Il secondo preferito(nn il piatto!)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

TouchFaith ha scritto:Rimarrà per sempre il mio secondo preferito, non ci sono dubbi! (Il mio nickname non è casuale... :lol: )
:wink: :wink: :wink:

Aggiungo l'inizio di Home, sparato al massimo in cuffia. Proprio le prime note, compreso quel 'rumore' sordo di sottofondo che c'è proprio quando parte la song.
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Impegnativi da elencare tutti i "miei" secondi..... potrebbero fare+ di 2 ore!!!! :wink:
ma esattamente oggi vi posso dire che sono fissata con questo passaggio di Higher Love:
"Moooooooooooooooooooooooved............. by a hiiiiiiiiiiiiigher love!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" .......fino alla successiva strofa
La settimana scorsa avrei messo in continuo repeat UNA parola di People are People...... OBVIOUS...... "It' s obvious that you hate me"..... Dave la dice veramente incavolato!!!!! Mi piace troppo!
E poi isolerei ogni parte del pianoforte in "Somebody" ....... E la leggerissima eco che si sente dopo ogni volta che Martin pronuncia "Share"....... è bellissimo l' effetto e il valore aggiunto che da a quella parola........ :oops:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Dungue. Dal dvd di 101:

- lo sguardo di Dave dritto in camera con tanto di alzata di sopracciglia al momento del please di BTW (ma anche il coretto iniziale con Martin e i loro scambi di sguardi)
- la folla urlante e commossa durante BR
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Questo 3d è BELLISSIMOOOOOOO :roll: :roll:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

gahan69 ha scritto:Questo 3d è BELLISSIMOOOOOOO :roll: :roll:
a vuò fernì?? :wink:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

un video tratto dalla raccolta depeche mode 86-98 . world In My Eyes, magico sensuale DAVE!!!!!!!!!!!
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Allora, ho incominciato a studiare:

Everything counts 1:18 "It's a competitive world". Non so spiegare perchè, ma questo secondo mi è entrato in testa più del ritornello o del mitico "The graph..."

Shake the disease 1:59 "Lovers devoted to each other forever". In questo punto Dave cambia leggermente le note rispetto alla frase corrispondente della prima strofa ("Can't you see it's misery and torture for me")... mi piace un sacco!

to be continued...
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Mmm...non è facile, sono talmente tanti, ma direi
LP Black Celebration
FOTWindscreen 05.00 -- fino all'attacco di A question of Lust (lo so, mi ripeto...)
In quei 20 sec. non so + nemmeno in quale "dimensione" mi trovo...
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

NON CI POSSO CREDERE!!! Scusa, ma ti giuro Alya, sono appena entrata appositamente nel forum proprio per inserire un intervento uguale uguale al tuo!!! :shock:
Stamattina sull'autobus ascoltavo con le cuffie Black Celebration, e quando sono arrivata alla fine di Fly on the windscreen e al passaggio con It's a question of lust, ho pensato: "Devo inserire questi secondi nel thread apposito!".
E' fantastico il passaggio dalla morte all'amore: gli ultimi secondi di FOTW ti mettono l'angoscia, pare di sentire i passi della morte, cupi, sempre più radi, qualcosa sta morendo... e poi no, il cuore ricomincia a battere! STUPENDO.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Hai colto proprio quello che volevo esprimere io...sono attimi in cui ti sembra di sprofondare, senti una sensazione di freddo, di buio, e all'improvviso quando non te lo aspetti un raggio di luce, i rintocchi di AQOLust, la voce di martin...
Da brivido...
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Bellissimo topic.. Io ti metto come riferimento le parti dei testi perchè con il tempo esatto mi diventa difficile..

a) IN YOUR ROOM Tutta però collasso all inizio della seconda strofa..
b) NEVER LET ME DOWN AGAIN - LIVE - tutto il finale della canzone per la bellissima atmosfera che si crea.. giuro avevo le lacrime quando l ho vissuta per la prima volta al forum d Assago nel tour Exciter
c) DREAM ON il giro di chitarra iniziale
d) HALO tutta ma specialmente le prime note d inizio
e)BLACK CELEBRATION inizio
f) STRANGELOVE la parte da "I'm trying to say i'll have it all my way.." sino alla fine
g) SUFFER WELL inizio parte strumentale
h) THE DEAD OF NIGHT inizio parte strumentale
i) ONLY WHEN I LOSE MYSELF pezzo da "..Something beautiful is happening inside for me....." fino alla fine del ritornello

... beh ce ne sarebbero ancora molte ma queste sono quelle che più mi fanno morire..
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

I Want It All non mi fa particolarmente impazzire, ma mi piace quel pezzo verso la fine dove dice come on over, lay down beside me....
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Alya_DM ha scritto: FOTWindscreen 05.00 -- fino all'attacco di A question of Lust (lo so, mi ripeto...)
In quei 20 sec. non so + nemmeno in quale "dimensione" mi trovo...
..sono perfettamente in sintonìa con questi istanti
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Precious.
Gli uuuuu di Dave 8)
e dal 2.22 a 2.52
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »