(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ecate
Violator
Violator

Messaggio da Ecate »

(Libro appena letto) Sonno profondo di Banana Yoshimoto; per iniziare l'anno nuovo in allegria! :mrgreen: (sconsigliato a chi è depresso,ansioso o è stato lasciato da poco)
Per riprendersi dalla lettura di Sonno profondo: Terra! di Stefano Benni
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Il libro che consiglio oggi è : Tracce di Robyn Davidson- Lo straordinario viaggio attraverso il deserto australiano di una giovane donna,quattro cammelli e un cane. La storia," la cronaca della iniziazione di una giovane donna ad essere donna".
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Allora, un paio di giorni fa ho finito di leggere Improbable di Adam Fawer, consigliato su questo thread da Worldfullofnothing.
Ho avuto l'impressione di "leggere" un film di John Woo (!). Alcune situazioni sono raccontate con un ritmo incredibile (per la serie che ho letto capitolo dopo capitolo senza rendermene conto: i fatti erano incalzanti) e molte di queste assomigliano davvero a tanti film statunitensi d'azione con quelle scene incredibili con sparatorie, esplosioni, inseguimenti mozzafiato, uomini e donne feritissimi/e che continuano a correre come se niente fosse, che ti viene di gridare: "Seeeeee! Ma quando mai!?". Epperò questo è stato l'aspetto che mi ha divertita di più del romanzo. La trama è carina, nonostante i tanti personaggi siano un po' scialbi (i miei preferiti: Nava Vaner, Martin Crowe e Grimes), le ipotesi avvalate che attingono alla fisica e alla filosofia, non stonano troppo con il resto (anzi, ho imparato qualcosa su teoria quantistica e determinismo). Ho trovato lo stile narrativo un po' noioso e irritante in alcuni punti, soprattutto, nei dialoghi poco concitati, lì quando si andava a spiegare qualcosa (odio le spiegazioni minuziose). Però, nel complesso, una godevolissima lettura! Mi sono divertita un mondo! 8)
Consigliato a chi riesce a non prendersi troppo sul serio e a chi si diverte al cinema con i film di John Woo. :wink:

Many thanks Worldfullofnothing!! :D
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Per la prima volta mi viene da consigliare un libro ancora in fase di lettura (sono poco dopo la metà):

Il Signore delle Mosche, di William Golding

Immagine

Pubblicato per la prima volta nel 1954 è l'opera d'esordio e il manifesto di William Golding che mette a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana raccontando la storia di alcuni ragazzi, sopravvissuti ad un disastro aereo - e prigionieri su un'isola deserta - durante un conflitto planetario.

Fluido, immediato e accattivante.
Prende di brutto.
tropical pizza
Excited
Excited

Messaggio da tropical pizza »

Ken Follet
LE GAZZE LADRE

Immagine
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

Ma è il libro che ti ho prestato tropiz!!!
Robisiri
Violator
Violator

Messaggio da Robisiri »

INSIEME di Flavia e Romano Prodi.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Robisiri ha scritto:INSIEME di Flavia e Romano Prodi.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Robisiri ha scritto:INSIEME di Flavia e Romano Prodi.
e perchè?dacci qualche indizio....
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Io oggi consiglio un libro "al femminile" Robin Norwood in un pensiero al giorno (per donne che amano troppo)- "è un manuale di pronto soccorso per aiutarvi a mantenere salute mentale, serenità e senso dell'umorismo nella ricerca di un approccio più sano alla vita e all'amore". - un diario che ciascuno può arricchire e aggiornare con la propria saggezza.365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell'anno.Un vademecum per lettrici e (lettori)una voce amica e partecipe che sa affrontare(e insegna ad affrontare)con serentà il tema della sofferenza in amore e,più in generale, della caparbia rinuncia al proprio benessere a favore di quello altrui per una malintesa interpretazione della dedizione amorosa,L'autrice mette a fuoco paure, manie,menzogne,ambiguità, tutto il campionario di tranelli che espongono le donne(e i loro compagni)a rapporti viziati, velenosi, inutilmente dolorosi.Stimolando la spiritualità sopita, insinuandosi con pertinenza e humor nelle pieghe più oscure della psicologia femminile.
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

Sarà perchè a me piacciono i "gialli" come autori mi piacciono molto David Baldacci Ford e John Grisham.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

L'enigma del Solitario di Jostein Gaarder

2parole2:
Il viaggio di un bambino che, insieme al padre, parte dalla Norvegia diretto fino alla lontana Atene per ritrovare sua madre; affronta i grandi quesiti che spesso ci poniamo noi grandi, quando ci capita di restare assorti davanti ad un cielo stellato, o, come fanno Hans Tomas e suo padre, durante le pause sulle autostrade durante questo lungo tragitto.
Il piccolo Hans Tomas incontrerà dei personaggi che gli daranno i mezzi necessari per scoprire il perché di questo viaggio, che in realtà rappresenta tre distinte peregrinazioni: una verso la Grecia, una verso un'isola incantata, e una intellettuale.
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

kjria ha scritto:
Si tratta di Eureka Street di Robert McLiam Wilson. Il romanzo comincia così: Tutte le storie sono storie d'amore. Ma non vi aspettate un polpettone romantico... McLiam Wilson scrive con ironia e descrive la sua Belfast con l'intensità di un innamorato.
Da leggere. Assolutamente! :D

(to be continued) :wink:
QuotOne con la Q e la O maiuscola
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

22GrandJob ha scritto:
kjria ha scritto:
Si tratta di Eureka Street di Robert McLiam Wilson. Il romanzo comincia così: Tutte le storie sono storie d'amore. Ma non vi aspettate un polpettone romantico... McLiam Wilson scrive con ironia e descrive la sua Belfast con l'intensità di un innamorato.

Che bello! Qualcuno che l'ha letto e che condivide! :D
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

kjria ha scritto:
22GrandJob ha scritto:
kjria ha scritto:

Che bello! Qualcuno che l'ha letto e che condivide! :D
Letto due anni fa circa,mi piace sia in lingua che tradotto,molto molto piacevole la fine 8)
Bloccato

Torna a “Off-topic”