di massima, se vai a rileggere i commenti a PTA e i commenti sulla setlist USA ti accorgerai rispettivamente che IWIA è duramente criticata (tranne alcune eccezioni), e che di POT live ne avrebbero fatto a meno in molti e non per il valore della canzone, bensì perchè è stata riproposta live una infinità di volte e quindi sarebbe preferibile qualcusa di "nuovo"...
Per quanto riguarda i grandi classici anche quì di nuovo non è in discussione il valore dei pezzi, quanto semmai l'ossessiva ripetitività in tutti i santi tour....io sinceramente ne farei anche a meno ma capisco anche che ci non li ha mai visti live abbia piacere di sentirle....stesso discorso per JCGE e Somebody già riproposte nel tour del '98....
E poi, non c'era davvero niente di meglio che GL per chiudere il concerto?? Boh....

Se vai a rivedere le scalette degli ultimi tour ti accorgerai che a parte le nuove canzoni da proporre necessariamente, le "vecchie" sono sempre le stesse...e da quì deriva il mio sfogo....c'è un repertorio enorme, perchè non cambiare mai niente???

Ad ogni modo ti ripeto, sono gusti personali,avrò questa reazione probabilemente perchè da qualche anno non ascolto praticamente quasi mai i grandi classici di cui ho la NAUSEA ed impazzisco invece per le b-sides e per tutte quelle songs un po' meno amate dalla massa....
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Loop ha scritto:Per le variazioni di scaletta dovremo attendere le doppie date di Amburgo e soprattutto Dusseldorf.

1) Come già anticipatovi non ci sarebbero stati cambi di scaletta, tranne nelle date doppie.

2) Come già anticipatovi i cambi saranno effettuati solo per i brani di Martin (Damaged People con Macro, Home con A Question of Lust e Somebody con Shake The Disease) e 1 solo a sorpresa di Dave nei bis.

Per ora non mi sono quasi mai sbagliato.
Avevo predetto Just Can't Get Enough, Shake The DIsease, Goodnight Lovers, Policy of Truth, Home, I Feel You, Walking In My Shoes, Personal Jesus, A Question of Time, Enjoy The Silence, A Question of Lust, Never Let Me Down Again.

Ho forato su Everything Counts, Somebody, Behind The Wheel e World In My Eyes che proprio non me le aspettavo, però sono la minoranza rispetto a quelle indovinate.

Prossime previsioni per il tour europeo:
Condemnation e In Your Room le dò quasi sicure al 90%

Azzarderei:
Sweetest Perfection, The Love Thieves, Surrender, Clean, Nothing's Impossible, Waiting for The Night.

Vediamo se pure stavolta azzecco.

MI AUGURO DI CUORE CHE LE TUE PREVISIONI SI AVVERINO....
:cry: :cry: SE INSERISCONO "IN YOUR ROOM"...
Per non parlare di tutte le altre da te citate..
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Lettera 22 ha scritto: Che poi, bastavano un paio di chicche là per far contento anche qualche vecchietto, dopotutto non si chiedeva molto....
Ecco, come dicevo io. :)

Ma da quanto ho letto qui, o non hanno voglia o ci vuole Alan per preparare Photographic, perchè è un pezzo complicatissimo da suonare dal vivo vero? 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

singalongamode ha scritto: Ma da quanto ho letto qui, o non hanno voglia o ci vuole Alan per preparare Photographic, perchè è un pezzo complicatissimo da suonare dal vivo vero? 8)
Mandiamogli Curem/Modehead che gli spiegano come si fa! 8)
1st Painkiller
Excited
Excited

Messaggio da 1st Painkiller »

Loop ha scritto: Azzarderei:
Sbaverei per l'assolo di The Love Thieves, per la "chitarra" di SP o per il basso si Surrender
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

Loop ha scritto:Per le variazioni di scaletta dovremo attendere le doppie date di Amburgo e soprattutto Dusseldorf.

Si Si sappiamo, sappiamo!! I cambi sono quelli che hai detto tu ma assolutamente dissento dalle tue ottimistiche previsioni e direi che sono molto più mistiche!!!! secondo me faranno NOTHING a sorpresa!!!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

A me sta scaletta non dispiace x niente...
Ovvio e giusto che ci siano gran parte dei pezzi di PTA,
inevitabile scontentare qualcuno visto che in 25 anni di storia non si possono riproporre tutti i successi ma bisogna effettuare una selezione, e lì magari entrano in gioco altri fattori...
per la chiusura con GN...all'inizio sono rimasta perplessa ma poi me la sono immaginata e non la vedo niente male per chiudere...anche se ci avrei visto bene anche IYR
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Syd ha scritto:
made4DM ha scritto:...E visto che x me è il primo concert sono già contentissima così. Certo, se avessero inserito anche una Stripped e una In Your Room il mio giubilo sarebbe stato a livelli esponenziali, ma chi si accontenta gode no? :wink:
Oh... la nostra prima volta... insieme...!
Che bello, godremo... eccome se godremo! ;)
:shock: :shock: :shock: :lol:
Mitico Syd.... :wink:
Loop ha scritto:Prossime previsioni per il tour europeo:
Condemnation e In Your Room le dò quasi sicure al 90%.
Azzarderei: Sweetest Perfection, The Love Thieves, Surrender, Clean, Nothing's Impossible, Waiting for The Night.
Dieguccio mio... ( :!: ) spero che queste tue previsioni siano azzeccate, xchè sono ESATTAMENTE quel che speravo io!!!! :(
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Il fatto che abbiano ormai una certa età non credo voglia dire che dal vivo i Depeche Mode dovrebbero ritirarsi: basta vedere i vari Bruce Springsteen, Cure, che non sono di certo dei ragazzini: perchè loro posso continuare a suonare dal vivo e loro no? Credo che il fatto che dal vivo i Depeche Mode cominciano a perdere colpi sia da ricercare altrove, non di certo nell'età.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Il discorso va visto in certi termini. Un tour nuovo deve presentare brani nuovi, perciò i vari Gore, Philpott, Gordeno e Eigner hanno dovuto rielaborare già 8 brani dal nuovo PTA.
E Wilder ci insegna che preparare le basi x i live certe volte significa riprogrammare totalmente un album, il che porta tempo.
Campionare i suoni dai vary synth originali è un'altra perdita di tempo, poi bisogna insegnare le parti a Fletch e a Gordeno, poi bisogna provare tutti insieme. Il tempo a loro disposizione è stato pochissimo stavolta.
Ragazzi credetemi porta via un sacco di tempo ed energie preparare solo gli 8 brani nuovi.

In più aggiungete che Goodnight Lovers la dovevano fare perchè è stato il singolo prima di Precious che nel tour precedente non era stato suonato.

Home è stata totalmente rielaborata, con una prima parte uguale alla versione degli Air e una seconda parte uguale all'originale e anche questa rielaborazione ha portato via tempo.

I Feel You è stata leggermente ritoccata, il che non credo abbia portato via tempo più di tanto.

La rielaborazione di Everything Counts sarà stata la più complessa di tutta, in quanto non sarà stata una passeggiata andare a riaprire i master di pezzi così vecchi, credo l'abbiano fatto quando hanno rispolverato i vecchi master x REMIXES 81-04, anche se a questo punto quanto sostengono in molti in questo forum avrebbero ragione e cioè, allora una Photographic o una Something To Do avrebbero potuta farla, no?

Anche le versioni di A Question of Lust e di World in My Eyes sono state cambiate rispetto alla versioni del THE SINGLES TOUR 1998, essendo molto più fedeli agli originali questa volta.

Quindi 8+6=14 brani rivisti, credo che bastino come pezzi rivisitati.
Per il resto le basi sono quelle del THE SINGLES TOUR.
Era poi scontato che avrebbero suonato POLICY OF TRUTH e WORLD IN MY EYES al posto di CLEAN e HALO, oppure A QUESTION OF TIME e A QUESTION OF LUST al posto di BLACK CELEBRATION e IT DOESN'T MATTER TWO, mica possono fare sempre lo stesso tour, no?
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

condemnation76 ha scritto:[

Ad ogni modo ti ripeto, sono gusti personali,avrò questa reazione probabilemente perchè da qualche anno non ascolto praticamente quasi mai i grandi classici di cui ho la NAUSEA ed impazzisco invece per le b-sides e per tutte quelle songs un po' meno amate dalla massa....
Ok, il discorso che hai fatto adesso lo capisco e lo accetto. Sarà perchè invece per me è il primo concerto DM, sarei rimasta delusissima se avessero proposto più "rarità" e meno hits. :wink:
1st Painkiller
Excited
Excited

Messaggio da 1st Painkiller »

bertoicemachine ha scritto:http://www.dave-gahan.net/index.php?opt ... a5&lang=de

dalla tv tedesca.
Scusate...qualcuno che a visto il video mi sa dire che porta Martin durante il concerto?
E' la stessa "cosa" che ha in testa nell'intervista?

Che ne dite di postare meno le stesse cose?
Ormai abbiamo capito: gli old-devoti vogliono b-side e i new-devoti gradirebbero le hits per non stare impalati a pensare se la song in corso è del 1° 2° o via dicendo album.

...e anche qualche commento negativo a questo post lo do già per scontato...vi prego di evitare.
Rispondi

Torna a “Discussioni”