Hai ragione... Secondo me, infatti, è più sabbietta per la lettiera dei micini!ULTRAdark ha scritto:PS Exciter non é pappetta per cani, suvvia, non sarà bello tosto ma neanche wiscas!
VINCE THANK YOU
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Ultima modifica di Depescmòdbanned il dom giu 01, 2003 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Per quanto Speak & Spell non possa definirsi propriamente un capolavoro (preferibile, cmq, da parte mia, ad Exciter, nel senso che lo ascolto più volentieri), ci sono delle ottime canzoni. Songs come Puppets (ancora una delle mie preferite del periodo pionieristico), Tora! Tora! Tora!, la mitica Photographic, Any Second Now strumentale si mettono in tasca la maggior parte del techno-pop dell'epoca. Senza dimenticare Ice machine, b-side superiore ad almeno 5 canzoni dell'album, e Dreaming og me, che sarà banalotta quanto volete, però a me piace sempre. La stessa JCGE, che in effetti, avendola sentita e ballata dappertutto la trovo ormai insopportabile, nella versione live dei primi anni rendeva, eccome se rendeva......Inzomma, S&S non è tutto da buttare, anzi...
Ultradark, mi sembra alquanto riduttivo classificare Vince Clarke come un manovale del techno-pop. A parte i DM, Yazoo e gli Erasure fino a qualche anno fa erano progetti con i controcoglioni! Scusate il termine, non è offensivo x nessuno!
Ma voi, se proprio dovete scegliere cosa ascoltare tra JCGE e GL, optate per?

Ultradark, mi sembra alquanto riduttivo classificare Vince Clarke come un manovale del techno-pop. A parte i DM, Yazoo e gli Erasure fino a qualche anno fa erano progetti con i controcoglioni! Scusate il termine, non è offensivo x nessuno!
Ma voi, se proprio dovete scegliere cosa ascoltare tra JCGE e GL, optate per?
- singalongamode
- Ultra member

Sicuramente è improponibile mettere a confronto JCGE con Everything Counts, piuttosto che Stripped o ETS.blackcrow70 ha scritto:Vorrai mica paragonarla a quelle che sono venute dopo, Everything Counts tanto per prenderne una?
In ogni caso, visto che ritengo Martin, Dave e Andy persone con almeno un minimo di sensibilità, come del resto tutte le creature viventi di questo mondo, e visto inoltre che i tre ragazzi hanno composto SaS a fianco di Vincent, io difficilmente troverei il coraggio di scrivere che jcge è addirittura una boiata. Mi sembra un tantino esagerato da parte di chi li segue da tanto.
Un pezzo si facilotto,per ragazzini, e infatti ero un teen ager quando ho iniziato ad ammirare i DM proprio all'epoca di new life e just can't get enugh, ma che comunque tuttoggi viene ballato in moltissime discoteche di tutto il pianeta, dopo 23 anni.
Tra l'altro mi risulta che sas è stato messo insieme dai ragazzi nel periodo in cui erano spinti solo da sano entusiasmo,dalla voglia di fare qualcosa di divertente, di farsi notare dalle sbarbine, nell'anno in cui andavano in giro a suonare per locali servendosi di auto scassate o in treno, visto che il Sig. Miller ha iniziato a sganciare le sterline solo molto dopo.
Infine, effettivamente devo ammettere purtroppo che i pezzi di sas non riescono a rendere su cd tanto quanto riescono dal vivo - JCGE, Photographic, Ice machine, Puppets e la stessa Big Muff di Martin versioni Live sono stupende-ma neanche per questo ridurrei sas a una semplice boiata.
Vive cordialità
Ciao
Sarà mica che facevano canzoni x teen ager xchè...ereano anche loro teen ager?!?!?!?
sarà mica che l'album è un pò sempliciotto.....vista l'età del gruppo.... il periodo.... bhà!
adesso sentire canzoni degli anni 80 fa ridere (x nn parlare di come si andava in giro!)
io mi faccio certe capriole
a sentirmi wild boys dei duran duran...
xò le faccio adesso... all'epoca no... con qulla canzone hanno sfondato....
sarà mica capitato così anche a loro?!?!?!
Bac
Black c
sarà mica che l'album è un pò sempliciotto.....vista l'età del gruppo.... il periodo.... bhà!
adesso sentire canzoni degli anni 80 fa ridere (x nn parlare di come si andava in giro!)
io mi faccio certe capriole
xò le faccio adesso... all'epoca no... con qulla canzone hanno sfondato....
sarà mica capitato così anche a loro?!?!?!
Bac
Black c
- daniemt
- An Eternal Flame

.....a me piace tutto sas....è un insieme di canzoni belle e canzoni belle senza tempo....non rinnego certo quelle che ora mi hanno stufato e che non riascolto ....il giudizio generale rimane sempre lo stesso...
...approvo in tot mauro.
comunque a mio parere rimane un disco fresco e pimpante, ballabile e spaziale...e in momenti come nodisco e boys say go! molto allegro...due risate come nel film "un giorno da DIO" ....I'VE GOT THE POWER!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
e poi come dice black c pure loro erano giovani.....e sinceramente un prossimo album con le stesse tecniche non mi dispiacerebbe porprio....basta con sta ricerca sonora da zii!!!!....TRISTIIIIIII....
w
JIM
...approvo in tot mauro.
comunque a mio parere rimane un disco fresco e pimpante, ballabile e spaziale...e in momenti come nodisco e boys say go! molto allegro...due risate come nel film "un giorno da DIO" ....I'VE GOT THE POWER!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
e poi come dice black c pure loro erano giovani.....e sinceramente un prossimo album con le stesse tecniche non mi dispiacerebbe porprio....basta con sta ricerca sonora da zii!!!!....TRISTIIIIIII....
w
JIM
- saturnz70
- Monument

Posto che in una ipotetica scala di valori che vedesse al primo posto il disco dei DM che mi piace di piu' , S&S non sarebbe all'ultimo posto , ma ci sarebbe effettivamente Exciter. Vero e' che , tuttavia , mai darei meno che 6 ad un album targato Depeche Mode. A meno che non fosse chiaramente un disco di liscio o di canti popolari afghani.
Secondo me:
1 - Songs Of Faith and Devotion (la piu' alta vetta) 8,5
2 - Black Celebration (il meglio degli anni '80) 8+
3 - Ultra (la rinascita , il lavoro duro) 8
4 - Music For The Masses (il primo volo senza Miller) 8-
5 - Violator (un classico) 7,5
6 - Some Great Reward (la perfezione digitale) 7+
8 - Construction Time Again (la ricostruzione) 7
9 - Speak & Spell (puro techno pop) 6,5
10 - A Broken Frame (discontinuo , una forma spezzata) 6+
11 - Exciter (un disco tributo) 6
Detto cio' , un grazie a Vince Clarke va sempre detto. Volenti o nolenti gli dobbiamo tutti qualcosa.
Ciao!
Secondo me:
1 - Songs Of Faith and Devotion (la piu' alta vetta) 8,5
2 - Black Celebration (il meglio degli anni '80) 8+
3 - Ultra (la rinascita , il lavoro duro) 8
4 - Music For The Masses (il primo volo senza Miller) 8-
5 - Violator (un classico) 7,5
6 - Some Great Reward (la perfezione digitale) 7+
8 - Construction Time Again (la ricostruzione) 7
9 - Speak & Spell (puro techno pop) 6,5
10 - A Broken Frame (discontinuo , una forma spezzata) 6+
11 - Exciter (un disco tributo) 6
Detto cio' , un grazie a Vince Clarke va sempre detto. Volenti o nolenti gli dobbiamo tutti qualcosa.
Ciao!
- blackcrow70
- Ultra member

Zione, ma se a SOFAD dai 8,5 per te un capolavoro cos'è, in musica????
Comunque, Exciter un tributo a cosa? Ai bei tempi andati? Alla menopausa precoce di Martin?
Lettera, se proprio devo scegliere tra Goodnight Lovers e JCGE è ovvio che opto per la seconda, manco avessi da scegliere tra due perle....Si va per il male minore no?
Ehm...senti ma sta black della spiaggia che con te Dan e Little canta le song dei Depeche a squarciagola, chi è, black c o me?
Comunque, Exciter un tributo a cosa? Ai bei tempi andati? Alla menopausa precoce di Martin?
Lettera, se proprio devo scegliere tra Goodnight Lovers e JCGE è ovvio che opto per la seconda, manco avessi da scegliere tra due perle....Si va per il male minore no?
Ehm...senti ma sta black della spiaggia che con te Dan e Little canta le song dei Depeche a squarciagola, chi è, black c o me?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- saturnz70
- Monument

Beh... per quanto io sia affezionato ai Depeche Mode , credo che , almeno per quanto riguarda la mia personale concezione della Musica , in giro ci siano ben altri dischi che possono essere considerati "capolavori". I Pink Floyd , per esempio , a mio giudizio hanno prodotto alcuni capolavori. Ma ce ne sono altri... poi ognuno ha i suoi preferiti...blackcrow70 ha scritto:Zione, ma se a SOFAD dai 8,5 per te un capolavoro cos'è, in musica????
Comunque, Exciter un tributo a cosa?
In seguito all'uscita di Counterfeit2 , di Paper Monsters e leggendo le varie interviste rilasciate da Gore e Gahan , sono arrivato alla conclusione che Exciter e' stato concepito un po' come fosse un tributo di Gore agli autori che piu' lo hanno influenzato. Opinione personale , per carita'...
Ciao Annuzza!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- blackcrow70
- Ultra member

- singalongamode
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta: