progetti solisti: Gore vs. Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

stalker ha scritto:Vince Gahan 10 a 1.
Gore mi ha rotto già da un pezzo......è un gran presuntuoso e la sua vena compositiva e già da un po' che si è inaridita,sono stufo anche della sua voce.
Alla fin fine: bravo Dave,Martin mi hai rotto......
Saluti a tutti.
Stasera esco di casa euforica...Che bello che bello.... :lol: :lol:

Stalker ti adoro!

Ed ora scusate, c'ho la nuova puntata di Willy Coyote che mi aspetta insieme a Braccio di Ferro. Gne nghè uèèèèè.
ultra
Devoted
Devoted

Messaggio da ultra »

ma dove sono finiti i sentimenti di 20 anni di ottima musica elettro-pop che tutt ora ci fanno ancora sognare :?:

secondo me dovremmo essere un pò più devoti ai dm(compreso alan)e nn solo a dave come spesso accade :cry:
anch io amo tantissimo il suo magnetismo sul pubblico e la sua voce che definisco "unica" :D
ma nn mi farei mai trascinare da nessuno dei 4 all'infatuazione di un genere diverso da quello con cui mi hanno abituato,figuriamoci il country/rock :!:
quindi ritornando al confronto tra i 2 album preferisco c2 anche se nn l'ho trovato un granchè,ma per quanto sia ostico mi circola comunque meglio nell'ascolto :wink:
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Grazie Black!!

Sono contento di averti "aggiustato" la serata :D
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Oddio...non ci sarà per caso in giro un mio clone appassionato di telefonia?!?! Beh, io non sono, comunque! (Anche se 'sto nick oramai non lo reggo più, semmai colgo l'occasione...)

Cosa dirti...io "I need you" la trovo proprio imbarazzante, ma non è quello il punto.
Secondo me Dave è andato abbastanza a botta sicura col disco.
Traino del nome a parte, i pezzi sono orecchiabili, le idee sono poche, le ispirazioni prese un po' qua un po' là e neanche troppo celate...niente di orrido, intendiamoci, anzi per qualche ascolto risulta pure piacevole, ma per un fan dei DM MUSICALMENTE a parer mio non può aver senso.

Se ci lasciamo prendere dall'aspetto "sentimentale" allora ti dico che mi sta bene che Dave abbia pubblicato Paper Monsters, anche così com'è, ma è una questione che prescinde da ciò che ha scritto.

Se lo confrontiamo con Exciter...è drammatico: condividono lo stesso mood generale, ed è la cosa che più mi ha shockato di Paper Monster.
Può piacere o meno (io vado a periodi), quindi il problema è semmai un'altro...quell'alone di stanchezza e mediocrità tipico di ALCUNI episodi di Exciter (I Feel loved, When the body speaks) è ONNIPRESENTE nel disco di Dave.
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

...è poi Counterfeit2 è elegantissimo, la voce di Martin è bella e cicca cicca. :)
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Qualcuno (tipo qualche musicista famoso, bravo & importante, ma non ricordo chi)disse: "Se in un disco ci sono almeno 30min. di buona musica, può essere definito un buon disco."

Il disco di Martin mi annoia. Non che non sia interessante per alcune scelte d'arrangiamento (visto che le canzoni COMUNQUE non le ha scritte lui),ma a parità di arrangiamenti (visto che ci sono discrete perle anche in PM di Dave) premio colui che le canzoni le ha anche SCRITTE.

Certo, non sappiamo con quanto aiuto...ma le ha scritte lui. Quei 3 o 4 (se sta di genio) accordi li ha scritti lui. :D

E poi il disco di Dave riesce a restare di più nel mio lettore CD. Quello di Martin è stato spodestato dopo poco tempo dai Juno Reactor...

Counterfeit2 elegantissimo? Spesso la troppa eleganza porta leziosità nei movimenti.

Infine...dite quello che volete, ma se QUELLA sera Martin non avesse incontrato Dave...adesso probabilmente lavorerebbe in banca. O scriverebbe canzoni per Britney Spears.
(Per i "Goriani"...se Dave QUELLA sera non avesse incontrato Martin...adesso probabilmente sarebbe alla fermata di Kensington della Metro di Londra a chiedere qualche spicciolo. :lol: )

AFFINALE: PM è un buon disco. C2 non lo so....mi sono annoiato prima.
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Beh,premettiamo che,in effetti,giudicare la musica è una delle cose più soggettive....

Il mio metro di giudizio per valutare un disco è la voglia che ho di prenderlo dal porta cd,di aprirlo,di inserirlo nel lettore e di premere "play": nel caso di exciter la voglia di eseguire i passaggi di cui sopra è durata davvero poco....troppo poche le idee,il pathos,poco di tutto in quel disco. C2 è su quella falsariga,la voce di Martin poi,come ho già detto,mi ha stufato,la trovo monotona,ed i pezzi non originali (non amo particolarmente le cover) hanno fatto il resto.
Paper Monster,almeno per adesso(ma sono passati parecchi giorni),tiene!....ho la voglia di ascoltarlo,di scoprire passaggi nuovi,sarà la sua voce....non so,però lo trovo piacevole,non monotono e,mi ripeto,con alcuni brani veramente validi (bitter apple su tutti).

Comunque concludo come ho iniziato:giudicare la musica è soggettivo,troppo soggettivo......ed è anche per questo che mi piace.

Ciao.
Tragedy
Violator
Violator

Messaggio da Tragedy »

Annuncio all'Umanità intera che da circa...25 minuti..ho entrambi i dischi :D

Ma nessuna dichiarazione, come quando mi chiedevano (secoli fa ormai) se volevo piu' bene a mio padre o a mia madre ¬_¬

(Per me Dave è al di sopra di TUTTO, ma lo sapete, sono lievemente impazzita.. )
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Non è che tra un po ci risiamo con i progetti solisti??
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

salvodepeche ha scritto:Non è che tra un po ci risiamo con i progetti solisti??
credo proprio di si................ :lol: oddio un'altra Bitter Apple........... :lol: :lol: :lol:

(questa la capiscono in pochi... :roll: )
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Comunque tornando ai lavori del 2003 (di cui vedremo se ci sarà o meno un prosieguo), credo che Martin non aveva nulla da dimostrare nè da rinnegare con Counterfeit 2. Lui stesso ha dichiarato che quello era più che altro un "esercizio". E che esercizio! Secondo me in Martino si percepiscono tutte le capacità dell'abile compositore e, perché no, arrangiatore. E con questo è chiuso.
Sì perché scrive da 25 anni per i dM, e credo sia quella la sua "carriera solista", anche se poi di fatto è un gruppo, che è stato circondato di gente geniale come Alan e Flood. Ma dopo tutto, Martin non deve stupire più nessuno, non ha neanche senso che faccia il solista.
Le sue più intime sensazioni le riversa nelle canzoni dei Depeche, e a che poesia ci ha abituati!!!

Capitolo a parte merita invece il caso-Dave, uomo che fino a 2003 è stato come imbrigliato per poi sfornare un disco scritto assieme a Chandler e ben tre pezzi scritti per PTA.
Quanto a "Paper Monster", tutti sappiamo che disco sia. Un rock melodico, molto cantabile, ma forse un po' fumoso e inconsistente per alcuni, una bella prova da songwriter per altri, con pezzi, che come ha dichiarato Dave, miscelano Marvin Gaye, Clash, David Bowie e Iggy Pop.
....

Storia a sè hanno i pezzi di PTA scritti assieme a Philpott e naturalmente prodotti da un team al servizio del marchio dM.
Ma l'autore è sempre lui, David Gahan....

Ora vedremo se il prossimo lavoro sarà simile al rock mieloso di PM, o ai pezzi depechemodiani di PTA, ma soprattutto vedremo se Dave Gahan tirerà una volta per tutte quella "rabbia" del songwriter che ha sempre sognato di essere.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

stalker ha scritto:Vince Gahan 10 a 1.
Gore mi ha rotto già da un pezzo......è un gran presuntuoso e la sua vena compositiva e già da un po' che si è inaridita,sono stufo anche della sua voce.
Alla fin fine: bravo Dave,Martin mi hai rotto......

ah però! :roll:
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

LuthieN ha scritto:
salvodepeche ha scritto:Non è che tra un po ci risiamo con i progetti solisti??
credo proprio di si................ :lol: oddio un'altra Bitter Apple........... :lol: :lol: :lol:

(questa la capiscono in pochi... :roll: )
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(Playmobil) :lol: :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

I gusti sono certamente gusti, e le personali opinioni indiscutibili.
Però leggere che la vena compositiva di Gore è inaridita, e che la sua voce è monotona, mi lascia quanto meno perplessa.
Così come il fatto che il successo di Martin dipenda da Dave. Io direi che il successo dei Depeche Mode è avvenuto grazie ai Depeche Mode, tutti e quattro (diciamo pure cinque, perchè senza inizio non c'è seguito).
Ora come ora, se non ci fosse Martin, o se non ci fosse Dave, non ci sarebbero i DM.
Senza Martino poi si può dire addio alle canzoni.

Counterfeit e Counterfeit 2 sono tra i miei cd preferiti non DM. Li amo moltissimo, sono tutt'altro che monotoni, imho.
E' riuscito a dare un'anima e un filo a due album di pezzi non suoi. L'arrangiamento mi piace moltissimo. L'interpretazione mi fa venire i brividi.
Ieri per l'ennesima volta ho fatto un'overdose del primo.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Nessuno dei due: così rischiano di danneggiare il rapporto ch c'è all'interno del gruppo...se già non l'hanno fatto :cry:
Rispondi