QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ...ofglass
- Master

Per quanto mi riguarda correva l'anno 1985 giù di lì e non persi l'occasione di farmi un pezzo di break dance su People are people...ha un inizio mozzafiato...all'epoca sapevo esprimermi davvero bene nei breack-beat...tuttora ascoltando depeche accuso convulsioni motorie alla Pina Baush...anche nell'animo.
massimo rispetto ai breakers,alla cultura di strada, a voi tutti!
massimo rispetto ai breakers,alla cultura di strada, a voi tutti!
-
sweetestperfection
- Devoted

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta,colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi...è proprio bello questo forum.
per me è stato così:14 anni,video di WIMS...m'inquietava parecchio e mi affascinavano quei colori e note così cupi.L'inquietudine a quel tempo ha prevalso e non ho approfondito.Poi,4 anni dopo,ecco It's no good su mtv...Innamorata al primo istante della canzone,ero distratta e non vedevo il video,ascoltavo e basta(wow cos'è 'sta figata?).ULTRA il mio primo cd in assoluto(avevo appena preso il lettore,un bel modo d'inaugurarlo no?).Dopo aver consumato il suddetto cd ho preso i singles 86-98 e l'innamoramento è diventato amore!Scoprire che tutte quelle canzoni stupende erano sempre "loro"..Perchè ovviamente si trattava di pezzi famosi come ETS che già la mia memoria aveva tenuto in archivio,magari dopo averle sentite per radio all'uscita..a volte le canzoni ci rimangono in testa senza che ce ne accorgiamo.Da allora non li ho mai lasciati.
per me è stato così:14 anni,video di WIMS...m'inquietava parecchio e mi affascinavano quei colori e note così cupi.L'inquietudine a quel tempo ha prevalso e non ho approfondito.Poi,4 anni dopo,ecco It's no good su mtv...Innamorata al primo istante della canzone,ero distratta e non vedevo il video,ascoltavo e basta(wow cos'è 'sta figata?).ULTRA il mio primo cd in assoluto(avevo appena preso il lettore,un bel modo d'inaugurarlo no?).Dopo aver consumato il suddetto cd ho preso i singles 86-98 e l'innamoramento è diventato amore!Scoprire che tutte quelle canzoni stupende erano sempre "loro"..Perchè ovviamente si trattava di pezzi famosi come ETS che già la mia memoria aveva tenuto in archivio,magari dopo averle sentite per radio all'uscita..a volte le canzoni ci rimangono in testa senza che ce ne accorgiamo.Da allora non li ho mai lasciati.
Ultima modifica di sweetestperfection il mer gen 04, 2006 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Nefertiti
Mi sono innamorata della musica dei DM nel 1997 quando ascoltavo barrel of a gun e it's no good.Avevo 10 anni ed ero una bambina.Mio padre quasi subito mi regalò l'album ultra.Ora sono passati 9 anni e il ricordo è ancora vivido in me.e la passione non si è spenta.grazie papà xchè senza di te adesso non sarei una grande appassionata di musica e soprattutto dei DM. 
Per quel che mi riguarda, posso dire che il primo impatto radio fu con Everything Counts (1983?) il primo impatto video invece fu People Are People sul mitico DeeJay Television, quella sì che era una bella trasmissione!!! Oltre ai DM ho ancora il ricordo del video dei Bronsky Beat Smalltown Boy con il treno che partiva mi metteva addosso una tristezza... La paranoia totale è scoppiata con Never Let me Down Again cos'era 1988?
ciao
devoto71
ciao
devoto71
lA PRima volta ke ho sentito i depeche mode avevo dodici anni e la kanzone era IT'S NO GOOD,mi sono subito piaciuti moltissimo ed ero rimasta molto kolpita dal video.POi un po di tempo dopo guardavo mtv distrattamente finchè nn lessi in basso ke la kanzone appena iniziata era un'altra dei depeche mode Barrel of gun..e da li mi innamorai perdutamente corsi,ankora rikordo,da Cossuto un magazzino ke vende di tutto,a komprare la cassetta dei depeche!!poi andai a kasa dei miei nonni kon il walkman e mi sentii la cassetta,1,2,3 volte finke fui ebbra..quel gruppo mi trasmetteva qualcosa,qualcosa ke tokkava a fondo la mia anima e sapevo già ke quella musika mi avrebbe akkompagnato per tutta l'adolescenza..e oltre!!I giorni seguenti mi informai sul gruppo e seppi ke aveva fatto molti cd prima di quello,e li komprai tuti!!Il mio amore diventò immenso...
More than a party...
More than a party...
-
halo in reverse
- Angel

Personal Jesus
Credo che la prima canzone sia stata Personal Jesus e l'ho ascoltata quando uscì il brano cover di Marilyn Manson. Poi essendo stata fidanzata con un ragazzo che adorava i Depeche, aveva proprio il culto ho iniziato ad apprezzarli. Quando mi sono lasciata con questo la passione per lui è finita, ma la passione per i Depeche, in particolare per Dave, si è accresciuta, soprattutto ascoltando tutta la discografia completa mi sono resa conto che non si trattava della solita boyband impomatata per fare businness! I Depeche Mode amano la musica e non la usano come fosse una donnaccia solo per far soldi.
-
John The Revelator
- Excited

Ho scoperto che esistevano i Depeche a 14 (un anno e mezzo fa) con Enjoy The Silence remixata, ma il primo CD che mi sono comprato e me li ha fatti proprio amare è stato Songs Of Faith And Devoution (sempre nell'autunno 2004). Walking In My Shoes mi ha conquistato
, prima ascoltavo gli U2, ma soprattutto Achtung Baby che è il loro album più cupo (non ai livelli dei Depeche però) ed è mixato da Flood.
Sono nuovo in questo forum
Sono nuovo in questo forum
-
halo in reverse
- Angel

beh, innanzitutto benvenuto! ascoltatelo, anzi goditelo per bene, "songs of faith and devotion". Con quel mood cupo-incazzato-mistico così particolare. Anche se io in verità mi sono completamente immedesimato in "enjoy the silence", che appartiene a "violator" (1990), mi ci è voluto tempo, sofferenza (anche quella, già...
) e il DVD Devotional tour, ma ho capito cos'è che vuole dirci Gore con la sua musica.
"achtung baby"... ora ascolto meno, ma sono sempre affezionato a pezzi come "acrobat", "until the end of the world", "ultraviolet"... e, sempre degli U2 adoro "loves come tumbling" (ep wide awake in america, 1985, ma il pezzo è del 1979 se non erro!)
buon ascolto!
scusate il breve OT
"achtung baby"... ora ascolto meno, ma sono sempre affezionato a pezzi come "acrobat", "until the end of the world", "ultraviolet"... e, sempre degli U2 adoro "loves come tumbling" (ep wide awake in america, 1985, ma il pezzo è del 1979 se non erro!)
buon ascolto!
scusate il breve OT
BEH STIAMO PARLANDO DI UN ALBUM CAPOLAVORO DEGLI U2....halo in reverse ha scritto: "achtung baby"... ora ascolto meno, ma sono sempre affezionato a pezzi come "acrobat", "until the end of the world", "ultraviolet"...
UNTIL THE END OF THE WORL secondo me è la loro canzone più bella..
Hanno fatto tanti album sia prima che dopo di quello ma nessuno è al suo livello... Ti parla una che li possiede tutti e si è vista gli ultimi 3 tour..