SCALETTA EUROPEA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

e vabbè, vedo che perseveri (anche se adesso i mummificati sprigionano energia sul palco :lol: ) e visto che non ho di meglio da fare ti contesto che:

i dM hanno sempre proposto nuove canzoni in ogni tour
i dM hanno sempre (o quasi) cambiato o modificato molti arrangiamenti
i dM hanno sempre infuocato tutte le platee da 25 anni a questa parte
i dM hanno sempre eseguito certe canzoni altrimenti li linciano

non vorrei che la tua visione apocalittica sia strumentale, ovvero.. "io sì che li ho visti in forma e pieni di energia, altro che voialtri pischelli sfigatini" 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto: non vorrei che la tua visione apocalittica sia strumentale, ovvero.. "io sì che li ho visti in forma e pieni di energia, altro che voialtri pischelli sfigatini" 8)
No, assoluto rispetto per chi li vede per la prima volta, ci mancherebbe! Anche se detto tra noi sono contento di averli visti da semipischello al loro apice...a meno che non voglia insinuare che il loro apice è adesso! :wink:
Sugli arrangiamenti non discuto, però il tutto si ferma a qualche anno fa. E' invece vero che ormai i cavalli di battaglia vengono riproposti senza più rischiare nulla, senza quel tocco di genio creativo che invece li aveva contraddistinti in passato.
Che poi, bastavano un paio di chicche là per far contento anche qualche vecchietto, dopotutto non si chiedeva molto....
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Il concerto di playng the angel sarà una novità per tutti (in positvo) Goditi l'entusiasmo di tuo figlio,(anche la nuova generazione ha molto da dire) la loro spontaneità e vitalità è la miglior risposta alle tante domande che noi ci poniamo, "come reagirà lui al concerto sarà la miglior critica mai redatta". Sui DM. Aspetta, ascoltali divertiti e...vedrai.
1st Painkiller
Excited
Excited

Messaggio da 1st Painkiller »

whiterose ha scritto: ora vado a mettere a disposizione i miei biglietti nel bagno, nel caso qualcuno volesse usarli
Non ti sorprendere se qualche passante incomincia a chiedere di usare il tuo di bagno per un improvviso mal di pancia... non gli credere.

Io personalmente ho avuto lo stesso effetto negativo vedendo la playlist aspettandomi qualcosa di diverso, ma a dire il vero il mio amore per la musica dei DM va oltre:
A me basta la song + brutta (farei un tread x decidere quale è) ripetuta per 2 ore con arrangiamenti diversi ogni 15 minuti...
Per quanto riguarda Goodnight Lovers al finale pensate a WTBS dell'Exciter tour... a buon intenditore poche parole.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Freestate ha scritto:i dM hanno sempre eseguito certe canzoni altrimenti li linciano
:lol: :lol: :lol:
1st Painkiller ha scritto:Io personalmente ho avuto lo stesso effetto negativo vedendo la playlist aspettandomi qualcosa di diverso, ma a dire il vero il mio amore per la musica dei DM va oltre
...E visto che x me è il primo concert sono già contentissima così. Certo, se avessero inserito anche una Stripped e una In Your Room il mio giubilo sarebbe stato a livelli esponenziali, ma chi si accontenta gode no? :wink:
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

Lettera 22 ha scritto:Viste le enormi potenzialità, mi fa specie che si accontentino di fare il compitino senza infamia e senza lode.
Tutto qui.
Senza infamia e ... basta! ;)
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

made4DM ha scritto:...E visto che x me è il primo concert sono già contentissima così. Certo, se avessero inserito anche una Stripped e una In Your Room il mio giubilo sarebbe stato a livelli esponenziali, ma chi si accontenta gode no? :wink:
Oh... la nostra prima volta... insieme...!
Che bello, godremo... eccome se godremo! ;)
faith&devotion
Devoted
Devoted

Messaggio da faith&devotion »

bertoicemachine ha scritto:dico in breve la mia:
premesso che i depeche nn possono di certo accontentare tutte le richieste ( se mai ce ne fose data la possibilita' ) di tutti i loro fans ( impossibile )....
dico, con cognizione di causa....anche dopo aver visto una marea di videoclip, file audio e due dvd del presente tour....ke la scaletta a me tutto sommato VA MOLTO BENE.
penso pero' ke...con un po' piu' di sforzo e senza osare poi cosi' tanto...qualke variazione poteva essere fatta.
mi sono ricreduto su goodnight lovers finale ke viene molto bene ( comunque avrei preferito qualkos altro di exciter ...mahhh pazienza )...
sono stato disilluso dalla performance eccellente di shake the disease al kroq x vedermi la solita noiosa somebody ( ke volete nn la reggo) e qui la mia delusione prende picco. i pezzi scelti da pta mi piacciono tutti ( i want it all + degli altri..MAGNIFICA LIVE )...
avrei eliminato a question of time ( questione mia di gusto personale )
e policy of truth ( ripeto e ripeto...dal vivo nn rende la bellezza di violator).
ci sono pezzi ke trovo allucinante ke restino fuori..
IN YOUR ROOM
FREE LOVE
STRIPPED
CLEAN
SHAKE THE DISEASE
tanto x dire i piu' popolari!!!

comunque...non polemizziamo troppo...siamo felici.....felicissimi di quello che i NOSTRI...ci fanno vivere quotidianamente....e godiamoci sto concerto!!!!!!
viviamo al massimo............................
Daccordo su tutto anche sul pizzico di delusione per la scaletta ma unicamente perchè è la stessa degli States che ho già avuto la fortuna di vedere. E poi non sopporto che ci siano luoghi prescelti per scalette diverse sennò bisognerebbe rincorrere tutti quei posti che prevedono variazioni!!! Stesso concerto per tutti i fans del mondo!!!!giuss...più che giuss!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

secondo me, piccolo misero parere, più che mummificati sembrano giostrati....

una bella etichetta indipendente poi vedi cosa potrebbe ancora sfornarti il ricciolino d'oro.
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

daniemt ha scritto:secondo me, piccolo misero parere, più che mummificati sembrano giostrati....

una bella etichetta indipendente poi vedi cosa potrebbe ancora sfornarti il ricciolino d'oro.

Pochissime, importantissime, azzeccatissime parol(issim)e! ;)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Lettera 22 ha scritto:
bertoicemachine ha scritto:^ data: dresda.
nessuna novita' rispetto alla setlist usa.
ammetto che un po' di delusione.....
C'E'.
VERGOGNA

ormai non hanno più voglia di fare un bel nulla, macchina mangiasoldi e nulla più.....molto peggio degli U2, che cmq nei tour dimostrano molta più dignità
Ho letto tutti i tuoi post successivi e posso capire la tua delusione, però mi sembra eccessiva sta storia del mangiasoldi e mummificati..
Mi aspettavo pure io qualche modifica della tracklist per il tour europeo ma va benissimo così perchè dopo tutto la scaletta a me piace.. si mi sarebbe piaciuto sentire canzoni del tipo STRANGELOVE - STRIPPED - IN YOUR ROOM, canzoni che adoro, ma credo che se loro dovessero far felici noi DEVOTI dovrebbero cantare per ore e ore.. Cosa che non mi dispiacerebbe.. :wink:

Io i miei biglietti me li continuo a tenere in cassaforte e verranno estratti solo nel momento dell evento..

Per ultimo.. mi piacciono molto anche gli U2 e mi sono sparata gli ultimi 3 concerti che hanno fatto in Italia -REGGIO EMILIA POP MART TOUR - TORINO ELEVATION TOUR - SAN SIRO entrambe le date e ti posso assicurare che dal vivo cominciano a peccare.. Almeno a mio parere..
A Reggio sono stati magnifici a Milano si mi sono piaciuti ma la voce di Bono non è più quella di una volta e il più delle volte le canzoni non erano cantate ma bensì parlate..
e anche loro stanno lasciando indietro molte loro vecchie canzoni da me molto amate però che ci posso fare, nulla... COSTUDIRO' GELOSAMENTE I RICORDI DI QUELLE CANZONI LIVE VISTE NEI PRECEDENTI TOUR..

STESSA COSA LA FARO' CON LORO... AHIME'.. :cry:
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

condemnation76 ha scritto:Pietà....Pietà....

1) I Want It All: insopportabile :cry: :cry:
2) POT: nauseabonda :cry: :cry:
3) Goodnight Lovers: saporifera :cry: :cry:
4) tutte le altre: scontatissime

Allora ci sono 3 possibilità:
1° possibilità) I "tre moschettieri" non conoscono i gusti dei propri fans
2° possibilità) non hanno voglia di rompersi le scatole con qualcosa di diverso e preferiscono affidarsi a brani super-collaudati (per non dire over....) su cui non c'è bisogno di lavorare
3° possibilità) credono di fare i loro concerti davanti ad un pubblico nuovo che non li conosce o che li conosce poco e quindi eseguendo una sorta di "the best" pensano di fare felici un po' tutti (e di accaparrarsi magari qualche nuovo fan...)
Oh, piano, piano! Ricordiamoci che come per le recensioni sugli album si tratta anche qui di gusti personali e soggettivi!! I want it all e POT sono tra le mie canzoni preferite in assoluto; GL, come ho già detto altrove, assume un significato bellissimo messa alla chiusura del concerto; e tutte le altre canzoni dal mio punto di vista non sono affatto scontate: alcune, come ha detto Freestate, se non le fanno vengono giustamente linciati dalla folla (ETS, PJ, NLMDA...)... io contribuirei al linciaggio... e altre potrebbero essere considerate delle chicche del passato, come Somebody o JCGE...
Poi è ovvio che ognuno di noi ne scambierebbe qualcuna con qualcun'altra, ma scommetto che se facessimo un sondaggio non ci sarebbero 2 fan che modificherebbero la scaletta esattamente allo stesso identico modo!!
Io devo essere la fan più fortunata del mondo, perchè se mi metto a pensare a quale canzone toglierei per sostituirla con una delle altre mille che vorrei sentire al concerto, non riuscirei a rinunciare a nessuna, e dico a nessuna, neanche a JCGE!
Se i DM non conoscono i gusti dei loro fan, però i miei li conoscono benissimo!!!
Se non si è capito insomma A ME LA SCALETTA VA BENISSIMO COSI'!
Anzi no: E' TROPPO CORTA :!:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Syd ha scritto:
daniemt ha scritto:secondo me, piccolo misero parere, più che mummificati sembrano giostrati....

Pochissime, importantissime, azzeccatissime parol(issim)e! ;)
grazie syd. mi fai ricordare quando facevo i temi in classe, fatti di una pagina e mezzo......quella divisa in due...un bel "sufficiente" era già tanto.

perchè dilungarsi troppo, la vita alle volte ti sputa addosso la sua banalità...io se posso evito.....manco ci riesco.circa.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bravo, e non sto scherzando.
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

lilianlove ha scritto:Il concerto di playng the angel sarà una novità per tutti (in positvo) Goditi l'entusiasmo di tuo figlio,(anche la nuova generazione ha molto da dire) la loro spontaneità e vitalità è la miglior risposta alle tante domande che noi ci poniamo, "come reagirà lui al concerto sarà la miglior critica mai redatta".
Ti quoto Lilian: spesso noi "vecchietti" ci lasciamo troppo influenzare dalla nostra "esperienza" e dai nostri ricordi. Se i DM saranno in grado di entusiasmare la nuova generazione avranno sconfitto tutte le nostre perplessità...
A questo proposito, non c'è niente di male a volersi accaparrare nuovi fan riproponendo i grandi classici: anzi, solo se questi "reggono" anche a distanza di anni, dimostrano di essere veramente sempreverdi!
Rispondi

Torna a “Discussioni”