Come hai conosciuto i DM??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Bhe, qui dentro probabilmente sono quella che ascolta i Depeche da meno tempo, ma certamente non con meno amore. Il primo video che ho visto è stato dream on. Folgorazione!!! Immediatamente li ho odiati. Non li sopportavo! Quel cantante così vecchio e presuntuoso, quei due seduti dietro arroganti e inutili. Non sono mai riuscita a guardare il video dall’inizio alla fine. Così anche per I feel loved. Poi io, che in quel tempo ascoltavo pop abbastanza indecente e imbarazzante, non faccio nomi perché me ne vergogno, sentii freelove. E questa volta fu una vera folgorazione. Decisi di comprare la cassetta (non il cd, costava troppo!) solo per freelove. Ma poi, ascolto dopo ascolto, mi sono resa conto che neanche dream on e i feel loved erano poi così male. E poi, un po’ alla volta, mi sono resa conto che neanche violator era male, e neanche ultra, come BC e MFTM, etc… Ora non bado più a pregiudizi (anche per questo mi hanno aiutato!) e a spese per i miei adorati!! Se non avessi comprato quella cassetta!! Evviva!!! :D :D :D :D :D :D
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

sofia ha scritto:...quel cantante così vecchio...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
scusami... ma tu quanti anni hai?
Tragedy
Violator
Violator

Messaggio da Tragedy »

Ciao a tutti, sono nuova e già mi 'intrometto' ^__^
Credo di essere una devota relativamente giovane, lo sono da sei anni, prima non avevo mai sentito parlare di Depeche..
Poi, un giorno, in terza media, mentre studiavo, alla radio hanno annunciato con grande entusiasmo un 'ritorno' di un grandissimo gruppo con una canzone, It's no good..
Mi ha incuriosito, poi ho visto il video, poi ho sentito Home e ho comprato Ultra..posso chiamarlo colpo di fulmine, illuminazione divina? In tre mesi avevo già tutti gli album, cercavo informazioni ovunque (non avevo ancora internet)..
Ricordo la sera del loro concerto a Bologna nel 2001 come la piu' bella della mia vita..
Eccomi qui, diciannovenne innamoratissima di quei tre uomini che riempiono i miei pensieri..

Troppo lunga e sdolcinata? ^__*
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Benvenuta Tragedy!
Fa davvero piacere trovare persone giovanissime che scoprono i DM e comprendono la loro grandezza! Allora abbiamo ancora una speranza! 8)
E soprattutto è emozionante che i DM riescano ad unire generazioni e generazioni di persone con la loro immensa musica!
Io scoprii i DM alle medie (parecchi anni fa, calcolate che oggi ho 29 anni) e fu subito, immediata folgorazione.
Da allora i DM fanno parte della mia vita.
E' entusiasmante vedere come questi "colpi di fulmine" accadano ancora oggi! :)

BONG!
MODEHEAD
Disarm
Violator
Violator

Messaggio da Disarm »

Pensavo di risparmiarvi dal leggere per la terza volta come ho conosciuto i DM... ma poi il thread del video di Enjoy mi ha fatto rinascere vecchi ricordi... insomma neanche poi tanto vecchi, perchè risalgono al febbraio del 2001.

Ma torniamo ancora un po' indietro...febbraio '93.
Mi piaceva da morire l’ultimo singolo di Witney Houston e stavo aspettando di vedere il video su videomusic, quando trasmettono un video di certi Depeche Mode, con la canzone I feel you.
Poi non ho più sentito parlare di loro (ma dov'ero quando è uscito Ultra!!?), fino al 2000, quando una sera videomusic trasmette la puntata di "Monografie Inquiete" dedicata ai DM. Erano passati circa 8 anni e pensai (dal momento che non c’era niente di interessante alla tv), che sarebbe stato bello rivedere un po` quello strano video, come si chiamava?... così mi sono "sorbita" tutto il programma, e mi sono pure addormentata... tuttavia mi sono svegliata in tempo per rivederlo.
Poi di nuovo il nulla. Fino ad una notte di febbraio del 2001: stavo studiando con la tv accesa e vedo un video che sul momento mi sembrava assurdo, anzi la prima cosa che ho pensato era "proprio brutto", un video d'altri tempi, anni '80 che schifo! (in quel periodo odiavo gli anni '80) Diciamo che non capivo un ca..o. In fondo però la canzone era orecchiabile.

Non so che strani giochi abbia fatto il mio cervello, ma ho subito pensato che quel gruppo che appariva nei flash in bianco e nero fossero i DM, anche se non assomigliavano tanto all'immagine che avevo di loro fino ad allora, cioè di un tizio schizzato col pizzetto e capelli lunghi. E infatti alla fine appare la scritta Depeche Mode - Enjoy the silence.
Il giorno dopo ero ossessionata da quella melodia, cosi` me la sono scaricata da internet, e ho pure beccato per puro caso la versione del video!
Voglio sottolineare che è stata l'unica volta che ho scaricato una canzone dei DM da internet, dei DM ho tutto original! (Per la gioia di Dep) Però in questo caso la pirateria è stata un bene...per la casa discografica!

Pochi mesi dopo esce Exciter.
Con la promozione dell'album ho sentito parlare più spesso di DM e ho avuto modo di conoscerli più a fondo. Poi ho scoperto 013 e la passione si è concretizzata.

Lo so non ho il dono della sintesi, ma c'è di peggio...(vedi incontri ravvicinati del 013 tipo sul forum #1)

bacioni a tutti
Disarm
Tragedy
Violator
Violator

Messaggio da Tragedy »

Modehead ha scritto:Benvenuta Tragedy!
Fa davvero piacere trovare persone giovanissime che scoprono i DM e comprendono la loro grandezza! Allora abbiamo ancora una speranza! 8)
E soprattutto è emozionante che i DM riescano ad unire generazioni e generazioni di persone con la loro immensa musica!
Io scoprii i DM alle medie (parecchi anni fa, calcolate che oggi ho 29 anni) e fu subito, immediata folgorazione.
Da allora i DM fanno parte della mia vita.
E' entusiasmante vedere come questi "colpi di fulmine" accadano ancora oggi! :)

BONG!
MODEHEAD
Grazie, non potevo sperare in un'accoglienza migliore ^__^
E' vero, una cosa che pensavo anch'io è come riescano a suscitare una passione infinita..Al concerto ho visto persone di tutte le età, tutte 'impazzite' come me..non oso immaginare come sarebbe la mia vita se non li avessi conosciuti :wink:

Ps..Non dirmi che il ragazzo nell'avatar accanto a LUI sei tu! Se si, come mai sei ancora tra noi? ^__*

Baci!
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Tragedy wrote:
Ps..Non dirmi che il ragazzo nell'avatar accanto a LUI sei tu! Se si, come mai sei ancora tra noi? ^__*

Dove dovrei essere se non nella casa dei Depechemodiani? :wink:
In effetti ti confesso che sono un incrocio tra un ologramma, un vampiro ed uno zombie (ma con molta vitalità!), il tutto condito da impianti alieni! :wink: :lol: :wink:
BONG!
MODEHEAD
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

Mod uno zombie?!?!?! :shock:
nn ci credere tragedy!!!!
mod è uno scatenato ballerino folle urlatore (soprattutto ai concerti! :wink: ) posso testimoniarlo sotto giuramento!! :mrgreen:
insomma un grande!!!!!
se ti capita di passare per roma il 20 settembre lo puoi vedere in scatenata veste musicista!!!!
nn vedo l'ora!!!!!
sotto al palcoooooooooo!!!!!! :mrgreen:
Bac

Black c :wink:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Tragedy (benvenuta) tu pensa che quando ho fatto vedere ad una mia amica l'avatar di modehead ha iniziato a strapparsi i capelli...ad urlare...

e poi..."ma tu lo conosci"

ed io "si..l'ho conosciuto al suo ultimo concerto"

e lei "minchia quantèèbbboono"

ed io "oddio, non sono la persona più adatta a dire se un uomo sia bello o meno"

e lei "fidati è bellisssssssimo"

ed io "è un egregio musicista secondo me"

e lei "anche????? oddio mi sento maleeeeee"

ed io "vabbè, non pensavo ti potesse piacere tanto"

e lei " a proposito...chi è quel tappo biondo vicino al bonazzo?"

eh eh eh

Ogni riferimento a fatti o persone...è puramente volutooooooo!

Bong a tutti

Modehead si scherzicchia eh...tu lo sai che io sarò in prima fila...e che non sarai abbastanza veloce da schivare :D:D:D
Tragedy
Violator
Violator

Messaggio da Tragedy »

Ahahaha grande ^___^'

Beh, Mod (posso chiamarti anch'io cosi'? o.O vabbè, ormai è fatta..) fossi stata al posto tuo già ero morta e sepolta con la mia bella lapide impolverata e i fiori finti :wink:

Baci a tutti ^__^
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

Martin Pollone ha scritto:Tragedy (benvenuta) tu pensa che quando ho fatto vedere ad una mia amica l'avatar di modehead ha iniziato a strapparsi i capelli...ad urlare...

e poi..."ma tu lo conosci"

ed io "si..l'ho conosciuto al suo ultimo concerto"

e lei "minchia quantèèbbboono"

ed io "oddio, non sono la persona più adatta a dire se un uomo sia bello o meno"

e lei "fidati è bellisssssssimo"

ed io "è un egregio musicista secondo me"

e lei "anche????? oddio mi sento maleeeeee"

ed io "vabbè, non pensavo ti potesse piacere tanto"

e lei " a proposito...chi è quel tappo biondo vicino al bonazzo?"

eh eh eh

Ogni riferimento a fatti o persone...è puramente volutooooooo!

Bong a tutti

Modehead si scherzicchia eh...tu lo sai che io sarò in prima fila...e che non sarai abbastanza veloce da schivare :D:D:D

mi hai rubato la cattiveria quotidiana su martin!!! mannaggia... :cry:

in quell' avatar così piccino si vede solo un ragazzo con una spugna vicino... sicuri che sia mart?
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

dimenticavo, benvenuta Tragedy
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

sofia ha scritto:
...quel cantante così vecchio...

Bhe, ho diciassettei anni, e a quel tempo ben 15!! Heee... :D :D :!: :!:
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

sofia ha scritto:sofia ha scritto:
...quel cantante così vecchio...

Bhe, ho diciassettei anni, e a quel tempo ben 15!! Heee... :D :D :!: :!:
io ne avevo 12 di anni (anche se allora non me ne impotava un fico secco dei DM)
e ancora oggi non credo che sia "così vecchio"
fatti dire da Moon e da Black quanto mi piace ( :roll: ) :lol: :lol:
ha quasi 30 anni più di me, ma è affascinante, altro che vecchio... se a 40 anni si è vecchi allora chi ne ha 60 è una mummia? :roll:
sonakai
Excited
Excited

Messaggio da sonakai »

ottimo post-ottima discussione :D

cqm conobbi i Depeche Mode
x la prima volta in disco a Torino 1983
andava di moda vestirci di nero
le ragazze oltretutto portavano delle collane enormi :D
quanto odiavamo i Paninari :twisted:
Rispondi