(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
made4DM ha scritto:
Faith83 ha scritto:Vedo molto quotato Kubrick....allora dico: la scena della "black celebration" di Eyes wide shut, con le donne mascherate che si spogliano su quel sottofondo musicale per me assolutamente terrificante...brrr
Uhm... :roll:
Quella che fa 'ooooooooooooooooooooooo' quasi all'infinito?
Io la trovo stupidotta, un pò come tutto il film..... :roll:
Sono molto d'accordo con te. 8)
Film stupidotto? Nooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Ma avevate gli occhi spalancati o chiusi?
Qui la visione richiesta è doppia...sogno e realtà.
Irene

Messaggio da Irene »

Volevounnickpiucorto ha scritto:
Irene ha scritto:CRASH - contatto fisico
Che gran film.
S'è già guadagnato qualche nomination ai Golden Globe ..
già, e pensare che neanche volevo andarlo a vedere, ci sono finita per caso... cosa mi sarei persa!!!
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Mah, i gusti sono gusti. :roll:
C'è chi lo ritiene il peggiore film di Kubrick....in ogni caso, come tutti i film di Kubrick, credo che esteticamente sia curatissimo, una vera gioia per gli occhi, ed è quello a cui mi riferivo. Poi, il contenuto è un'altra storia....a me comunque piace molto. :roll:
Synth
Excited
Excited

Messaggio da Synth »

Bellissima questa scena del film A Clockwork Orange quando Alex ascolta nella sua camera la Nona Sinfonia di Beethoven:

"Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

Angel heart:Quando robert de niro fa gli okki gialli!
Gli intoccabili:quando prima di morire,sean connery dice le sue ultime parole.
C'era una volta in america:la risata di de niro alla fine del film.
Cape fear:i tatuaggi di De Niro
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

spoglialosso ha scritto:
kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
made4DM ha scritto:
Faith83 ha scritto:Vedo molto quotato Kubrick....allora dico: la scena della "black celebration" di Eyes wide shut, con le donne mascherate che si spogliano su quel sottofondo musicale per me assolutamente terrificante...brrr
Uhm... :roll:
Quella che fa 'ooooooooooooooooooooooo' quasi all'infinito?
Sono molto d'accordo con te. 8)
C'è chi lo ritiene il peggiore film di Kubrick....in ogni caso, come tutti i suoi film , credo che esteticamente sia curatissimo, una vera gioia per gli occhi, ed è soprattutto quello a cui mi riferivo. Poi, il contenuto è un'altra storia....a me comunque piace molto, anche se può sembrare banale...è molto introspettivo :roll: ma l 'ho detto, che un film piaccia o no, dipende da cosa vi si cerca :wink:
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Hawk ha scritto: La scazzottata finale di Terence Hill e Bud Spencer in "... Altrimenti ci arrabbiamo"... da morire dal ridere!!! :lol: :lol: :lol:
Sìsìsì anche io da piccola li vedevo sempre! Andavo pazza per le scazzottate,era il momento più atteso del film :lol: :lol: :lol:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Faith83 ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
made4DM ha scritto:
C'è chi lo ritiene il peggiore film di Kubrick....in ogni caso, come tutti i suoi film , credo che esteticamente sia curatissimo, una vera gioia per gli occhi, ed è soprattutto quello a cui mi riferivo. Poi, il contenuto è un'altra storia....a me comunque piace molto, anche se può sembrare banale...è molto introspettivo :roll: ma l 'ho detto, che un film piaccia o no, dipende da cosa vi si cerca :wink:
Sicuramente l'estetica del film è ricercata e curata, l'uso del colore magistrale, com'è nello stile di Kubrick; e sicuramente i gusti sono gusti.
Ti spiego come la vedo io. Trovo la sequenza citata troppo costruita, forzata; ed eccessivamente barocca. Al punto che il grottesco diventa, secondo me, ridicolo.
E molto ha anche inciso la presenza di Tom Cruise. Quel film non era proprio roba per lui! :roll:
char
Devoted
Devoted

Re: (OT) CINEMA - La scena che più ...

Messaggio da char »

Volevounnickpiucorto ha scritto: La mia è in American History X, uno dei film più belli, complessi e sconvolgenti che io abbia mai visto.
Bellissimo! con tante scene indimenticabili!

Ricordo anche DeNiro nel film gli intoccabili quando grida a Costner:
"SEI SOLTANTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!"
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

old boy

piano sequenza di un combattimento, uno contro 80

ferro3

lui nella cella

mi vengono in mente solo vecchi...
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Ferro 3 ... che film mi hai fatto ricordare :wink:

Strabiliante.
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Da "Tutto ciò che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere", di Woody Allen,il primo quesito "do aphrodisiacs work?".

Woody Allen interpreta un giullare fallito e incompetente nella corte di un ricco nobile che lo detesta.Dopo aver somministrato una bevanda afrodisiaca alla moglie del signore del castello, rimane con la mano incastrato nella cintura di castità della malcapitata;proprio in quel momento sopraggiunge il marito,e il povero giullare si sdraia sul letto,lasciando le gambe a penzoloni dal bordo,mentre la dama si siede sopra inginocchiata,coprendolo con la gonna,fingendo che le gambe di lui in vista siano le proprie.
Il nobile se ne accorge e lo scopre spostando la gonna,al che Woody sorride tranquillo e sbotta "sire,se non vi fa ridere questo,non so davvero più che farvi!"
Il buffone viene decapitato.

8) contenta?
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Non so se sia già state menzionata:

1) In "Profondo Rosso" la scena dello camminata nel corridodio quando si intravede il famoso... "quadro" (e non aggiungo altro) :wink:

GRANDE DARIO!!! :D

.Stripped.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

.Stripped. ha scritto:Non so se sia già state menzionata:
1) In "Profondo Rosso" la scena dello camminata nel corridodio quando si intravede il famoso... "quadro" (e non aggiungo altro) :wink:
Quoto con enorme convinzione! 8)
Splendida scena, ancorchè impossibile da "sgammare" al volo alla prima visione del film!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:
.Stripped. ha scritto:Non so se sia già state menzionata:
Quoto con enorme convinzione! 8)
Splendida scena, ancorchè impossibile da "sgammare" al volo alla prima visione del film!
abuso del quote, ma l'argomento merita per due ragioni:

1) stavo pensando a quella scena proprio ora :shock:
2) torno da Torino e ho visto la casa *

*chi conosce bene il film sa che parlo della inquietante casa barocca, un luogo che emana davvero una strana aria visto dal vivo. Sarà stata suggestione, oppure il tempo freddo e la quasi assoluta mancanza di traffico. Oppure un cane ringhiante dal cancello a fianco come unico rumore oltre al vento. Fatto sta che dopo l'iniziale entusiasmo nella visione di un luogo come quello, virtuale fino ad allora, ma fisso nell'immaginazione e nel ricordo fin dalla prima volta che i miei occhi videro Profondo Rosso (al cinema, ne vedemmo due spettacoli consecutivi e l'inizio del terzo tanto ne eravamo rimasti sconvolti), ebbene.. quella casa continua a fare paura. Ma merita una visita, se passate da Torino.
Rispondi

Torna a “Off-topic”