Kraftwerk - Minimum-Maximum

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

salvodepeche ha scritto: Per favore qualcuno mi può segnalare quale album dovrei ascoltare o quale canzone in particolare per farmeli piacere?
Ciao. Dovresti ascoltarli tutti gli album per capirli :wink:. Però, se posso consigliare, i miei album preferiti sono: "Radio-activity", dove li immagino dietro a questi macchinoni a fare musica elettronica , negli anni settanta ('76), in nebbiose giornate di dusseldorf (che immagine romantica :) ), "The man machine" (danzerecci) e "Trans europe express" (algidi)
Anche a me l'ultimo non ha entusiasmato, ma a livello sonoro-visivo vengono da un altro pianeta.
Saluti :D
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Come si fa ad impazzire ad un concerto dove i protagonisti non incitano mai il pubblico a saltare,cantare etc. etc.? Vedere i Kraftwerk dal vivo per credere! Signore e signori l'elettronica è servita! Mi sembra un ottimo materiale in dvd, forse avremmo gradito qualche extra in più ma va bene anche così, minimali sempre e comunque....semmai una volta come a me è successo, vi capiterà l'occasione di assistere ad un concerto dal vivo di questa formazione, non fatevela scappare sarà un'esperienza che cambierà la vostra cognizione di musica! :shock:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Wet Angel ha scritto:P.S. Voglio una di quelle tute luminose che hanno loro!!!
guarda meglio..........
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

salvodepeche ha scritto: Per favore qualcuno mi può segnalare quale album dovrei ascoltare o quale canzone in particolare per farmeli piacere?
Ciao.
:roll:
Prova album come "Radioactivity" (me li fa immaginare alle prese con quei macchinoni elettronici, nel '76, in fredde serate teutoniche), "The man machine", album piuttosto danzereccio e "Trans europe express", algido. Come pezzi più recenti "Telephone call" e "Music non stop" da "Electric cafè"
Concordo con l'ultimo lavoro che non mi entusiasma, però il suono e come è concepito, li fa apparire al resto del mondo come dei marziani dell' elettronica. Nonostante abbiano una certa età...molti hanno ancora da imparare :wink:
Minimode
Violator
Violator

Messaggio da Minimode »

Ho comprato il 9 dicembre il dvd Minimum-Maximum in un negozio di dischi in Germania a 24,99 €. Avevo pensato: se in Germania costa tanto, quanto lo pagheremo di più, noi poveri ultra-tassati italiani? Ora mi meraviglio di leggere che i prezzi non sono così differenti.
Sono sicuro di aver risparmiato invece sul cd Minimum-Maximum: in un negozio vicino a casa mia la "versione tedesca" costava 36,00 €! Lo stesso cd l'ho pagato in Germania 19,99 €! Che differenza!!! Troppa differenza! La versione tedesca ha nel secondo cd una traccia in più, la numero 3: "Abzug" uscita solo in questa stampa.
Ho trovato anche il cd di "Trans Europa Express" (sempre versione tedesca) 17,99 €. In Italia l'ho visto a circa 29,00 €.
Nella mia collezione ci sono già i cd: "Radio-Aktivitat" e "Die Mensch Maschine" e ora sono in cerca degli altri tedeschi (le stampe europee naturalmente le ho tutte). Certo, non sono un collezionista dei Kraftwerk, come per i Depeche Mode... ma, ora sto pensando alla versione Notebook.
Il dvd dei Kraftwerk è uno spettacolo davvero unico e imperdibile per gli amanti della mucica elettronica. L'ho consiglio vivamente.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Minimode ha scritto:
Ho trovato anche il cd di "Trans Europa Express" (sempre versione tedesca) 17,99 €. In Italia l'ho visto a circa 29,00 €.
da Mediaworld(non so che versione) è a 9,90 da parecchi mesi. Quel prezzo non l'ho mai visto, al massimo quelli non in offerta li mettono a 19,90.
Minimode ha scritto:Il dvd dei Kraftwerk è uno spettacolo davvero unico e imperdibile per gli amanti della mucica elettronica. L'ho consiglio vivamente.
E' assolutamente fuori dagli schemi standard di regia. Lo trovo splendidamente aristocratico ... e non è una novità.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Capilander88 ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:Sing, per curiosità hai visto quanto costa la versione notebook?
Se vuoi ti rispondo io. Puoi ordinarlo sul loro sito www.kraftwerk.com a 80 euro. Così dicono. Un po' tanto, ma è un lavoro ben fatto.
Visto oggi il Notebook alla Ricordi in Galleria (una copia sola).

129,90 Euro.

:shock: :shock: :shock: BONG!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

singalongamode ha scritto:Visto oggi il Notebook alla Ricordi in Galleria (una copia sola).
129,90 Euro.
:shock: :shock: :shock: BONG!
:lol: :lol: Sai Sing quanto l'ho pagato io? 39 euri spese comprese.... Amazon l'ha recapitato direttamente a casa mia! 8)
Chiaramente, dopo averlo aperto coi guanti, l'ho risigillato e così rimarrà, reliquia, fino alla fine del mondo...
Minimode
Violator
Violator

Messaggio da Minimode »

Scusami Franz Schubert dovevo risponderti subito... ma sai gli impegni di lavoro...
In effetti, anch'io sono incappato a Mediaworld in quei CD dei Kraftwerk a 9,90 €. C'è anche scritto "Made in Germany", ma ti posso garantire che sono stampati per il mercato europeo, perché in Germania non mi è mai capitato di vederli.
Forse qualcuno non sa che alcuni album dei Kraftwerk in Germania, vengono proposti (grafica e cantato) in tedesco.
Ad esempio io ho acquistato in Germania: "Trans Europa Express" con la seguente scaletta:
1)Europa Endlos 2)Spiegelsaal 3)Schufensterpuppen 4)Trans Europa Express 5)Metall Auf Metall 6)Abzug 7)Franz Schubert 8)Endlos Endlos
e "The Man Machine" intitolato "Die Mensch Maschine":
1)Die Roboter 2)Spacelab 3)Metropolis 4)Das Modell 5)Neonlicht 6)Die Mensch Maschine
ultimamente ascolto questi CD cantati in tedesco, piuttosto che quelli in inglese a cui ero abituato. In Italia sono disponibili solo in negozi d'importazione a prezzi alti.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa contiene il Book del Notebook e dove posso acquistarlo ad un buon prezzo? Grazie
Faccio prima passare i due concerti del 18 e 19 dei Depeche Mode e poi tornerò a fare nuove spese. Ci vedremo a Milano :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:Scusate l'intrusione o l'ignoranza se volete. Ho provato molte volte a farmi piacere sti benedetti Kraftwerk e non ci sono mai riuscito. Non ci trovo nulla di interessante nella loro musica. Per favore qualcuno mi può segnalare quale album dovrei ascoltare o quale canzone in particolare per farmeli piacere?
Ho ascoltato l'ultimo album e sinceramente lo trovo veramente pessimo. Boh forse non li ho mai capiti.
Inizia con "The Mix", del '91, album con versioni rifatte e modificate in meglio.
Anche se li mancano le splendide Computer world e The model.

Io il dvd lho trovato a 24 euro.

Sono contento perchè finalmente si vedono le loro master/workstations/computer su cui smanettano aprendo e chiudendo cut-off e delays.

Anche se, onestamente, per il mercato internazionale avrei pubblicato le versioni in inglese più che in tedesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tutti i dischi dei Kraftwerk sono usciti in doppia lingua: in tedesco (con tanto di titoli) per la Germania, in inglese per il resto del mondo. Gli import tedeschi si possono trovare anche qui da noi, a Milano qualche anno fa presi Electric cafè. Chiaramente costano di più (intorno ai 20 euri), però sentire cantare The Model in lingua krauta fa sempre un certo effetto.....the motel, prafa pampina! :mrgreen:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Altro bell'album per iniziare a conoscere i Kraftwerk è The man machine, nel quale ci sono alcuni capolavori come The robots, Spacelab (che non eseguono più dal vivo, un vero peccato), The model e The man machine.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ragazzi, sapete che a me i Kraftwerk sono sempre piaciuti, mi ricorderò sempre il concerto al Rolling Stone del '92... ma... ho dato un'occhiata a questo DVD e devo dire che non mi pare che valga la pena spenderci dei bei soldini... forse, in futuro, in edizione economica magari si... ma oggi come oggi... mah... credo che vederseli una volta dal vivo sia bello, ma rivederseli in TV è di una noia mortale! Il suono è fantastico ma troppo perfetto. Loro sono estremamente statici e le proiezioni alle loro spalle non è che servano molto a risollevare le sorti di un prodotto nato già vecchio. Credo che i Kr siano arrivati con vent'anni di ritardo su questo fronte... mah... e dire che loro sono i precursori... :roll:
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

L'entusiasmo del pubblico nipponico per Pocket calcolator in giapponese,è uno dei pochi momenti di calore del dvd.

Per il resto i soliti freddi noiosi suoni con immagini datate e tecnologiche.

Bellissimo 8)

Immagine
Sin Synth
Master
Master

Re: Kraftwerk - Minimum-Maximum

Messaggio da Sin Synth »

Charles ha scritto:Bellissimo.

Non sono mai stato ad un concerto dei Kraftwerk (purtroppo), e da adesso lo rimpiango ancora di più!!!
Imperdibile la versione giapponese di "Pocket Calculator"! :D

Impressions?

BTW, il Numanoide che fine ha fatto?

Tra l'altro a luglio vicino a Milano fanno un concerto (al modico prezzo di 36euro!!!) Chi ci va?
MINUMUN MAXIMUN = CAPOLAVORO

In sintesi uno spettacolo di musica elettronica.
Rispondi