Come avete conosciuto i DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Non mi ricordo se nel 1997 o nel 1998 ho visto il video "Useless"...ecco...un colpo di fulmine.
lethea
Violator
Violator

Messaggio da lethea »

Ho avuto la "chiamata" ( o vocazione) a seguito di un sogno in cui Dave mentre cantava mi annientava con uno dei suoi sguardi infuocati e mi portava a sé, avvolgendomi in un abbraccio da togliere il respiro.....OH mammina mia!!!!!!!.....Ancora se ci ripenso sembra proprio reale il contatto....Non sapevo chi fossero quei "tizi" :shock: , lo capì qlk giorno dopo da un video alla Tv e ancora mi chiedo i perché di un sogno così strano e reale nelle sensazioni..... quella necessità di seguirli....l'unica cosa che so è che da allora è iniziata la mia Faith and Total Devotion....1998. Sono il mio Microcosmo dove rifuggiarmi lontano da tutti quando ne ho bisogno,la mia àncora....
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Per caso.......Guardavo Dee Jay Television. Era l'estate del 1984.......Passò il video di People Are People........FOLGORATO :idea:
Faith-and -Devotion
Violator
Violator

Messaggio da Faith-and -Devotion »

sono partito appena usciti nel 81 anche perchè Just Can't Get Enough e Tora Tora sono entrati nelle mie orecchie subito...
...avevo 16 anni...assieme ai Cure erano i miei lati dark della giovinezza...non ho mai smesso di seguirli ,ascoltarli e ballarli...
101 è stato uno dei Live della mia vita che rimarra SEMPRE con me...
il 19 sarà uno dei giorni + belli della mia vita.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

romy88 ha scritto:anch'io lo voglio!!!!
...ma se vuoi c'è anche qui su 013, nella sezione "video" :wink:

consigliatissimo

(soprattutto l'intervista)
pimpf72
Excited
Excited

Messaggio da pimpf72 »

Ciao, sono nuova del forum ma il primo contatto con i DM l'ho avuto con la cassetta di Construction Time Again comprata dal mio babbo a San Marino...Poi un anno dopo le hit di Some Great Reward. Ma la passione è nata solo nell'87, quando per curiosità sono andata al concerto a Bo da sola, visto che nessuno è voluto venire con me. E' stato fatale!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Benvenuta a pimpf72.......Ma da ottobre ad oggi dove sei stata???
pimpf72
Excited
Excited

Messaggio da pimpf72 »

Grazie! In questi mesi ho curiosato e basta. E poi un pochino mi vergognavo perchè devo ammettere di aver un po' trascurato i DM negli ultimi anni. :oops: Risulterò impopolare ma Ultra e Exciter non li ho mai digeriti molto bene, soprattutto dopo la carica emotiva di SOFAD. :? Però devo dire che PTA mi ha risvegliata dal torpore. E adesso so che rimpangerò per sempre il fatto di non poter andare al concerto. Sigh... :cry:
CondemnedToLove
Devoted
Devoted

Messaggio da CondemnedToLove »

io i DM li ho "conosciuti" con Precious e PTA... peccato! Mi sono persa 25 anni di onorata carriera! :oops:

ma sto cominciando piano piano a scoprirli sempre di più e poi spero (per loro ma soprattutto per noi) che per il futuro ci siano ancora 25 anni di carriera!
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

Folgorata dal video di Never let me down again, sù deejay television....amore a prima vista!!! :oops: :oops: :lol: :lol: :wink: 8)
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

La storia è lunga e travagliata :D
Anni '97-'98, sento qualche song da Ultra x tv ma non me ne curo più di tanto (ahhhh sacrilegioooo :shock: :lol: ), anche se in effetti comincia a scattare qualcosa vedendo quel tipo allucinato che vagola x vicoli e spazi erbosi conciato da montone natalizio...
Anno 2001, su MTV passa I Feel Loved: la mia faccia doveva più o meno essere stata questa --> :shock: E penso 'cacchio, quello è il tipo che stava a fare le bolle nella vasca! com'è cambiato.. 8) '
Qualche settimana dopo, aula di disegno: la mia migliore amica mi passa l'auricolare del suo lettore e mi dice di sentire. Era Home. Fu come se avessi dormito tutto il tempo e avessi aperto gli occhi solo in quel momento.
Dopo questa folgorazione era venuto il momento di prendere il toro x le corna: andai da Ricordi e mentre ravanavo in cerca di Exciter mi capitò fra le mani un certo Violator...

Il resto è storia :wink:
1st Painkiller
Excited
Excited

Messaggio da 1st Painkiller »

Io ho cominciato nel '90 ascoltando Violator (misicassetta)(ragione del mio tatoo).
Nel '93 mi hanno regalato SOFAD (cd)e l'ho consumato a via d sentire One Caress.
Poi ho acquistato Devotional e nn so se gira + a furia d vederlo.
E nel 95 ho comprato d botto tutti i cd vecchi, singoli e vhs.
1 mese dopo rischiavo d morire in macchina (distrutta) sentendo POT che è sempre stato il mio pezzo preferito.
Ne avrei da raccontare...
Non me ne vogliano gli altri... il mio mito è sempre stato Martin.
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

grazie mille white....
adesso quel video finirà tra le mie malefiche grinfie... ahahaha :twisted:
io ho sentito dream on alla radio... ma nn ci ho fatto caso più di tanto...
poi ho visto il video di I feel Loved e mi sn comprata exciter e... (maledetta me) me lo sn dimenticato...
fino a che, un giorno mi sn detto: ma dai ascoltiamo di nuovo i depeche...e da lì nn ho smesso più 8)
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

romy88 ha scritto:
io ho sentito dream on alla radio... ma nn ci ho fatto caso più di tanto...
mi sn comprata exciter e... (maledetta me) me lo sn dimenticato...
ma come si fa??!mi caschi romy!!male..malissimo..

romy88 ha scritto:fino a che, un giorno mi sn detto: ma dai ascoltiamo di nuovo i depeche...e da lì nn ho smesso più 8)

per fortuna ti sei ripresa!!! :D
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

mah... era un periodo dove avevo gusti musicali orrendi... tiravo giù certe canzoni dalla radio che adesso quando le sento mi vien male... :lol:
ma tra quelle canzoni orribili... beh, è capitata Dream On... (grazie mille Dio!!!)
e ancora mi kiedo cm ho fatto a "dimenticarlo" nel porta cd... mi ricordo che aveva su la polvere :shock: :shock: :shock:
adesso li spolvero tutti i giorni! quindi pensa te... :wink:

l'importante è ke sto recuperando il tempo (sigh!) perduto!
Rispondi